Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 16:43   #12601
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
guarda roby il sony non è una scoperta anzi gia si sapeva che suonava benissimo
i dubbi erano solo sulla potenza
I dubbi vengono quando si interpretano i dati di potenza nominale senza conoscere nozioni basilari dell'acustica.
Da quel punto di vista, i 37 mW del D2 creano un grandioso effetto pubblicitario ma:

Ai fini della SPL (pressione sonora), avere lo stesso auricolare "alimentato" a 5 mW oppure a 40 mW crea limitatissime variazioni di valore.

Quote:
e dei problemi che poteva avere con auricolari con altà sensibilità
Questi problemi , nascono da "pregiudizi" creati nell ascolto di lettori non particolarmente efficenti.
Le cuffie ad alta sensibilità ( e qualità) non fanno altro che "amplificare" il segnale ...... se esso è impuro i difetti si udiranno accentuati.
ceccooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:47   #12602
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
sono d'accordo. però visto l'andazzo volevo precisare che per gli ipod si fanno certe considerazioni che per altri lettori non si fanno. anzi si dà per assodato che comprando certi lettori per sentire ottimamente si devono spendere MINIMO 100 euro. a questo punto dico io: e per gli ipod neanche 40 euro? e perchè se con le sennheiser i bassi escono fuori, Potenzialmente, la carenza viene eliminata. Il termine potenza lo inserisco io. la risposta al tuo intervento te l'ho data io. No?
giusto xò, tralasciando il fattore qualità pura visto ke tu sembri non ritenere l'ipod tanto inferiore agli altri, se (ora non ho i prezzi sottomano quindi metto numeri per far rendere l'idea) l'ipod costa 100 e un samsung/sony (con più funzioni non strettamente legate alla musica, tipo radio o bluetooth o video) costa 80 io NON consiglierei l'ipod.
Old 03-10-2008, 16:57   #12603
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
I dubbi vengono quando si interpretano i dati di potenza nominale senza conoscere nozioni basilari dell'acustica.
Da quel punto di vista, i 37 mW del D2 creano un grandioso effetto pubblicitario ma:

Ai fini della SPL (pressione sonora), avere lo stesso auricolare "alimentato" a 5 mW oppure a 40 mW crea limitatissime variazioni di valore.

Questi problemi , nascono da "pregiudizi" creati nell ascolto di lettori non particolarmente efficenti.
Le cuffie ad alta sensibilità ( e qualità) non fanno altro che "amplificare" il segnale ...... se esso è impuro i difetti si udiranno accentuati.
quoto anche se sinceramente avrei da ridire sul fatto che i 37 mW x 2 del D2 siano solo pubblicitari
io vorrei precisare che la differenza di potenza tra sony e D2 alla fine della scala di volume per entrambi si nota la potenza che ha il D2 50/50 sarà molto più alta del sony quando raggiunge il suo massimo 30/30
da precisare che il D2 come potenza si apre a dismisura dopo aver raggiunto e superato i 33/50 (n.d.r.) dopo l'aumento di potenza prende una andamento spaventosamente esponenziale cosa che invece non capita per valori che vanno da 1 a 32/50 che sono più calmi
alla fine sono d'accordo che non si deve basare solo sui valori numerici seppure molto differenti come tra sony e D2 in termini di potenza dato che una persona potrebbe farsi suggestionare
d'accordissimo sulla sensibilità
da precisare che il sony raggiunge il suo massimo di 30/30 quando il D2 raggiunge i 39-40/50!!!
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:00   #12604
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
che ne dite

del PHILIPS SA3285 (8giga - 80€) ?

grazie

Ultima modifica di melody : 03-10-2008 alle 17:13.
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:02   #12605
ALILUIGIMP3
Senior Member

retifica sò che può interessare a pochi (forse a qualcuno potrà interessare) provato con più accuratezza il massimo del sony 30/30 corrisponde a 41-42/50 del D2 chiedo anche all'utente maiko che ha la mia stessa accoppiata se anche per lui è lo stesso
ammazza alla faccia della leggenda che il sony era poco potente?
da premettere la prova volume sony D2 è veritiera dato che ho provato con i stessissimi file in un luogo silenzioso
Old 03-10-2008, 17:02   #12606
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
giusto xò, tralasciando il fattore qualità pura visto ke tu sembri non ritenere l'ipod tanto inferiore agli altri, se (ora non ho i prezzi sottomano quindi metto numeri per far rendere l'idea) l'ipod costa 100 e un samsung/sony (con più funzioni non strettamente legate alla musica, tipo radio o bluetooth o video) costa 80 io NON consiglierei l'ipod.
QUOTONE!Capisci arcierone cosa molti ti vogliono dire?!?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:03   #12607
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
...e poi voglio dire,la legge europea sul volume sarà pur giusta,no per me,e nemmeno vedo per tanti altri che vogliono alternativa all'ipod,e nemmeno per quelli che hanno ipod e hanno usato gopod per sbloccare il volume,io purtroppo sono arrivato con un firmware appena dopo e non sono riuscito,beh tornando a quello che stavo dicendo,visto che ipod rispetta la legge europea,è sottilissimo,ha un bel display da 2 pollici,ha un comodo sistema per il volume e cambio canzoni,in più anche l'accelerometro,da vedere è bellissimo,per cambiare canzone basta schekkerarlo,non ci sono più dubbi,ci si prende un ipod da 16gb o altrimenti un classic da 160gb e questo 3D si può chiudere tranquillamente,tanto stiamo a perder tempo,e diro di più,vogliamo anche non rispettare la legge eruopea del volume che:

-mette il limite all'ipod
-permette alle discoteche 100000000di watt

qualcosa non quadra.....

Vendo il D2 a ottimo prezzo contattatemi in privato

A breve ipod 16gb ultima generazione......

Ciao
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:08   #12608
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
okkei. ma la nostra civiltà è andata avanti anche grazie ai quadri, alle sculture a ciò che un selvaggio classificherebbe come inutile, immangiabile. La bellezza ha un prezzo.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:15   #12609
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
okkei. ma la nostra civiltà è andata avanti anche grazie ai quadri, alle sculture a ciò che un selvaggio classificherebbe come inutile, immangiabile. La bellezza ha un prezzo.
si ma visto che qui si viene per chiedere consigli se uno chiede un lettore bello esteticamente posso consigliare Ipod; ma visto che di solito la domanda più gettonata è a XY € ke lettore posso prendere con buona qualità audio?? oppure il meglio possibile a XXX€ oppure ancora un lettore con musica video che mi faccia anche il caffè. Fino a adesso non mi sembra che qualcuno abbia mai chiesto il lettore più fashion o quello più elegante o quello più artistico,

Ti faccio notare inoltre che quando viene rischiesto un lettore con almeno 60gb viene sempre consgiliato l'ipod che con quella capienza è quanto di meglio ci sia in giro
Old 03-10-2008, 17:16   #12610
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
...e poi voglio dire,la legge europea sul volume sarà pur giusta,no per me,e nemmeno vedo per tanti altri che vogliono alternativa all'ipod,e nemmeno per quelli che hanno ipod e hanno usato gopod per sbloccare il volume,io purtroppo sono arrivato con un firmware appena dopo e non sono riuscito,beh tornando a quello che stavo dicendo,visto che ipod rispetta la legge europea,è sottilissimo,ha un bel display da 2 pollici,ha un comodo sistema per il volume e cambio canzoni,in più anche l'accelerometro,da vedere è bellissimo,per cambiare canzone basta schekkerarlo,non ci sono più dubbi,ci si prende un ipod da 16gb o altrimenti un classic da 160gb e questo 3D si può chiudere tranquillamente,tanto stiamo a perder tempo,e diro di più,vogliamo anche non rispettare la legge eruopea del volume che:

-mette il limite all'ipod
-permette alle discoteche 100000000di watt

qualcosa non quadra.....

Vendo il D2 a ottimo prezzo contattatemi in privato

A breve ipod 16gb ultima generazione......

Ciao
come puoi vedere, basta aprire la finestra, molto non quadra, infatti vorrebbero anche colpire le discoteche..anche se c'è una legge al riguardo: chiedi all'asl...mica se si accetta lo strapotere dell'apple si chiude il thread, si continua a informarci e non ad informare, si cambia approccio sul problema e si tira a campare. E' da capire che l'immagine da sempre ha formato le civiltà. oggi si parla di società dell'immagine perchè anche ai cafoni si è aperto gli occhi, ma secoli e secoli fa qualsiasi potente doveva risaltare e l'ipod risalta a quanto pare. ha delle funzionalità ed una estetica che nella scelta di un mp3 ci si deve fare i conti. oltre ad avere un rispettabilissimo, per un lettore, suono. credo.
Old 03-10-2008, 17:20   #12611
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
si ma visto che qui si viene per chiedere consigli se uno chiede un lettore bello esteticamente posso consigliare Ipod; ma visto che di solito la domanda più gettonata è a XY € ke lettore posso prendere con buona qualità audio?? oppure il meglio possibile a XXX€ oppure ancora un lettore con musica video che mi faccia anche il caffè. Fino a adesso non mi sembra che qualcuno abbia mai chiesto il lettore più fashion o quello più elegante o quello più artistico,

Ti faccio notare inoltre che quando viene rischiesto un lettore con almeno 60gb viene sempre consgiliato l'ipod che con quella capienza è quanto di meglio ci sia in giro
Certo. Ma mi sembra che le cose non siano così semplici. Se ci fermiamo qui hai tutta la ragione di questa terra.
Old 03-10-2008, 17:22   #12612
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Certo. Ma mi sembra che le cose non siano così semplici. Se ci fermiamo qui hai tutta la ragione di questa terra.
allora forse ho compreso male il problema e ti chiedo scusa se puoi rispiegarlo perchè anche rileggendo non vedo altro significato.
Old 03-10-2008, 17:26   #12613
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Beh comunquesia caro arcierone,e cari tutti,io un ipod non lo consiglierò mai,ma NON perchè sono un ANTI APPLE,assolutamente,ma perchè non sono stato soddisfatto,e vedo tanta gente che non lo è.

Poi tu dimmi pure che è bello sottile vende tanto,SI vero,però io non lo consiglio di sicuro,fosse che costa 50€ è un conto,come muletto potrebbe andar pure bene,ma allora meglio l-player no??
Credo siano 2 cose diverse,sbaglio???

Tu consiglieresti di più l-player o ipod nano??
sony o ipod??

samsung p2 o ipod???

Immagino ipod,comunque dimmi....
Old 03-10-2008, 17:31   #12614
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

se uno chiede un lettore di almeno 60 giga è normale che verrà indirizzato sull'ipod dato che è l'unico ad avere una grande capienza
ma sta sicuro che se era ancora in produzione l'eccellente mVision da 60 giga moltissimi consigliavano questo lettore che è superiore e non di poco all'ipod (purtroppo per la creative non è riuscita con i modelli successivi a mantenere lo stesso livello qualitativo)
io penso chi chiede un lettore fashion non venga in questo forum (infatti in questo forum se si fa caso) manca una sezione per l'ipod (dato che qui si ragiona per qualità e caratteristiche tecniche)
non ci possiamo fare nulla se l'ipod qualitativamente stà dietro a marche come IAUDIO Iriver samsung e sony
io sono sempre dell'avviso che da un oggetto tecnologico cerco solo le prestazioni migliori e me ne frego dell'estetica mica ci devo avere una relazione amorosa con quell'oggetto basta che fa il suò dovere nel migliore dei modi e con questo motto che io consiglio
Old 03-10-2008, 17:40   #12615
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
allora forse ho compreso male il problema e ti chiedo scusa se puoi rispiegarlo perchè anche rileggendo non vedo altro significato.
Se io affermo che in potenza l'ipod è migliore in assoluto di ogni altro lettorino, in senso acustico, la risposta non può essere denigratoria. Perchè se noi siamo arrivati oggi a capire che in "potenza" l'ipod ha dei bassi profondi, e non ce li avrebbe se lo sposiamo con degli auricolari "bassosi" perchè gli auricolari (anche quelli sopra i duecento euro) non fanno altro che accentuare le "potenzialità", nel bene e nel male, dunque se noi siamo arrivati a considerare questo, viste le quotazioni, dobbiamo anche capire che nei vari forum c'è una certa "snobberia" verso le masse, snob vuol dire senza nobiltà, e si propaga la voce che non ha bassi, no ci ha questo e quest'altro. Senza riportare a terra il nocciolo del problema che è prettamente individuale. E' possibile che delle persone amino il loro mp3 ma non per questo si devono allontanare altri che portano altre voci ed altri pensieri in un forum. Ora tu mi dici che le persone cercano qui nel forum suggerimenti per comprare in maniera giusta. Io credo che un ipod sia un giusto acquisto. Un bell'acquisto. abbinato a delle cuffie giuste, così come tutti gli altri mp3 vanno abbinati con altrettante cuffie. I prodotti di nicchia possono andare bene per audiofili che rischiano del loro, ed anch'io infatti mi sono acquistato un iriver. Ma questa è gente di sottigliezze estreme, che sfuggono alla stragrande maggioranza. Quindi io dico che in due parole: comprate questo e quello e non altro è un errore.
Old 03-10-2008, 17:43   #12616
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Beh comunquesia caro arcierone,e cari tutti,io un ipod non lo consiglierò mai,ma NON perchè sono un ANTI APPLE,assolutamente,ma perchè non sono stato soddisfatto,e vedo tanta gente che non lo è.

Poi tu dimmi pure che è bello sottile vende tanto,SI vero,però io non lo consiglio di sicuro,fosse che costa 50€ è un conto,come muletto potrebbe andar pure bene,ma allora meglio l-player no??
Credo siano 2 cose diverse,sbaglio???

Tu consiglieresti di più l-player o ipod nano??
sony o ipod??

samsung p2 o ipod???

Immagino ipod,comunque dimmi....
Ma a me, a te, che ce frega dell'ipod?
Old 03-10-2008, 17:52   #12617
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Non è un fatto di me e te arciere,è un fatto che quando consigliamo un prodotto al posto di ipod tu ci bacchetti come se facessimo malinformazione,per questo ti ho chiedsto davanti a questi lettori tu che sceglieresti,in modo da poter essere un pò più concordi su cosa consigliare o meno,ovvio che a me non mi interessa,ma visto che consiglio o cerco di consigliare me lo faccio interessare.
Old 03-10-2008, 17:56   #12618
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Ma a me, a te, che ce frega dell'ipod?
CHIUDIAMO STA DISCUSSIONE!A lui piacciono gli aipod...su molti forum si legge che non è tutto sto granché.BASTA PER FAVORE!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:13   #12619
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Si.... ho trovato il chips , credo sia quello riportato sotto (link) ..forse c'è un errore di "battitura" sulla sigla da te elencata CS42L51

http://www.cirrus.com/en/products/pro/detail/P1088.html

le prestazioni sono ottime..... è possibile venire a conoscenza della fonte che rivela l'utilizzo di questo chips sulla serie Sony A805-A818 ?

Molte grazie
Sì, il chip è esattamente quello, come si evince dallo schema riportato su SERVICE MANUAL della serie. Posso confermare anche l'output dichiarato che finalmente viene specificato: 5 + 5 mW (16 ohm).

Quote:
retifica sò che può interessare a pochi (forse a qualcuno potrà interessare) provato con più accuratezza il massimo del sony 30/30 corrisponde a 41-42/50 del D2 chiedo anche all'utente maiko che ha la mia stessa accoppiata se anche per lui è lo stesso
ammazza alla faccia della leggenda che il sony era poco potente?
da premettere la prova volume sony D2 è veritiera dato che ho provato con i stessissimi file in un luogo silenzioso
Non dovresti sorprenderti tanto, visto che le specifiche del chip Cirrus Logic impiegato dal Sony indicano una potenza d'uscita cuffie su 16 ohm di 46 mW (1.8 V) e ben 88 mW (2.5 V).
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:40   #12620
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
/cut
quoto

Quote:
/cut
quotone

Quote:
Se io affermo che in potenza l'ipod è migliore in assoluto di ogni altro lettorino, in senso acustico, la risposta non può essere denigratoria. Perchè se noi siamo arrivati oggi a capire che in "potenza" l'ipod ha dei bassi profondi, e non ce li avrebbe se lo sposiamo con degli auricolari "bassosi" perchè gli auricolari (anche quelli sopra i duecento euro) non fanno altro che accentuare le "potenzialità", nel bene e nel male, dunque se noi siamo arrivati a considerare questo, viste le quotazioni, dobbiamo anche capire che nei vari forum c'è una certa "snobberia" verso le masse, snob vuol dire senza nobiltà, e si propaga la voce che non ha bassi, no ci ha questo e quest'altro. Senza riportare a terra il nocciolo del problema che è prettamente individuale. E' possibile che delle persone amino il loro mp3 ma non per questo si devono allontanare altri che portano altre voci ed altri pensieri in un forum. Ora tu mi dici che le persone cercano qui nel forum suggerimenti per comprare in maniera giusta. Io credo che un ipod sia un giusto acquisto. Un bell'acquisto. abbinato a delle cuffie giuste, così come tutti gli altri mp3 vanno abbinati con altrettante cuffie. I prodotti di nicchia possono andare bene per audiofili che rischiano del loro, ed anch'io infatti mi sono acquistato un iriver. Ma questa è gente di sottigliezze estreme, che sfuggono alla stragrande maggioranza. Quindi io dico che in due parole: comprate questo e quello e non altro è un errore.
esempio iper stupido a alcuni può non piacere la musica classica xò sfido chiunque a dire che mozart non ha scritto capolavori.
Idem se praticamente nessuno dopo aver provato l'ipod e un qualsiasi altro lettore trà quelli di solito consigliati è mai tornato indietro ci sarà un motivo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian