Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 12:28   #1201
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
EDIT: Nelle prime 10 pagine qualcuno l'ha chiesto ma, forse per l'orario, mi sono perso la risposta: com'è la gestione dei DDNS? Sono iscritto su dyndns.org, posso continuare ad utilizzarlo?
ok, si può!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:17   #1202
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok, si può!

Anche no-ip...ottimo.
Ma poi che me frega, visto che ho un IP statico

By(t)e
Old 10-09-2012, 15:15   #1203
|Io>
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
ok, si può!

Scusa potresti ripostare la stessa videata come si presenta dopo aver selezionato la voce www.dyndns.org (magari tutte e tre...)?
Te lo chiedo per 2 motivi:
1. col servizio asus.com vedo che è possibile configurare un solo hostname, mentre su dyndns.com io ne avrei attivi 4 (che era il numero massimo configurabile nel vecchio router asus)
2. sempre dalla tua videata vedo che per asus.com il dominio dell'hostname è fisso, ma dyndns offre una lista di domini fra cui scegliere (es: selfip.net, dnsalias.net, ecc...)
Grazie
|Io> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:02   #1204
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ok, si può!
Te l'hanno già detto che sei mitico?
Se posso approfittare, come si comporta quando si è molto distanti dalla centrale? E, magari, è possibile intervenire sull'SNR?
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:58   #1205
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Se posso approfittare, come si comporta quando si è molto distanti dalla centrale? E, magari, è possibile intervenire sull'SNR?
Magari leggersi le ultime pagine del thread non sarebbe male , visto che gli argomenti di cui chiedi lumi sono stati ampiamente trattati .....

- Il chip Ralink di cui e' dotato questo apparato , da quanto e' risultato nella maggioranza dei casi , puo' avere dei problemi a distanze superiori ai 2.5 Km , specie se la linea e' gia' problematica di suo .

- Il chip Ralink non supporta nativamente la funzionalita' della variazione manuale del valore dell' SNR .

Ergo , se sei molto distante dalla centrale e hai una linea disturbata o comunque gia' instabile di suo e vuoi " giocare " con l' SNR questo apparato non fa' al caso tuo e devi rivolgerti ad altri prodotti , indicati quelli con chipset Broadcom .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:17   #1206
Flying Tiger
Bannato

@Raven

Permettimi un consiglio , viste le innumerevoli richieste a proposito del discorso variazione manuale SNR a mio avviso sarebbe utile segnalarlo in prima pagina al fine di chiarire l' argomento e evitare che magari qualcuno lo acquisti convinto invece di poter utilizzare questa funzionalita' .

Old 10-09-2012, 17:31   #1207
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
@Raven

Permettimi un consiglio , viste le innumerevoli richieste a proposito del discorso variazione manuale SNR a mio avviso sarebbe utile segnalarlo in prima pagina al fine di chiarire l' argomento e evitare che magari qualcuno lo acquisti convinto invece di poter utilizzare questa funzionalita' .

Sì... in effetti è meglio...

Non concordo però quando dici che "da quanto e' risultato nella maggioranza dei casi" ci sono problemi in caso di linee distanti dalla centrale... in questo stesso thread credo che gli utenti con problemi di sconnessioni fossero uno o due, mentre in altri casi di linee con attenuazione ben più alta invece è emerso che non c'erano comunque problemi (quindi forse alla fine non era nemmeno quello, il problema)...

Quote:
Sì me l'hanno già detto in molti... ma una volta in più non guasta!

Quote:
Originariamente inviato da |Io> Guarda i messaggi
Scusa potresti ripostare la stessa videata come si presenta dopo aver selezionato la voce www.dyndns.org (magari tutte e tre...)?
Te lo chiedo per 2 motivi:
1. col servizio asus.com vedo che è possibile configurare un solo hostname, mentre su dyndns.com io ne avrei attivi 4 (che era il numero massimo configurabile nel vecchio router asus)
2. sempre dalla tua videata vedo che per asus.com il dominio dell'hostname è fisso, ma dyndns offre una lista di domini fra cui scegliere (es: selfip.net, dnsalias.net, ecc...)
Grazie
Questa è la schermata che appare con tutti gli altri servizi (non asus)

Old 10-09-2012, 17:47   #1208
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Non concordo però quando dici che "da quanto e' risultato nella maggioranza dei casi" ci sono problemi in caso di linee distanti dalla centrale... in questo stesso thread credo che gli utenti con problemi di sconnessioni fossero uno o due, mentre in altri casi di linee con attenuazione ben più alta invece è emerso che non c'erano comunque problemi (quindi forse alla fine non era nemmeno quello, il problema)...
Si hai ragione , in effetti mi sono basato piu' sul discorso teorico " oltre i 2.5Km " , che da quanto e' emerso pare arrivare dall' assistenza Asus che non sull' effettiva consistenza dei casi che si sono verificati o di cui ne siamo a conoscenza .

Peraltro vale il sempre verde discorso che ogni linea e' una cosa a se' stante e in effetti ci sono utenti con attenuazioni di 40/50 db , quindi molto distanti dalla centrale , che non hanno nessun problema .

Old 10-09-2012, 17:58   #1209
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Aggiornata prima pagina con una prima infornata di domande varie... se ve ne vengono in mente altre, ditemelo che le aggiungo...
Old 10-09-2012, 18:26   #1210
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Aggiornata prima pagina con una prima infornata di domande varie... se ve ne vengono in mente altre, ditemelo che le aggiungo...
manca la "sezione modding" con i link alla tua ed a quella di Superkey
Old 10-09-2012, 18:30   #1211
cromarty13
Member

Iscritto dal: Nov 2011
fatto, upgradato x2, reset e semiconfigurato.

(Alice 7M)

questi i valori che avevo PRIMA :
DataRate Down 8125
DataRate Up 476
Noise Down 13.5
Noise Up 27.1
Output power Down 12.3
Output power Down 19.1
Attenuation Down 35.5
Attenuation Up 23

questi quelli con l'Asus:
Update Counter : 220
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 563
Lan Rx : 296
ADSL Tx : 107
ADSL Rx : 136
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 10894
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 25.5
SNR Down : 17.4
Line Attenuation Up : 24.6
Line Attenuation Down : 37.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

Non so se la situazione sia peggiorata o migliorata.

A parte questo, la prima volta che l'avevo iniziato a configurare, ancora staccato da internet, gli avevo impostato un IP diverso nel DHCP.
Morale: è uscito il messaggio di cambiare ip e rinnovare l'indirizzo in Windows, fatto, ma sebbene riuscissi a pingarlo l'interfaccia web non rispondeva più.

Ora ho lasciato default 192.168.0.0 ma lo devo cambiare: rischio che l'interfaccia web non funzioni???
cromarty13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:23   #1212
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Eccomi per relazionare il mio test sul WiFi !
Confermo che è un router superlativo !
Premesso che non ho muri in calcestruzzo, ma solo in mattoni forati, ho avuto in tutta casa segnali sempre tra "eccellente" e "ottimo", anche nei punti più distanti che sono a circa 20-25 metri dalle tre antennine.
Anche nel terrazzo condominiale che ho sopra di me, sempre segnale "fondo scala".
In ogni caso navigazione e download sempre costante e senza incertezze.
La prova è stata condotta con un EeePC con standard 802.11n sui 2,4 GHz.
Purtroppo (al momento) non ho dispositivi a 5 GHz, quindi non ho potuto fare nessun test.

P.S. - Avrei fatto proprio una ca... volata se avessi annullato l'ordine....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:20   #1213
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Gran bel lavoro , le informazioni sono chiare e a prova di incomprensione , aggiungerei anche il discorso dissipazione termica con alcune delucidazioni come testato da Asus per funzionare in quel range di temperature , tricks per un raffreddamento comunque migliore , ecc...

Complimenti
Old 11-09-2012, 15:30   #1214
frapiet97
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Alcune domande

Oggi mi è arrivato questo fantastico modem router da Monclick e vorrei avere alcune delucidazioni...
1) Ci sono dei settaggi che devo fare per ottimizzare la mia linea con questi valori:
Update Counter : 1323
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 129723
Lan Rx : 96678
ADSL Tx : 56419
ADSL Rx : 63844
CRC Down : 0
CRC Up : 35743
FEC Down : 0
FEC Up : 54801
HEC Down : 61562
HEC Up : 0
SNR Up : 8.8
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 11.8
Line Attenuation Down : 17.9
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 18176
2) Ho aggiornato al firmware ufficiale scaricandolo dal sito del supporto ASUS, ci sono dei pro e soprattutto dei contro nell'installare firmware beta?
3) Ho un cavo ethernet 5e di 10/15 metri che attraversa il muro ma con questo router non riesco a navigare perché continua a connettersi e disconnettersi continuamente dal router. Come posso risolvere?
frapiet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:02   #1215
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Complimenti
Mi associo a Flying Tiger per i complimenti fatti a Raven per l'ottimo lavoro fatto, grazie mille davvero per le informazioni raccolte e messe a disposizione di tutti.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:56   #1216
lazia115
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Complimenti

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Mi associo a Flying Tiger per i complimenti fatti a Raven per l'ottimo lavoro fatto, grazie mille davvero per le informazioni raccolte e messe a disposizione di tutti.
Mi associo assolutamente
lazia115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 18:11   #1217
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Idem!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 18:12   #1218
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

BUM!... esagerati!

Aggiunti questione "calore" e anche il Download Master in prima pagina...
Old 11-09-2012, 18:17   #1219
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Idem!
Anche il tuo su hwmaster!
Old 11-09-2012, 18:22   #1220
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Anche il tuo su hwmaster!

Auhauahauahau!! Però sei tu il procacciatore di notizie e quello che mette a disposizione informazioni a tutti!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian