Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 19:47   #3681
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
In risposta a G3n1u5 che aveva fatto questa domanda nel topic precedente... si gli iriver leggono gli OGG, almeno i modelli della serie 700 e 800 si ^^

Inoltre riposto il mio dubbio amletico nella speranza che qualcuno mi consigli...
Sono in procinto di acquistare un lettore MP3... dato che d'estate sono sempre in movimento la mia scelta era caduta su un lettore di tipo flash perchè sono più piccoli, pratici e skip free... ora avevo ristretto la cerchia a 2 prodotti:

I-river IFP 800 series

http://www.iriver.com/product/info....FP-800%20Series

Muvo TX FM

http://www.creative.com/products/pr...sp?prodid=10241

Le caratteristiche tecniche sono più o meno simili, ma l'i-river costa una 50ina di euri in +, c'è molta differenza qualitativa? Inoltre dato che lo uso x periodi di tempo limitati (non viaggio mai molto) mi consigliate la versione da 128 o da 256?

Grazie dei consigli!
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 20:17   #3682
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se dovessi scegliere tra i due sceglierei il Muvo. Imho 50 euro di differenza non giustificano una eventuale differenza qualitativa: ad esempio se ascolti con rumore di sottofondo (anche passeggiando per strada) credi sia possibile sentire differenza? Cmq esteticamente mi piace più l'iriver.
Per la questione dei 128 o 256 mb: sceglierei la seconda (sempre seguendo un ragionamento prezzo prestazioni). Quando ce l'hai lo spazio non basta mai.
Old 17-09-2004, 07:37   #3683
G3n1u5
Member

L'Avatar di G3n1u5

Iscritto dal: May 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ingro
In risposta a G3n1u5 che aveva fatto questa domanda nel topic precedente... si gli iriver leggono gli OGG, almeno i modelli della serie 700 e 800 si ^^

Inoltre riposto il mio dubbio amletico nella speranza che qualcuno mi consigli...
Sono in procinto di acquistare un lettore MP3... dato che d'estate sono sempre in movimento la mia scelta era caduta su un lettore di tipo flash perchè sono più piccoli, pratici e skip free... ora avevo ristretto la cerchia a 2 prodotti:

I-river IFP 800 series

http://www.iriver.com/product/info....FP-800%20Series

Muvo TX FM

http://www.creative.com/products/pr...sp?prodid=10241

Le caratteristiche tecniche sono più o meno simili, ma l'i-river costa una 50ina di euri in +, c'è molta differenza qualitativa? Inoltre dato che lo uso x periodi di tempo limitati (non viaggio mai molto) mi consigliate la versione da 128 o da 256?

Grazie dei consigli!

Grazie per la riposta! Ho poi trovato info più dettagliate
qui.

Per quel che riguarda il muvo pensavi a:

Link commerciali editati, come da topic in rilievo. Puoi usare i link sul sito del produttore

Ultima modifica di Kewell : 17-09-2004 alle 18:56.
G3n1u5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 10:38   #3684
pibe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
solo un consiglio

....il muvo TX FM 512 a 145 + iva....è un prezzo buono ?
Ciao e grazie
pibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 13:17   #3685
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Io direi di si ^^ cmq G3n1u5 il muvo che voglio prendere io è quello ke ho linkato nel post di prima ma non è tra i prodotti che hai linkato tu...
Old 17-09-2004, 14:05   #3686
G3n1u5
Member

L'Avatar di G3n1u5

Quote:
Originariamente inviato da Ingro
Io direi di si ^^ cmq G3n1u5 il muvo che voglio prendere io è quello ke ho linkato nel post di prima ma non è tra i prodotti che hai linkato tu...
Page not found
Old 17-09-2004, 16:59   #3687
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Azz riproviamo...

MuVo TX FM
Old 17-09-2004, 18:57   #3688
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da G3n1u5
Cut
Mi spiace ma ho dovuto editare. Se vuoi puoi modificare il tuo post indicando i prodotti sul sito del produttore.
Hai anche la signature irregolare. Sei pregato di editarla

Quote:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Ultima modifica di Kewell : 17-09-2004 alle 19:33.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 20:38   #3689
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Salve a tutti , avevo capito male , spero di postare giusto (faccio un copia e incolla), devo comprare un lettore mp3 /registratore vocale, che lo utilizzerò sia per ascoltare musica che registrare le lezioni scolastiche, il budget max è di crica 300 euro elenco le caratteristiche necessarie :

-niente di troppo sgamoso..mi basta che entri nelle tasche dei pantaloni e che non dia nell' occhio ( i prof non vogliono che registri..bah valli a capire eppure lo faccio solo per studiare meglio..)
-niente di troppo pesate..diciamo che 130-150 gr. max
-sia abbastanza capiente
-batteria ricaricabile per gli HD based , pila ricaricabile e sostituibile con una non ricaricabile nei flash based
-Display non troppo minuscolo
- registri in formato mp3 o waw in buona qualità e cmq non in formati propietari (se no usavo il mio 6600..)
-interfaccia usb 2.0 su questo penso che tutti siano daccordo..

caratteristiche secondarie non strettamente necessarie..ma aiutano:

-Sarebbe molto bello non dover utilizzare nessun programma per la gestione delle musiche (viva drag'n'drop)
- Sarebbe utile se avesse una presa per il mic esterno
- A parte i formati mp3 vbr e wma sarebbe utile se supportasse anche altri formati (tipo ogg ecc) ma non è strettamente necessario.
--La radio non mi interessa molto ma se propio capita...

Grazie a tutti quelli che rispondono!

P.s. avevo visto , il nuovo muvo2 FM e il Rio carbon che mi alletterebbero assai.. voi che dite?Purtroppo il Rio che mi piace di più non si riesce ancora a trovare in Italia ...

Ultima modifica di pikkoz : 17-09-2004 alle 20:42.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:07   #3690
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Il rio carbon dovrebbe arrivare in Italia tra poco. Prova a fare una ricerca con google e leggi le news . Sempre con google puoi vedere che alcuni store on-line accettano ordinazioni.
Old 18-09-2004, 13:47   #3691
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Il rio carbon dovrebbe arrivare in Italia tra poco. Prova a fare una ricerca con google e leggi le news . Sempre con google puoi vedere che alcuni store on-line accettano ordinazioni.
Cavolo grazie della dritta..ma secondo voi com'e' questo carbon? come caratteristiche non mi sembra male..peccato per il solo supporto mp3/wma (c'e' anche audible ma non me ne frega niente) e che non si possano fare playlist on-the-fly.
Sapete mica se il muvo square 5Gb ha il plug per il mic esterno?
Se così fosse, nonostante l'autonomia inferiore (dichiarata) e il display molto più piccolo , lo preferirei.. non ho mai registrato con un lettore mp3 e quindi non saprei bene la qualità di registrazione , non devo fare grandi cose..solo registrare la lezione da sotto il banco a 3-5Mt di distanza..penso che con un microfono esterno ad alta sensibilità sia meglio..no? o basta quello integrato?

Cmq io avevo visto questi due lettori ..se avete altre idee o considerazioni su altri lettori mp3 (che siano HD o flash based non fà differenza) fatele pure!
Grazie per la vostra pazienza
Old 18-09-2004, 18:30   #3692
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Salve,

Ho un budget di circa 200 euro e vorrei comprarmi un lettore MP3+cuffie in modo da poter sentire la mia musica andando in giro per la città. Una cosa è importante: Voglio avere la massima qualità audio possibile (ovviamente per 200 euro, lo so che se avessi 1000 euro potrei fare cose ancor meglio).

PREMESSA: Le fonti sono MP3 non protetti da copyright scaricati da circuiti di appassionati su internet. Si tratta di musica sperimentale, spesso pirata ed autoprodotta. Essendo un circuito dedicato agli appasionati spesso si trovano fonti di alta qualità ma stiamo parlando di mp3 192-320 kbps oppure mpc, non immaginatevi nulla di stratosferico.

Partiamo dal lettore, i requisiti sono (in ordine di importanza):
-Ottima autonomia
-Resistenza (lo porto in giro e gli faccio fare di tutto)
-Dimensioni contenute (deve stare in tasca)
-Radio (sacrificabile)

Ho sentito dire che gli iRiver hanno una qualità audio superiore (mah?) quindi mi sono buttato sulla serie 780. Costo=138 euro

E' resistente? Com'è la radio? Quanto ci metto a riempire i 128 mb con l'usb 1.1? Si possono ricaricare le pile?

Alternativa sarebbe: Creative Muvo Tx FM
Usb 2.0, 256 mb di memoria. Decisamente meglio (almeno sulla carta). Costo: 130 euro

Si possono ricaricare le pile? Com'è la radio? è resistente? La durata (in batteria)?

Considerando che prediligo la qualità, quale mi consigliate tra i due?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 21:27   #3693
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Originariamente inviato da dijo
Salve,

Ho un budget di circa 200 euro e vorrei comprarmi un lettore MP3+cuffie in modo da poter sentire la mia musica andando in giro per la città. Una cosa è importante: Voglio avere la massima qualità audio possibile (ovviamente per 200 euro, lo so che se avessi 1000 euro potrei fare cose ancor meglio).

PREMESSA: Le fonti sono MP3 non protetti da copyright scaricati da circuiti di appassionati su internet. Si tratta di musica sperimentale, spesso pirata ed autoprodotta. Essendo un circuito dedicato agli appasionati spesso si trovano fonti di alta qualità ma stiamo parlando di mp3 192-320 kbps oppure mpc, non immaginatevi nulla di stratosferico.

-Ottima autonomia
-Radio (sacrificabile)

Ho sentito dire che gli iRiver hanno una qualità audio superiore (mah?) quindi mi sono buttato sulla serie 780. Costo=138 euro

E' resistente? Com'è la radio? Quanto ci metto a riempire i 128 mb con l'usb 1.1? Si possono ricaricare le pile?

Alternativa sarebbe: Creative Muvo Tx FM
Usb 2.0, 256 mb di memoria. Decisamente meglio (almeno sulla carta). Costo: 130 euro

Si possono ricaricare le pile? Com'è la radio? è resistente? La durata (in batteria)?

Considerando che prediligo la qualità, quale mi consigliate tra i due?
Beh scusa se sforo il budget ma ora il muvo2 4gb che ha un buon 98Snr su carta ,e a quanto detto, basta cambiare le cuffie con un paio di sennheiser mx300 e ti senti il mondo(cmq c'e' la rece su HW),si riesce a trovare sui 220euro oramai (solo che la radio non ce l'ha) è usb2.0 è piccolo e ha una buona autonomia (la batteria è sostituibile quindi ne puoi comprare una seconda per radoppiare l'autonomia) e nonostante abbia un microdrive-HD non sono così fragili come ti vogliono far credere certe persone. .
Old 19-09-2004, 06:58   #3694
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da pikkoz
Cavolo grazie della dritta..ma secondo voi com'e' questo carbon? come caratteristiche non mi sembra male..peccato per il solo supporto mp3/wma (c'e' anche audible ma non me ne frega niente) e che non si possano fare playlist on-the-fly.
Sapete mica se il muvo square 5Gb ha il plug per il mic esterno?
Se così fosse, nonostante l'autonomia inferiore (dichiarata) e il display molto più piccolo , lo preferirei.. non ho mai registrato con un lettore mp3 e quindi non saprei bene la qualità di registrazione , non devo fare grandi cose..solo registrare la lezione da sotto il banco a 3-5Mt di distanza..penso che con un microfono esterno ad alta sensibilità sia meglio..no? o basta quello integrato?

Cmq io avevo visto questi due lettori ..se avete altre idee o considerazioni su altri lettori mp3 (che siano HD o flash based non fà differenza) fatele pure!
Grazie per la vostra pazienza
Niente entrata line-in ne nel vecchio ne su nuovo.Registrano in un formato non proprietario ma puzzoso , mio fratello ha il rhomba e registano tutti come il rhomba quelli della creative ovvero un wav a 8 bit e a 32kbit di flusso quindi fai te quello che si sente.
Io ci volevo registrare la radio con quello di mio fratello ma non si capisce un cazzo .Con il nuovo muvo 5gb ti danno in regalo il telecomando ma senza schermo.
Per il mio muvo2 mi vogliono dare un telecomando a 50 euro con schermino radio e microfono(sempre dimmerda) e senza la possibilità di navigare in menu.Se lo scondano che gli regalo 50 euro.
Lo schermo è sempre lo stesso del mio muvo 4 gb e di tutti i lettori creative a memoria statica ovvero il minimo indispesabile per leggere il titolo.
Il rhomba nx distribuito a singapore ha line-in e registrazione in mp3 , purtroppo non so se qui lo portano e non c'è manco un manuale digitale per controllare a quanto registra.Senza contare che il rhomba di mio fratello crasha ogno 10 secondi.
L'iriver è l'unica soluzione al momento però costano tanto :'( vabbe che se mi serviranno per registrare all'università faccio un sacrificio e ne prendo uno tanto i dittafoni costano un botto lo stesso.
Ma sei sicuro che porteranno il carbonella in europa la rio i vecchi lettori non li ha mai distribuiti decentemente qui.tanto è vero che quando portarono il muvo 2 in ita pareva venuto dalla luna nonostante ci fossero già prima altri modelli in altre nazioni(tipo rio)
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 09:52   #3695
G3n1u5
Member

L'Avatar di G3n1u5

Quote:
Se non ti interessano gli ogg, per 14€ di più ti prendi Link commerciale editato
che ha 256 Mb.

Ultima modifica di Kewell : 19-09-2004 alle 10:46.
G3n1u5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 10:45   #3696
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da nick84
Ma sei sicuro che porteranno il carbonella in europa la rio i vecchi lettori non li ha mai distribuiti decentemente qui.tanto è vero che quando portarono il muvo 2 in ita pareva venuto dalla luna nonostante ci fossero già prima altri modelli in altre nazioni(tipo rio)
Come detto nel precedente mio precedente post alcuni negozi accettano preordini

G3n1u5: non puoi postare link commerciali. E' già la seconda volta che devo editare i tuoi messaggi
Old 19-09-2004, 10:55   #3697
G3n1u5
Member

L'Avatar di G3n1u5

Riformulo

Quote:

-Ottima autonomia
-Radio (sacrificabile)

Se non ti interessano gli ogg con 14 € di più ti prendi l'iriver ifp-190tc che ha 256 Mb.
Old 19-09-2004, 12:39   #3698
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
che differenza c'è tra il muvo TX ed NX?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 19:23   #3699
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
che differenza c'è tra il muvo TX ed NX?
A parte l'interfaccia usb 2.0 della prima e la 1.1 della seconda..niente di particolare (mi sembra..)
Old 19-09-2004, 22:27   #3700
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Come detto nel precedente mio precedente post alcuni negozi accettano preordini

G3n1u5: non puoi postare link commerciali. E' già la seconda volta che devo editare i tuoi messaggi
Una cosa volevo chiederti:Perchè non si possono fare link commerciali?
Cioè un forum dovrebbe servire pure a quello ovvero ad informarsi su dove le cose costano di meno(tipo associazione dei consumatori) oppure a sapere dove si possono reperire di importazione.
O mettiamo il caso che stia per arrivare un nuovo lettore dall'america o dall'asia io non posso postare neanche le pagine di am..one.com con
i commenti di quelli che gia lo hanno provato perchè è una pagina commerciale.
il vecchio topic era molto disordinato ma almeno si riusciva a trovare un sacco di consigli utili considerando che molti lo prendono on-line e non in negozio dato che lì non ci sono.
inoltre se te lo posso dire sul sito creative hanno anche lo store quindi il link è commerciale e come.
Tipo se io trovo un certo lettore ad un certo prezzo non posso mica mettermi a fare il postino dei messaggi pvt
I link di recensioni esterne almeno si possono postare? No perchè sui siti ufficilali dubito che ti riportino pure i difetti ddei vari lettori.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP