Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 09:00   #14461
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Potrebbe interessarmi, visto che sarebbe sulla stessa fascia di prezzo economina, il sansa clip da 2 gb. che prenderei a 29 euro.
Ma anche in questo caso... come siamo messi in quanto a qualita' audio ?
Dicono molto bene su AnythingButIpod.
Old 14-05-2009, 09:15   #14462
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Il sandisk mi sembra costi assai piu' di 39 euro e non so se abbia una qualita' audio superiore agli iriver in questione.
Il 2GB con FM e slot microsd costa 49 euro, e comunque il discorso era riferito ai 20 euro in più da spendere per il Clix 2.

Riguardo alla qualità, ti confermo quella del Clix 2 che ho acquistato per regalarlo a un'amica e provato, anche se mi lascia un pò titubante il sistema Clix: sembra sempre che ci sia qualcosa di non fissato quando lo azioni e dà una sensazione di fragilità, anche se poi non è così.

Poi molto dipende anche dall'uso che se ne fà: alcuni si prestano bene ad essere azionati da dentro un taschino della camicia e altri meno...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:20   #14463
primus
Member

L'Avatar di primus

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Comunque viste le offerte in corso, continuo a consigliare il SanDisk Fuze...
io l'ho preso ieri! (credo proprio su consiglio di miriddin).

Confermo l'ottima qualità audio.
Ovviamente non sono un esperto ma mi pare davvero buono: suono potente e cristallino.

Da una prova veloce veloce mi sembra che l'equalizzatore si un pò "niente di che".

Però consigliatissimo.
Old 14-05-2009, 09:25   #14464
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Verissimo che le differenze sono sostanziali in termini di aspetto, caratteristiche ed opzioni ma per quanto la qualita' sonora mi sembra che i giudizi siano positivi per entrambi.
La preferenza al Clix 2 deriva dal fatto di averlo provato e di esser universalmente considerato uno dei migliori iRiver mai realizzati.

Le perplessità riguardo al T60 derivano soprattutto dalla sua impostazione: non l'ho sentito suonare, ma avendo un iRiver Ifp799 che ne condivide la forma e i comandi, il controllo a joystick non è il massimo della comodità, per non dire la navigazione nei menù.

Certo la cosa è meno importante se lo si usa come un lettore shuffle.
Old 14-05-2009, 09:30   #14465
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
Dicono molto bene su AnythingButIpod.
Lo so ma il mio presentimento e' che per quanto riguarda "strettamente" la qualita' audio... beh... il T60 sia d'un altro pianeta.
Old 14-05-2009, 11:21   #14466
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi da oggi si può comprare su amazon.co.uk anche oggetti elettronici!!! http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18099
Intanto mi è arrivato il mio sony nwz-s639!!!!!!!!!!!!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:57   #14467
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
ottimo, ma ci sarà da consideare qualche scherzo della dogana italiana??

PS: dove hai ordinato il sony S639? e soprattuo il prezzo
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:28   #14468
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
ottimo, ma ci sarà da consideare qualche scherzo della dogana italiana??

PS: dove hai ordinato il sony S639? e soprattuo il prezzo
dai paesi dell'UE non ci dovrebbe essere dogana.
Da pixxamania tedesco sul ebui..era segnato come oggetto di vetrina nuovo e posso confermare che è veramente come nuovo! però niente scatola..ho vinto l'asta a 101euro!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:06   #14469
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Lo so ma il mio presentimento e' che per quanto riguarda "strettamente" la qualita' audio... beh... il T60 sia d'un altro pianeta.
Ma è proprio della eccezionale qualità audio che parlano bene... non del resto: ""It is still one of the best sounding MP3 players do date and paired with the lowest priced player made for a killer combination""
Qualità audio che sembra avere anche il Fuze.

Ultima modifica di sjk : 14-05-2009 alle 13:09.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:17   #14470
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma è proprio della eccezionale qualità audio che parlano bene... non del resto: ""It is still one of the best sounding MP3 players do date and paired with the lowest priced player made for a killer combination""
Qualità audio che sembra avere anche il Fuze.
In effetti il Fuze viene considerato un Sansa Clip con schermo e slot di espansione e ne condivide l' ottima resa.
Old 14-05-2009, 15:36   #14471
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La preferenza al Clix 2 deriva dal fatto di averlo provato e di esser universalmente considerato uno dei migliori iRiver mai realizzati.

Le perplessità riguardo al T60 derivano soprattutto dalla sua impostazione: non l'ho sentito suonare, ma avendo un iRiver Ifp799 che ne condivide la forma e i comandi, il controllo a joystick non è il massimo della comodità, per non dire la navigazione nei menù.

Certo la cosa è meno importante se lo si usa come un lettore shuffle.
Effettivamente se dovessi considerare l'aspetto e la funzionalita' andrei senza esitazioni sul clip (Come ho detto il budget e' molto limitato: <= 40 euro) ma credo che la qualita' audio del T60 sia cmq. superiore a quella del clip.
Per questo sono assai indeciso...
Old 14-05-2009, 16:08   #14472
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Quote:
Effettivamente se dovessi considerare l'aspetto e la funzionalita' andrei senza esitazioni sul clip (Come ho detto il budget e' molto limitato: <= 40 euro) ma credo che la qualita' audio del T60 sia cmq. superiore a quella del clip.
Per questo sono assai indeciso...
la qualità del clip è stellare, veramente eccezionale, io ho avuto modo di provarlo ed è eccellente.
Old 14-05-2009, 18:26   #14473
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi a breve dovrei cambiare il mio ipod shuffle (vecchio modello lungo e bianco) da 512mb. Sapreste consigliarmi un lettore mp3 che si carica via usb che sia nettamente migliore come qualità audio rispetto allo shuffle?

Ho un budget di circa 40 euro.

Grazie
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:45   #14474
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ragazzi a breve dovrei cambiare il mio ipod shuffle (vecchio modello lungo e bianco) da 512mb. Sapreste consigliarmi un lettore mp3 che si carica via usb che sia nettamente migliore come qualità audio rispetto allo shuffle?Ho un budget di circa 40 euro.
Grazie
Se leggi le ultime 1-2 pagine, si è discusso parecchio su lettori in linea con la cifra che vuoi spendere tu o poco di più ..e puoi trovare interessanti spunti. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:35   #14475
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

VAdo per ordinare il clip ed ecco che e' finito... allo stesso prezzo adesso c'e' il T60 modello da 2 gb.
Sigh.
Old 15-05-2009, 10:33   #14476
therealman
Member

Iscritto dal: Dec 2006
clip

Occhio Ed... il sansa clip lo trovi in taglio anche da 8gb prendendolo online dalla germania a poco più di 50 euro... io ce l'ho da qualche giorno, abbinato alle creative EP630... posso dire accoppiata eccellente... da consigliare...
therealman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:15   #14477
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da therealman Guarda i messaggi
Occhio Ed... il sansa clip lo trovi in taglio anche da 8gb prendendolo online dalla germania a poco più di 50 euro... io ce l'ho da qualche giorno, abbinato alle creative EP630... posso dire accoppiata eccellente... da consigliare...
Ciao, grazie per il consiglio.
Avevo dato un'occhiata in DE ma mi sembrava che i prezzo fossero addirittura superiori a quelli "locali".
Per me il "taglio" ideale sarebbe quello da 4 gb ma anche il 2 gb potrebbe andare bene.
8 gb sono troppi, visto che voglio rimane su una cifra bassa (<= 40 euro).
Cmq. se puoi mandami il link tedesco in pvt.

thks
Old 15-05-2009, 15:49   #14478
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ho trovato il sansa clip 2 gb. con radio fm a poco meno di 40 euro spese incluse (In Italia).
Che dite ?
Old 15-05-2009, 19:19   #14479
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Qualcuno è a conoscenza della qualità audio di un telefono Nokia 95 8giga se dovessi utilizzarlo come lettore Mp3 portatile?

Siamo ai livelli di un buon lettore mp3 oppure nada?

Inoltre mi interessava sapere se i lettori mp3 di questa nuova serie X della Sony che sta uscendo in questi giorni erano in grado di pilotare al meglio cuffie più "potenti" come ad esempio Akg k701, Sennhaiser Hd 595 etc....

Grazie
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 21:40   #14480
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ho trovato il sansa clip 2 gb. con radio fm a poco meno di 40 euro spese incluse (In Italia).
Che dite ?
Cerca su eBay: 4Gb con radio (ricondizionato da Sandisk, non nuovo) a meno di 37 €uro, spedizione inclusa. Il venditore (è in UK) risulta molto affidabile (parlo di feedback).
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian