|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
In risposta a G3n1u5 che aveva fatto questa domanda nel topic precedente... si gli iriver leggono gli OGG, almeno i modelli della serie 700 e 800 si ^^
Inoltre riposto il mio dubbio amletico nella speranza che qualcuno mi consigli... Sono in procinto di acquistare un lettore MP3... dato che d'estate sono sempre in movimento la mia scelta era caduta su un lettore di tipo flash perchè sono più piccoli, pratici e skip free... ora avevo ristretto la cerchia a 2 prodotti: I-river IFP 800 series http://www.iriver.com/product/info....FP-800%20Series Muvo TX FM http://www.creative.com/products/pr...sp?prodid=10241 Le caratteristiche tecniche sono più o meno simili, ma l'i-river costa una 50ina di euri in +, c'è molta differenza qualitativa? Inoltre dato che lo uso x periodi di tempo limitati (non viaggio mai molto) mi consigliate la versione da 128 o da 256? Grazie dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se dovessi scegliere tra i due sceglierei il Muvo. Imho 50 euro di differenza non giustificano una eventuale differenza qualitativa: ad esempio se ascolti con rumore di sottofondo (anche passeggiando per strada) credi sia possibile sentire differenza?
![]() Per la questione dei 128 o 256 mb: sceglierei la seconda (sempre seguendo un ragionamento prezzo prestazioni). Quando ce l'hai lo spazio non basta mai.
![]() |
![]() |
#3683 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trento
|
Quote:
Grazie per la riposta! Ho poi trovato info più dettagliate qui. Per quel che riguarda il muvo pensavi a: Link commerciali editati, come da topic in rilievo. Puoi usare i link sul sito del produttore ![]()
GAK8NF9|A643500+|2x512VDataPC3200|SapphireX800XL|WD160GBSATA|NECND-4550A Ultima modifica di Kewell : 17-09-2004 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
solo un consiglio
....il muvo TX FM 512 a 145 + iva....è un prezzo buono ?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Senior Member
|
Io direi di si ^^ cmq G3n1u5 il muvo che voglio prendere io è quello ke ho linkato nel post di prima ma non è tra i prodotti che hai linkato tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3687 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai anche la signature irregolare. Sei pregato di editarla ![]() Quote:
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 17-09-2004 alle 19:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Salve a tutti , avevo capito male ,
![]() -niente di troppo sgamoso..mi basta che entri nelle tasche dei pantaloni e che non dia nell' occhio ( i prof non vogliono che registri..bah valli a capire eppure lo faccio solo per studiare meglio..) -niente di troppo pesate..diciamo che 130-150 gr. max -sia abbastanza capiente -batteria ricaricabile per gli HD based , pila ricaricabile e sostituibile con una non ricaricabile nei flash based -Display non troppo minuscolo - registri in formato mp3 o waw in buona qualità e cmq non in formati propietari (se no usavo il mio 6600..) -interfaccia usb 2.0 su questo penso che tutti siano daccordo.. caratteristiche secondarie non strettamente necessarie..ma aiutano: -Sarebbe molto bello non dover utilizzare nessun programma per la gestione delle musiche (viva drag'n'drop) - Sarebbe utile se avesse una presa per il mic esterno - A parte i formati mp3 vbr e wma sarebbe utile se supportasse anche altri formati (tipo ogg ecc) ma non è strettamente necessario. --La radio non mi interessa molto ma se propio capita... Grazie a tutti quelli che rispondono! P.s. avevo visto , il nuovo muvo2 FM e il Rio carbon che mi alletterebbero assai.. voi che dite?Purtroppo il Rio che mi piace di più non si riesce ancora a trovare in Italia ...
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 17-09-2004 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 |
Senior Member
|
Il rio carbon dovrebbe arrivare in Italia tra poco. Prova a fare una ricerca con google e leggi le news
![]()
![]() |
![]() |
#3691 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapete mica se il muvo square 5Gb ha il plug per il mic esterno? Se così fosse, nonostante l'autonomia inferiore (dichiarata) e il display molto più piccolo , lo preferirei.. non ho mai registrato con un lettore mp3 e quindi non saprei bene la qualità di registrazione , non devo fare grandi cose..solo registrare la lezione da sotto il banco a 3-5Mt di distanza..penso che con un microfono esterno ad alta sensibilità sia meglio..no? o basta quello integrato? Cmq io avevo visto questi due lettori ..se avete altre idee o considerazioni su altri lettori mp3 (che siano HD o flash based non fà differenza) fatele pure! Grazie per la vostra pazienza
![]() |
![]() |
#3692 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Salve,
Ho un budget di circa 200 euro e vorrei comprarmi un lettore MP3+cuffie in modo da poter sentire la mia musica andando in giro per la città. Una cosa è importante: Voglio avere la massima qualità audio possibile (ovviamente per 200 euro, lo so che se avessi 1000 euro potrei fare cose ancor meglio). PREMESSA: Le fonti sono MP3 non protetti da copyright scaricati da circuiti di appassionati su internet. Si tratta di musica sperimentale, spesso pirata ed autoprodotta. Essendo un circuito dedicato agli appasionati spesso si trovano fonti di alta qualità ma stiamo parlando di mp3 192-320 kbps oppure mpc, non immaginatevi nulla di stratosferico. Partiamo dal lettore, i requisiti sono (in ordine di importanza): -Ottima autonomia -Resistenza (lo porto in giro e gli faccio fare di tutto) -Dimensioni contenute (deve stare in tasca) -Radio (sacrificabile) Ho sentito dire che gli iRiver hanno una qualità audio superiore (mah?) quindi mi sono buttato sulla serie 780. Costo=138 euro E' resistente? Com'è la radio? Quanto ci metto a riempire i 128 mb con l'usb 1.1? Si possono ricaricare le pile? Alternativa sarebbe: Creative Muvo Tx FM Usb 2.0, 256 mb di memoria. Decisamente meglio (almeno sulla carta). Costo: 130 euro Si possono ricaricare le pile? Com'è la radio? è resistente? La durata (in batteria)? Considerando che prediligo la qualità, quale mi consigliate tra i due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3694 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Io ci volevo registrare la radio con quello di mio fratello ma non si capisce un cazzo .Con il nuovo muvo 5gb ti danno in regalo il telecomando ma senza schermo. Per il mio muvo2 mi vogliono dare un telecomando a 50 euro con schermino radio e microfono(sempre dimmerda) e senza la possibilità di navigare in menu.Se lo scondano che gli regalo 50 euro. Lo schermo è sempre lo stesso del mio muvo 4 gb e di tutti i lettori creative a memoria statica ovvero il minimo indispesabile per leggere il titolo. Il rhomba nx distribuito a singapore ha line-in e registrazione in mp3 , purtroppo non so se qui lo portano e non c'è manco un manuale digitale per controllare a quanto registra.Senza contare che il rhomba di mio fratello crasha ogno 10 secondi. L'iriver è l'unica soluzione al momento però costano tanto :'( vabbe che se mi serviranno per registrare all'università faccio un sacrificio e ne prendo uno tanto i dittafoni costano un botto lo stesso. Ma sei sicuro che porteranno il carbonella in europa la rio i vecchi lettori non li ha mai distribuiti decentemente qui.tanto è vero che quando portarono il muvo 2 in ita pareva venuto dalla luna nonostante ci fossero già prima altri modelli in altre nazioni(tipo rio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 | |
Member
|
Quote:
che ha 256 Mb.
GAK8NF9|A643500+|2x512VDataPC3200|SapphireX800XL|WD160GBSATA|NECND-4550A Ultima modifica di Kewell : 19-09-2004 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() G3n1u5: non puoi postare link commerciali. E' già la seconda volta che devo editare i tuoi messaggi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 | |
Member
|
Riformulo
Quote:
![]() |
![]() |
#3698 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
che differenza c'è tra il muvo TX ed NX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3700 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Cioè un forum dovrebbe servire pure a quello ovvero ad informarsi su dove le cose costano di meno(tipo associazione dei consumatori) oppure a sapere dove si possono reperire di importazione. O mettiamo il caso che stia per arrivare un nuovo lettore dall'america o dall'asia io non posso postare neanche le pagine di am..one.com con i commenti di quelli che gia lo hanno provato perchè è una pagina commerciale. il vecchio topic era molto disordinato ma almeno si riusciva a trovare un sacco di consigli utili considerando che molti lo prendono on-line e non in negozio dato che lì non ci sono. inoltre se te lo posso dire sul sito creative hanno anche lo store quindi il link è commerciale e come. Tipo se io trovo un certo lettore ad un certo prezzo non posso mica mettermi a fare il postino dei messaggi pvt I link di recensioni esterne almeno si possono postare? No perchè sui siti ufficilali dubito che ti riportino pure i difetti ddei vari lettori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.