Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 22:29   #11161
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Che mi dite dell'Ipod Touch?
X intenderci, io ho preso da poco un Iphone 3G, che al livello di audio credo sia sostanzialmente un Ipod Touch a tt gli effetti. Vengo da un Samsung K3, col quale mi sn trovato molto bene, xò l'idea dell'Iphone mi piaceva, mi piaceva avere tt su uno stesso dispositivo, xchè portarmi dietro troppa roba mi da noia... Francamente come qualità audio nn lo trovo male, il K3 cmq è ALMENO al suo pari...
Ora in qst pagine ho sentito parlare nn molto bene dei prodotti Apple... mi avete demoralizzato!
Ho intenzione di abbinarci un bel paio di cuffie, qll di Apple fanno PIETA', xò io ho le EP 630. starei optando x delle Shure (110 o 210, devo vedere un po'... cmq di qst ne ho parlato nel topic dedicato).
Insomma, secondo voi fa proprio "schifo" sto Ipod?
Io ho un ipod nano,e non posso che parlartene male,l'iphone non l'ho mai provato perciò non saprei se suona bene o male,sicuramente paga l'occhio,però come detto prima non sò come suona.
Quelli che come mè denigrano l'ipod sono quelli che l'hanno provato e poi sono passati ad altri lettori,vedi D2 vedi Sony e samsung,però credo che nessuno abbia mai provato l'iphone.
Credo che sarebbe bello avere un tutt'uno,però credo che la cosa sia impossibile per ora.

Aspetta pareri di chi ha l'iphone e altri lettori per fare un confronto.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 03:08   #11162
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
X intenderci, io ho preso da poco un Iphone 3G, che al livello di audio credo sia sostanzialmente un Ipod Touch a tt gli effetti. Vengo da un Samsung K3, col quale mi sn trovato molto bene, xò l'idea dell'Iphone mi piaceva, mi piaceva avere tt su uno stesso dispositivo, xchè portarmi dietro troppa roba mi da noia... Francamente come qualità audio nn lo trovo male, il K3 cmq è ALMENO al suo pari...
Ora in qst pagine ho sentito parlare nn molto bene dei prodotti Apple... mi avete demoralizzato!
Ho intenzione di abbinarci un bel paio di cuffie, qll di Apple fanno PIETA', xò io ho le EP 630. starei optando x delle Shure (110 o 210, devo vedere un po'... cmq di qst ne ho parlato nel topic dedicato).
L'ipod touch fa parametro a sé, è dotato di un ottimo chip audio e le recensioni sono confortanti. Al contrario di altri prodotti di casa apple la qualità audio è di tutto rispetto. Se vuoi conferme fatti un giro per fora internazionali o leggi ottime recensioni su cnet.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 09:14   #11163
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Info veloce: quanto puo' valere uno zen micro da 5 gb e, soprattutto, come qualita' audio come siamo messi ?

Ne ho trovato uno usato e quasi quasi...
Lascialo perdere. C'è meglio a buonissimo prezzo.
Te lo dico perché l'ho posseduto prima di passare ad un iaudio.
Old 09-08-2008, 10:43   #11164
windsofchange
Bannato

Dove possono arrivare dei fan della mela per difendere i proprio ipod?
eccovi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23634921

Ali che ne pensi?? Lì convertiamo? a me sembrano oramai spacciati...
Old 09-08-2008, 11:54   #11165
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Facciamo una rapida rassegna sui lettori mp3 dotati di hard disk? Io oltre al blasonato iPod non conosco praticamente nulla.
Ne esiste qualcuno che funzioni in modalità UMS (Universal Mass Storage), cioè che può essere utilizzato anche senza aver installato nessun software particolare sul pc? Per intenderci, l'iPod non è un dispositivo UMS ma MTP (Media Transfer Protocol).

Questa non è una richiesta da "scelta lettore mp3", ha un suo argomento, differente da quello di questa discussione... ma mi è stata chiusa la discussione e mi è stato imposto di scrivere qui... così lo faccio.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 12:06   #11166
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Questa non è una richiesta da "scelta lettore mp3", ha un suo argomento, differente da quello di questa discussione... ma mi è stata chiusa la discussione e mi è stato imposto di scrivere qui... così lo faccio.
Sì, però evitiamo i toni velatamente polemici (ma spero di aver frainteso...), che hai avuto anche in PVT, ma che ho fatto finta di non aver visto.

Come detto in risposta al tuo privato ho riaperto la discussione... forse era il caso di aspettare 5 minuti una mia replica prima di postare qui.

Quindi chi è interessato alla discussione di havan posti in quella discussione e non qui.

Grazie

Ultima modifica di Kewell : 09-08-2008 alle 12:10.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 12:46   #11167
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Sì, però evitiamo i toni velatamente polemici (ma spero di aver frainteso...), che hai avuto anche in PVT, ma che ho fatto finta di non aver visto.
Ma no, ho solo espresso il mio disappunto, ed era finita lì. Che polemica dovevo fare...

Quote:
Come detto in risposta al tuo privato ho riaperto la discussione... forse era il caso di aspettare 5 minuti una mia replica prima di postare qui.
Avevo prima scritto qui come mi avevi detto, e poi te ne ho parlato in privato.

Quote:
Quindi chi è interessato alla discussione di havan posti in quella discussione e non qui.

Grazie
Uffa, però non ti vendicare storpiandomi il nick...

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-08-2008 alle 12:48.
Old 09-08-2008, 13:59   #11168
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Lascialo perdere. C'è meglio a buonissimo prezzo.
Te lo dico perché l'ho posseduto prima di passare ad un iaudio.
Azz... ma nemmeno per 20 euro ?

Rispetto ad un samsung Z5, che non mi sembra affatto malaccio, come si comporterebbe ?
Old 09-08-2008, 14:04   #11169
windsofchange
Bannato

Quote:

Rispetto ad un samsung Z5, che non mi sembra affatto malaccio, come si comporterebbe ?
Il micro è pesante, grosso e poco pratico. La batteria non dura molto ( ma si può cambiare) e almeno la qualità audio è buona.
Ma secondo me ad oggi non va accettato nemmeno per regalo
Old 09-08-2008, 14:06   #11170
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ho capito via... quei 20 euro mi resteranno per prendere gli auricolari... sempre che riesca prima o poi a trovarne un paio...
Old 09-08-2008, 14:53   #11171
windsofchange
Bannato

Quote:
Ho capito via... quei 20 euro mi resteranno per prendere gli auricolari... sempre che riesca prima o poi a trovarne un paio...
Se dai un'occhiata nel thread auricolari vedrai come sia facile sceglierne uno...
Old 09-08-2008, 15:16   #11172
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
allora penso che in questo forum si stia facendo un pò di confusione sugli ipod
risulta quasi che sia un lettore scarso quasi da scansarlo ebbene non è affatto cosi
parlo personalmente dato che ho avuto tanti ipod (credendo allora che erano il top in assoluto cosa che non è assolutamente vero ma questo l'ho scoperto "strada facendo" )
il mio parere sugli ipod è positivo sono buoni lettori che suonano bene immediati con una rotellina stile mouse che facilità di molto la ricerca
esteticamente molto carini
dato che sono alla moda sono pienissimi di accessori
ovviamente adesso uno domanda perchè allora se è buono lo si sconsiglia?
1) innanzitutto per il prezzo spropositato rispetto alla concorrenza
2) prodotto non completo con mancanza di radio e di equalizzazione personale
3) qualità audio buona ma non all'altezza di concorrenti come IAUDIO iriver samsung sony
io sinceramente nonostante il parere positivo che ho degli ipod non lo consiglio dato che allo stesso prezzo le case concorrenti offrono molto di più e spesso con più qualità
per me facendo un paragone se un D2 da 4 giga adesso costa 130 euro un ipod da 4 giga dovrebbe costare al massimo 75 euro per poter provarlo a consigliarlo (ma nemmeno a quel prezzo forse lo consiglierei) datoche a 80 euro c'è il t10 decisamente superiore
quindi vorrei che gli utenti che leggono pareri sull'ipod non devono intendere che noi lo giudichiamo un lettore pessimo ma solamente che lo giudichiamo un lettore decisamente "sopravvalutato" anche se buono che non merita assolutamente di essere pagato per il prezzo che viene venduto
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:40   #11173
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
perchè allora se è buono lo si sconsiglia?
1) innanzitutto per il prezzo spropositato rispetto alla concorrenza
2) prodotto non completo con mancanza di radio e di equalizzazione personale
3) qualità audio buona ma non all'altezza di concorrenti come IAUDIO iriver samsung sony
4) mancanza di funzione di registrazione
5) obbligo ad usare un software per copiare le canzoni (...ridicolo!).

Sempre per la 5, se qualcuno fosso così gentile da indicarmi qualche lettore di grande capienza senza questa caratteristica...

PS: un giudizio sulla qualità audio di Samsung, Sony, Creative?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-08-2008 alle 15:42.
Old 09-08-2008, 16:00   #11174
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
4) mancanza di funzione di registrazione
5) obbligo ad usare un software per copiare le canzoni (...ridicolo!).

Sempre per la 5, se qualcuno fosso così gentile da indicarmi qualche lettore di grande capienza senza questa caratteristica...

PS: un giudizio sulla qualità audio di Samsung, Sony, Creative?
va be io non volevo infierire troppo sugli ipod tu invece crudele gli hai dato la mazzata finale
tornando seri tu per grande capienza quanti giga intendi?
perchè se ti bastano tra i 30/40 giga puoi puntare tranquillamente a un D2 da 16 giga e poi ci aggiungi un sd da 32 giga o 16 giga cosi da portarlo o 48 giga o a 32 giga
il mio giudizio sulla qualità audio tra samsung sony e creative e che i primi due si equivalgono ma con una leggera preferenza per il samsung a causa della sua maggior potenza mentre per i creative dopo l'eccellente mvision tutti i loro prodotti vedi anche recensioni hanno fatto un passo indietro
p.s. personalmente (dovrei provare il clix2) attualmente il D2 insieme al suo fratellino i7 hanno una qualità audio decisamente superiore al resto della concorrenza (fatta eccezzione degli iriver che non so come sono)
Old 09-08-2008, 16:02   #11175
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Andata per il cowon.
Praticamente ne parlano tutti in maniera ottimale;speriamo che mantenga le premesse.
hai fatto bene
Old 09-08-2008, 16:06   #11176
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
L'ipod touch fa parametro a sé, è dotato di un ottimo chip audio e le recensioni sono confortanti. Al contrario di altri prodotti di casa apple la qualità audio è di tutto rispetto. Se vuoi conferme fatti un giro per fora internazionali o leggi ottime recensioni su cnet.
non lasciarti condizionare dalle recensioni per me la qualità audio dell ipod touch (provato in un certo commerciale con la SHURE SE 420) non fa assolutamente gridare al miracolo è buona come qualità ma nulla che mi faccia dire che questò prodotto finalmente è diverso dalla massa dei prodotti apple anzi mi sembra molto simile
p.s. se fosse per le recensioni (spesso prosponsor) tutti quanti adesso dovremmo avere un ipod
invece ci sono forum competenti ed eccoci con IAUDIO samsung sony ...
Old 09-08-2008, 16:11   #11177
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

ma per 20 euro mi sa che potresti anche prenderlo in fondo sono sempre 5 giga
come qualità non è male ma non aspettarti chissachè
p.s. se lo compri portati un auricolare con te perchè i primi modelli avevano un probelma (parlo dello zen micro) che a causa di non so chè (basta leggere nella sezione zen micro per ovviare al problemino) si sente solo da un lato quindi portati un auricolare e ascolta più canzoni (non certo tutti i 5 giga ) perchè mi sà che te lo butta addosso e fidati il micro è pesante e fa pure male
Old 09-08-2008, 16:24   #11178
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
va be io non volevo infierire troppo sugli ipod tu invece crudele gli hai dato la mazzata finale
Beh, avevi praticamente tralasciato due cose (relativamente) molto importanti.

Quote:
perchè se ti bastano tra i 30/40 giga puoi puntare tranquillamente a un D2 da 16 giga e poi ci aggiungi un sd da 32 giga o 16 giga cosi da portarlo o 48 giga o a 32 giga
La mia idea sarebbe quella di avere quanta più memoria disponibile e non essere più obbligato a scegliere questo o quell'album da inserire sacrificandone altri ugualmente belli.
Quindi 30/40 giga andrebbero già meglio degli attuali 4 (diciamo pure QUASI 4) del mio T9, anche se un iPod da 80 o da 160 GB sarebbe una soluzione migliore da questo punto di vista, se non fosse per il discorso dell'iTunes e dei tag obbligatori.
Mi andrebbe bene anche qualcosa di qualitativamente modesto, a suffragio della capienza maggiore.
Caratteristica gradita ma non strettamente necessaria sarebbe la silenziosità di esercizio, dato che lo utilizzo molto la notte, con altre persone nella stanza. Per intenderci, un lettore CD si sente girare, e non è bello da sentirsi per gli altri che vogliono dormire.
Se poi non è molto spesso è una buona cosa, dato che a volte me lo ritrovo dietro la schiena.
Caratteristica necessaria, invece, che non sia obbligatorio mettere i tag, quindi le cartelle, il copia e incolla, ecc.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-08-2008 alle 16:27.
Old 09-08-2008, 16:26   #11179
windsofchange
Bannato

Quote:
ma per 20 euro mi sa che potresti anche prenderlo in fondo sono sempre 5 giga
come qualità non è male ma non aspettarti chissachè
p.s. se lo compri portati un auricolare con te perchè i primi modelli avevano un probelma (parlo dello zen micro) che a causa di non so chè (basta leggere nella sezione zen micro per ovviare al problemino) si sente solo da un lato quindi portati un auricolare e ascolta più canzoni (non certo tutti i 5 giga ) perchè mi sà che te lo butta addosso e fidati il micro è pesante e fa pure male
Hai fatto benissimo a sottolinearlo, la prima produzione di zen micro soffriva di uscita cuffie debole, praticamente tende a rompersi. Chiedere a netsky per credere...
Quote:
Lui vuole risparmiare e puntare su molti giga, finora gli ho consigliato o un mvisioneusato ad ottimo prezzo (ma trovarlo!) o l'xfi da 32 più sd sempre da 16 o 32 (sui 200 euro abbondanti totali). Certo che anche il bel d2 da 32, ma credo che con in prezzi non ci siamo.
Old 09-08-2008, 16:29   #11180
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Certo che anche il bel d2 da 32, ma credo che con in prezzi non ci siamo.
Direi proprio di no. Anche i 200 euro dell'xfi sono troppi. Se solo fossero più diffusi, un lettore da 80 GB non faticherebbe a costare entro i 100 euro secondo me!
L'ideale sarebbe qualcosa cinese con un bell'hard disk da tipo 160 GB, che non sia di qualità eccelsa, ma che non si rompa neanche in un mese, faccia il suo sporco lavoro, e costi veramente poco. Eppure di cineserie con memoria flash ce n'è a tonnellate...

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-08-2008 alle 16:34.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian