Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2015, 18:26   #25461
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dell' X10 ho letto dei pareri negativi sulla qualità della realizzazione e la presenza del connettore mini usb al posto di quello micro usb mi fa pensare che si tratti di un modello precedente: poi non capisco la scelta infelice di invertire la posizione dei tasti Menu e Play/Stop...
Buono a sapersi allora lo escludo. Rimane il dubbio sul fatto di rinunciare all'EQ manuale. Io lo uso abbastanza sui lettori ma sei il suono di partenza è già abbastanza equilibrato non mi dispiacerebbe avere bluetooth e magari un suono un po' più caldo. Peccato che tu non li abbia comprati entrambi per potermi consigliare
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 18:32   #25462
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Peccato che tu non li abbia comprati entrambi per potermi consigliare
Che fai... Mi tenti!?

Scherzi a parte, ho preso il Ruizu ed il Newmann, che deve ancora arrivare, ed aspetto la disponibilità del FiiO M3 e dell' XDuoo X3 al momento...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 18:53   #25463
justforfree
Member

Quote:
Che fai... Mi tenti!?

Scherzi a parte, ho preso il Ruizu ed il Newmann, che deve ancora arrivare, ed aspetto la disponibilità del FiiO M3 e dell' XDuoo X3 al momento...

Sinceramente ti invidio, io mi devo accontentare di provarne uno alla volta (ed economico). Hai voglia di dirmi magari in privato dove li hai acquistati? Io sono indeciso se prenderlo da g......t o A.....s, penso tu abbia capito.
Scusa poi se cambio un attimo argomento: hai mica letto nel thread cuffie la mia richiesta? Tu per caso hai le blox ANV3 (o le TM7) e le M2C? Io sto cercano le ANV3 usate visto che nuove non esistono e volevo sapere da chi le ha se la differenza tra le due è notevole. Io ho le M2C e le considero le migliori earbuds che abbia avuto per cui mi piacerebbe provare un modello superiore.
Old 26-09-2015, 19:22   #25464
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Sinceramente ti invidio, io mi devo accontentare di provarne uno alla volta (ed economico). Hai voglia di dirmi magari in privato dove li hai acquistati? Io sono indeciso se prenderlo da g......t o A.....s, penso tu abbia capito.
Scusa poi se cambio un attimo argomento: hai mica letto nel thread cuffie la mia richiesta? Tu per caso hai le blox ANV3 (o le TM7) e le M2C? Io sto cercano le ANV3 usate visto che nuove non esistono e volevo sapere da chi le ha se la differenza tra le due è notevole. Io ho le M2C e le considero le migliori earbuds che abbia avuto per cui mi piacerebbe provare un modello superiore.
Credo sia più facile che la Blox ti realizzi un esemplare customizzato, piuttosto che miriddin decida di vendere un esemplare della sua collezione!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 19:31   #25465
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Credo sia più facile che la Blox ti realizzi un esemplare customizzato, piuttosto che miriddin decida di vendere un esemplare della sua collezione!

... allora preparo lo zaino per la Cina, se mi presento di persona magari si commuovono.
Old 26-09-2015, 20:00   #25466
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Quoto!

Quote:

... allora preparo lo zaino per la Cina, se mi presento di persona magari si commuovono.
Difficile! A giudicare dal ritmo con cui le producono, alla Blox avranno si e no un banco da lavoro ed un fornelletto per squagliare la plastica per il rivestimento dei drivers!
Old 26-09-2015, 20:23   #25467
justforfree
Member

Quote:
Quoto!

Difficile! A giudicare dal ritmo con cui le producono, alla Blox avranno si e no un banco da lavoro ed un fornelletto per squagliare la plastica per il rivestimento dei drivers!
Tra l'altro ho provato a scrivergli e non mi hanno risposto. Le volte precedenti lo avevano fatto abbastanza velocemente. Non vorrei avessero dismesso la produzione.
Old 30-09-2015, 18:21   #25468
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
salve mi servirebbe un buon lettore mp3 che possa usare nella presa usb della macchina, quindi che possa collegarlo senza fili ed ammenicoli alla macchina, di dimensioni almeno 16Gb. prezzo fino ad massimo di 80€ sono disposto a spenderli
Old 30-09-2015, 22:27   #25469
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Mi consigliate un buon lettore mp3, non troppo caro, comodo da utilizzare mentre si fa sport?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 16:05   #25470
MAIDEN FAN
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon lettore mp3, non troppo caro, comodo da utilizzare mentre si fa sport?
sansa clip +
MAIDEN FAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:40   #25471
emilmatt
Member

Iscritto dal: Jan 2008
sansa clip sport 4Gb o 8Gb (con filo) oppure Agptek A06 (bluetooth) + auricolari senza fili che preferisci
emilmatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:44   #25472
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo lettore MP3, visto che dopo lunghi anni di servizio il mio Ipod comincia a mostrare i segni dell'età. Pensavo ad un budget attorno ai 100€ o poco più. Le mie ultime ricerche sull'argomento risalgono ad oltre un anno fa, quindi non ho alcun aggiornamento sulle ultime uscite. C'è qualche prodotto meritevole al costo indicato o a poco più (diciamo massimo 150€)?
Mi uppo.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:59   #25473
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti!
Torno su questo thread dopo davvero tantissimo tempo.

Possiedo ancora un vecchio Cowon X5L (doppia batteria).
In origine avevo l'hard disk da 30gb, ma ho effettuato la mod CF che si trova in giro e che è resa possibile grazie a rockbox.
Ho dunque montato un adattore CF to IDE (questo) e un altro adattatore microsd to CF (questo) in cui ho messo 2 microsd da 64gb totalizzando un totale di 128gb.
La mod funziona e la resa sonora è ancora oggi piacevolissima!
Il problema è che la mod ha qualche difetto che non riesco ad identificare. Il lettore si blocca molto spesso: questi freeze avvengono solitamente in fase di avvio, oppure, del tutto casualmente, durante la riproduzione.
Sono sicuro che i freeze dipendano da accessi ai dati non riusciti, ma non ho idea se questi problemi dipendano dall'adattatore CD to IDE o dal secondo adattatore microsd to CF.
Sono propenso a pensare a quest'ultimo: le due microsd credo siano gestite con una sorta di RAID, ma forse c'è qualche difetto nella mia schedina.
Ho provato a chiedere qualche dritta sul forum ufficiale di rockbox sperando che uno sviluppatore mi aiutasse ad investigare la cosa, ma non mi ha risposto nessuno (anzi, sembra che lo sviluppo di questo ottimo firmware sia ormai morto...).

Visti questi problemi, stavo valutando l'acquisto di un nuovo lettore.
Ho scoperto che in ambito audiophile le cose si sono mosse parecchio. Conosco già alcuni produttori che realizzano sia DAC portatili che music-player di buon livello (se non ottimo). Penso a Fiio, Hifiman, iBasso.
Alcuni lettori sono venduti a prezzi accessibili, altri viaggiano su vette per me irraggiungibili.
Purtroppo il mio budget è molto limitato, diciamo intorno ai 150€.

In questa fascia c'è sicuramente da prendere in considerazione l'X1 della Fiio, ma confesso che non mi conquista perchè ha un unico slot microsd, mentre io lo vorrei con due.

In queste ultimissime pagine state parlando di un marchio a me del tutto sconosciuto, xDuoo e su un prodotto che, sulla carta, sembra davvero interessante (il tutto dipenderà anche dal prezzo).
Cosa potrest dirmi sul marchio? E' conosciuto? Affidabile? (anche per capire l'aggiornabilità del firmware)
Sul fronte sonoro pensate che suonerà decentemente?
Ho capito che il modello che avete indicato (l'X3) deve ancora uscire, quindi molte info sono ancora incomplete per forza di cose, ma se avete già conoscenze del marchio che non ho, potrebbe essere davvero utile.

Ci sono altri modelli simili nella fascia di prezzo che vi ho indicato e che potrei prendere in considerazione? Le caratteristiche che cerco sono (come si sarà capito):
1) sonicamente di buon livello (quindi un buon DAC) e un ampli cuffie integrato perlomeno decente (non ci dovrò pilotare cuffie troppo impegnative);
2) qualità costruttiva, software e supporto decenti;
3) doppio slot di memoria microsd.

Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 19:00   #25474
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da MAIDEN FAN Guarda i messaggi
sansa clip +
Quote:
Originariamente inviato da emilmatt Guarda i messaggi
sansa clip sport 4Gb o 8Gb (con filo) oppure Agptek A06 (bluetooth) + auricolari senza fili che preferisci

Grazie! Adesso me li vado a cercare e vi farò sapere...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 05-10-2015, 21:08   #25475
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
In questa fascia c'è sicuramente da prendere in considerazione l'X1 della Fiio, ma confesso che non mi conquista perchè ha un unico slot microsd, mentre io lo vorrei con due.

In queste ultimissime pagine state parlando di un marchio a me del tutto sconosciuto, xDuoo e su un prodotto che, sulla carta, sembra davvero interessante (il tutto dipenderà anche dal prezzo).
Cosa potrest dirmi sul marchio? E' conosciuto? Affidabile? (anche per capire l'aggiornabilità del firmware)
Sul fronte sonoro pensate che suonerà decentemente?
Ho capito che il modello che avete indicato (l'X3) deve ancora uscire, quindi molte info sono ancora incomplete per forza di cose, ma se avete già conoscenze del marchio che non ho, potrebbe essere davvero utile.
Riguardo all'esigenza del doppio slot, considera che è uscita da un pò la microsd SanDisk da 200 GB e che i prezzi della 128 GB stanno scendendo: potresti magari pensare all'accoppiata FiiO X1 + MicroSD 128 GB.

Riuardo all'XDuoo X3, dovrebbe arrivarmi tra circa un mese e potrò dirti di più, ma per il momento penso tu ti possa aspettare:
  • interfaccia UI piuttosto primitiva
  • mancanza di una funzione Shuffle vera e propria dovuta alla mancanza di una gestione dei brani tramite database
  • per lo stesso motivo, mancanza di una gestione dei brani tramite Tag
Sulla qualità audio non dovrebbe esserci nulla da eccepire ma forse troveresti questi limiti fastidiosi...

Se poi non hai fretta, FiiO ha dichiarato che lancerà entro fine anno 6 nuovi modelli: A1, Q1, K1, M3, X7, K5 e magari troverai qualcosa più adatto alle tue esigenze.
Old 06-10-2015, 19:04   #25476
Cris95
Member

Iscritto dal: Feb 2011
ciao ragazzi, con 350 euro come budget per lettore mp3 e cuffie iem quale accoppiata potrei comprare ?
ed è meglio spendere più soldi per le cuffie o per il lettore ?
Old 06-10-2015, 21:46   #25477
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie a tutti per le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao Oddio...col doppio slot e quel budget mi sa che le alternative le conti sulle dita di una mano
Comunque per il problema al vecchio DAP: domanda banale, hai provato a formattare e riflashare RockBox, magari un'altra release sw?
Di per sè non ci ho pensato.
Prima di installare l'adattatore nell'X5, ho ovviamente formattato la scheda ed utilizzato l'ultima versione di rockbox disponibile.
Francamente non ho idea se esista una versione di rockbox che si comporti meglio sul fronte della compatibilità con questa mod...

Quote:
Riguardo all'esigenza del doppio slot, considera che è uscita da un pò la microsd SanDisk da 200 GB e che i prezzi della 128 GB stanno scendendo: potresti magari pensare all'accoppiata FiiO X1 + MicroSD 128 GB.

Riuardo all'XDuoo X3, dovrebbe arrivarmi tra circa un mese e potrò dirti di più, ma per il momento penso tu ti possa aspettare:
  • interfaccia UI piuttosto primitiva
  • mancanza di una funzione Shuffle vera e propria dovuta alla mancanza di una gestione dei brani tramite database
  • per lo stesso motivo, mancanza di una gestione dei brani tramite Tag
Sulla qualità audio non dovrebbe esserci nulla da eccepire ma forse troveresti questi limiti fastidiosi...

Se poi non hai fretta, FiiO ha dichiarato che lancerà entro fine anno 6 nuovi modelli: A1, Q1, K1, M3, X7, K5 e magari troverai qualcosa più adatto alle tue esigenze.
Limiti nel software me li aspetto e mi lasciano perplesso sicuramente, anche se molti dei difetti che elenchi non mi disturbano per nulla.
Non uso MAI lo shuffle e sono abituato a navigare i miei file musicali per cartella (quindi non utilizzo di per sè un database basato sui tag).
In player come questi mi aspetto però una lenta navigazione ed una lentezza nell'individuare la cartella desiderata da riprodurre, soprattutto in caso di un numero di cartelle consistente.
Comunque attendo trapidante che ti arrivi l'X3: leggerò volentieri le tue impressioni.

Riguardo ai nuovi modelli Fiio, mi cogli un po' impreparato: sapevo dell'arrivo dell'M3 (l'ho visto postato in questo thread) ed ho letto dell'X7.
Purtroppo quest'ultimo lo escludo a priori: sarà il top di gamma, sicuramente fuori dal mio budget (sigh!).
Degli altri modelli che hai indicato ci sono già delle bozze di specifiche? Potresti dirmi dove reperirli?

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Aggiungo a quanto detto dal buon miriddin: altra possibile soluzione sarebbe l'uSD reader Meenova

_Q10z
Qui mi spiazzi: parli del micro lettore di schedine microSD? Per cosa me lo suggeriresti?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 22:08   #25478
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Riguardo ai nuovi modelli Fiio, mi cogli un po' impreparato: sapevo dell'arrivo dell'M3 (l'ho visto postato in questo thread) ed ho letto dell'X7.
Purtroppo quest'ultimo lo escludo a priori: sarà il top di gamma, sicuramente fuori dal mio budget (sigh!).
Degli altri modelli che hai indicato ci sono già delle bozze di specifiche? Potresti dirmi dove reperirli?
Sì, avevo postato io la notizia relativa al FiiO M3.

Riguardo agli altri modelli, non si sà al momento praticamente nulla: è stato James FiiO stesso a citarli nel thread dedicato all' M3 sul noto forum audio internazionale...
Old 07-10-2015, 07:27   #25479
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cris95 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, con 350 euro come budget per lettore mp3 e cuffie iem quale accoppiata potrei comprare ?
ed è meglio spendere più soldi per le cuffie o per il lettore ?
Ciao, io prenderei il Sony Walkman A15 16gb, su Amazon la versione argento pare stia sui 160, una Micro SD da 64gb, ne trovi diverse sui 25-30 euro sempre lì, e come auricolari potresti prendere le RHA MA750 che costano sui 90, ma per questo la scelta è molto articolata, i modelli sono tantissimi, magari attendi anche cosa dicono gli altri.
Io le RHA le ho provate, suonano davvero bene ma alla fine optai per le Sony XBA H3 che costano però altre cifre.

Sicuramente tra lettore e cuffie contano più queste ultime, però a mio avviso bisogna prendere un lettore che supporti l'alta risoluzione e che abbia una buona interfaccia.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 13:52   #25480
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Grazie! Adesso me li vado a cercare e vi farò sapere...
E del lettore mp3 ad orologio AGPTek WBMP3M3 che mi dite?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian