|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Esatto!
![]() Con il mio se metto valori positivi vado "piu' forte" quindi ho margine minore. Con valori negativi vado piu' piano (ma in teoria piu' stabile). Altra cosa: nel LOG dell'ADSL il valore di margine secondo me non cambia.. un po' come se Asus abbia "forzato" l'input al driver ADSL e questo ovviamente riporti i valori di margine al netto del tweak. Fate(mi|ci) sapere se torna anche questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
si, vai tranquillo
EDIT a me il prezzo più basso risulta l'amazzone però
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup Ultima modifica di banzo : 27-09-2012 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Raven
@poto77 Scusa ma il tweak dell'SNRM modifica l'SNRM e di conseguenza muta il sync in down. Voi quando eseguite questa modifica l'SNRM resta inalterato, sia con valori positivi che negativi e varia solo la portante agganciata ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
Senior Member
|
yep! Speriamo fixino lo scheduler del wifi
![]() ![]() ocio, cmq, a far esperiementi con profili "asassini". Molti provider, se la linea cade, hanno settato il DSLAM che automaticamente declassa il profilo ![]() Quindi andate mo' a spiegare dopo all'operatore che avete giocato col parametro, che tutto va bene, ecc.. ecc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 |
Senior Member
|
@Raven
Qualcosa non mi quadra, non ultimo il fatto che con utenti diversi il comportamento è opposto per valori positivi o negativi. Questo chipset sembra non dia la possibilità di fare un tweak dell'SNRM. Non vorrei che avessero "accroccato" qualche trucchetto per simulare quel tweak. Penso che comunque debbano ancora affinare il fw ed i vostri feedback sono fondamentali per il team di sviluppo ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
E' un mese e mezzo che ho il profilo "assassino" ed anche a fronte di qualche disconnessione il profilo rimane sempre quello e devo dire che i parametri che leggo nel ADSL log rimangono sempre molto stabili. Solo il SNR a volte varia da 6 a 6.8 dB.
Ho settato -1 dB proprio per non correre il rischio di peggiorare la situazione che comunque (anche con qualche disconnessione) rimane più che accettabile. Ho comunque anche un altro abbonamento con Tiscali che viene utilizzato dal resto della famiglia (quindi linea praticamente gemella solo che quella sulla quale ho collegato l'Asus era in origine una ISDN Telecom) e su quella linea ho un Tp-Link 8960 (chip Broadcom) e non ho alcuna disconnessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sono un niubbo e
![]() stabilito ciò ![]() PS peraltro nessun problema ( nè calore ) a 24 dal primo utilizzo PS 2 per le amazzoni ( costo COMPRENSIVO DI SPEDIZIONE ! )
Case Lian Li PC-B16 ,ALISeasonic Platinum 860w MOBO Asrock Z87 Extreme 9 /ac RAM32(4x 8G ) Hyperx Beast DDR3 1600 CPU I7 4771 VGAAsus Strix GTX 970 SSD Samsung 850 Pro 256G _Win 7 prof. 64bit + programmi e Samsung 840 Evo 500G Programmi , Giochi e cache ( CS5 -A. Premiere ecc ) HD 2 x 2 T WD red (storage) + 2T Toshiba USB 3.0 ( backup e cache première)BD-ROM SAMSUNG SH-B123L Monitor DELL U2410 rev10 jan2012 _ displayport |
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho messo un più 3, forse non faccio testo visto che ho la centrale sotto casa, sono passato con la 20 mega da 19mb a 19,5. Ora testo se è stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo la prima parte, certo, qualche disconnesione ogni tanto non fa suonar alcun allarme.. si parla di una ogni decina di minuti per diversi giorni, e allora il DSLAM iniziare a dire "'spetta ben che lo rallentiamo!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1551 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusate una domanda che non mi e' chiara una cosa , il tweak sull' snr agisce solo in down o anche per l' up ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 |
Senior Member
|
Può agire solo per il down.
Per l'up dovrebbero farlo da centrale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Nel mio caso allora questo settaggio e' ininfluente dato che " aggancio " gia' la portante piena per una 7M Alice Business Fast , cioe' 8128 , e non ho problemi di alcun genere per il discorso disconnessioni tanto che di fatto la mia linea e' stabilissima . Peraltro credo anch' io che questo tweak sia software , cioe' visto che il chipset ralink non supporta nativamente il discorso variazione snr non avendo al suo interno le istruzioni necessarie questo si interpone tra il chipset stesso e quanto erogato effettivamente dalla centrale facendogli credere che il valore e' variato . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
Senior Member
|
Esatto, è quello che penso anch'io... però è un bel trucchetto, dai, e dimostra che Asus ci tiene parecchio alle richieste della clientela!
![]()
![]() |
#1557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mah... ![]()
![]() |
![]() |
#1560 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Premettendo che la linea con il router va benone, ma a causa del tanto lavoro non ho avuto ancora tempo di aggiornare firmware ecc ecc... però ho avuto un problema, è andata via la corrente due volte e una delle videocamere entrambe le volte ha cambiato IP ed ho dovuto risettarla da capo... mi dite come faccio ad assegnargli un ip fisso che non l'ho trovato?
![]()
Samsung P2470H - Intel i7 920 - Asus P6T - 6gb ram Corsair ddr3 - GTX 260 [1792mb ddr3] - 2 x 500gb HDD Maxtor - Energon EPS 750W - Cooler Master CM 690 - Logitech G19 + G9X + G13 + G35 [UHW] Chuck Bartowski - SteamID: justandy82 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.