|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
sinceramente io trovo molto onesta la IAUDIO che allo stesso prezzo di alte marche blasonate ti fornisce un lettore completo con una qualità impressionante |
|
|
|
|
|
|
#12722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ma del samsung Q1 ancora nessuna review? alcuni shop lo danno già come disponibile...
|
|
|
#12723 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12724 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
|
|
|
|
|
|
|
#12725 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
|
Quote:
Immagino che l'eventuale memoria esterna sia comunque alloggiata all'interno del "case" del lettore, giusto? Non mi converrebbe secondo te orientarmi su un lettore con HD anzichè memoria flash? Che differenze/svantaggi/vantaggi ci sono? |
|
|
|
|
|
|
#12726 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Certo che se compri un lettore che ne fa 20 oggi poi lo butti o ti adatti dopo 100/200 cicli di ricarica... I lettori con batteria sostituibile sono ingombranti e pesanti, non ne vale più la pena per me; per non parlare della loro scarsa autonomia rispetto ad un cowon. |
|
|
|
|
|
|
#12727 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12728 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un conto è proporre il cambio in ditta come per gli ipod (comunque costoso), altro è predisporre un terminale con batteria simile ai cellulari ed accessibile all'utente finale. Quanto credi possa essere grande una batteria in un lettore di nuova generazione?? Immaginala in un packaging protettivo (perdita di spazio) e sistemata in posizione rimovibile e capirai. Non credo proprio sia scorretto, io preferisco di gran lunga il mio i7 che dura una infinità rispetto al mio vecchio zen micro che dovevo caricare ogni 2 giorni ed è un mattone, poi sono gusti. PS: il mio i7 attualmente è venduto a 125 euro più 15 di spedizione nel taglio da 8 giga, non ho conosciuto uno solo insoddisfatto della qualità audio, ecco un esempio freschissimo sul thread che ho aperto mesi fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=334 Io sono del parere che vale tutti i soldi che costa, se uno cerca qualità e autonomia pazzesca non ha tante scelte IMHO Ultima modifica di windsofchange : 22-10-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#12729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che rappresenta questa storia...la dimostrazione deriva proprio dai cellulari e da quei pochi lettori (Sansa E200 ) che hanno batteria intercambiabile...non pesano mica 1kg...sono uguali agli altri lettori
|
|
|
|
|
|
|
#12730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb Ultima modifica di TROPPO_silviun : 22-10-2008 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#12731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma francamente è più pesante per tantissimi utenti (togli chi ha gli IAUDIO che hanno un autonomia "anormale") fra qualche anno comprare un nuovo lettore perchè la batteria è venuta meno (e per sostituirla devono rivolgersi al centro assistenza che molto probabilmente non lo coprirà in garanzia quindi chiedendo per la sostituzione cifre assurde che faranno "desistere" molti utenti) io francamente avrei preferito un D2 più "pesante" ma con la batteria intercambiabile |
|
|
|
|
|
|
#12732 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fa quasi 120 grammi con batteria inclusa (pesato prima di venderlo) La batteria del micro fa appena 7/8 ore tra l'altro: poco comodo direi. Il sansa 75 invece, non è nemmeno piccolissimo e su anything dicono che dura 15 ore in riproduzione: http://www.anythingbutipod.com/archi...ies-review.php. Per me troppo poco. Ognuno i suoi gusti, mettiamola così... |
|
|
|
|
|
|
#12733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semmai era truffa se tu compravi un lettore e sullo scatolo ti dicevano batteria cambiabile poi una volta aperto non era cosi ma quando sai gia in partenza le caratteristiche basilari (come può essere la natura della batteria) non è assolutamente giusto usare il termine truffa a limite loro potrebbero risponderti "sei cosi ingenuo (per non usare un altra parola |
|
|
|
|
|
|
#12734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza sostanziale tra hard disk e memorie flash è più che altro di dimensioni/stabilità mi spiego meglio i lettori con hard disk possono avere grandi capienze ma allo stesso tempo dovendo supportare un hard disk dovranno essere "grandicelli" vedi ipod classic mvision ecc... come capienza le memorie hd possono raggiungere dimensioni di oltre 100 giga mentre le memorie flash attualmente raggiungono massimo 32 giga come spazio vincono le hd discorso completamente ribaltato invece se parliamo di stabilità le hd essendo memorie in continuo movimento sono sensibili ai spostamenti e alle botte provocando spesso saltelli dei pezzi che si ascoltano se subiscono tali azioni cosa che non capitano con le memorie flash ed essendo anche piccoline permettono alle case costruttrici che usufruiscono di tale tecnologia di poter costruire uno chassis minuscolo te lo spiegato maccheronicamente |
|
|
|
|
|
|
#12735 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
)...avere la batteria sostituibile sarebbe un vantaggio per tutti. A partire da te che richiedi una lunga autonomia...pensa solo alla possibilita' di utilizzare 2-3 batterie...appena ti si scarica una utilizzi l'altra e via senza essere costretta ad attaccarti al pc o alla presa, poi quando hai l'occasione le ricarichi tutte (tanto le batterie al litio non perdono quasi nulla la carica)...dici poco Quote:
Personalmente sono molto arrabbiato di essermi dovuto piegare giocoforza a questo ricatto...Il creative Zen è il primo personale lettore Mp3 che ho preso (con la coscenza di spendere una cifra accettabile)...ora vediamo come si comporterà, ma so gia' che presto o tardi dovro' cambiarlo (quando invece sarebbe bastata una batteria nuova Sinceramente mi piacerebbe sensibilizzare tutti su questo argomento, creare un movimento comune che costringa le case produtrici a fare sforzi per inserire batterie ricambiabili...per un mondo migliore ecc..ecc..ma sono un cinico e so che nessuno sarebbe cosi' tranquillamente spronato ad andare contro i propri interessi; non ci provo nemmeno e me lo prendo nel tanto ormai per noi consumatori è giornalero...non da' piu' tanto fastidio...
Ultima modifica di Kharonte85 : 22-10-2008 alle 18:12. |
|||
|
|
|
|
|
#12736 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu preferisci un lettore con autonomia 10 ore (cambio batteria ogni 3 giorni, se ne hai 3 ci stai una settimana senza caricare) o uno con 50 ore (diciamo 2 settimane senza caricare) e niente sbattimento di portarsi un lettore da 120 grammi dietro (zen micro) e tutte le batterie. Sarà che sono soddisfattissima del mio scricciolo con autonomia record, ma ci sono passata tra i lettori con batteria rimovibile e sono un tormento. Se la batteria durasse almeno 30 ore buone lo accetterei, ma ti ho fatto notare che il sansa ne fa 15: ridicolo in mia opinione visto che la batteria la devi cambiare con cacciavite e non con un semplice click. Esempio: sei sul treno, finita la tua autonomia di 15 ore ti appresti a cambiare la batteria (ne hai 2 o 3 di riserva hai detto).. Ops! Il giravite!!! E le 4 viti come le smuovo ora??? Io la comodità non la vedo
|
|
|
|
|
|
|
#12737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#12738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa se il tuo bel gingillo avesse la batteria cambiabile come quella di un cellulare...e l'unico vero motivo per cui non ce l'ha cosi' non è perche' durerebbe di meno o peserebbe troppo...ma perche' lo hanno deciso loro ...certo che invece se siete ben contenti di cambiare lettore mp3 ogni 2 anni fate pure...
|
|
|
|
|
|
|
#12739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Considera che lo zen micro nei suoi 5/6Gb in base ai modelli, si appoggiava a un microdrive, che ha un peso diverso rispetto a un chip di memoria a stato solido che oggi ci sono nei nostri lettori e il maggior consumo relativo rispetto a un chip. D'altra parte non mi puoi confrontare la tecnologia di un 4 anni fa, con quella attuale, che permette di mettere in una sd qualcosa come 32Gb. Discorso diverso il fatto di poter dopo 2/3 anni di buon uso di una batteria al litio, che ha fatto la sua vita, cambiare una batteria da qualche decina di euro e non un lettore da 200-300 euro .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#12740 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente non ci arriverò a tenere un lettore mp3 più di due anni, ci sono componenti che si rovinano lo stesso col tempo oltre alla batteria e tra 2 anni 8 giga mi andranno davvero strettissimi. Inoltre ci sarebbe rischio di non trovare batterie tra qualche anno. Ammetto davvero di non concepire il tuo punto di vista, ma pazienza A ognuno il suo, ma non dire che le ditte ti truffano, loro ti offrono un prodotto: se non lo accetti prendi uno dei pochi che ha la batteria sostituibile, come l'ipod. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

che rappresenta questa storia...
)...avere la batteria sostituibile sarebbe un vantaggio per tutti.