|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16801 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grazie ancora rainy
![]() ma cosa intendi con "la discriminante sono le IEM"? cioè le cx300 mi pare siano ottime cuffie... ma sono superiori a quelle sony fornite con i lettori della serie x10xx oppure no? e rispetto a quelle cowon? e mettiamo di usare le stesse cuffie per testare i due lettori (o i 3 se vuoi aggiungere i samsung) quale suona meglio secondo i tuoi gusti? ![]() e ultima cosa, la potenza in uscita inferiore dei sony (i samsung e gli altri, tipo creative secondo te come si comportano a proposito?) rispetto al cowon, sono una discriminante così grande? grazie ancora per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
![]() dunque,penso che intenda che con delle iem di fascia bassa non puoi valorizzare le capacità di un lettore. le cx 300 sono iem di fascia bassa,tra l'altro di scarsa qualità.ciò non toglie che se queste sono le prime iem che uno prova ne rimanga sbalordito in positivo,in particolare per le presenza di bassi estesi ed invadenti,dimenticandosi del resto degli strumenti. la differenza tra quelle in bundle e le senn cx300,sta essenzialmente nel noise cancelling del sony,con una funziona coll'altra no.sono di qualità e di quantità quasi identiche.magari le sony offrono in più un basso più spinto(o potente),cosa che diventa per lo più solo molesta quando sopra ai 500 hz non c'è più niente. quelle cowon.......................... ![]() ![]() obbiettivamente come appunto dice rainy non puoi sentire differenze se usi delle cx300.le uniche sono negli effetti digitali lievemente diversi tra le marche(bbe vs chiarezza del samsung-sony non ha un effetto per questo-,un pochetto più digitale nel cowon e via dicendo,come l'effetto bassi al meglio nell's9,al peggio del sony(che tra l'altro offre un suono ben poco personalizzabile con le imp interne).con iem o cuffie un poco più equilibrate,fatt'esempio di she9850 o shure se210(seppur comunque ancora di bassa qualità,le prime un po' più bassosette),cominci a sentire perlomeno le differenze di suono che possono offrire. ultima cosa,la potenza di uscita sono una discriminante solo se usi cuffie più difficili de gestire,con alta impedenza rispetto alla media(diciamo 40)e scarsa sensibilità.fatt'esempio delle shure srh840 che mi sognerei di poterle usare senza ampli col samsung ed il sony(nonostante le lieve differenza di potenza,20 mw nel samsung contro i mi pare 29 del cowon per canale.). tra l'altro se con guadagno buono non c'è differenza di volume tra samsung e cowon,a differenza del sony che il 30(max)equivale al 23-25 su 30 del samsung e qualcosina in più dei 30 sul cowon (su 40). mi pare comunque discorso inutile in quanto oltre a raggiungere il rischio di un suono più distorto,ciascun lettore porta a livelli per nulla abbordabile per la sensibilità delle orecchie ![]() p.s. scusa la lungaggine ![]() Ultima modifica di france_mala : 28-06-2010 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie France-Mala hai beccato il mio pensiero e mi hai risparmiato un post chilometrico
![]() Ovviamente quoto. ![]() PS: sottolineo come le prime IEM non si scordano mai, le mie cx300 e she9700 però sono durate entrambe pochi mesi mentre la E3c oltre due anni ![]() Tutti partiamo con una dinamica piccina, la scoperta dell'ignoto viene dopo.. E che soddisfazioni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16804 |
Senior Member
|
be non posso che ringraziare ancora entrambi
![]() e figurati per la lungaggine, anzi sei stato molto esplicativo ![]() eppure a me le cx parevano ottime ![]() ![]() ma alla fine, tra i due lettori (sony e cowon), cosa consigliereste? cioè il cowon è più personalizzabile, ma è anche più difficile da usare... come formati il sony non ha lossless, mentre il cowon non ha aac... mi pareva poi di aver letto (e mi pare di capirlo anche dalle vostre spiegazioni) che alla fine attivati tutti gli effetti, il cowon ed il sony si equivalgano, a parte scene più ampie per uno, bassi più corposi per l'altro (o sbaglio?)... quindi voi quale consigliereste? grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
maaa... premettendo che al momento uso delle Cx300-II e che al momento non vorrei cambiarle per delle super-uber-mega auricolari da 200€ che le sfascerei dopo 4 minuti netti
![]() ![]()
![]() |
#16806 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi per un ciofecaro come me che ascolta flac sul lavoro (cuffie antirumore e sotto le cuffie audio così da poter ascoltare la musica a basso volume) non volendo spendere cifre astronomiche per delle cuffie (circa 50 euro) cosa mi consigliate? Ah il lettore è un cowon i9
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved |
![]() |
![]() |
![]() |
#16807 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti
il mio cowon q5w mi ha abbandonato, da un paio di giorni non si accende piu'. Mi ha dato problemi di questo tipo gia' da un po', ora pero' temo abbia tirato le cuoia. (se qualcuno sa a chi rivolgersi per provare ad aggiustarlo mi faccia sapere). Ho quindi bisogno di un nuovo PMP.E qui chiedo consiglio a voi. Ho deciso di lasciare perdere cowon e simili, non tanto per la qualita' del prodotto che era molto alta, ma non voglio piu' rischiare di ritrovarmi con un costoso fermacarte per via della mancanza di assistenza qui in italia. Quindi niente cowon s9. Cosa rimane? Tra i papabili ipod touch 3g e archos 5 android. Vi e' niente del tipo prodotto da samsung e sony? Come qualita' audio\videeo come sono messi? Oddio, ci sarebbe un alternativa: dato che sono molto tentato dall'ipad, potrei usarlo per la parte video (oltre alle sue varie cazzatine) ed abbinarlo con un lettore mp3 puro, tipo un sandisk sansa o ad un samsung. Sono aperto a tutti i consigli. Tra le altre cose che preferirei avere è una gestione dei files senza usare programmi ad hoc (e qui gli apple partono svantaggiati, avendo itunes) tipo drag & drop di cartelle, ma è solo una preferenza, nel caso mi adatto. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16808 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony serie A, qualunque rientri nel budget (sicuramente la vecchie serie senza amp digitale e da 16 giga); le cuffiette in bundle fanno meno schifo della media e non sarà necessario ricomprarne di nuove. Il totale di 200 euro sarà appena sufficiente, ma considera che con un ipod qualunque dovresti investire almeno 20-30 euro per una cuffietta accettabile. Se però il tuo amico non ha interesse nella qualità e preferisce "il bello e modaiolo" io direi che un touch non è la scelta errata, suona molto bene rispetto all'ipod nano (evitare evitare evitare) ma va affiancato a una buona cuffietta dal suono caldo e avvolgente, pena il non utilizzo dello stesso. Questo perché il coraggio di usare le cuffiette stock dei prodotti della mela lo hanno fortunatamente in pochi. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16809 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Parlando di Sony serie A, anche se non conosco il modello, c'è ancora sul solito sito tedesco il Sony NWZ-A829 con in dotazione le in-ear di serie ed anche la cuffia bluetooth a 149 euro; come acquisto non mi sembra male e rientrerebbe nel budget.
In alternativa, restando su Sony, il Sony NWZ-A845 16GB a 160 euro. Ultima modifica di miriddin : 30-06-2010 alle 06:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16810 |
Senior Member
|
Ebbene, sì! Ho ceduto ancora una volta!
![]() ![]() Da tempo avevo quella "vocina nella testa" che mi sussurrava di quando in quando: "Prendi un Cowon J3, prendi un Cowon J3...", ed alla fine, lo ammetto, non ho saputo resistere! ![]() Il "colpo di grazia" me lo ha dato vedere su di un sito italiano, da cui avevo già acquistato in precedenza, il modello da 32 GB a soli 9 euro in più rispetto al prezzo del solito sito inglese, abbondantemente compensati dalle minori spese di spedizione e dalla possibilità, non trascurabile, di avere un interlocutore in Italia in caso di problemi. Ora aspettiamo questo paio di giorni e vediamo di provare il piccolino! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Tu quoque brute filii mii ?? ![]() La mia vocina tace sempre nella fase iniziale, ma in compenso dopo urla ![]() Pero' con le donne e' un completo disastro ![]() Scherzavo, complimenti per il nuovo arrivo, hai gia' scelto il nome ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16812 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Cmq grazie, i Sony li avevo proprio scartati, invece sono belli e sembra facciano il loro sporco lavoro ![]() Ora cercherò ![]()
![]() |
![]() |
#16813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Cerca mp3player.de Non sono interessato ai lettori Sony. Ora e' il mio turno a chiedere a Miriddin quale sia il sito italiano di cui parla. Graziee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque, a parziale giustificazione (ma quando mai! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16815 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il PVT ho provveduto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16816 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16818 |
Senior Member
|
Tutto dipende dalle tue esigenze!
Io direi senz'altro Cowon, ma sarei sicuramente di parte, visto che ne ho 3 (4 tra qualche giorno! ![]() Poi, sempre che tu non sia stato "contagiato" da chi frequenta questo thread, puoi prendere sicuramente anche Sony, ma a mio avviso la maggior versatilità e l'ampio spettro di regolazioni consentite dai Cowon lo farebbero preferire anche da chi ha più cuffie, permettendo di adeguarne la resa con una determinata equalizzazione. P.S.: ora che sarai più confuso di prima, pensaci un pò su prima di decidere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16819 |
Senior Member
|
Brutta e spicciativa: se ti piacciono le cx200 e non intendi cambiarle non devi farti paranoie sui lettorini e sui formati non compressi.
Io dico sempre cowon per chi voglia lossless e formati infiniti, sony per chi si accontenta di usare mp3 e aac e desideri comunque un bel suono corposo e caldo. Suonano molto bene entrambi, ovviamente vanno sfruttati da belle in ear dettagliate altrimenti non ha senso spendere tanti soldini. Poi, cowon se prevedi di collegare una cuffia che non sia intracanalare (ma sempre a bassa impedenza, non certamente una da 600 ohm ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16820 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.