|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao a tutti un mio amico ha questo router, vorrei entrare dentro per configurarlo a puntino ma username e password di default non vanno. ho provato più volte a resettarlo ma è come se non cambiasse nulla!!! ho provato admin admin e admin password ma nulla!! che devo fare?!?? tra l'altro è come se non si resecasse perché una volta resettayo si collega a internet senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18122 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Salve ragazzi. Martedì mi arriva questo modem. Vorrei sapere se esistono custom firmware. E se anche per questo modem asus ha aggiornato il firmware per adattarlo alla legge e abbassare quindi la potenza del wifi. Se si, c'è modo per ripristinare la massima potenza? Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ho aggiornato con l'ultimo firmware e non riesco più ad accedere al pannello di DDNS, capita anche a voi?
Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
start risorse di rete menu di sinistra aggiungi risorsa di rete avanti sfoglia e cerchi li il tuo dispositivo. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18125 | |
Senior Member
|
Quote:
forse potresti ottenere ancora una 10 mega stabile. lo stabilty adj ... devi fare qualche prova tu su alcuni dslam valori positivi migliorano la portante su altri la diminuiscono potresti migliorare qualche centinaio di kb ... ma la linea sarebbe bloccata a 8 mega dal provider pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18126 | |
Senior Member
|
Quote:
admin: admin password: admin se cosi non va ancora occorre un recovery. vai sul sito asus scarica il primo fw 1.0.09 scarica l'ultimo fw scarica il recovery tool fai il reset tenendo premuto il tastino nero, togliendo l'alimentazione sempre tenendo premuto il tastino, e rimetti alimentazione sempre tenendo premuto. a questo punto ( led lampeggiante lento ) collega il pc con un indirizzo ip statico del tipo 192.168.1.x mask 255.255.255 ed avvia il tool di recovery ed inietti il fw piu vecchio. finita la procedura fai un reset normale poi carichi da router l'ultimo fw e fai un nuovo reset dovresti aver finito pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18127 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora nessun custom. ultimo fw con potenza pare fuori legge il .158 comunque io non trovo una grandissima differenza con i nuovi fw. è da provare in compenso l'ultimo fw pare vada bene pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18128 | |
Senior Member
|
Quote:
no però a me non aggiornava l'ora via sntp era un bug del precedete fw un utente ha detto che finalmente quel bug era stato sistemato ma a me risultava ancora il bug. morale? fatto reset ora tutto ok prova anche tu un bel resettino pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
Reset e tutti è ritornato normale....
![]() |
![]() |
#18130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti,
io vorrei utilizzare l'asus (192.168.1.3) in cascata ad un altro router (192.168.1.2 collegato via LAN ad un modem 192.168.1.1) facendo si che sia l'ASUS a gestire il DHCP. ASUS---(LAN)--->ROUTER---(LAN)--->MODEM Collegando semplicemente il cavo LAN ad una delle 4 porte dell'asus e lasciando il DHCP solo su questo il giro funziona, tuttavia ho notato che sia l'NTP (per l'orologio di sistema) che il Download Manager funzionano solo in presenza di una connessione sulla porta WAN. Utilizzare la WAN, però, comporta la creazione di una sottorete (Es. 192.168.2.*) che a questo punto non è piu visibile dal primo router e dai dispositivi ad esso collegati.. Qualche suggerimento? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18131 |
Junior Member
|
Ma se il modem mi arriva con un firmware superiore al.158, nn è possibile fare un downgrade per provarlo? Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18132 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ragazzi ma la modalità wan duale corrisponde ad utilizzo come access point o router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Serve a sfruttare una seconda connessione ADSL.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18134 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
Ad ogni modo fai anche tu questa prova: da Installazione applicazioni (sul pannello di controllo) vai su "Attivazione o disattivazione funzionalità Windows" e sotto la voce "Servizi di stampa e digitalizzazione" abiliti "Monitor porta LPR" e "Servizio di stampa LPD". Io ora li ho abilitati ed ho riconfigurato la stampante in LPR (quindi senza l'utility autoconfigurante Asus, quella invece usa una porta USB virtuale). Se tu puoi provare l'utility Asus e dirmi se hai risultati... io prossimamente vi faccio sapere se con LPR continuo a vedere la stampante.
![]() |
![]() |
#18136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Sto usando questo router da più di due anni ma adesso sono abbastanza stufo dei limiti che mi impone per mantenere pseudo stabile la connessione adsl che mi viene fornita. Il DSLAM è del tipo Alcatel quindi con chipset broadcom motivo per cui stavo pensando di cambiarlo.
Ora prima di procedere nell'acquisto di un nuovo router volevo chiedervi se esistesse per caso la possibilità di continuare ad usare questo per la gestione della rete comprando a parte un modem con chip broadcom che effettui la connessione a suo posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() In secondo luogo proverò anche io appena possibile, però non penso sia quello il motivo per cui non funziona perché non stampa più su tutti i pc della rete fintanto che non riavvio il router
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18138 | |
Senior Member
|
Quote:
solo per darti un consiglio che non vuol dire che anche tu devi prendere quel modem , prova ad andare sul 3d relativo al digicom combo cx. venduto on line ad un paio di dieci euro ti darà molte soddifsfazioni. rock solid anche con linee problematiche come la mia dove il 55 arranca. se leggi un po il 3d troverai anche qualche mio post che spiega passo passo come raggiungere anche la web gui del modem e raggiungere anche la web gui del router anche se il dhcp lo si fa fare al 55. unico difetto : il waf va a farsi un po benedire se lo tieni a fianco al 55 in soggiorno like me! pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18139 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18140 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi flashare direttamente dal menu apposito del modem avendo preventivamente scaricato il fw .158. od in estrema, in caso di malfunzionamenti reiterati del 55 , passando attraverso il primo fw 1.0.0.9 (cosi si diceva sul forum ufficiale di asus sul 55 - io non ho mai provato ) nonostante le antenne del 55 siano solo fumo negli occhi io trovo sufficiente la copertura dei miei 120 mq piu qualche metro nel seminterrato (dove pero per sicurezza ho messo un n16 in funzione di repeater bridge ) anche con l'ultimo fw. ( ricordo che per una questione di propagazione di onde elettromagnetiche per avere una distanza coperta doppia occorre quadruplicare la potenza trasmessa - quindi salire di almeno 6 db - e dubito che il 158 abbia avuto quelle impostazioni di potenza... ma non ne ho le prove ) pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.