Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 19:51   #2561
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da marben
Qui sul forum alcuni utenti possiedono lettori CHIC (per esempio, se non sbaglio, McHorney) e ne sono piuttosto soddisfatti. Un mio amico ha un CHIC da 256mb, superiore anche per funzionalità a quello da te indicato, e ne è soddisfatto, come qualità audio è ottimo.
volevo sapere proprio della resa audio. Infatti le specifiche parlano di 5mw di potenza audio in uscita e di 85db come rapporto segnale rumore.
Mi interessava proprio sapere come reputavano la qualità audio e se il volume audio del lettore, messo al massimo, risultava sufficientemente alto.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 19:53   #2562
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ATTENZIONE!

ragazzi ho trovato un sito Olandese che fornisce un sacco di review di lettori mp3. il problema dell'olandese si risolve facilmente installando il programma Babylon translator con un dizionario olandese. ecco il link delle recensioni:

http://www.kieskeurig.be/nl/product....3-portable.htm

ce ne sono veramente una infinità

nel frattempo ne ho trovato un altro in inglese:

http://www.georeviews.co.uk/Electron...ers/more2.html

spero possano essere utili, quantomeno per poter confrontare più lettori tra loro.

Ultima modifica di momo-racing : 20-02-2004 alle 20:28.
Old 20-02-2004, 19:58   #2563
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ragazzi, oramai sono convinto di volere rischiare ed acquistare il philips. Se qualcuno di voi ha uno spazio web in cui potere ospitare delle fotografie potrei anche farvi una recensione del prodotto se ritenete che possa essere utile.
Old 20-02-2004, 21:57   #2564
bubbasmith
Member

Re: Re: Re: Re: Re: Ooooops...

Quote:
Originariamente inviato da bubbasmith
Però ho qualche speranza: i commenti che ho letto risalgono a un anno fa, quindi il firmware potrebbe essere stato modificato (come promesso nel sito dell'iRiver) in modo tale da farlo funzionare come logica vuole...
Yu-uuuuu!

http://www.iriver.com/support/downlo...=UMS&category=

Se è quello che dico io....

Yu-uuuuu!
bubbasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 22:44   #2565
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Peccato che non si trovo l'iRiver in italia..altrimenti
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 00:10   #2566
mylouu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io l' iRiver IMP 250 l'ho acquistato da un sito italiano (mi pare sia abruzzese l'azienda) e precisamente www.soluzionimp3.com e devo dire che sono stati molto cordiali,corretti e precisi. L'unica cosa è che ora il sito lo stanno rifacendo quindi ci sono solo le foto dei prodotti che saranno disponibili a breve.

Se avete bisogno di maggiori chiarimente non esitate a fare domande.
mylouu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 01:10   #2567
fabiosk
Senior Member

iRiverrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

cavolo adesso mi tocca aspettare che il negozio apra x sapere il prezzo e poi regolarmi x ordinare o no l'altro
Old 21-02-2004, 01:10   #2568
fabiosk
Senior Member

cavolo adesso mi tocca aspettare che il negozio apra x sapere il prezzo e poi regolarmi x ordinare o no l'altro
Old 21-02-2004, 01:10   #2569
fabiosk
Senior Member

Old 21-02-2004, 01:15   #2570
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk

messaggio recepito
Old 21-02-2004, 12:07   #2571
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Ragazzi, mi sono deciso. Finalmente ho acquistato il PHILIPS SA 220 .

Lo sto provando da una mezzoretta e le prime impressioni mi fanno dire che sia fantastico.
La qualità audio è sorprendente. Non ho provato altri lettori per potere fare il confronto ma il suono non distorce nemmeno al volume massimo, i bassi sono potenti, forse manca un pochettino negli alti ma prima di esprimermi vorrei ascoltarlo ancora un pochettino.
Il volume massimo è molto alto, nonostante si parlasse di una potenza di soli 5mW.
la radio si prende Benissimo, nessun fruscio, nessuna interferenza. Va detto che abito a Milano e quindi non so come si comporti in zone meno coperte, tuttavia questo è un problema comune a tutte le radio.

la memoria installata è di soli 64 mb ma la mia fotocamera digitale usa memorie SD che sono compatibili con questo lettore. Quindi grazie ad una scheda SD da 128mb si può portare la capienza del lettore a 196mb, niente male!

le funzioni di cui è dotato sono molte. Il display ha tre differenti retroilluminazioni a seconda della funzione che si sta usando ( rosso: dittafono, verde: radio, arancione: mp3 )
è dotato di equalizzatore programmabile, equalizzazioni predefinite, lista dei preferiti e altro.

Unico neo: il lettore non viene riconosciuto dal PC se non vengono installati i suoi drivers, ma questo già lo sapevo.

in conclusione sono soddisfatto di ogni centesimo che ho speso.

se queste prime impressioni vi hanno incuriosito e volete ulteriori informazioni sono disposto a scrivervi una piccola recensione e se qualcuno può hostarmi delle fotografie posso scattarne qualcuna con la mia macchina digitale.
Old 21-02-2004, 13:34   #2572
pioppa
Member

L'Avatar di pioppa

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
Ragazzi, mi sono deciso. Finalmente ho acquistato il PHILIPS SA 220 .

...

la radio si prende Benissimo, nessun fruscio, nessuna interferenza. Va detto che abito a Milano e quindi non so come si comporti in zone meno coperte, tuttavia questo è un problema comune a tutte le radio.

...

in conclusione sono soddisfatto di ogni centesimo che ho speso.

se queste prime impressioni vi hanno incuriosito e volete ulteriori informazioni sono disposto a scrivervi una piccola recensione e se qualcuno può hostarmi delle fotografie posso scattarne qualcuna con la mia macchina digitale.
Due domande: dove l'hai trovato e quanto hai speso? Se avrai l'occasione, puoi provare la radio in altri posti e situazioni (in movimento, in auto/treno, ecc.)?
pioppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 14:48   #2573
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
MISSIONE IMPOSSIBILE????

Il mio lettore Mp3 ideale deve essere/avere:

1)Deve avere come memoria non un mini HD ma una memoria flash

2)deve essere piccolo.....per intenderci al massimo 80x30x20
quindi rettangolare e non con base quadrata tipo (muvo2).

3)Leggero.

4)Alimentazione con PILE AA o AAA con circuito di ricarica interno
(magari direttamente con linguetta USB e non tramite cavetto...ma posso tralasciare al massimo)

5)Durata delle batterie almeno 10 ore consecutive.

6)Con line-in stereo.

7)Registrazione voice (codifica mp3)

8)Potenza uscita cuffie almeno 10mW

9)Una memoria di 256MB OPPURE (forse meglio) una carta memoryflash intercambiale (SD o CF)

10)Deve essere riconosciuto da un PC con winXP come un HD esterno senza dover installare alcun tipo di software

11)Deve poter funzionare da trasporto anche di file DATI e poter scaricare da pc su lettore e viceversa.

12)Deve poter leggere file Mp3 (ovvio) e meglio se anche gli Mp3 VBR,

Se riuscite a trovarne uno che soddisfa tutte queste caratteristiche fatemelo sapere.

Grazie.

bye by CNC

Ultima modifica di cnc76 : 21-02-2004 alle 14:50.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 16:26   #2574
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da pioppa
Due domande: dove l'hai trovato e quanto hai speso? Se avrai l'occasione, puoi provare la radio in altri posti e situazioni (in movimento, in auto/treno, ecc.)?
allora: si trova al mediaworld. Se lo acquisti online, direttamente dal sito internet, lo paghi 129 euro più spese di spedizione ( che non so a quanto ammontino ). Se invece lo acquisti in negozio viene a costare 159 euro.
Io l'ho acquistato in negozio non avendo la possibilità di fare acquisti sulla rete. Il problema è che non so quanto MW faccia pagare di spese di spedizione, quindi non so dirti esattamente quanto ti verrebbe a costare se lo ordinassi online. al limite prova a fare un salto sul sito e vedere se trovi qualcosa.

per ora non ho ancora avuto modo di provarlo in giro. ( anche perchè l'ho acquistato questa mattina e ora sono appena tornato da una partita di calcetto, quindi complessivamente l'avrò provato per un ora e mezza ).
Camminando per le stanze della casa la ricezione della radio sembra piuttosto stabile ( la cosa dipende ovviamente dalla stazione che si sta ascoltando ) ma non posso garantire sulla stabilità della ricezione camminando per strada dato che, come già detto, non ho ancora avuto occasione di provarlo fuori.
Se lunedì non piove o nevica forse faccio un salto in università e posso farti sapere.

una curiosità: ho già provato a montare la memoria SD esterna. nessun problema nel riconoscimento, la cosa curiosa è che riconosce la memoria interna e la memoria esterna come due hard disk separati. In pratica invece di avere 128 mb ora ho 64+64 la qualcosa può comportare dei problemi se si ha intenzione di copiare sul lettore un file di dimensione superiore ai 60 mega. Il problema potrebbe essere aggirato comprimendo il file in questione con winrar e splittandolo in due parti. Comunque penso sia giusto segnalarvi questa cosa.
Old 22-02-2004, 00:40   #2575
pierangelo
Member

L'Avatar di pierangelo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monaco
miglior mp3 player con HD

salve a tutti
scusate se rilancio un topic probabilmente già discusso, ma la mia domanda è molto semplice e precisa:

QUAL'è IL MIGLIOR PLAYER MP3 CON HD??

i parametri per me importanti sono:

-compattezza
-qualità costruttiva
-capacità (non meno di 15 GB)
-autonomia
-prezzo (non superiore ai 500€)

Così a naso mi orienterei su un ipod da 20GB, ma mi lasciano perplesso la durata della batteria e la necessità di dover passare dal software itunes per la gestione dei files musicali.
Penso inoltre che sia un oggetto sfruttabile al 100% solo da utenti mac.

Le alternative che ho trovato sono:

Philips HDD100
bello e ben fatto, ha anche gli ingressi analog\digit, ma non sono sicuro della qualità di riproduzione e poi ha solo 15GB.

Creative zen xtra
30 GB, relativamente economico, ma più grande degli altri e terribilmente brutto!

iRiver iHP-120
bello, ben fatto, con in più radio e ingresso audio. Forse il migliore ma non lo trovo disponibile online in italia e ho seri dubbi sull'assistenza.

Chi mi da qualche consiglio??
pierangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 02:45   #2576
fabiosk
Senior Member

O qlkuno si sbriga a dirmi il prezzo dell'iRiver o lunedì ordino l'Hamlet...tanto al 99.9% ho già deciso
Old 22-02-2004, 02:48   #2577
fabiosk
Senior Member

Re: MISSIONE IMPOSSIBILE????

Quote:
Originariamente inviato da cnc76

...

Se riuscite a trovarne uno che soddisfa tutte queste caratteristiche fatemelo sapere.
Te accontenti de poco
Old 22-02-2004, 09:14   #2578
bubbasmith
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiosk
O qlkuno si sbriga a dirmi il prezzo dell'iRiver o lunedì ordino l'Hamlet...tanto al 99.9% ho già deciso
L'avevo già detto qualche giorno fa, dipende da dove lo ordini...

Negli Usa costa 155 euro (200 dollari)
In Inghilterra 200 euro (139 sterline)
In Italia 225 euro.

Su ebay si può prendere dall'America al *loro* prezzo, risparmiando parecchio rispetto ai costi di casa nostra...ingiustificati peraltro, visto che 70 euro di differenza non sono pochi...ma ci pensate quanto ci guadagnano (o meglio "fanno la cresta")??? E voglio sperare che i pochi negozi italiani che vendono iRiver li comprino a un prezzo maggiorato e ciò spieghi la differenza di prezzo, perchè in caso contrario sono da denuncia.
bubbasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 10:54   #2579
dansolo
Member

Re: MISSIONE IMPOSSIBILE????

Quote:
Originariamente inviato da cnc76

Grazie.

bye by CNC
A parte il circuito di ricarica all'interno del lettore il XEN ha tutte queste caratteristiche.
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 11:24   #2580
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=400000
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian