Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 18:36   #15701
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
il problema è che i cowon bisogna comprarli in internet , e i miei vogliono che lo compri in negozio per via della garanzia e dell'assistenza...

l'ipod classic è un'idea, ma lo fanno solo 160 GB, un po' inutili per me... e poi qui sento dire che hanno un audio del cavolo... io non ho mai usato ipod quindi non so..

mi pare di aver capito che il samsung r1 è buono, però da quello che ho capito il taglio da 32 GB non si trova... se no sarebbe praticamente perfetto...
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
qui c'è gente che arriverebbe a dire che persino le cinesate da 19€ suonano meglio degli iPod lasciali perdere
Effettivamente l'ipod non suona male ma è sicuramente inferiore a samsung, cowon, sony... mia sorella ha l'ipod classic è un gran lettore!

Marci perchè hai sostituito il classic per il touch? (immagino per le features in +)
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:46   #15702
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi

Marci perchè hai sostituito il classic per il touch? (immagino per le features in +)
Pura scimmia vuoi mettere usare il lettore come Navigatore satellitare, navigarci su internet, usarlo con MSN, facebook ecc... giorcarci in 3d e altre tante piccole cosettine utili?
Comunque il Touch ha un ottimo Dac ed un'ottima circuiteria, non ha nulla da invidiare ad altri lettori, è solo molto piatto ed analitico come suono; a livello di definizione e precisione è su ottimi livelli e di lettori ne ho provati diversi; certo gli altri hanno un po di potenza in più (cowon) e soprattutto un audio più colorato però va a gusti; io mi ci son sempre trovato bene e da quando ho rpeso il Touch non rimpiango altri lettori; il Classic forse è un po troppo sintetico come audio rispetto al Touch ma non è per niente male; magari solo il Nano perde un po, però io ho potuto sentire solo l'1G e il 2G.
Ovviamente parlo di file in formato Lossless o al limite AAC a massimo bitrate; sicuramente un Cowon con tutti gli effetti attivati su un Mp3 256kb fa mangiare la polvere ad un iPod

Ultima modifica di Marci : 21-01-2010 alle 18:50.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:22   #15703
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
il sony x1050/1060 quanto è inferiore all' S9 in qualità audio ?
Old 21-01-2010, 22:24   #15704
Pernove
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Pura scimmia vuoi mettere usare il lettore come Navigatore satellitare, navigarci su internet, usarlo con MSN, facebook ecc... giorcarci in 3d e altre tante piccole cosettine utili?
Comunque il Touch ha un ottimo Dac ed un'ottima circuiteria, non ha nulla da invidiare ad altri lettori, è solo molto piatto ed analitico come suono; a livello di definizione e precisione è su ottimi livelli e di lettori ne ho provati diversi; certo gli altri hanno un po di potenza in più (cowon) e soprattutto un audio più colorato però va a gusti; io mi ci son sempre trovato bene e da quando ho rpeso il Touch non rimpiango altri lettori; il Classic forse è un po troppo sintetico come audio rispetto al Touch ma non è per niente male; magari solo il Nano perde un po, però io ho potuto sentire solo l'1G e il 2G.
Ovviamente parlo di file in formato Lossless o al limite AAC a massimo bitrate; sicuramente un Cowon con tutti gli effetti attivati su un Mp3 256kb fa mangiare la polvere ad un iPod
Ma a questo punto cosa stai ascoltando? Di certo non quello che ha inciso l'autore!!!!
Pernove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:16   #15705
MortalKombat
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un lettore mp3 che abbia queste caratteristiche:

Qualità audio eccellente
Mini jack
Amplificatore potente
Memoria da 16Gb oppure un modello espandibile

Lo utilizzerei per esercitarmi alla batteria, ho gia un paio di cuffie Akg K271 MkII che richiedono un pò di potenza (impedenza 55 Ohm)

Non mi interessa guardarci i video o le foto...però, se ha pure un bel display

Budget max: 150€ (chiedo troppo per questa cifra?)

Grazie in anticipo...
Mauro
MortalKombat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:57   #15706
MortalKombat
Senior Member

Cowon i9 da 16Gb a 140€????
http://cgi.ebay.it/Cowon-iAUDIO-9-16...item23047e544d

Mi sembra carino questo lettore...che ne pensate?
Old 22-01-2010, 13:54   #15707
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
oggi mi è arrivato il cowon iaudio u5 4gb...che dire si sente uno spettacolo! ora lo sto provando, ha un sacco di effetti e la cosa che ho notato è che si vede la qualità bassa delle canzoni, cosa che con il precedente lettore nn vedevo affatto
Old 22-01-2010, 15:14   #15708
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
sono sempre più estasiato da questo lettore, ha anche l'equalizzatore avanzato per impostare le frequenze...da veri audiofili direi. Il suono è sempre corposo e ha un'ottima potenza di uscita. costano di più questi cowon ma valgono tutti i soldi che costano, altro che ipod direi...
Old 22-01-2010, 15:58   #15709
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
(.........) sicuramente un Cowon con tutti gli effetti attivati su un Mp3 256kb fa mangiare la polvere ad un iPod
Questo e' sicuro.
Old 22-01-2010, 16:00   #15710
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
sono sempre più estasiato da questo lettore, ha anche l'equalizzatore avanzato per impostare le frequenze...da veri audiofili direi. Il suono è sempre corposo e ha un'ottima potenza di uscita. costano di più questi cowon ma valgono tutti i soldi che costano, altro che ipod direi...
Siamo almeno in due ad aver provato e quindi a concludere che il prodotto Cowon e' migliore dell'Ipod.
Old 22-01-2010, 16:25   #15711
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Siamo almeno in due ad aver provato e quindi a concludere che il prodotto Cowon e' migliore dell'Ipod.
bè questo si sa dalla notte dei tempi,però ho letto che i vecchi ipod suonano meglio dei nuovi ,grazie alla presenza del chip wofson,ora hanno cirrus .....ho detto una eresia o è verò ? comunque.. gli ipod ,secondo me gli ingigantiscono con pubblicità e boiate da una parte e dall'altra... io ho sia un ipod nano 3 gen e un samsung yp-r1.....e accidenti il samsung lo brucia in tutto,quindi hanno poco da pubblicizzare un prodotto che costa un occhio per poi scoprire che o allo stesso prezzo o inferiore si trovano lettori che mandano in estasi le orecchie!
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:30   #15712
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Considera che hai uno dei peggiori cowon mai usciti sul mercato. Pensa tu un S9 che effetti potrebbe avere su di te.

PS: non tutti gli "aipod" sono pessimi. Ricordo che l'aifon 3G le quasi suona all'i7 in determinate condizioni
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:34   #15713
MortalKombat
Senior Member

ho letto in giro che il cowon i9 suona come il cowon s9.

Solo che in Italia l'i9 da 16Gb costa 200€ mentre su ebay, all'estero, l'ho trovato a 140 incluse spese
Old 22-01-2010, 16:40   #15714
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da MortalKombat Guarda i messaggi
ho letto in giro che il cowon i9 suona come il cowon s9.

Solo che in Italia l'i9 da 16Gb costa 200€ mentre su ebay, all'estero, l'ho trovato a 140 incluse spese
Pare sia opinione comune questa, per questo ci stavo anche facendo un pensierino.

PS: prendilo in inghilterra o germania se vuoi risparmiare.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 22-01-2010, 16:41   #15715
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
bè questo si sa dalla notte dei tempi,però ho letto che i vecchi ipod suonano meglio dei nuovi ,grazie alla presenza del chip wofson,ora hanno cirrus .....ho detto una eresia o è verò ? comunque.. gli ipod ,secondo me gli ingigantiscono con pubblicità e boiate da una parte e dall'altra... io ho sia un ipod nano 3 gen e un samsung yp-r1.....e accidenti il samsung lo brucia in tutto,quindi hanno poco da pubblicizzare un prodotto che costa un occhio per poi scoprire che o allo stesso prezzo o inferiore si trovano lettori che mandano in estasi le orecchie!
Non direi che ci sia tutta questa differenza; alla fine il chip cirrus non è male, anzi, per certi versi è migliore del Wolfson, inoltre se non sbaglio il touch e l'iPhone montano ancora il wolfson.
è che gli iPod hanno features che altri lettori non hanno, non sono solo audio duro e puro.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Considera che hai uno dei peggiori cowon mai usciti sul mercato. Pensa tu un S9 che effetti potrebbe avere su di te.

PS: non tutti gli "aipod" sono pessimi. Ricordo che l'aifon 3G le quasi suona all'i7 in determinate condizioni
ecco appunto; tra Dac e circuiteria i Touch e gli iPhone non sono per niente male, hanno un'ottima qualità; ma ormai è come per le Fiat, anche se producessero Toyota rimarchiate continuerebbero a dire che si scassano subito, sono poco affidabili ecc...
Old 22-01-2010, 17:17   #15716
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Non direi che ci sia tutta questa differenza; alla fine il chip cirrus non è male, anzi, per certi versi è migliore del Wolfson, inoltre se non sbaglio il touch e l'iPhone montano ancora il wolfson.
è che gli iPod hanno features che altri lettori non hanno, non sono solo audio duro e puro.
ecco appunto; tra Dac e circuiteria i Touch e gli iPhone non sono per niente male, hanno un'ottima qualità; ma ormai è come per le Fiat, anche se producessero Toyota rimarchiate continuerebbero a dire che si scassano subito, sono poco affidabili ecc...
A quale versione/generazione di Itouch ti riferisci? Io ho avuto per scarsi due anni un Itouch 1^ Gen da 16Gb; da inizio novembre 2009 ho l'S9. Pur non essendo un audiofilo, la differenza la vedo e la sento, ed aggiungo che l'Itouch non l'ho mai usato con i suoi auricolari; l'ho venduto qualche settimana fa che, gli auricolari, erano ancora chiusi nella loro bustina.
Old 22-01-2010, 17:22   #15717
Pernove
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Toglimi una curiosità, dopo aver ascoltato cosa e come sei arrivato a questa conclusione? Ovviamente non mi interessa se era musica rock piuttosto che lirica ma il tipo di file, MP3 di provenienza mulo o materiale loseless di provenienza certa?!?!
Pernove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:42   #15718
MortalKombat
Senior Member

Quote:
Pare sia opinione comune questa, per questo ci stavo anche facendo un pensierino.

PS: prendilo in inghilterra o germania se vuoi risparmiare.
Ma..non ho trovato prezzi migliori ai nostri.
Solo l'amico israeliano riesce a fare un buon prezzo
Old 22-01-2010, 17:54   #15719
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
A quale versione/generazione di Itouch ti riferisci? Io ho avuto per scarsi due anni un Itouch 1^ Gen da 16Gb; da inizio novembre 2009 ho l'S9. Pur non essendo un audiofilo, la differenza la vedo e la sento, ed aggiungo che l'Itouch non l'ho mai usato con i suoi auricolari; l'ho venduto qualche settimana fa che, gli auricolari, erano ancora chiusi nella loro bustina.
Senti si la differenza, il suono è completamente diverso. Mi riferisco alle frequenze riprodotte ovviamente e l'enfasi delle stesse.

Quote:
Originariamente inviato da MortalKombat Guarda i messaggi
Ma..non ho trovato prezzi migliori ai nostri.
Solo l'amico israeliano riesce a fare un buon prezzo
E la garanzia?
Old 22-01-2010, 18:05   #15720
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Senti si la differenza, il suono è completamente diverso. Mi riferisco alle frequenze riprodotte ovviamente e l'enfasi delle stesse.
Oltre ad avere lo schermetto a led e non lcd, con conseguente minor consumo d'energia e migliore resa ottica.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian