Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 15:18   #6041
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
stanza 237.....
non è un romanzo di simenon?
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 11:24   #6042
stanza237
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sandonoia
Quote:
Originariamente inviato da justmild
stanza 237.....
non è un romanzo di simenon?
no è la stanza dell'overlook hotel di shining
stanza237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 15:07   #6043
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Comparative e relative recensioni:

Lettori con Hard Disc

Apple Ipod Photo
Creative Zen Touch
Apple Ipod
iAudio M3
Dell Dj-20
Iriver H320
Rio Karma

http://www.mp3.com/tech/top_harddrive_1.php

Lettori con Micro Drive

Creative Zen Micro
Apple Ipod Mini
Iriver H10
Rio Carbon
Dell Pocket Dj
Rio Nitrus
Creative Nomad Muvo

http://www.mp3.com/tech/top_microdrive_1.php

Lettori con memoria Flash

Samsumg Yepp YP-T7X
iAudio U2
Apple Shuffle
Creative Muvo Micro N200
Rio Forge Sport
iRiver IFP-790
Creative Muvo TX FM
Samsumg Yepp YP-T5H
Creative Muvo Slim

http://www.mp3.com/tech/top_flash_1.php
Old 01-08-2005, 15:27   #6044
pierpaolo79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Sicuramente molto buono! Trovo che iriver sia un ottimo marchio e abbia tutte le carte per posizionarsi un bel po' di gradini sopra a gran parte degli altri players! Quando ho dovuto fare l'aquisto infatti ho ristretto i campi proprio tra iriver e iAudio (ifp795 vs. G3).. scegliendo infine il secondo per la sicurezza assoluta che la community e l'assistenza mi trasmettevano, la possibilità di trasferire i files drag&drop senza bisogno di programmi, come invece iriver imponeva.. mi pare che successivamente iriver abbia rilasciato un firmware upgrade che ne permettesse comunque questa funzione, ma non ne sono sicuro perchè ho perso un pochino d'occhio la cosa..
..per il G3 posso dirti che vengono rilasciati aggiornamenti ad intervalli brevissimi, che stanno facendo di questo player qualcosa di davvero impeccabile (se prima giù non lo era).
In ogni caso vai tranquillo.. quando si tratta di marchi del genere hai praticamente la certezza di trovare un prodotto sempre all'altezza!
Se invece ti interessa l'alimentazione a pile ministilo (AAA) come indicato nel tuo primo post, allora consiglio l'iAudio 5.. sicuramente più nuovo e accattivante (ifp7xx ha ormai un po' ti tempo sul groppone), con un bel po' di cosucce interessanti!
Perfetto scara,ho cambiato rotta e mi sono diretto verso l'iAudio 5,appena possibile lo ordino da internet...
pierpaolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 10:30   #6045
stanza237
Member

Dopo aver letto un po' di recensioni mi sono accorto che effettivamente il fatto di aver un USB host nel lettore non è poi molto rilevante. Quindi ora il mio obiettivo è trovare un lettore mp3 da 20gb che sia effettivamente utilizzabile come hd esterno e che non abbia bisogno di un software per mettere gli mp3, e che sia possibilmente compatibile con mac...
Old 02-08-2005, 20:27   #6046
justmild
Senior Member

Città: abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo79
Perfetto scara,ho cambiato rotta e mi sono diretto verso l'iAudio 5,appena possibile lo ordino da internet...
sai pierp., ho notato che lo si acquista a condizioni migliori presso le grosse catene di distribuzione... in rete, ho trovato prezzi più alti, anche perché gravati dalle spese di spedizione.
fammi sapere, sono interessato anch'io all'I5 da 1 gb.
grazie.
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 20:31   #6047
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
quanto costa l'i5 da 1Gb?
Old 03-08-2005, 01:56   #6048
pierpaolo79
Member

Quote:
Originariamente inviato da justmild
sai pierp., ho notato che lo si acquista a condizioni migliori presso le grosse catene di distribuzione... in rete, ho trovato prezzi più alti, anche perché gravati dalle spese di spedizione.
fammi sapere, sono interessato anch'io all'I5 da 1 gb.
grazie.
Sai justmild,il problema è TROVARLO!
L'unico negozio che lo fornisce qui in puglia è a taranto (e io sono di lecce),ma non ce l'hanno neanche disponibile al momento.Qui in provincia ho trovato quello da 1 giga (sempre su ordinazione,ma da euronics) a 219€.
Su un sito l'ho visto a 204€ ma ci sono le spese di spedizione (poco meno di 10€).
pierpaolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:43   #6049
Upgrade2000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Mi aggiungo al topic per chiedere consigli sull'acquisto. Sono orientato parecchio verso l'IAUDIO G3 da 1GB, l'unica cosa che ancora riesce a farmi desistere e' il prezzo. Allo stesso prezzo riesco a prendermi ad es. uno zen micro da 5gb la cui unica pecca riespetto al modello di cui sopra e' relativa ai 70 grammi in piu' di peso (circa) e se non erro al fatto che non sopporti gli ogg. Per il resto, anche se da quanto leggo, come qualita' audio e' migliore il g3, lo zen riesce a tenere testa anche all'ipod per cui parliamo pur sempre di standard qualitativi elevati. Qualcuno riesce a convincermi sul fatto che il G3 valga realmente quel prezzo?

Ps: considerate che ho scartato lettori mp3 con hd, come ad es. lo zen touch da 20gb, con un prezzo +o- simile, per via del peso.
Old 03-08-2005, 15:51   #6050
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Upgrade2000
Qualcuno riesce a convincermi sul fatto che il G3 valga realmente quel prezzo?

Ps: considerate che ho scartato lettori mp3 con hd, come ad es. lo zen touch da 20gb, con un prezzo +o- simile, per via del peso.
I lettori cn memoria flash han costi totalmente differenti rispetto ai lettori cn hard disk (anke il micro ha su un hard disk) xkè han destinazioni differenti e fasce di mercato differenti:
mentre i lettori cn memoria flash hanno 1a maggiore resistenza agli urti e dimensioni leggermente + contenute, i lettori cn hard disk offrono maggiori capacità di memorizzazione. Tutto qui...
In definitiva... scegli in base alle tue esigenze e credo sarai cmq felicizzimooo!!!

Bye....
Old 03-08-2005, 16:25   #6051
Upgrade2000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
I lettori cn memoria flash han costi totalmente differenti rispetto ai lettori cn hard disk (anke il micro ha su un hard disk) xkè han destinazioni differenti e fasce di mercato differenti:
Infatti gli mp3 player con "hard disk" standard li ho scartati per il peso, mentre lo zen con il micro drive ad es. e' gia' piu' "portabile" rispetto al touch.
Il dubbio sorge sui 103 grammi (se non erro) dello zen micro da 5gb... secondo voi fanno una bella differenza rispetto ai 36g del G3? Voglio dire, io ho un cell da 130g e non e' che mi pesi poi tanto per es.
C'e' anche da considerare cmq, e anche qui entrate in ballo voi , che con altri player da 1gb risparmierei minimo sui 20€, fattore che in questo periodo non sottovaluto, pero' da quanto ho letto non c'e' molto da discutere tra IAUDIO e le altre marche ...come vedete sono un po' confuso help me

Zulunation grazie cmq per avermi risp.
Old 03-08-2005, 18:10   #6052
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Sono interessato all'acquisto di un lettore mp3 con memoria flash da 512MB, batteria interna ricaricabile tramite porta USB, connettore USB integrato, radio FM e registrazione vocale ... prezzo MAX 140€.
Dopo aver navigato intensamente su internet per due giorni sono arrivato ad una rosa di 3 nomi:

Philips SA178
T-Logic 209 / 512MB
i-River T20 / 512MB

Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi tra questi tre ?
Ne conoscete altri con le caratteristiche che ho elencato ?

Grazie 1000
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:45   #6053
Cento!Cento!Cento!
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Perugia
SONO STRESSATO!!!!!
Ormai è un mese che giro per negozi virtuali e non per cercare l'mp3 perfetto, credevo di averlo trovato (sony hd5) , ma sono tornato bruscamente alla realtà leggendo un thread qui dentro (grazie?) dove si dice che i tasti di navigazione si rompono sistematicamente dopo 1 settimana
Ora vi spiego perchè lo ritenevo perfetto, così magari sapete consigliarmi un'alternativa valida: 20 GB, la durata dichiarata della batteria è 40 ore, è piccolo, ma soprattutto sottile (15 mm) e tutto sommato è carino; non sono indispensabili i colori, supporto per video o foto, facilità di gestione da pc... basta che sia minimo 15 GB, la batteria duri abbastanza e che non superi i 2 cm di spessore.
Prima il budget era max 250 euro, ma ora ve l'ho detto, NON CE LA FACCIO +! Basta che non mi facciate spendere + di 400 €
Vi prego di darmi 1 mano prima che mi autodistrugga
Cento!Cento!Cento! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 22:17   #6054
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
cosa ne pensate di questo?

IRRADIO MP-950R

LETTORE MP3/WMA/OGG 512MB CON RADIO FM E REGISTRATORE VOCALE

Display OLED Multicolour
Memoria flash integrata 512Mb
Riproduzione file MP3 / WMA / ASF e OGG
Visualizzazione Immagini in scala di grigio (128 livelli) con funzione Slide Show
Radio digitale FM integrata
Scansione ed automemorizzazione di 20 preselezioni radio
Qualità audio Hi-Fi (40mW)
Registratore vocale ad alta sensibilità con funzione VOR e ACG
Funzione memorizzazione e trasferimento file (Mass Storage)
Funzione Auto E-mail
Funzione Media Sync e visualizzazione Testi (Lyrics)
Equalizzatore con 10 modalità (Norm, Rock, Jazz, Clas, Pop, User1, User2, DBB, 3D, QBS)
Batteria al Litio integrata (17H)
Software aggiornabile
Compatibile con i sistemi Win98/ME/2000/XP, Mac 9.2/10.2
Accessori in dotazione: Microcuffie stereo; cavo USB; cavo Line-in; adattatore USB; custodia; laccio; software per PC
Encoder audio (16-192 Kbps)
Rapporto Segnale / Rumore > 90dB
Uscita audio stereo: 40mW (20mW+20mW)
Range di Frequenza 20Hz – 20kHz
Dimensioni (LxAxP): 68x35x15,5 mm
Peso: 43 g

L'ho visto e toccato con mano e mi sembra davvero bello (a parte le ditate che rimangono visibili sulla parte anteriore) e con buone caratteristiche tecniche. L'avevo scartato per il prezzo (189 euro per 512mb...) ma ieri l'ho visto a 139 e sono un po' ritornato sui miei passi...

Per ora sto valutando anche il samsung T6 da 1gb (149 euro)
e l'iaudio U2 da 512mb (160 euro circa )
Shapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:19   #6055
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cento!Cento!Cento!
SONO STRESSATO!!!!!
Ormai è un mese che giro per negozi virtuali e non per cercare l'mp3 perfetto, credevo di averlo trovato (sony hd5) , ma sono tornato bruscamente alla realtà leggendo un thread qui dentro (grazie?) dove si dice che i tasti di navigazione si rompono sistematicamente dopo 1 settimana
Ora vi spiego perchè lo ritenevo perfetto, così magari sapete consigliarmi un'alternativa valida: 20 GB, la durata dichiarata della batteria è 40 ore, è piccolo, ma soprattutto sottile (15 mm) e tutto sommato è carino; non sono indispensabili i colori, supporto per video o foto, facilità di gestione da pc... basta che sia minimo 15 GB, la batteria duri abbastanza e che non superi i 2 cm di spessore.
Prima il budget era max 250 euro, ma ora ve l'ho detto, NON CE LA FACCIO +! Basta che non mi facciate spendere + di 400 €
Vi prego di darmi 1 mano prima che mi autodistrugga
Ke ne dici dell'iAUDIO X5L ?! Credo sia perfetto... anke se ha qualke funzioncina in + rispetto a quanto da te proposto...
Old 04-08-2005, 23:58   #6056
stanza237
Member

Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Ke ne dici dell'iAUDIO X5L ?! Credo sia perfetto... anke se ha qualke funzioncina in + rispetto a quanto da te proposto...
Lo stavo per consigliare anche io, e credo a questo punto che sarà pure il mio prossimo acquisto
Old 05-08-2005, 08:26   #6057
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
mi sono imbattuto anche in questo
www.***.it

Link non commerciale...

Ultima modifica di groot : 05-08-2005 alle 13:17.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:59   #6058
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non si possono postare link commerciali
Old 05-08-2005, 12:54   #6059
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non si possono postare link commerciali

scussa era come ti puoi immaginare solo per far vedere il prodotto che non trovo sul sito ufficiale........ cercherò! scusa ancora

sito ufficiale

e il manuale.........

Ultima modifica di groot : 05-08-2005 alle 13:22.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 14:20   #6060
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Tranquillo, non è morto nessuno
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian