Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 14:52   #5661
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Del rapporto spazio/qualità se ne può parlare.
Quello che voglio dire è che imho, anche se un lettore mp3 avesse una capacità di 200 giga e stoccassi i cd audio in formato wave, per l'ambiente in cui solitamente si utilizza il lettore, la componentistica delle stesso lettore, le cuffie utilizzate ecc...tale "qualità" sarebbe il 95% (ma anche di più) delle volte inutile
Kewell, nn capisco proprio dove vuoi arrivare cn il tuo discorso...
Il punto della questione è IMHO questo:
conviene + utilizzare un formato di compressione dell'audio digitale qualitativamente migliore e in grado di permettermi maggiore portabilità ma senza andare a discapito della effettiva resa sonora oppure no?!
La risposta a mio avviso sembra ovvia!!!
L'Ogg Vorbis è 1 codec fully open, non-proprietary, patent-free, royalty-free, general-purpose cn alla base 1 algoritmo decisamente + efficiente rispetto al glorioso ma oramai datato mp3, xciò favorirne l'utilizzo e la diffusione credo sia importantissimo!!!
Credo ke ambiti di utilizzo, ecc... nn c'entrino per nulla in questo discorso!!!
Old 11-05-2005, 15:27   #5662
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
bon, ordinato l' iaudio m3 di colore nero (che preferisco di +) da casaelettronica
speriam sian affidabili!

non vedo l' oraaaaa!!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:28   #5663
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
da un forum:

I just returned the iaudio 2GB 5 because the eq on the ifp's are way way better in fact i think (if you are a bass head) that the bass go much much lower and without any distortion on the ifp-799 compared to the iaudio which could not produce the same low notes no matter what combination of custom eq or jet effects were used. The 24db increase on iaudio's players is not acurate and i found the irivers 15bd to be almost perfect...i say almost because my imp-450 the boost is 18db which sometimes is too much but other times it was perfect...and 15dbs is good enough....much better than the lacking iaudio...which i was bummed about because it is a better looking player by far...
Perpax potrei postare centinaia di altri interventi sui forum + disparati per avvalorare oppure distruggere totalmente ciò ke qui su è scritto ed è anke logico il perkè..., xciò nn mi sembra correttissimo postare altrui pareri per avvalorare le proprie sensazioni!!! sì, dico proprio sensazioni e nn a caso....
Infatti credo sia indubbio ke l'ascolto della musica e la percezione della stessa sono fattori piuttosto soggettivi, tanto da poter affermare ke risulta impossibile emettere 1 giudizio universalmente riconosciuto sul fatto ke possa esser meglio questo oppure quell'altro lettore;alla fin fine, dipende tutto dai gusti di ognuno!!!
Il discorso vale anke per i player della Iriver e quelli della iAUDIO, in quanto hanno 2 modi di suonare piuttosto differenti aderendo a filosofie differenti e quindi ad utenze differenti, tutto qui!!!
Son contento ke tu abbia trovato il tuo personale player perfetto e credo ci sia giunto anke grazie ad una opportuna ricerca personale preventiva:
io credo ke l'importanza dell'intera sezione, ma soprattutto di questa discussione sia la grande possibilità data all'utenza di ricevere qualke info in + in merito al mercato dei player portatili, al fine di poter giungere alla fase dell'acquisto in maniera + consapevole e decisa!!!
L'ho sempre detto e sempre lo ribadirò: sono in ballo delle belle somme di danaro pertanto è sempre meglio pensarci su per bene su pro e contro di ogni prodotto,magari avendo maggiori cognizioni di causa!!!
Pertanto auguro a tutti i neofiti del campo 1a buona ricerca ed 1 ottimo acquisto, qualunque esso sia!!!
Old 11-05-2005, 15:31   #5664
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
bon, ordinato l' iaudio m3 di colore nero (che preferisco di +) da casaelettronica
speriam sian affidabili!

non vedo l' oraaaaa!!
Joker, credo proprio nn te ne pentirai...
Spero il lettore ti arrivi al + presto, così magari potrai anke postare la tue impressioni qui sul forum e/o nella Community della iAUDIO!!!
Buona attesa nel frattempo!!!
Old 11-05-2005, 15:57   #5665
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Kewell, nn capisco proprio dove vuoi arrivare cn il tuo discorso...
Il punto della questione è IMHO questo:
conviene + utilizzare un formato di compressione dell'audio digitale qualitativamente migliore e in grado di permettermi maggiore portabilità ma senza andare a discapito della effettiva resa sonora oppure no?!
La risposta a mio avviso sembra ovvia!!!
L'Ogg Vorbis è 1 codec fully open, non-proprietary, patent-free, royalty-free, general-purpose cn alla base 1 algoritmo decisamente + efficiente rispetto al glorioso ma oramai datato mp3, xciò favorirne l'utilizzo e la diffusione credo sia importantissimo!!!
Credo ke ambiti di utilizzo, ecc... nn c'entrino per nulla in questo discorso!!!
Ed invece volevo arrivare proprio lì.
Se ci potessimo incontrare vorrei fare una sfida ad ascoltare un file mp3 e ogg encodato (decentemente) dalla medesima sorgente e vedere se mentre fai jogging, mentre sei in autobus, sei sul treno, vai in bici ecc... senti la differenza.
Mi pare che troppo spesso si facciano delle considerazioni in assoluto senza calarle nel contesto (relativo di utilizzo).
Per dirti su hydrogenaudio (e penso che lì di formati audio se ne intendano un bel po' ) come settaggio per mettere gli mp3 sui lettori consigliano addirittura un 160kbps

Quote:
For high quality on portable MP3 players, you may use --alt-preset medium (around 160 kbit/s). The medium preset is only available in the modified LAME3.90.3.
Personalmente uso il -v3 come settaggio che è al di sopra del settaggio medium e non sento praticamente mai la differenza.
Con 20gb ho 3/4 giorni di ascolto ininterrotto di musica posso benissimo utilizzare settaggi sovradimensionati, ma lo faccio solo per scrupolo e non per una reale necessità.

L'unico caso in cui posso darti ragione è se ascolti il tuo lettore a letto
Old 11-05-2005, 15:58   #5666
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Perpax potrei postare centinaia di altri interventi sui forum + disparati per avvalorare oppure distruggere totalmente ciò ke qui su è scritto ed è anke logico il perkè..., xciò nn mi sembra correttissimo postare altrui pareri per avvalorare le proprie sensazioni!!! sì, dico proprio sensazioni e nn a caso....
Infatti credo sia indubbio ke l'ascolto della musica e la percezione della stessa sono fattori piuttosto soggettivi, tanto da poter affermare ke risulta impossibile emettere 1 giudizio universalmente riconosciuto sul fatto ke possa esser meglio questo oppure quell'altro lettore;alla fin fine, dipende tutto dai gusti di ognuno!!!
Il discorso vale anke per i player della Iriver e quelli della iAUDIO, in quanto hanno 2 modi di suonare piuttosto differenti aderendo a filosofie differenti e quindi ad utenze differenti, tutto qui!!!
Son contento ke tu abbia trovato il tuo personale player perfetto e credo ci sia giunto anke grazie ad una opportuna ricerca personale preventiva:
io credo ke l'importanza dell'intera sezione, ma soprattutto di questa discussione sia la grande possibilità data all'utenza di ricevere qualke info in + in merito al mercato dei player portatili, al fine di poter giungere alla fase dell'acquisto in maniera + consapevole e decisa!!!
L'ho sempre detto e sempre lo ribadirò: sono in ballo delle belle somme di danaro pertanto è sempre meglio pensarci su per bene su pro e contro di ogni prodotto,magari avendo maggiori cognizioni di causa!!!
Pertanto auguro a tutti i neofiti del campo 1a buona ricerca ed 1 ottimo acquisto, qualunque esso sia!!!

io veramente volevo solo sapere che diceva il tizio che ha scritto
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 16:06   #5667
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Ed invece volevo arrivare proprio lì.
Se ci potessimo incontrare vorrei fare una sfida ad ascoltare un file mp3 e ogg encodato (decentemente) dalla medesima sorgente e vedere se mentre fai jogging, mentre sei in autobus, sei sul treno, vai in bici ecc... senti la differenza.
Mi pare che troppo spesso si facciano delle considerazioni in assoluto senza calarle nel contesto (relativo di utilizzo).
Per dirti su hydrogenaudio (e penso che lì di formati audio se ne intendano un bel po' ) come settaggio per mettere gli mp3 sui lettori consigliano addirittura un 160kbps
io xó nn lo utilizzerei in giro x fare corsetta....
quasi 300 € x un iaudio (con hd interno da 20 GB!) sballottolato cosí? ma neanche x sogno!
io + che altro lo utilizzerei in casa collegato allo stereo (e qua penso che i vari formati e settaggi faccian la differenza) oppure in treno.
ognuno lo utilizza come meglio crede
Old 11-05-2005, 16:10   #5668
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Kewell, forse nn ci siam capiti...
Se a parità di bitrate cn 1 Ogg Vorbis ho 1a qualità maggiore nell'ascolto ripsetto ad 1 mp3, vorrà dire ke mi potrò spingere a compressioni maggiori per encodare le mie songs, potendo trasportare sul mio lettore portatile 1a libreria musicale + corposa, cosa ke vale in autobus cm sul treno o nel letto!!!
Nn vedo quale sia lo svantaggio legato ai differenti contesti...
Old 11-05-2005, 16:19   #5669
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
ognuno lo utilizza come meglio crede
Ho detto il contrario?
Old 11-05-2005, 16:25   #5670
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Kewell, forse nn ci siam capiti...
Se a parità di bitrate cn 1 Ogg Vorbis ho 1a qualità maggiore nell'ascolto ripsetto ad 1 mp3, vorrà dire ke mi potrò spingere a compressioni maggiori per encodare le mie songs, potendo trasportare sul mio lettore portatile 1a libreria musicale + corposa, cosa ke vale in autobus cm sul treno o nel letto!!!
Nn vedo quale sia lo svantaggio legato ai differenti contesti...
Di 20 giga quanti ne ascolti realmente? Sarà che io non scarico niente dalla rete, ma quando ho già 3/4 giorni di musica mi basta ed avanza, se poi una volta al mese devo attaccare il lettore al pc perché voglio aggiungere un una album nuovo non mi crea grossi problemi.

Riassunto: per me (e come al solito ripeto, per me) spendere 10 euro (supponiamo che il costo del supporto ogg sia questo) in un lettore che suppporti gli ogg è inutile. Se te li vuoi spendere perché apprezzi questa feature, tanto meglio .

Inoltre Perpax ha riportato un'opinione da un altro forum(anche se era meglio per completezza mettere il link allo stesso). Non capisco perché non si possa parlare "male" di iAudio . Quella persona che ha espresso quell'opinione lo ha fatto su un forum estero, come poteva benissimo farlo qui. Mi pare che a difendere iAudio siate in diversi su questo forum e non ci vedo niente di male se qualcuno esprime un'idea discordante
Old 11-05-2005, 16:36   #5671
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
da un forum:

I just returned the iaudio 2GB 5 because the eq on the ifp's are way way better in fact i think (if you are a bass head) that the bass go much much lower and without any distortion on the ifp-799 compared to the iaudio which could not produce the same low notes no matter what combination of custom eq or jet effects were used. The 24db increase on iaudio's players is not acurate and i found the irivers 15bd to be almost perfect...i say almost because my imp-450 the boost is 18db which sometimes is too much but other times it was perfect...and 15dbs is good enough....much better than the lacking iaudio...which i was bummed about because it is a better looking player by far...
in parole povere, sente delle distorsioni nell' audio giusto?
magari son gli auricolari a fare un pó pena, che dite?
Old 11-05-2005, 16:38   #5672
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Ho detto il contrario?
nel senso che se supporta formati diversi a me nn dispiace affatto
e se supporta anche gli OGG, che han qualitá maggiore degli mp3 x bassi bitrate, é una buona cosa, e ascoltando musica x lo + attaccando l' iaudio allo stereo, penso proprio che la differenza fra OGG e MP3 (a stesso bitrate) si senta.
é questo che volevo dire.
Old 11-05-2005, 16:42   #5673
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da aleph_it
Scara, grazie per i consigli.
dopo aver visitato la sezione "dove comprare" di iaudio.it oggi sono andato in un negozio euronics qui a milano e ho chiesto dei lettori iaudio/cowon...avresto dovuto vedere la faccia del commesso!
"capisco dalla tua espressione che non li hai mai sentiti nominare" gli ho detto
" mai sentiti" mi ha confermato lui.
gli ho detto che sul sito di iaudio loro erano indicati come negozio di riferimento. beh, la sua faccia era sempre più smarrita...
"ok lasciamo perdere, mi fai vedere cosa avete?"
..soltanto schifezze!
... così ho rimandato l'acquisto...
vedrò di postare questo msg anche sul sito di iaudio (in termini diversi ), vediamo che cosa mi rispondono....
Non sei il primo a cui capita una cosa di questo tipo! ..il fatto è che visto l'arrivo abbastanza recente del brand sul mercato italiano, la rete distributiva deve ancora essere organizzata al meglio.. ma ci stanno lavorando sodo!

Posta pure la tua segnalazione nella community di iAudio senza il minimo problema, anzi.. sarà solamente d'aiuto per migliorare il servizio e vedrai che avrai un riscontro pressochè immediato!
Old 11-05-2005, 16:44   #5674
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
nel senso che se supporta formati diversi a me nn dispiace affatto
e se supporta anche gli OGG, che han qualitá maggiore degli mp3 x bassi bitrate, é una buona cosa, e ascoltando musica x lo + attaccando l' iaudio allo stereo, penso proprio che la differenza fra OGG e MP3 (a stesso bitrate) si senta.
é questo che volevo dire.
Infatti hai scelto iAudio e non il Creative e hai fatto la scelta che sembrava più opportuna per i tuoi gusti.
Io ho sempre espresso la mia opinione e non penso di essere il solo a fare queste considerazioni "economiche" (nel senso qualità-prezzo), come non tu non sarai il solo a fare le considerazioni che hai fatto te.

Spero che tu abbia tanti album da convertire in ogg, perché se devi passare da mp3 (non voglio sapere la fonte) ad ogg attraverso un nuovo encoding sarebbe una conversione del tutto inutile ed anzi nociva per la qualità
Old 11-05-2005, 16:47   #5675
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Infatti hai scelto iAudio e non il Creative e hai fatto la scelta che sembrava più opportuna per i tuoi gusti.
Io ho sempre espresso la mia opinione e non penso di essere il solo a fare queste considerazioni "economiche" (nel senso qualità-prezzo), come non tu non sarai il solo a fare le considerazioni che hai fatto te.

Spero che tu abbia tanti album da convertire in ogg, perché se devi passare da mp3 (non voglio sapere la fonte) ad ogg attraverso un nuovo encoding sarebbe una conversione del tutto inutile ed anzi nociva per la qualità
se la musica che ho é mp3 ... rimane mp3
xó ogni tanto "piovono" anche degli OGG, fino ad ora li ho sempre convertiti in mp3 ... xó con questo lettore, li lasceró certamente in OGG!
Old 11-05-2005, 17:03   #5676
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
in parole povere, sente delle distorsioni nell' audio giusto?
magari son gli auricolari a fare un pó pena, che dite?
In quel commento sembra che l'iriver abbia una maggiore resa delle note basse, di cui chi ha scritto sembra essere un particolare amante.. dalla sua prova i filtri iAudio non sarebbero "esplosivi" come quelli dell'iriver.

Più che altro non capisco a cosa si riferiscano quei valori in db..

Alla fine penso anche io che possa essere dovuto molto agli auricolari, visto che iriver ha Sennheiser (famosa per i suoi bassi).. ma spero vivamente che per questa prova abbia avuto l'accortezza di utilizzare gli stessi!!!!!

p.s. Complimenti per la scelta Joker, facci sapere come ti sembra non appena arriva!!!!

Ultima modifica di Scara916 : 11-05-2005 alle 17:08.
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 17:13   #5677
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Già! Il transcoding (che bella questa parola.. l'ho imparata da poco nella sez. Audio Encoding di iAudio.it ) mp3-->ogg potrebbe FORSE aver senso in termini di volume del file, ma sicuramente un minimo di perdità c'è!
Old 11-05-2005, 17:13   #5678
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Di 20 giga quanti ne ascolti realmente? Sarà che io non scarico niente dalla rete, ma quando ho già 3/4 giorni di musica mi basta ed avanza, se poi una volta al mese devo attaccare il lettore al pc perché voglio aggiungere un una album nuovo non mi crea grossi problemi.
Il mio era 1 discorso generale, riguardante soprattutto lettori a bassa capacità di memorizzazione!!! In ogni caso i 20Gb del mio M3 sono 1 poketto striminziti per la MIA libreria musicale, naggia...

Quote:
Riassunto: per me (e come al solito ripeto, per me) spendere 10 euro (supponiamo che il costo del supporto ogg sia questo) in un lettore che suppporti gli ogg è inutile. Se te li vuoi spendere perché apprezzi questa feature, tanto meglio .
Attenzione!!! Nn so se ho capito bene questa tua affermazione, ma vorrei ricordare a scanso di equivoci ke l'OGG Vorbis, cm anke il FLAC sono codec esenti da royalties (cm invece purtroppo accade per mp3 e compagnia bella...), quindi niente costi aggiuntivi!!!

Quote:
Inoltre Perpax ha riportato un'opinione da un altro forum(anche se era meglio per completezza mettere il link allo stesso). Non capisco perché non si possa parlare "male" di iAudio . Quella persona che ha espresso quell'opinione lo ha fatto su un forum estero, come poteva benissimo farlo qui. Mi pare che a difendere iAudio siate in diversi su questo forum e non ci vedo niente di male se qualcuno esprime un'idea discordante
Forse nn sarò stato kiaro io, però volevo solo invitare ognuno a parlare delle proprie sensazioni (proprio perkè De gustibus nn disputandum est!!! ) riguardo l'ascolto di questo o quell'altro player senza riportar altrui parole per giunta estrapolate dall'originario contesto ke credo lascino il tempo ke trovano in questa discussione!!!
Inoltre nn credo ci sia la necessità di difendere niente o nessuno in questa sede, ma solamente cercare di dare 1a manuccia in termini di info, pareri PERSONALI, ..., tutto qui!!!
Questo è il mio personale punto di vista, poi ognuno è libero di pensarla cm vuole,no?!

Quote:
Almeno su questo siam concordi Kewell: il transcoding da 1 lossy ad 1 altro è indice di perdita di qualità!!!

Ultima modifica di zulunation : 11-05-2005 alle 17:16.
zulunation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 17:52   #5679
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Attenzione!!! Nn so se ho capito bene questa tua affermazione, ma vorrei ricordare a scanso di equivoci ke l'OGG Vorbis, cm anke il FLAC sono codec esenti da royalties (cm invece purtroppo accade per mp3 e compagnia bella...), quindi niente costi aggiuntivi!!!
Implementare il supporto in un lettore non credo però che sia gratis . Non nel senso che deve essere pagato "l'inventore" del formato, ma deve essere adeguatamente sviluppato il firmware, occore un chip in grado di farlo, questioni di marketing (hai il supporto flac, ogg e quindi è giusto che paghi di più).Per dire una cosa che pacifica tutti: se trovate un player che supporti MPC lo compro subito, nonostante sia fermamente convinto di quanto detto sopra perché trovo che sia il formato più "affascinante" tra i lossy.

Magari in qualità di moderatori del forum iAudio potete far presente questa cosa anche ai capi, chissà che non vi diano ascolto visto che nessun player sul mercato lo supporta, nonostante sia un formato completamente gratuito come l'ogg.

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Già! Il transcoding (che bella questa parola.. l'ho imparata da poco nella sez. Audio Encoding di iAudio.it ) mp3-->ogg potrebbe FORSE aver senso in termini di volume del file, ma sicuramente un minimo di perdità c'è!
Se sei veramente interessato ai formati audio vai qui:
http://www.hydrogenaudio.org/forums/...php?act=portal
c'è da imparare parecchio

Ultima modifica di Kewell : 11-05-2005 alle 17:54.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:06   #5680
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Se sei veramente interessato ai formati audio vai qui:
http://www.hydrogenaudio.org/forums/...php?act=portal
c'è da imparare parecchio
Già, c'è veramente un mare di info!!!!

..in effetti cmq il Musepack non dispiace nemmeno a me..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian