Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 14:45   #8601
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ovvio che dipende sia dal budget e dai tuoi requisiti i modelli interessanti sono tanti ma devi essere più preciso per avere un consiglio più mirato
Allora sinceramente la cosa che conta di + secondo me è la qualità audio, dopotutto è a quello che serve un lettore il budget diciamo intorno ai 200€ però non mi piacciono quelli troppo ingombranti tipo lo Zen o il Cowon D2, però se hanno una qualità audio superiore me ne faccio una ragione e li prendo lo stesso, il modello che mi interessa di + sia come forme che caratteristiche è il Samsung P2 che dalle recensioni sembra veramente buono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:51   #8602
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Allora sinceramente la cosa che conta di + secondo me è la qualità audio, dopotutto è a quello che serve un lettore il budget diciamo intorno ai 200€ però non mi piacciono quelli troppo ingombranti tipo lo Zen o il Cowon D2, però se hanno una qualità audio superiore me ne faccio una ragione e li prendo lo stesso, il modello che mi interessa di + sia come forme che caratteristiche è il Samsung P2 che dalle recensioni sembra veramente buono
scusa tu mi parli che non ti piacciono i lettori troppo ingombranti tipo d2 e zen e poi stai per optare le il samsung p2 che è ancora più grande
se vai per la qualità audio con il tuo budget (se non hai problemi a ordinarlo via internet) i modelli che ti consiglio sono innanzitutto:
iaudio d2 4 giga
iriver x20 4 giga o iriver clix
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:53   #8603
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
scusa tu mi parli che non ti piacciono i lettori troppo ingombranti tipo d2 e zen e poi stai per optare le il samsung p2 che è ancora più grande
se vai per la qualità audio con il tuo budget (se non hai problemi a ordinarlo via internet) i modelli che ti consiglio sono innanzitutto:
iaudio d2 4 giga
iriver x20 4 giga o iriver clix
Si ma tipo a tenere in mano il P2 andrei abbastanza bene anche se non conosco il D2 e l'iRiver X20.
Non so se al mediamondo hanno gli iRiver o iAudio dal listino che ho visto hanno solo i vari samsung e lo Zen
Old 15-11-2007, 14:58   #8604
Greed
Member

L'Avatar di Greed

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Si ma tipo a tenere in mano il P2 andrei abbastanza bene anche se non conosco il D2 e l'iRiver X20.
Non so se al mediamondo hanno gli iRiver o iAudio dal listino che ho visto hanno solo i vari samsung e lo Zen
ma guarda che il d2 è molto più piccolo del p2.Anche a me sembrava grosso dalle foto,ma quando ho spacchetato la confezione del mio d2 mi sembrava che me ne avessero mandato uno fasullo,visto che me lo immaginavo più "corposo"
Greed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:07   #8605
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
a no se lo cerchi nei negozi fisici il d2 non lo trovi purtroppo in italia non è reperibile per il caso degli iriver si possono trovare
se poi non trovi nessun iriver io personalmente prenderei lo zen per il fatto che sia espandibile o se proprio sei orientato per il p2 ti consiglio di prenderlo almeno da 8 giga
Old 15-11-2007, 15:49   #8606
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
a no se lo cerchi nei negozi fisici il d2 non lo trovi purtroppo in italia non è reperibile per il caso degli iriver si possono trovare
se poi non trovi nessun iriver io personalmente prenderei lo zen per il fatto che sia espandibile o se proprio sei orientato per il p2 ti consiglio di prenderlo almeno da 8 giga
Putroppo quello da 8Gb costa un bel pò quindi credo che prenderò o il P2 da 4gb o lo Zen

P.S:da quel che leggo il P2 sembra veramente ottimo, se ha la stessa qualità audio del T9 lo prendo a occhi chiusi se qualcuno ha info + dettagliate o recensioni sul P2 mi mandi un PM così valuto se prenderlo o optare per lo Zen
P.P.S:su anythingbutipod ne parlano benissimo ai livelli del Cowon D2

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 15-11-2007 alle 17:33.
Old 15-11-2007, 18:53   #8607
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
salve,
cosa mi consigliate come lettore mp3, con una buona memoria (non voglio star sempre li a caricare canzoni...) diciamo da minimo 8gb, anche senza display a colori, video, foto e puttanate varie (devo ascoltarci solo la musica) e compatibile con vista??
volevo spendere al max 120 euro, usato.
grazie
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 18:59   #8608
mnginz
Member

L'Avatar di mnginz

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
niente commenti per partito presi li ho entrambi sia l'ipod nano 4 giga 2° generazione sia il creative mvision e parlando in termini di qualità audio c'è un abbisso a favore dei creative ma anche lo stesso zen v plus di sente meglio degli ipod quindi di sicuro con lo zen hai una qualità audio migliore
se vuoi un consiglio modifica la scelta tra un iriver x 20 4 giga espandibile e un creative zen allora si che se la giocano alla pari
con tutto il rispetto per gli ipod (che attenzione sono buoni prodotti suonano anche bene) hanno troppe mancanze e una qualità audio non all'altezza dei concorrenti che praticano lo stesso prezzo o addirittura inferiore
se poi ne fai un discorso di fashion allora la risposta penso la sai in questo forum si giudica non per il guscio ma per il contenuto (non so se ho reso chiaro il concetto) quindi nessun partito preso
Perfetto, hai reso bene l'idea
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:12   #8609
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mnginz Guarda i messaggi
Perfetto, hai reso bene l'idea
quindi il creative è migliore dell'ipod 2° generazione e se la gioca con l'iriver ottimo allora vedrò tra i 2 quele mi piace di +
curiosità sto iriver come suona?

Ultima modifica di omar8792 : 15-11-2007 alle 20:16.
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 07:12   #8610
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Il mio T9 putroppo è deceduto, non si accende +
Scusa, ma quanto ti è durato (anni o mesi) e per quante ore lo utilizzavi al giorno .. solo per farmi un'idea del prodotto .. grazie
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:10   #8611
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
signori consigli volanti basati sulla qualità audio:
- iAudio 7 8gb
- iRiver x20 8gb

il prezzo è il medesimo 200,00 € !

grazie
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:29   #8612
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
quindi il creative è migliore dell'ipod 2° generazione e se la gioca con l'iriver ottimo allora vedrò tra i 2 quele mi piace di +
curiosità sto iriver come suona?
guarda sinceramente io non l'ho mai sentito suonare un iriver ma leggendo di qua e di la e parlando con un mio amico negoziante che tratta questi prodotti si evince che gli iriver hanno una qualità audio elevatissima
ad avvalorare tale tesi recentemente due utenti anzi mi sembra che si sia aggiunto anche un terzo hanno comprato un modello iriver e per loro ammissione la qualità audio è sorprendente quindi anche per loro elevatissima
se avrò modo di provare un iriver sono sicuro che confermerò anche io questa tesi non credo che sia possibile che il 99.99% delle persone (che hanno provato un iriver) possano aver sbagliato giudizio (qualità audio elevatissima)
Old 16-11-2007, 09:32   #8613
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
signori consigli volanti basati sulla qualità audio:
- iAudio 7 8gb
- iRiver x20 8gb

il prezzo è il medesimo 200,00 € !

grazie
per 200 euro mettici qualche 20 di euro in più e prenditi il d2 della iaudio puoi vedere la videorewiew su youtube
Old 16-11-2007, 09:41   #8614
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
L'iriver x20 8giga a 200 euro mi sembra un po caro.Lo trovi pure a 180. Cerca meglio...
Old 16-11-2007, 19:15   #8615
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Città: Messina
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un parere, il mio ipod nano 4gb è morto... si è bruciato... per colpa mia
potrei tentare portandolo in assistenza, dato che è ancora in garanzia, ma dato che la garanzia non prevede riparazioni, per guasti causati dall'utente, dovrei pagare ugualmente, secondo voi ho delle possibilità di farla passare per una cosa
che successa da sè...???

In caso contrario dovrei provvedere a comprarne un'altro, quale mi consigliereste, sono più che altro indeciso tra l'ipod nano di nuova generazione da 8gb e lo zen 8gb di creative.

Grazie a tutti.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:36   #8616
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un parere, il mio ipod nano 4gb è morto... si è bruciato... per colpa mia
potrei tentare portandolo in assistenza, dato che è ancora in garanzia, ma dato che la garanzia non prevede riparazioni, per guasti causati dall'utente, dovrei pagare ugualmente, secondo voi ho delle possibilità di farla passare per una cosa
che successa da sè...???

In caso contrario dovrei provvedere a comprarne un'altro, quale mi consigliereste, sono più che altro indeciso tra l'ipod nano di nuova generazione da 8gb e lo zen 8gb di creative.

Grazie a tutti.
Senza dubbio Zen da 8Gb
Old 16-11-2007, 21:20   #8617
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve, mi aiutate a scegliere ? budget max 80 euro

punti che mi interessano: qualità audio e potenza, elevata durata batteria, estetica, non mi interessa la radio, possibilità di vedere video,capacità almeno 2 giga eventualmente espandibile.

avevo pensato a: creative zen v 2 giga ( ma non mi entusiasma l'estetica)

samsung yp k3 ( ma il touch poud è sensibilissimo, cioè se lo metto in tasca cambia da solo le songs? )

magnex dvp 2200 oppure dvp 1800

chiaramente si accettano consigli anche su altri modelli

Ultima modifica di francoisk : 16-11-2007 alle 23:19.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:16   #8618
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Città: Roma
Se sei fortunato a trovarlo in offerta samsung T9
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:04   #8619
obbiond
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Senza dubbio Zen da 8Gb
Motivare pls...
obbiond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:52   #8620
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da obbiond Guarda i messaggi
Motivare pls...
Miglior qualità audio,espandibilità della memoria,radio,registrazioni mic e radio,equalizzazioni e tante altre cose ke ora mi sfuggono

Bastano?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian