|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Quote:
Il punto della questione è IMHO questo: conviene + utilizzare un formato di compressione dell'audio digitale qualitativamente migliore e in grado di permettermi maggiore portabilità ma senza andare a discapito della effettiva resa sonora oppure no?! La risposta a mio avviso sembra ovvia!!! ![]() L'Ogg Vorbis è 1 codec fully open, non-proprietary, patent-free, royalty-free, general-purpose cn alla base 1 algoritmo decisamente + efficiente rispetto al glorioso ma oramai datato mp3, xciò favorirne l'utilizzo e la diffusione credo sia importantissimo!!! Credo ke ambiti di utilizzo, ecc... nn c'entrino per nulla in questo discorso!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
bon, ordinato l' iaudio m3 di colore nero (che preferisco di +) da casaelettronica
speriam sian affidabili! ![]() non vedo l' oraaaaa!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5663 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti credo sia indubbio ke l'ascolto della musica e la percezione della stessa sono fattori piuttosto soggettivi, tanto da poter affermare ke risulta impossibile emettere 1 giudizio universalmente riconosciuto sul fatto ke possa esser meglio questo oppure quell'altro lettore;alla fin fine, dipende tutto dai gusti di ognuno!!! ![]() Il discorso vale anke per i player della Iriver e quelli della iAUDIO, in quanto hanno 2 modi di suonare piuttosto differenti aderendo a filosofie differenti e quindi ad utenze differenti, tutto qui!!! Son contento ke tu abbia trovato il tuo personale player perfetto e credo ci sia giunto anke grazie ad una opportuna ricerca personale preventiva: io credo ke l'importanza dell'intera sezione, ma soprattutto di questa discussione sia la grande possibilità data all'utenza di ricevere qualke info in + in merito al mercato dei player portatili, al fine di poter giungere alla fase dell'acquisto in maniera + consapevole e decisa!!! L'ho sempre detto e sempre lo ribadirò: sono in ballo delle belle somme di danaro pertanto è sempre meglio pensarci su per bene su pro e contro di ogni prodotto,magari avendo maggiori cognizioni di causa!!! ![]() Pertanto auguro a tutti i neofiti del campo 1a buona ricerca ed 1 ottimo acquisto, qualunque esso sia!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5664 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero il lettore ti arrivi al + presto, così magari potrai anke postare la tue impressioni qui sul forum e/o nella Community della iAUDIO!!! Buona attesa nel frattempo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5665 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se ci potessimo incontrare vorrei fare una sfida ad ascoltare un file mp3 e ogg encodato (decentemente) dalla medesima sorgente e vedere se mentre fai jogging, mentre sei in autobus, sei sul treno, vai in bici ecc... senti la differenza. Mi pare che troppo spesso si facciano delle considerazioni in assoluto senza calarle nel contesto (relativo di utilizzo). Per dirti su hydrogenaudio (e penso che lì di formati audio se ne intendano un bel po' ![]() Quote:
Con 20gb ho 3/4 giorni di ascolto ininterrotto di musica posso benissimo utilizzare settaggi sovradimensionati, ma lo faccio solo per scrupolo e non per una reale necessità. L'unico caso in cui posso darti ragione è se ascolti il tuo lettore a letto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io veramente volevo solo sapere che diceva il tizio che ha scritto ![]()
![]() |
![]() |
#5667 | |
Senior Member
|
Quote:
quasi 300 € x un iaudio (con hd interno da 20 GB!) sballottolato cosí? ma neanche x sogno! io + che altro lo utilizzerei in casa collegato allo stereo (e qua penso che i vari formati e settaggi faccian la differenza) oppure in treno. ognuno lo utilizza come meglio crede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5668 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a parità di bitrate cn 1 Ogg Vorbis ho 1a qualità maggiore nell'ascolto ripsetto ad 1 mp3, vorrà dire ke mi potrò spingere a compressioni maggiori per encodare le mie songs, potendo trasportare sul mio lettore portatile 1a libreria musicale + corposa, cosa ke vale in autobus cm sul treno o nel letto!!! Nn vedo quale sia lo svantaggio legato ai differenti contesti... ![]()
![]() |
![]() |
#5669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5670 | |
Senior Member
|
Quote:
Riassunto: per me (e come al solito ripeto, per me) spendere 10 euro (supponiamo che il costo del supporto ogg sia questo) in un lettore che suppporti gli ogg è inutile. Se te li vuoi spendere perché apprezzi questa feature, tanto meglio ![]() Inoltre Perpax ha riportato un'opinione da un altro forum(anche se era meglio per completezza mettere il link allo stesso). Non capisco perché non si possa parlare "male" di iAudio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5671 | |
Senior Member
|
Quote:
magari son gli auricolari a fare un pó pena, che dite? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5672 | |
Senior Member
|
Quote:
e se supporta anche gli OGG, che han qualitá maggiore degli mp3 x bassi bitrate, é una buona cosa, e ascoltando musica x lo + attaccando l' iaudio allo stereo, penso proprio che la differenza fra OGG e MP3 (a stesso bitrate) si senta. é questo che volevo dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
|
Quote:
![]() ![]() Posta pure la tua segnalazione nella community di iAudio senza il minimo problema, anzi.. sarà solamente d'aiuto per migliorare il servizio e vedrai che avrai un riscontro pressochè immediato! ![]()
![]() |
![]() |
#5674 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre espresso la mia opinione e non penso di essere il solo a fare queste considerazioni "economiche" (nel senso qualità-prezzo), come non tu non sarai il solo a fare le considerazioni che hai fatto te. Spero che tu abbia tanti album da convertire in ogg, perché se devi passare da mp3 (non voglio sapere la fonte ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() xó ogni tanto "piovono" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5676 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro non capisco a cosa si riferiscano quei valori in db.. ![]() Alla fine penso anche io che possa essere dovuto molto agli auricolari, visto che iriver ha Sennheiser (famosa per i suoi bassi).. ma spero vivamente che per questa prova abbia avuto l'accortezza di utilizzare gli stessi!!!!! ![]() p.s. Complimenti per la scelta Joker, facci sapere come ti sembra non appena arriva!!!! ![]()
---Scara916--- Ultima modifica di Scara916 : 11-05-2005 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5678 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Inoltre nn credo ci sia la necessità di difendere niente o nessuno in questa sede, ma solamente cercare di dare 1a manuccia in termini di info, pareri PERSONALI, ..., tutto qui!!! Questo è il mio personale punto di vista, poi ognuno è libero di pensarla cm vuole,no?! ![]() Quote:
![]()
Volere è potere!!! ![]() Ultima modifica di zulunation : 11-05-2005 alle 17:16. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5679 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Magari in qualità di moderatori del forum iAudio potete far presente questa cosa anche ai capi, chissà che non vi diano ascolto visto che nessun player sul mercato lo supporta, nonostante sia un formato completamente gratuito come l'ogg. Quote:
http://www.hydrogenaudio.org/forums/...php?act=portal c'è da imparare parecchio ![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 11-05-2005 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..in effetti cmq il Musepack non dispiace nemmeno a me.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.