Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 08:18   #12721
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Grazie...Volevo solo sapere se nel pianeta c'era ancora qualuno di onesto
dai non esageriamo mo non è che non metterci una batteria intercambiabile possiamo dire che le marche costruttrici non sono oneste
sinceramente io trovo molto onesta la IAUDIO che allo stesso prezzo di alte marche blasonate ti fornisce un lettore completo con una qualità impressionante
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:03   #12722
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ma del samsung Q1 ancora nessuna review? alcuni shop lo danno già come disponibile...
Old 22-10-2008, 10:27   #12723
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
si cera prima lo creative zen micro/photo (buon lettore)
poi l'iriver x 20 (ottimo lettore)
poi il sansa serie e (il lettore più deludente da me posseduto tanto che me ne sono disfatto dopo pochissimo)
adesso altri lettori non mi vengono in mente
se proprio vuoi un lettore con la batteria intercambiale vai sull iriver x 20
No no, io ho gia' lo Zen in arrivo...la mia domanda era solo per curiosita' dato che nella fascia di prezzo da me considerata non avevo trovato nessun lettore con batteria separata...alla fine mi sono rassegnato e
Quote:
dai non esageriamo mo non è che non metterci una batteria intercambiabile possiamo dire che le marche costruttrici non sono oneste
sinceramente io trovo molto onesta la IAUDIO che allo stesso prezzo di alte marche blasonate ti fornisce un lettore completo con una qualità impressionante
Io la chiamerei proprio una truffa invece...gia' il costruttore ti da' un anno (se va bene 2) di garanzia sull'Hardware e scaduta quella se ti si fotte qualcosa sei fregato...in piu' in 2 anni le batterie al litio arrivano a perdere circa il 30-40% della loro efficienza (in modo quasi indipendente rispetto all'uso che se ne fa), il che significa che un lettore mp3 dopo i 2 anni è praticamente handicappato...quando invece sarebbe bastato cambiare le batterie (mettiamo una 20 di euri) per farlo rivivere...invece sei praticamente costretto a comprarne uno nuovo, e magari ci avevi speso 150 euri...chiamala come ti pare ma non mi sembra proprio una cosa onesta.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:14   #12724
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
E' il COWON D2...visto che è espandibile con schede SD ti consiglia di comprare una scheda di memoria SD da 16 Gb...acquista da advancedmp3player.com
Grazie!
Myotis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:17   #12725
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Certo che ti so dire la marca c'è l'ho anche io
apple D2
dai scherzo la marca è COWON/IAUDIO
sd da 16 giga vuol dire che ci aggiungi una memoria esterna essendo il lettore espandibile (legge anche le sd da 32 giga!)
trovate un D2 usato è molto difficile sia perchè sono pochissimi che lo vendono (data l'elevata qualità del prodotto) e sia perchè in italia non siamo tantissimi ad averlo dato che si può attualmente comprarlo solo on-line
Grazie per la precisazione.
Immagino che l'eventuale memoria esterna sia comunque alloggiata all'interno del "case" del lettore, giusto?
Non mi converrebbe secondo te orientarmi su un lettore con HD anzichè memoria flash?
Che differenze/svantaggi/vantaggi ci sono?
Myotis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 13:05   #12726
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io la chiamerei proprio una truffa invece...gia' il costruttore ti da' un anno (se va bene 2) di garanzia sull'Hardware e scaduta quella se ti si fotte qualcosa sei fregato...in piu' in 2 anni le batterie al litio arrivano a perdere circa il 30-40% della loro efficienza (in modo quasi indipendente rispetto all'uso che se ne fa), il che significa che un lettore mp3 dopo i 2 anni è praticamente handicappato...quando invece sarebbe bastato cambiare le batterie (mettiamo una 20 di euri) per farlo rivivere...invece sei praticamente costretto a comprarne uno nuovo, e magari ci avevi speso 150 euri...chiamala come ti pare ma non mi sembra proprio una cosa onesta.
Prendi un cowon i7, 50 ore garantite sulle 60 dichiarate e non ci pensi sopra nemmeno tra un anno.
Certo che se compri un lettore che ne fa 20 oggi poi lo butti o ti adatti dopo 100/200 cicli di ricarica...
I lettori con batteria sostituibile sono ingombranti e pesanti, non ne vale più la pena per me; per non parlare della loro scarsa autonomia rispetto ad un cowon.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 13:28   #12727
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Prendi un cowon i7, 50 ore garantite sulle 60 dichiarate e non ci pensi sopra nemmeno tra un anno.
150 euro di lettore mp3? no Grazie... ho preso apposta lo zen 2gb per spendere non piu' di 80 euro.
Quote:
Certo che se compri un lettore che ne fa 20 oggi poi lo butti o ti adatti dopo 100/200 cicli di ricarica...
I lettori con batteria sostituibile sono ingombranti e pesanti, non ne vale più la pena per me; per non parlare della loro scarsa autonomia rispetto ad un cowon.
Non hai capito...la mia critica è rivolta al fatto che quasi tutti i produttori di lettori mp3 adottano questa strategia di non costruire lettori con la batteria intercambiabile (non è nemmeno per limiti tecnologici: vedasi i cellulari che hanno dimensioni simili) proprio perche' vogliono garantirsi un certo "refresh"...e questo è decisamente scorretto nei confronti dei consumatori.
Old 22-10-2008, 13:42   #12728
windsofchange
Bannato

Quote:
Non hai capito...la mia critica è rivolta al fatto che quasi tutti i produttori di lettori mp3 adottano questa strategia di non costruire lettori con la batteria intercambiabile (non è nemmeno per limiti tecnologici: vedasi i cellulari che hanno dimensioni simili) proprio perche' vogliono garantirsi un certo "refresh"...e questo è decisamente scorretto nei confronti dei consumatori.
E io ti ribadisco che una batteria sostituibile renderebbe un lettore più pesante, ingombrante e meno prestante nella durata di carica.
Un conto è proporre il cambio in ditta come per gli ipod (comunque costoso), altro è predisporre un terminale con batteria simile ai cellulari ed accessibile all'utente finale.
Quanto credi possa essere grande una batteria in un lettore di nuova generazione?? Immaginala in un packaging protettivo (perdita di spazio) e sistemata in posizione rimovibile e capirai.

Non credo proprio sia scorretto, io preferisco di gran lunga il mio i7 che dura una infinità rispetto al mio vecchio zen micro che dovevo caricare ogni 2 giorni ed è un mattone, poi sono gusti.

PS: il mio i7 attualmente è venduto a 125 euro più 15 di spedizione nel taglio da 8 giga, non ho conosciuto uno solo insoddisfatto della qualità audio, ecco un esempio freschissimo sul thread che ho aperto mesi fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=334

Io sono del parere che vale tutti i soldi che costa, se uno cerca qualità e autonomia pazzesca non ha tante scelte IMHO

Ultima modifica di windsofchange : 22-10-2008 alle 13:47.
Old 22-10-2008, 13:51   #12729
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
E io ti ribadisco che una batteria sostituibile renderebbe un lettore più pesante, ingombrante e meno prestante nella durata di carica.
Un conto è proporre il cambio in ditta come per gli ipod (comunque costoso), altro è predisporre un terminale con batteria simile ai cellulari ed accessibile all'utente finale.
Quanto credi possa essere grande una batteria in un lettore di nuova generazione?? Immaginala in un packaging protettivo (perdita di spazio) e sistemata in posizione rimovibile e capirai.

Non credo proprio sia scorretto, io preferisco di gran lunga il mio i7 che dura una infinità rispetto al mio vecchio zen micro che dovevo caricare ogni 2 giorni ed è un mattone, poi sono gusti.
Ho capito...ma io non parlavo dei lettori e delle loro prestazioni ma del comportamento dei costruttori in generale ma a quanto pare nemmeno ti rendi conto della presa per il che rappresenta questa storia...

la dimostrazione deriva proprio dai cellulari e da quei pochi lettori (Sansa E200 ) che hanno batteria intercambiabile...non pesano mica 1kg...sono uguali agli altri lettori
Old 22-10-2008, 15:19   #12730
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
E io ti ribadisco che una batteria sostituibile renderebbe un lettore più pesante, ingombrante e meno prestante nella durata di carica. Un conto è proporre il cambio in ditta come per gli ipod (comunque costoso), altro è predisporre un terminale con batteria simile ai cellulari ed accessibile all'utente finale.
Convinta tu, per me è solo una scelta commerciale e di marketing. A prova di questo ti porto il fatto che lettori piccoli quali il creative zen micro, il sansa serie e200, abbiano la sostituzione possibile della batteria. E considerando quanto può essere facile "danneggiare" una batteria al litio con un utilizzo limitato, che ne porta al deterioramento in breve tempo, il fatto di non poterla sostituire può essere un elemento negativo. Considerando che non parliamo di un gsm nokia fascia bassa da 30 euro, ma di apparecchi che facilmente possono sfiorare i 200 euro, ancora peggio ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 22-10-2008 alle 16:04.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:59   #12731
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

PS: il mio i7 attualmente è venduto a 125 euro più 15 di spedizione nel taglio da 8 giga, non ho conosciuto uno solo insoddisfatto della qualità audio, ecco un esempio freschissimo sul thread che ho aperto mesi fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=334

Io sono del parere che vale tutti i soldi che costa, se uno cerca qualità e autonomia pazzesca non ha tante scelte IMHO
hai perfettamente ragione un lettore con una batteria intercambiabile risulta più pesante
ma francamente è più pesante per tantissimi utenti (togli chi ha gli IAUDIO che hanno un autonomia "anormale") fra qualche anno comprare un nuovo lettore perchè la batteria è venuta meno (e per sostituirla devono rivolgersi al centro assistenza che molto probabilmente non lo coprirà in garanzia quindi chiedendo per la sostituzione cifre assurde che faranno "desistere" molti utenti)
io francamente avrei preferito un D2 più "pesante" ma con la batteria intercambiabile
Old 22-10-2008, 16:08   #12732
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Convinta tu, per me è solo una scelta commerciale e di marketing. A prova di questo ti porto il fatto che lettori piccoli quali il creative zen micro, il sansa serie e200, abbiano la sostituzione possibile della batteria. E considerando quanto può essere facile "danneggiare" una batteria al litio con un utilizzo limitato, che ne porta al deterioramento in breve tempo, il fatto di non poterla sostituire può un elemento negativo. Considerando che non parliamo di un gsm nokia fascia bassa da 30 euro, ma di apparecchi che facilmente possono sfiorare i 200 euro, ancora peggio ..
Io l'ho posseduto lo zen micro, PICCOLO????
Fa quasi 120 grammi con batteria inclusa (pesato prima di venderlo)
La batteria del micro fa appena 7/8 ore tra l'altro: poco comodo direi.

Il sansa 75 invece, non è nemmeno piccolissimo e su anything dicono che dura 15 ore in riproduzione:

http://www.anythingbutipod.com/archi...ies-review.php.
Per me troppo poco.

Ognuno i suoi gusti, mettiamola così...
Old 22-10-2008, 16:08   #12733
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
No no, io ho gia' lo Zen in arrivo...la mia domanda era solo per curiosita' dato che nella fascia di prezzo da me considerata non avevo trovato nessun lettore con batteria separata...alla fine mi sono rassegnato e

personalmente eviterei parole grosse come "truffe" dato che tutti ma proprio tutti sappiamo che i prodotti (in questo caso i lettori mp3) hanno una batteria non sostituibile
semmai era truffa se tu compravi un lettore e sullo scatolo ti dicevano batteria cambiabile poi una volta aperto non era cosi
ma quando sai gia in partenza le caratteristiche basilari (come può essere la natura della batteria) non è assolutamente giusto usare il termine truffa
a limite loro potrebbero risponderti "sei cosi ingenuo (per non usare un altra parola ) allora a comprarlo se lo sai"
Old 22-10-2008, 16:20   #12734
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Myotis Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione.
Immagino che l'eventuale memoria esterna sia comunque alloggiata all'interno del "case" del lettore, giusto?
Non mi converrebbe secondo te orientarmi su un lettore con HD anzichè memoria flash?
Che differenze/svantaggi/vantaggi ci sono?
provo a risponderti
la differenza sostanziale tra hard disk e memorie flash è più che altro di dimensioni/stabilità
mi spiego meglio i lettori con hard disk possono avere grandi capienze ma allo stesso tempo dovendo supportare un hard disk dovranno essere "grandicelli" vedi ipod classic mvision ecc...
come capienza le memorie hd possono raggiungere dimensioni di oltre 100 giga
mentre le memorie flash attualmente raggiungono massimo 32 giga
come spazio vincono le hd discorso completamente ribaltato invece se parliamo di stabilità
le hd essendo memorie in continuo movimento sono sensibili ai spostamenti e alle botte provocando spesso saltelli dei pezzi che si ascoltano se subiscono tali azioni
cosa che non capitano con le memorie flash
ed essendo anche piccoline permettono alle case costruttrici che usufruiscono di tale tecnologia di poter costruire uno chassis minuscolo
te lo spiegato maccheronicamente
Old 22-10-2008, 18:06   #12735
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Convinta tu, per me è solo una scelta commerciale e di marketing. A prova di questo ti porto il fatto che lettori piccoli quali il creative zen micro, il sansa serie e200, abbiano la sostituzione possibile della batteria. E considerando quanto può essere facile "danneggiare" una batteria al litio con un utilizzo limitato, che ne porta al deterioramento in breve tempo, il fatto di non poterla sostituire può essere un elemento negativo. Considerando che non parliamo di un gsm nokia fascia bassa da 30 euro, ma di apparecchi che facilmente possono sfiorare i 200 euro, ancora peggio ..
Infatti
Quote:

Il sansa 75 invece, non è nemmeno piccolissimo e su anything dicono che dura 15 ore in riproduzione:

http://www.anythingbutipod.com/archi...ies-review.php.
Per me troppo poco.

Ognuno i suoi gusti, mettiamola così...
Guarda che non è questione di gusti, peso (mica ti si spezza una spalla per 50gr in piu' )...avere la batteria sostituibile sarebbe un vantaggio per tutti.

A partire da te che richiedi una lunga autonomia...pensa solo alla possibilita' di utilizzare 2-3 batterie...appena ti si scarica una utilizzi l'altra e via senza essere costretta ad attaccarti al pc o alla presa, poi quando hai l'occasione le ricarichi tutte (tanto le batterie al litio non perdono quasi nulla la carica)...dici poco

Quote:
personalmente eviterei parole grosse come "truffe" dato che tutti ma proprio tutti sappiamo che i prodotti (in questo caso i lettori mp3) hanno una batteria non sostituibile
semmai era truffa se tu compravi un lettore e sullo scatolo ti dicevano batteria cambiabile poi una volta aperto non era cosi
ma quando sai gia in partenza le caratteristiche basilari (come può essere la natura della batteria) non è assolutamente giusto usare il termine truffa
a limite loro potrebbero risponderti "sei cosi ingenuo (per non usare un altra parola ) allora a comprarlo se lo sai"
Non è una truffa nel senso proprio del termine ma è una mancanza creata ad hoc per fregare il consumatore, perche' nessuno sulla scatola ti spiega come e quanto si degradano le batterie al litio.

Personalmente sono molto arrabbiato di essermi dovuto piegare giocoforza a questo ricatto...Il creative Zen è il primo personale lettore Mp3 che ho preso (con la coscenza di spendere una cifra accettabile)...ora vediamo come si comporterà, ma so gia' che presto o tardi dovro' cambiarlo (quando invece sarebbe bastata una batteria nuova )

Sinceramente mi piacerebbe sensibilizzare tutti su questo argomento, creare un movimento comune che costringa le case produtrici a fare sforzi per inserire batterie ricambiabili...per un mondo migliore ecc..ecc..ma sono un cinico e so che nessuno sarebbe cosi' tranquillamente spronato ad andare contro i propri interessi; non ci provo nemmeno e me lo prendo nel tanto ormai per noi consumatori è giornalero...non da' piu' tanto fastidio...

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-10-2008 alle 18:12.
Old 22-10-2008, 18:27   #12736
windsofchange
Bannato

Quote:
Infatti

Guarda che non è questione di gusti, peso (mica ti si spezza una spalla per 50gr in piu' )...avere la batteria sostituibile sarebbe un vantaggio per tutti.

A partire da te che richiedi una lunga autonomia...pensa solo alla possibilita' di utilizzare 2-3 batterie...appena ti si scarica una utilizzi l'altra e via senza essere costretta ad attaccarti al pc o alla presa, poi quando hai l'occasione le ricarichi tutte (tanto le batterie al litio non perdono quasi nulla la carica)...dici poco

Guarda, quando avevo il micro le avevo le 2 batterie, ma se durano uno sputo è scomodo all'inverosimile.

Tu preferisci un lettore con autonomia 10 ore (cambio batteria ogni 3 giorni, se ne hai 3 ci stai una settimana senza caricare) o uno con 50 ore (diciamo 2 settimane senza caricare) e niente sbattimento di portarsi un lettore da 120 grammi dietro (zen micro) e tutte le batterie.

Sarà che sono soddisfattissima del mio scricciolo con autonomia record, ma ci sono passata tra i lettori con batteria rimovibile e sono un tormento.

Se la batteria durasse almeno 30 ore buone lo accetterei, ma ti ho fatto notare che il sansa ne fa 15: ridicolo in mia opinione visto che la batteria la devi cambiare con cacciavite e non con un semplice click.
Esempio: sei sul treno, finita la tua autonomia di 15 ore ti appresti a cambiare la batteria (ne hai 2 o 3 di riserva hai detto).. Ops! Il giravite!!! E le 4 viti come le smuovo ora???

Io la comodità non la vedo
Old 22-10-2008, 19:07   #12737
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
hai perfettamente ragione un lettore con una batteria intercambiabile risulta più pesante
ma francamente è più pesante per tantissimi utenti (togli chi ha gli IAUDIO che hanno un autonomia "anormale") fra qualche anno comprare un nuovo lettore perchè la batteria è venuta meno (e per sostituirla devono rivolgersi al centro assistenza che molto probabilmente non lo coprirà in garanzia quindi chiedendo per la sostituzione cifre assurde che faranno "desistere" molti utenti)
io francamente avrei preferito un D2 più "pesante" ma con la batteria intercambiabile
su ebay la vendono la batteria per il d2 costa sui 17-18 euro mi pare, devi solo metterci un pò di fai da te per aprire il d2 togliere la vecchia e mettere la nuova...
Old 22-10-2008, 19:19   #12738
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Guarda, quando avevo il micro le avevo le 2 batterie, ma se durano uno sputo è scomodo all'inverosimile.

Tu preferisci un lettore con autonomia 10 ore (cambio batteria ogni 3 giorni, se ne hai 3 ci stai una settimana senza caricare) o uno con 50 ore (diciamo 2 settimane senza caricare) e niente sbattimento di portarsi un lettore da 120 grammi dietro (zen micro) e tutte le batterie.

Sarà che sono soddisfattissima del mio scricciolo con autonomia record, ma ci sono passata tra i lettori con batteria rimovibile e sono un tormento.

Se la batteria durasse almeno 30 ore buone lo accetterei, ma ti ho fatto notare che il sansa ne fa 15: ridicolo in mia opinione visto che la batteria la devi cambiare con cacciavite e non con un semplice click.
Esempio: sei sul treno, finita la tua autonomia di 15 ore ti appresti a cambiare la batteria (ne hai 2 o 3 di riserva hai detto).. Ops! Il giravite!!! E le 4 viti come le smuovo ora???

Io la comodità non la vedo
non la vedi perche' confronti le pere con le mele...ed hanno pure prezzi differenti!

Pensa se il tuo bel gingillo avesse la batteria cambiabile come quella di un cellulare...e l'unico vero motivo per cui non ce l'ha cosi' non è perche' durerebbe di meno o peserebbe troppo...ma perche' lo hanno deciso loro ...certo che invece se siete ben contenti di cambiare lettore mp3 ogni 2 anni fate pure...
Old 22-10-2008, 20:04   #12739
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Considera che lo zen micro nei suoi 5/6Gb in base ai modelli, si appoggiava a un microdrive, che ha un peso diverso rispetto a un chip di memoria a stato solido che oggi ci sono nei nostri lettori e il maggior consumo relativo rispetto a un chip. D'altra parte non mi puoi confrontare la tecnologia di un 4 anni fa, con quella attuale, che permette di mettere in una sd qualcosa come 32Gb. Discorso diverso il fatto di poter dopo 2/3 anni di buon uso di una batteria al litio, che ha fatto la sua vita, cambiare una batteria da qualche decina di euro e non un lettore da 200-300 euro .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:12   #12740
windsofchange
Bannato

Quote:
non la vedi perche' confronti le pere con le mele...ed hanno pure prezzi differenti!

Pensa se il tuo bel gingillo avesse la batteria cambiabile come quella di un cellulare...e l'unico vero motivo per cui non ce l'ha cosi' non è perche' durerebbe di meno o peserebbe troppo...ma perche' lo hanno deciso loro ...certo che invece se siete ben contenti di cambiare lettore mp3 ogni 2 anni fate pure...
Se la avesse non ci penserei se non quando il lettore non durerà più molto in autonomia.
Personalmente non ci arriverò a tenere un lettore mp3 più di due anni, ci sono componenti che si rovinano lo stesso col tempo oltre alla batteria e tra 2 anni 8 giga mi andranno davvero strettissimi.
Inoltre ci sarebbe rischio di non trovare batterie tra qualche anno.
Ammetto davvero di non concepire il tuo punto di vista, ma pazienza

A ognuno il suo, ma non dire che le ditte ti truffano, loro ti offrono un prodotto: se non lo accetti prendi uno dei pochi che ha la batteria sostituibile, come l'ipod.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian