|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Anche no-ip...ottimo.
Ma poi che me frega, visto che ho un IP statico ![]() By(t)e
![]() |
#1203 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Scusa potresti ripostare la stessa videata come si presenta dopo aver selezionato la voce www.dyndns.org (magari tutte e tre...)?
Te lo chiedo per 2 motivi: 1. col servizio asus.com vedo che è possibile configurare un solo hostname, mentre su dyndns.com io ne avrei attivi 4 (che era il numero massimo configurabile nel vecchio router asus) 2. sempre dalla tua videata vedo che per asus.com il dominio dell'hostname è fisso, ma dyndns offre una lista di domini fra cui scegliere (es: selfip.net, dnsalias.net, ecc...) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
- Il chip Ralink di cui e' dotato questo apparato , da quanto e' risultato nella maggioranza dei casi , puo' avere dei problemi a distanze superiori ai 2.5 Km , specie se la linea e' gia' problematica di suo . - Il chip Ralink non supporta nativamente la funzionalita' della variazione manuale del valore dell' SNR . Ergo , se sei molto distante dalla centrale e hai una linea disturbata o comunque gia' instabile di suo e vuoi " giocare " con l' SNR questo apparato non fa' al caso tuo e devi rivolgerti ad altri prodotti , indicati quelli con chipset Broadcom . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
Bannato
|
@Raven
Permettimi un consiglio , viste le innumerevoli richieste a proposito del discorso variazione manuale SNR a mio avviso sarebbe utile segnalarlo in prima pagina al fine di chiarire l' argomento e evitare che magari qualcuno lo acquisti convinto invece di poter utilizzare questa funzionalita' . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non concordo però quando dici che "da quanto e' risultato nella maggioranza dei casi" ci sono problemi in caso di linee distanti dalla centrale... in questo stesso thread credo che gli utenti con problemi di sconnessioni fossero uno o due, mentre in altri casi di linee con attenuazione ben più alta invece è emerso che non c'erano comunque problemi (quindi forse alla fine non era nemmeno quello, il problema)... Sì me l'hanno già detto in molti... ma una volta in più non guasta! ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1208 | |
Bannato
|
Quote:
Peraltro vale il sempre verde discorso che ogni linea e' una cosa a se' stante e in effetti ci sono utenti con attenuazioni di 40/50 db , quindi molto distanti dalla centrale , che non hanno nessun problema . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
|
Aggiornata prima pagina con una prima infornata di domande varie... se ve ne vengono in mente altre, ditemelo che le aggiungo...
![]()
![]() |
#1210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1211 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
fatto, upgradato x2, reset e semiconfigurato.
(Alice 7M) questi i valori che avevo PRIMA : DataRate Down 8125 DataRate Up 476 Noise Down 13.5 Noise Up 27.1 Output power Down 12.3 Output power Down 19.1 Attenuation Down 35.5 Attenuation Up 23 questi quelli con l'Asus: Update Counter : 220 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 563 Lan Rx : 296 ADSL Tx : 107 ADSL Rx : 136 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 10894 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 25.5 SNR Down : 17.4 Line Attenuation Up : 24.6 Line Attenuation Down : 37.8 Data Rate Up : 476 Data Rate Down : 8127 Non so se la situazione sia peggiorata o migliorata. A parte questo, la prima volta che l'avevo iniziato a configurare, ancora staccato da internet, gli avevo impostato un IP diverso nel DHCP. Morale: è uscito il messaggio di cambiare ip e rinnovare l'indirizzo in Windows, fatto, ma sebbene riuscissi a pingarlo l'interfaccia web non rispondeva più. Ora ho lasciato default 192.168.0.0 ma lo devo cambiare: rischio che l'interfaccia web non funzioni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Eccomi per relazionare il mio test sul WiFi !
Confermo che è un router superlativo ! ![]() Premesso che non ho muri in calcestruzzo, ma solo in mattoni forati, ho avuto in tutta casa segnali sempre tra "eccellente" e "ottimo", anche nei punti più distanti che sono a circa 20-25 metri dalle tre antennine. Anche nel terrazzo condominiale che ho sopra di me, sempre segnale "fondo scala". In ogni caso navigazione e download sempre costante e senza incertezze. La prova è stata condotta con un EeePC con standard 802.11n sui 2,4 GHz. Purtroppo (al momento) non ho dispositivi a 5 GHz, quindi non ho potuto fare nessun test. P.S. - Avrei fatto proprio una ca... volata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Bannato
|
Quote:
Complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Alcune domande
Oggi mi è arrivato questo fantastico modem router da Monclick e vorrei avere alcune delucidazioni...
1) Ci sono dei settaggi che devo fare per ottimizzare la mia linea con questi valori: Update Counter : 1323 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 129723 Lan Rx : 96678 ADSL Tx : 56419 ADSL Rx : 63844 CRC Down : 0 CRC Up : 35743 FEC Down : 0 FEC Up : 54801 HEC Down : 61562 HEC Up : 0 SNR Up : 8.8 SNR Down : 6.0 Line Attenuation Up : 11.8 Line Attenuation Down : 17.9 Data Rate Up : 997 Data Rate Down : 18176 2) Ho aggiornato al firmware ufficiale scaricandolo dal sito del supporto ASUS, ci sono dei pro e soprattutto dei contro nell'installare firmware beta? 3) Ho un cavo ethernet 5e di 10/15 metri che attraversa il muro ma con questo router non riesco a navigare perché continua a connettersi e disconnettersi continuamente dal router. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Complimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Idem!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 |
Senior Member
|
BUM!... esagerati!
![]() Aggiunti questione "calore" e anche il Download Master in prima pagina... ![]()
![]() |
#1219 |
Senior Member
|
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.