Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2013, 00:57   #24261
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Tornando al discorso dei formati audio ecc...io che ascolto quasi solo heavy metal sul mio sansa clip+, che tipo di formato devo usare e che programma usare per convertire? Per ora uso solo mp3 e neanche tutti a 320kbps...sono niubbo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Dipende anche da che cuffie usi.. Se sn scarse, vanno bene gli mp3.. Se sono troppo buone.. Allora forse il clip è sprecato per le cuffie e i flac.. Quindi direi che il clip è ok, ma da associare magari ad un lettore superiore, anche se nn è obbligatorio.. Io ho vissuto felice col clip fino a poco tempo fa! E usavo cuffie molto buone direi...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 08:36   #24262
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Io uso le cuffie in firma, ma sono "scarsine"...devo upgradeare il mio hardware

Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 08:42   #24263
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Secondo me il clip con le lg fanno un ottimo sistemino, le pl30 le ho ma non mi piacciono, ma volendo anche loro sono delle inear buone.
Se ti deciderai ad upgradare il mio consiglio è quello comunque di mantenere anche quello che già hai, almeno come scorta.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:05   #24264
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
La colpa è del Clip che spinge poco: prova a prenderti un piccolo ampli, come il FiiO E6, e già sentirai la differenza!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:13   #24265
Thierry95
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve ragazzi. Sono qui per chiedervi un parere su quale lettore mp3 acquistare... Premetto che ho avuto solo un ipod shuffle mi ci sono trovato molto bene ma ormai i 4gb non bastano più... Volevo sapere se esisteva una valida alternativa non apple che abbia un suono in uscita con cuffie molto potente, caratteristica dei prodotti apple, e una buana qualità dei bassi visto che la musica che ascolto ne usa parecchi (hardcore, frenchcore).
Thierry95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:17   #24266
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Secondo me il clip con le lg fanno un ottimo sistemino, le pl30 le ho ma non mi piacciono, ma volendo anche loro sono delle inear buone.
Se ti deciderai ad upgradare il mio consiglio è quello comunque di mantenere anche quello che già hai, almeno come scorta.
Quello sicuro! Lo userei in palestra in ogni caso

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La colpa è del Clip che spinge poco: prova a prenderti un piccolo ampli, come il FiiO E6, e già sentirai la differenza!

Bell'affarino, magari non da portare in palestra però

Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:17   #24267
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Thierry95 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Sono qui per chiedervi un parere su quale lettore mp3 acquistare... Premetto che ho avuto solo un ipod shuffle mi ci sono trovato molto bene ma ormai i 4gb non bastano più... Volevo sapere se esisteva una valida alternativa non apple che abbia un suono in uscita con cuffie molto potente, caratteristica dei prodotti apple, e una buana qualità dei bassi visto che la musica che ascolto ne usa parecchi (hardcore, frenchcore).
Io quando ascoltavo quei generi, parecchi anni fa, mi ero trovato bene con dei lettori SONY. Non ricordo che modelli fossero ad ogni modo.
Penso che i vari Sansa potrebbero essere una buona soluzione ma lascio la parola a chi li ha provati!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 12:32   #24268
Thierry95
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
grazie mille della risposta aspetto conferme da altri
Thierry95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 12:44   #24269
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Uscita cuffia molto potente è una prerogativa che mal si addice alle caratteristiche dei lettori di casa SONY! (Detto da uno che li apprezza molto).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 19:55   #24270
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Uscita cuffia molto potente è una prerogativa che mal si addice alle caratteristiche dei lettori di casa SONY! (Detto da uno che li apprezza molto).

Si? Io ne ho posseduto anni fa uno e il volume era a dir poco alto! Chiaro ai tempi usavo gli auricolari in dotazione dunque..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 20:53   #24271
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Si? Io ne ho posseduto anni fa uno e il volume era a dir poco alto! Chiaro ai tempi usavo gli auricolari in dotazione dunque..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Adesso sono bloccati.:.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:21   #24272
mada1991
Bannato

Un info urgente iPod nano di seconda generazione ha la line out nella porta dock?
Old 27-12-2013, 21:46   #24273
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Non lo ho+, ma penso che basti avere quella porta parallela, per avere la lod. Tutti gli iDevice che la prevedono dovrebbero avere la LOD. Per altro ho visto da poco che hanno anche presentato (Vmoda, se non ricordo male) un cavetto LOD per la nuova porta lightning dei nuovi dispositivi della Mela..

Ti ringrazio...
Old 01-01-2014, 19:35   #24274
EdoM
Member

Iscritto dal: May 2011
Impiantino da comodino

Ciao a tutti, vi seguo sempre con grande interesse e vorrei sottoporre la seguente tematica che avevo già inserito su altro 3ad con scarso successo.

Ho bisogno di "accroccare" un sistemino da comodino che mi permetta di ascoltare tramite i miei vari centinaia di GB di musica mp3 a 320 kbps
stando a letto. Avrei quindi bisogno di inserire "qualcosa" fra il disco fisso portatile dove risiedono i file e il Fiio Alpen cui sono collegate le cuffie. Dovrebbe quindi essere un lettore che possa leggere via USB la musica digitale e abbia una uscita digitale da collegare al Fiio. Qualche idea ?? Dovrebbe anche costare entro i 200€. Grazie per gli eventuali suggerimenti e auguri di buon anno a tutti.

Edo
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 20:07   #24275
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da EdoM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi seguo sempre con grande interesse e vorrei sottoporre la seguente tematica che avevo già inserito su altro 3ad con scarso successo.

Ho bisogno di "accroccare" un sistemino da comodino che mi permetta di ascoltare tramite i miei vari centinaia di GB di musica mp3 a 320 kbps
stando a letto. Avrei quindi bisogno di inserire "qualcosa" fra il disco fisso portatile dove risiedono i file e il Fiio Alpen cui sono collegate le cuffie. Dovrebbe quindi essere un lettore che possa leggere via USB la musica digitale e abbia una uscita digitale da collegare al Fiio. Qualche idea ?? Dovrebbe anche costare entro i 200€. Grazie per gli eventuali suggerimenti e auguri di buon anno a tutti.

Edo
Se ti accontenti di gestire i tuoi archivi musicali attraverso supporti a stato solido, potresti pensare ad un iBasso DX50, DAP che supporta il protocollo USB OTG.
Dai primi riscontri, pare che l'utilizzo di HD esterni, anche se autoalimentati. stressi alquanto il lettore e ne penalizzi pure significativamente l'autonomia.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 09:46   #24276
EdoM
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se ti accontenti di gestire i tuoi archivi musicali attraverso supporti a stato solido, potresti pensare ad un iBasso DX50, DAP che supporta il protocollo USB OTG.
Dai primi riscontri, pare che l'utilizzo di HD esterni, anche se autoalimentati. stressi alquanto il lettore e ne penalizzi pure significativamente l'autonomia.
Dell'iBasso ne perlate tutti molto bene ma non l'avevo preso in considerazione in quanto non avevo capito che potesse leggere anche gli HD esterni. Mi sembra però che fatichi alquanto. Avevo pensato ad un lettore DVD portatile con lettura da USB e uscita digitale, oppure ad una radio internet con analoghe possibilità. Che ne pensate ? Grazie.

Edo
Old 02-01-2014, 09:58   #24277
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Il limite sta un pò nell'esigenza di avere un'uscita digitale, caratteristica che trovi solo in alcuni lettori cd, per giunta di produzione non recente (Sony, Panasonic, JVC ed iRiver) e che comunque, ad eccezione dell' iRiver, non su lettori cd che possano leggere MP3 masterizzati.
Old 02-01-2014, 15:15   #24278
EdoM
Member

Quote:
Il limite sta un pò nell'esigenza di avere un'uscita digitale, caratteristica che trovi solo in alcuni lettori cd, per giunta di produzione non recente (Sony, Panasonic, JVC ed iRiver) e che comunque, ad eccezione dell' iRiver, non su lettori cd che possano leggere MP3 masterizzati.
Avrei trovato un paio di lettori DVD portatili che sembrano leggere da supporti esterni il formato MP3 e dotati di uscita digitale. Temo però che l'interfaccia grafica sia molto scadente e non so se leggano i tag dei file. In questo senso forse le radio internet sono migliori. Ci vorrebbe qualche cosa tipo Cocktail Audio senza il lettore CD incorporato.
Old 02-01-2014, 16:02   #24279
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da EdoM Guarda i messaggi
Avrei trovato un paio di lettori DVD portatili che sembrano leggere da supporti esterni il formato MP3 e dotati di uscita digitale. Temo però che l'interfaccia grafica sia molto scadente e non so se leggano i tag dei file. In questo senso forse le radio internet sono migliori. Ci vorrebbe qualche cosa tipo Cocktail Audio senza il lettore CD incorporato.
Non so se possa fare al caso tuo, visto che personalmente uso il mio solo per i video, ma hai provato a vedere il WDTV Live?
Old 02-01-2014, 16:20   #24280
EdoM
Member

Quote:
Non so se possa fare al caso tuo, visto che personalmente uso il mio solo per i video, ma hai provato a vedere il WDTV Live?
Il problema di tutti questi HD multimediali è che non hanno un display, cosa di cui ho bisogno. Comunque grazie.

Edo
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian