Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2015, 21:21   #18121
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti un mio amico ha questo router, vorrei entrare dentro per configurarlo a puntino ma username e password di default non vanno. ho provato più volte a resettarlo ma è come se non cambiasse nulla!!! ho provato admin admin e admin password ma nulla!! che devo fare?!?? tra l'altro è come se non si resecasse perché una volta resettayo si collega a internet senza problemi
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 22:16   #18122
frusinate92
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Salve ragazzi. Martedì mi arriva questo modem. Vorrei sapere se esistono custom firmware. E se anche per questo modem asus ha aggiornato il firmware per adattarlo alla legge e abbassare quindi la potenza del wifi. Se si, c'è modo per ripristinare la massima potenza? Grazie a tutti
frusinate92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 22:38   #18123
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ho aggiornato con l'ultimo firmware e non riesco più ad accedere al pannello di DDNS, capita anche a voi?

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 05:12   #18124
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da alessandrodiluigi Guarda i messaggi
scusate ma come faccio a trovare da pc l'hd connesso al router?....da smartphone ok ma da pc non ci riesco...potete aiutarmi?
grazie
da win xp
start
risorse di rete
menu di sinistra aggiungi risorsa di rete
avanti
sfoglia
e cerchi li il tuo dispositivo.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 05:16   #18125
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurito10 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, premetto che ho letto la guida e qualcuna delle prime pagine del thread ma non ho trovato risposta a due domande: nella guida "leggere i valori della propria linea" ci sono vari intervalli per la valutazione, ma a me ne riporta due cioè l'up e il down. Perdonate l'ignoranza, ma questo è il mio test e dunque i miei risultati:

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 16538389
Lan Rx : 12386176
ADSL Tx : 11612315
ADSL Rx : 15198129
CRC Down : 0
CRC Up : 360
FEC Down : 107
FEC Up : 29407
HEC Down : 3186
HEC Up : 1
SNR Up : 25.0
SNR Down : 13.0

Line Attenuation Up : 11.0
Line Attenuation Down : 31.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

Come devo valutarli?

Seconda cosa: come potrei impostare lo stability adjustement alla luce di quelli che sono i risultati?

P.S.: l'adsl è telecom 7mb
Grazie mille per l'aiuto in anticipo e di nuovo scusate per la completa ignoranza in materia!
a dispetto di ottimi snr hai però qualche errore di linea
forse potresti ottenere ancora una 10 mega stabile.

lo stabilty adj ... devi fare qualche prova tu
su alcuni dslam valori positivi migliorano la portante su altri la diminuiscono

potresti migliorare qualche centinaio di kb ... ma la linea sarebbe bloccata a 8 mega dal provider

pace e bene
Old 02-02-2015, 05:25   #18126
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ciao a tutti un mio amico ha questo router, vorrei entrare dentro per configurarlo a puntino ma username e password di default non vanno. ho provato più volte a resettarlo ma è come se non cambiasse nulla!!! ho provato admin admin e admin password ma nulla!! che devo fare?!?? tra l'altro è come se non si resecasse perché una volta resettayo si collega a internet senza problemi
la procedura di reset la fai correttamente? almeno 8 secondi sino a che il led della power si spegne premendo con il tastino nero sulla destra visto da dietro?

admin: admin
password: admin

se cosi non va ancora occorre un recovery.

vai sul sito asus
scarica il primo fw 1.0.09
scarica l'ultimo fw
scarica il recovery tool

fai il reset tenendo premuto il tastino nero, togliendo l'alimentazione sempre tenendo premuto il tastino, e rimetti alimentazione sempre tenendo premuto.

a questo punto ( led lampeggiante lento ) collega il pc con un indirizzo ip statico del tipo 192.168.1.x mask 255.255.255 ed avvia il tool di recovery ed inietti il fw piu vecchio.

finita la procedura fai un reset normale

poi carichi da router l'ultimo fw e fai un nuovo reset

dovresti aver finito

pace e bene
Old 02-02-2015, 05:27   #18127
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frusinate92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Martedì mi arriva questo modem. Vorrei sapere se esistono custom firmware. E se anche per questo modem asus ha aggiornato il firmware per adattarlo alla legge e abbassare quindi la potenza del wifi. Se si, c'è modo per ripristinare la massima potenza? Grazie a tutti

per ora nessun custom.
ultimo fw con potenza pare fuori legge il .158
comunque io non trovo una grandissima differenza con i nuovi fw. è da provare
in compenso l'ultimo fw pare vada bene

pace e bene
Old 02-02-2015, 05:29   #18128
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho aggiornato con l'ultimo firmware e non riesco più ad accedere al pannello di DDNS, capita anche a voi?

Tapatalk'ed

no però a me non aggiornava l'ora via sntp
era un bug del precedete fw
un utente ha detto che finalmente quel bug era stato sistemato ma a me risultava ancora il bug.

morale?
fatto reset

ora tutto ok
prova anche tu un bel resettino

pace e bene
Old 02-02-2015, 06:02   #18129
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
no però a me non aggiornava l'ora via sntp
era un bug del precedete fw
un utente ha detto che finalmente quel bug era stato sistemato ma a me risultava ancora il bug.

morale?
fatto reset

ora tutto ok
prova anche tu un bel resettino

pace e bene
Concordo, anche a me settimana scorsa un fatto anomalo... Le console (One e 360) non riuscivano a scaricare nulla dal live... Eppure tutto il resto funzionava perfettamente... Sia sul pc che sulle console.

Reset e tutti è ritornato normale....
Old 02-02-2015, 07:24   #18130
sh4ido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti,
io vorrei utilizzare l'asus (192.168.1.3) in cascata ad un altro router (192.168.1.2 collegato via LAN ad un modem 192.168.1.1) facendo si che sia l'ASUS a gestire il DHCP.

ASUS---(LAN)--->ROUTER---(LAN)--->MODEM

Collegando semplicemente il cavo LAN ad una delle 4 porte dell'asus e lasciando il DHCP solo su questo il giro funziona, tuttavia ho notato che sia l'NTP (per l'orologio di sistema) che il Download Manager funzionano solo in presenza di una connessione sulla porta WAN.

Utilizzare la WAN, però, comporta la creazione di una sottorete (Es. 192.168.2.*) che a questo punto non è piu visibile dal primo router e dai dispositivi ad esso collegati..

Qualche suggerimento?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 07:34   #18131
frusinate92
Junior Member

Quote:
per ora nessun custom.
ultimo fw con potenza pare fuori legge il .158
comunque io non trovo una grandissima differenza con i nuovi fw. è da provare
in compenso l'ultimo fw pare vada bene

pace e bene
Ma se il modem mi arriva con un firmware superiore al.158, nn è possibile fare un downgrade per provarlo? Grazie ancora
frusinate92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:11   #18132
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ragazzi ma la modalità wan duale corrisponde ad utilizzo come access point o router?
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:45   #18133
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Ragazzi ma la modalità wan duale corrisponde ad utilizzo come access point o router?
Serve a sfruttare una seconda connessione ADSL.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 14:19   #18134
Maurito10
Junior Member

Quote:
a dispetto di ottimi snr hai però qualche errore di linea
forse potresti ottenere ancora una 10 mega stabile.

lo stabilty adj ... devi fare qualche prova tu
su alcuni dslam valori positivi migliorano la portante su altri la diminuiscono

potresti migliorare qualche centinaio di kb ... ma la linea sarebbe bloccata a 8 mega dal provider

pace e bene
Ti ringrazio molto! Per il momento ho attivato Internet play per migliorare le prestazioni nel gaming online che è ciò per cui sfrutto di più la connessione e dove sono più limitato, degli streaming alla fine non importa moltissimo. Un mese gratis poi la disdico per principio, trovo ridicolo pagare il pizzo di 3€ su già 35 di bolletta. Maledetti
Maurito10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 15:26   #18135
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Klomar Guarda i messaggi
Almeno non sono solo.. XD

Se fosse questo il problema basterebbe spegnere riaccendere la stampante, ma anche se faccio così il problema non si risolve. Nemmeno riavviando i pc. Solo riavviando il modem riprende a funzionare..
Confermo che l'unica cosa che torna a farlo funzionare è riavviare il router.

Ad ogni modo fai anche tu questa prova: da Installazione applicazioni (sul pannello di controllo) vai su "Attivazione o disattivazione funzionalità Windows" e sotto la voce "Servizi di stampa e digitalizzazione" abiliti "Monitor porta LPR" e "Servizio di stampa LPD". Io ora li ho abilitati ed ho riconfigurato la stampante in LPR (quindi senza l'utility autoconfigurante Asus, quella invece usa una porta USB virtuale).

Se tu puoi provare l'utility Asus e dirmi se hai risultati... io prossimamente vi faccio sapere se con LPR continuo a vedere la stampante.
Old 02-02-2015, 15:27   #18136
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Sto usando questo router da più di due anni ma adesso sono abbastanza stufo dei limiti che mi impone per mantenere pseudo stabile la connessione adsl che mi viene fornita. Il DSLAM è del tipo Alcatel quindi con chipset broadcom motivo per cui stavo pensando di cambiarlo.
Ora prima di procedere nell'acquisto di un nuovo router volevo chiedervi se esistesse per caso la possibilità di continuare ad usare questo per la gestione della rete comprando a parte un modem con chip broadcom che effettui la connessione a suo posto.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 17:07   #18137
Klomar
Senior Member

L'Avatar di Klomar

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Confermo che l'unica cosa che torna a farlo funzionare è riavviare il router.

Ad ogni modo fai anche tu questa prova: da Installazione applicazioni (sul pannello di controllo) vai su "Attivazione o disattivazione funzionalità Windows" e sotto la voce "Servizi di stampa e digitalizzazione" abiliti "Monitor porta LPR" e "Servizio di stampa LPD". Io ora li ho abilitati ed ho riconfigurato la stampante in LPR (quindi senza l'utility autoconfigurante Asus, quella invece usa una porta USB virtuale).

Se tu puoi provare l'utility Asus e dirmi se hai risultati... io prossimamente vi faccio sapere se con LPR continuo a vedere la stampante.
Intanto grazie per le risposte .
In secondo luogo proverò anche io appena possibile, però non penso sia quello il motivo per cui non funziona perché non stampa più su tutti i pc della rete fintanto che non riavvio il router
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit
Klomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 17:50   #18138
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Sto usando questo router da più di due anni ma adesso sono abbastanza stufo dei limiti che mi impone per mantenere pseudo stabile la connessione adsl che mi viene fornita. Il DSLAM è del tipo Alcatel quindi con chipset broadcom motivo per cui stavo pensando di cambiarlo.
Ora prima di procedere nell'acquisto di un nuovo router volevo chiedervi se esistesse per caso la possibilità di continuare ad usare questo per la gestione della rete comprando a parte un modem con chip broadcom che effettui la connessione a suo posto.
assolutamente si.
solo per darti un consiglio che non vuol dire che anche tu devi prendere quel modem , prova ad andare sul 3d relativo al digicom combo cx.
venduto on line ad un paio di dieci euro ti darà molte soddifsfazioni.
rock solid anche con linee problematiche come la mia dove il 55 arranca.

se leggi un po il 3d troverai anche qualche mio post che spiega passo passo come raggiungere anche la web gui del modem e raggiungere anche la web gui del router anche se il dhcp lo si fa fare al 55.

unico difetto : il waf va a farsi un po benedire se lo tieni a fianco al 55 in soggiorno like me!

pace e bene
Old 02-02-2015, 17:52   #18139
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi

aggiungo alla risposta di trotto anche la possibilità di usare alla stessa stregua anche una chiavetta dati umts/lte

pace e bene
Old 02-02-2015, 18:00   #18140
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frusinate92 Guarda i messaggi
Ma se il modem mi arriva con un firmware superiore al.158, nn è possibile fare un downgrade per provarlo? Grazie ancora
si certo.
puoi flashare direttamente dal menu apposito del modem avendo preventivamente scaricato il fw .158.

od in estrema, in caso di malfunzionamenti reiterati del 55 , passando attraverso il primo fw 1.0.0.9 (cosi si diceva sul forum ufficiale di asus sul 55 - io non ho mai provato )

nonostante le antenne del 55 siano solo fumo negli occhi io trovo sufficiente la copertura dei miei 120 mq piu qualche metro nel seminterrato (dove pero per sicurezza ho messo un n16 in funzione di repeater bridge ) anche con l'ultimo fw.
( ricordo che per una questione di propagazione di onde elettromagnetiche per avere una distanza coperta doppia occorre quadruplicare la potenza trasmessa - quindi salire di almeno 6 db - e dubito che il 158 abbia avuto quelle impostazioni di potenza... ma non ne ho le prove )

pace e bene
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian