Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 23:32   #15721
MortalKombat
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
non credo ci siano problemi con la garanzia.
Basta farsi fare uno scontrino o una cosa simile dal venditore e poi basta rivolgersi all'azienda eventualmente.
MortalKombat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:44   #15722
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
spiegami cosa intendi per "compressi alla risoluzione del lettore". Vengono ridimensionati in automatico o dovrei farlo io con un programma di video editing? Perché nel secondo caso...li lascerei così come sono e quindi occuperebbero sempre svariati MB

io vorrei portarmi sempre dietro tutta la mia collezione di MP3 e di video (non film), quindi un pò di spazio mi serve.

bè, se dici che si può anche andare ben al di sotto dei 200 euro...ancora meglio

il D2+ sembra carino, ma è solido? Sembra un pò ingombrante da tenere sul braccio...no?

E' facile da usare? C'è la possibilità di suddividere le canzoni in cartelle come le ho sul pc?

grazie, qualcuno che mi vuole bene

giusto, dimenticavo! Il lettore deve assolutamente avere anche la radio fm!

quello di cui parli legge anche i video o solo audio?
uppo ancora
Old 23-01-2010, 10:09   #15723
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Oltre ad avere lo schermetto a led e non lcd, con conseguente minor consumo d'energia e migliore resa ottica.
guarda che è retroilluminato a Led anche quello del Touch
Old 23-01-2010, 10:12   #15724
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
uppo ancora
il D2+, come sicuramente avrai visto sul sito della Cowon, legge video, audio, ha la radio ed è abbastanza piccolino; certo da tenere sul braccio per correre, ammesso che esistano accessori appositi, sarà sicuramente più scomodo di lettori come Nano et simila
Old 23-01-2010, 10:36   #15725
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Considera che hai uno dei peggiori cowon mai usciti sul mercato. Pensa tu un S9 che effetti potrebbe avere su di te.

PS: non tutti gli "aipod" sono pessimi. Ricordo che l'aifon 3G le quasi suona all'i7 in determinate condizioni
perchè dici che è uno dei peggiori? Cmq prima avevo un creative muvo n200, tutta un'altra cosa questo cowon. Alla fine il cowon l'ho pagato 60 euro da 4gb, e ho pensato che avesse un buon rapporto prezzo qualità
Old 23-01-2010, 10:43   #15726
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
perchè dici che è uno dei peggiori? Cmq prima avevo un creative muvo n200, tutta un'altra cosa questo cowon. Alla fine il cowon l'ho pagato 60 euro da 4gb, e ho pensato che avesse un buon rapporto prezzo qualità
Opinione comune che trovi anche nel forum ufficiale cowon, non ti dico che suoni male ma universalmente chi lo possiede non lo reputa all'altezza del parco lettori Cowon (tanto è che lo sconsiglio sempre io qui sul forum).
Peccato non si trovino più facilmente gli iaudio7, quelli si che sono lettorini dal rapporto prestazioni/prezzo interessantissimo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:56   #15727
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Opinione comune che trovi anche nel forum ufficiale cowon, non ti dico che suoni male ma universalmente chi lo possiede non lo reputa all'altezza del parco lettori Cowon (tanto è che lo sconsiglio sempre io qui sul forum).
Peccato non si trovino più facilmente gli iaudio7, quelli si che sono lettorini dal rapporto prestazioni/prezzo interessantissimo.
beh, però per 60€/4gb secondo me è un gran lettore; alla fine a quel prezzo cosa si trova di meglio?
Old 23-01-2010, 11:05   #15728
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
guarda che è retroilluminato a Led anche quello del Touch
Io ho avuto un 16Gb di 1^ Gen dell'Itouch: non mi pare che fosse retroilluminato a LED. E comunque l'S9 lo vedo con colori piu' brillanti e meglio definiti.
Old 23-01-2010, 11:11   #15729
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
il D2+, come sicuramente avrai visto sul sito della Cowon, legge video, audio, ha la radio ed è abbastanza piccolino; certo da tenere sul braccio per correre, ammesso che esistano accessori appositi, sarà sicuramente più scomodo di lettori come Nano et simila
dove posso vedere se esistono accessori per tenere il D2+ sul braccio?
Old 23-01-2010, 11:34   #15730
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Io ho avuto un 16Gb di 1^ Gen dell'Itouch: non mi pare che fosse retroilluminato a LED. E comunque l'S9 lo vedo con colori piu' brillanti e meglio definiti.
lo schermo dei touch 2g/3g così come quelli degli iPhone e dei classic è retroilluminato a Led; una lampada non ci starebbe nemmeno visto quanto sono sottili
Comunque uno un Touch non lo prende solo per la musica, lo prende per tutte le funzioni accessorie; inoltre, come scritto prima, la qualità audio è ottima, ha solo una riproduzione analitica e poco calda, così come la differenza tra delle Shure e delle Ultimate Ears, va a gusti, però non vuol dire che sia inferiore tant'è che se usati tramite lineout e collegati a sistemi home permettono di ottenere ottimi risultati
Old 23-01-2010, 11:37   #15731
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
dove posso vedere se esistono accessori per tenere il D2+ sul braccio?
qui
Old 23-01-2010, 11:40   #15732
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
mi copi i link?

e comunque non sapevo si chiamasse "armband"
Old 23-01-2010, 11:50   #15733
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
mi copi i link?

e comunque non sapevo si chiamasse "armband"
comunque non sono sicuro che esista e se esiste non credo che la vendano in Italia. secondo me per correre ti conviene prendere un lettorino schiscio piccolo; tanto in quel caso non credo che ti servano molte canzoni, no?
Old 23-01-2010, 11:50   #15734
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
lo schermo dei touch 2g/3g così come quelli degli iPhone e dei classic è retroilluminato a Led; una lampada non ci starebbe nemmeno visto quanto sono sottili
Comunque uno un Touch non lo prende solo per la musica, lo prende per tutte le funzioni accessorie; inoltre, come scritto prima, la qualità audio è ottima, ha solo una riproduzione analitica e poco calda, così come la differenza tra delle Shure e delle Ultimate Ears, va a gusti, però non vuol dire che sia inferiore tant'è che se usati tramite lineout e collegati a sistemi home permettono di ottenere ottimi risultati
Sebbene fosse il 2007, l'Itouch da 16Gb (era un 1^Gen) l'ho pagato 400 dollari. Novembre 2009 l'S9 da 32 Gb l'ho pagato l'equivalente di 200 Euro.
Questo per dire che non considero l'Itouch "na monnezza" sotto il profilo del suono e del video, ma che comunque non ci siamo con i prezzi.
Circa le Shure, e' stato l'uso delle 530 a portarmi a cambiare lettore.
Le funzioni aggiuntive dell'Itouch: non mi servono, cosi come il potenziale collegamento alla rete via wifi: trovo lo schermo troppo piccolo per i miei gusti, e comunque la grossa pecca che trovo nei prodotti Apple e' il dover usare ITunes per fare tutto.
Old 23-01-2010, 11:53   #15735
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ma tra un sony NWZ-B143FB 4gb a 60 € e un sansa clip+ 4gb a 55 €, cosa è meglio secondo voi??
Old 23-01-2010, 11:57   #15736
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Sebbene fosse il 2007, l'Itouch da 16Gb (era un 1^Gen) l'ho pagato 400 dollari. Novembre 2009 l'S9 da 32 Gb l'ho pagato l'equivalente di 200 Euro.
Questo per dire che non considero l'Itouch "na monnezza" sotto il profilo del suono e del video, ma che comunque non ci siamo con i prezzi.
Circa le Shure, e' stato l'uso delle 530 a portarmi a cambiare lettore.
Le funzioni aggiuntive dell'Itouch: non mi servono, cosi come il potenziale collegamento alla rete via wifi: trovo lo schermo troppo piccolo per i miei gusti, e comunque la grossa pecca che trovo nei prodotti Apple e' il dover usare ITunes per fare tutto.

Come prima cosa non andrei a fare un paragone del genere perche un attuale touch da 32 costa 279 (Con tanto di spedizioni e incisione gratis) e quindi la differenza di soldi sono ridotte alle funzioni aggiuntive che non ti servono

Personalmente,per dire pure la mia, non so se starei senza itunes perche mi riesco a creare e realizzare tutte le playlist che voglio mentre con il mio vecchio Iaudio 5 (Spero che abbiano aggiornato e migliorato il software) la vita non era facile.
Inoltre itunes ha la facilita di essere piu facile da scaricare e da backuppare per i miei gusti.

Pero giusto che un cowon possa avere un audio migliore ,ma trovo ridotto l'uso di un display bello e gigantesco se lo usi solo per vedere un filmino dato che non puoi avere applicazioni o possibilita di guardare il web (Cosa che magari si nota meno nei walkman serie X)

Ovviamente il tutto è solo una mia opinione a scopo solo di discussione

Ultima modifica di Diablo1000 : 23-01-2010 alle 12:00.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:59   #15737
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
Ma tra un sony NWZ-B143FB 4gb a 60 € e un sansa clip+ 4gb a 55 €, cosa è meglio secondo voi??
Il Clip+ è anche espandibile mediante MicroSDHC. Caratteristica mica da poco. Quindi prenderei quello...

Poi però cambia immediatamente gli auricolari (se già non ne hai di buoni).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:12   #15738
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Come prima cosa non andrei a fare un paragone del genere perche un attuale touch da 32 costa 279 (Con tanto di spedizioni e incisione gratis) e quindi la differenza di soldi sono ridotte alle funzioni aggiuntive che non ti servono

Personalmente,per dire pure la mia, non so se starei senza itunes perche mi riesco a creare e realizzare tutte le playlist che voglio mentre con il mio vecchio Iaudio 5 (Spero che abbiano aggiornato e migliorato il software) la vita non era facile.
Inoltre itunes ha la facilita di essere piu facile da scaricare e da backuppare per i miei gusti.

Pero giusto che un cowon possa avere un audio migliore ,ma trovo ridotto l'uso di un display bello e gigantesco se lo usi solo per vedere un filmino dato che non puoi avere applicazioni o possibilita di guardare il web (Cosa che magari si nota meno nei walkman serie X)

Ovviamente il tutto è solo una mia opinione a scopo solo di discussione
Sono cosciente del fatto che l'inevitabile sviluppo tecnologico e' la bestia nera nello svalutare il prodotto elettronico. Non conosco i prezzi attuali dell'Itouch, e nel riportare il prezzo del mio S9 non ho detto che se io avessi aspettato un'altra settimana avrei risparmiato altri 40 dollari sull'acquisto, quindi fai te i conti e quindi poi dimmi se a parita' di prestazioni (ammesso che siano pari) cosa e' da preferire.
Questione di cosa ci si vuole fare con sti giocattoli: io trovo adeguato usarlo per sentire musica, vedere video ed ascoltare la radio, il tutto con un'autonomia (intesa come durata della batteria) che l'Itouch se la scorda.
Old 23-01-2010, 12:20   #15739
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Il Clip+ è anche espandibile mediante MicroSDHC. Caratteristica mica da poco. Quindi prenderei quello...

Poi però cambia immediatamente gli auricolari (se già non ne hai di buoni).

sjk
si era quello che pensavo anche io...poi le microsdhc non costano moltissimo..stavo valutando anche l'acquisto del sansa fuze, per 20 € in più
Old 23-01-2010, 12:47   #15740
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
si era quello che pensavo anche io...poi le microsdhc non costano moltissimo..stavo valutando anche l'acquisto del sansa fuze, per 20 € in più
Il Fuze dovrebbe avere una qualità audio uguale al Clip+ (cioè ottima). Un pelo più grande, qualche feature in più... Quindi sta a te.

Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian