Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2013, 19:43   #11401
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
si vede che non è un router compatibile con l'upnp di emule, con un altro router l'apriva in automatico.
vabbè le aprirò manualmente.

il changelog del 374 lo trovo in prima pagina lo so,

ma volevo sentire esperienze su tutto ciò... non conosco tutto

Quote:
Added:
1. Quick Internet Setup ADSL ISP setting list updated and refined, 29 new ISP settings been added.
2. Added DSL Spectrum feature(Advanced Settings > System Log > Spectrum).
3. Added Tx power adjustment setting(Advanced Settings > Wireless > Professional).
4. Now specific Guest Network SSID can be configured whether to Enable Wireless MAC Filter or not.
5. Now supports USB HDD greater than 2TB.
6. New Parental control > Active schedule design.
7. Now supports Eject all USB disks with One-click(via UI top right USB disk icon).
8. Disk Scan feature(General > Network Map > External USB disk status > Disk Utility).
9. Added Active Connections list(Advanced Settings > System Log > Active Connections).
10. Added VPN connections status(Advanced Settings > VPN Server > VPN Status).
11. Recognized *.rmvb files as video format in Media Server.
12. Show more detail information in USB Application install process.
13. Added more options for Samba.
14. Firmware version now includes extension number.

Fixed:
1. Now Secondary 3G/4G WAN able to auto Fail-Back to Primary DSL WAN once ADSL sync up again.
2. Fixed WiFi driver SendBSS2040CoexistMgmtAction syslog spam issue.
3. Fixed after 3G/4G WAN connection established, but Internet Led still dim issue.
4. Fixed Printer Server LPR issue.
5. Reduced the redundant packets when used 3G/4G dongle as WAN and opened web browser.
6. Fixed Traffic Monitor related issues when used 3G/4G dongle as WAN.
7. Fixed Quick Internet Setup Firefox browser compatibility related issues.
8. Enhanced AiDisk Wizard setting time for enabling FTP account.
9. Fixed Sonos PLAYBAR device name caused UI JS error issue.
10. Fine tune the IO priority to make Samba higher than DM process.
11. Refine General > Network Map.
12. Fixed client duplicated issue in Network Map.
13. Fine tune Traffic Monitor.
14. Fixed IE related Parental control issue.
15. Underline(_) can now be accepted as the device name and computer name.
16. Hide Broadcast option in PPTP VPN server when it is disabled.
17. Fixed smart sync JS error.
18. Fixed JST time zone issue.
19. Fixed software reboot function when USB App installed
20. Fixed the FTP server/client file time inconsistent issue.
e soprattutto questa questione della qualità del segnale wifi, con quale firmware è meglio?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 11-10-2013 alle 19:45.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:46   #11402
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
si vede che non è un router compatibile con l'upnp di emule, con un altro router l'apriva in automatico.

il changelog del 374 lo trovo in prima pagina lo so, ma volevo sentire esperienze e soprattutto questa questione della qualità del segnale wifi, con quale firmware è meglio?
dalle testimonianze degli utenti, il 364 e 374_158 sembra siano uguali, il 374_159 (ultimo disponibile al momento) sembra indebolire il wifi (basta che leggi un pò di pagine dietro e trai da te le conclusioni eh )
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:49   #11403
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
dalle testimonianze degli utenti, il 364 e 374_158 sembra siano uguali, il 374_159 (ultimo disponibile al momento) sembra indebolire il wifi (basta che leggi un pò di pagine dietro e trai da te le conclusioni eh )
leggendo dietro avevo capito che tutto il 374 dava problemi, a quanto pare solo il 159
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 11-10-2013, 19:51   #11404
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
leggendo dietro avevo capito che tutto il 374 dava problemi, a quanto pare solo il 159
infatti è per questo che ti ho detto che se con il 364 ti trovi bene è meglio rimanere a quello
Old 11-10-2013, 20:02   #11405
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
vabbè le aprirò manualmente
benvenuto nel club di quelli che trovano il 55 un po schizzinoso...
o gli piaci o lui fa l'antipatico

@francyesco
la compili tu la lista delle cosette da sistemare...che cosi poi scriviamo a mr paul?

e mi domando... ma solo a pochi capitano ste stranezze? magri abbiamo una serie con la ram fallata!?!?

Ultima modifica di pcairoli : 11-10-2013 alle 20:04.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:09   #11406
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
GIUSTO PER BUTTARE UN PO DI SOLDI ....

....vorrei provare a sosituire l'alimentatore mettendone uno molto potenziato.

chi ha provato conferma la risoluzione di alcune problematiche tra quelle elencate nei messaggi precedenti?

un linkino per avere certezza di usare stesso prodotto per prove comparative con meno variabili lo si potrebbe avere?

tnx

paolo
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:39   #11407
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Io sono ancora con la .314 x mancanza di tempo x aggiornare, però a me emule funge con ID alto senza cambiare nessuna impostazione.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 21:16   #11408
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti. Ho l'ultimo firmware beta, non riesco ad installare il dm n'è il media center per vedere i video in streaming su xbox. Colpa del firmware?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 21:29   #11409
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
....vorrei provare a sosituire l'alimentatore mettendone uno molto potenziato.

chi ha provato conferma la risoluzione di alcune problematiche tra quelle elencate nei messaggi precedenti?

un linkino per avere certezza di usare stesso prodotto per prove comparative con meno variabili lo si potrebbe avere?

tnx

paolo

Ciao io ho cambiato l'alimetatore e come detto sopra ho risolto alcuni problemi esempio blocchi dell'interfaccia grafica, disconnessioni, cadute del wifi e sopratutto sembra anche migliorata la qualità del wifi intesa come segnale ossia più stabile, ma questa mia osservazione prendila con le molle perchè le misurazioni sono state fatte con un galaxy 3 e ed un tab2 e c'è molto della mia impressione personale.
Certamente l'alimetatore non sopperisce alle carenze del firmware o ad una linea ballerina, io dal mio canto ho una linea ottima e non mi spiegavo tutti i problemi che avevo con questo router e non avevo in precedenza ed è per quello che sono andato a cercare e provare soluzioni alternative.
Ora ho colegato un Hd da 320 Gb privo di alimentazione sua, chiavetta usb 4G e normale linea adsl esembra funzionare il tutto discretamente, è chiaro serve un nuovo firmware ma perlomeno ora non mi si blocca il wifi e non mi cade la linea.
Per quanto riguarda l'alimentatore io l'ho acquistato su ebay in Cina guarda le caratteristiche di quello originale il tipo di spinotto e trovi i sostitutivi io ne ho preso uno per i portatili asus, non serve eccessivamente grande basta con circa 0,5-1 A in più dell'originale, il costo se non sbaglio si aggira intorno ai 5-6 € comprese spese di spedizione, solo che devi aspeetare un pò prima che ti arriva per me ci sono volute circa 3 settimane.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 22:28   #11410
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
se non sbaglio puoi staccarla con lo scheduler, facendo in modo che non si attivi mai.

per chi chiedeva del VPN non è che ci voglia un genio si mette "si" su abilita, si aggiunge un username e password e ci si connette tramite l'ip publico o il DDNS che si setta... come client si può tranquillamente utilizzare quello incluso in windows, o io ho provato anche con iPhone e funziona bene
hai qualche dritta in più in merito a questa "strategia" ??
Old 11-10-2013, 23:47   #11411
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
C'è scritto in prima pagina come disattivare la 5GHz: devi impostarla per accendersi un solo minuto alla settimana, eventualmente in orari notturni improbi.
Old 11-10-2013, 23:52   #11412
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Wireless > Professionale > 5GHz > Abilita pianificazione wireless

e disattivi tutti i giorni, o comunque lo attivi solo per 1 minuto ad esempio, era una cosa del genere ma non ricordo dove l'ho letta

mhh chi è mr paul?
Old 12-10-2013, 00:16   #11413
Noric
Senior Member

Quote:
mhh chi è mr paul?
È quello contro cui puoi imprecare x i bug del firmware! :-) Però è anche quello che tenta di risolverli, suo forum Asus.
Old 12-10-2013, 00:19   #11414
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
È quello contro cui puoi imprecare x i bug del firmware! :-) Però è anche quello che tenta di risolverli, suo forum Asus.
io sul forum vedo solo desolazione di problemi non risolti e gente che posta problemi su problemi

come si dovrebbe fare per imprecare contro questo paul?
Old 12-10-2013, 06:52   #11415
amedox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Problemi con stampante e Macbook

non ho trovato risposte: ho appena installato il DSL-N55U e con il pc collegato alla lan, nessun problema; con il Macbook, os Mountain Lion, wifi, non c'è verso di stampare con la hp deskjet 7660. Il computer la vede ma non stampa, nella pagina del router non si riesce neanche ad abilitare il monopolio. Dall'assistenza tecnica mi dicono:
"Purtoppo il problema descritto della stampante è causato dall'incompatibilità ( riguardante le stampanti) del router con il Mac OS .
Purtroppo, come segnalato nella pagina del seguente link, sono compatibili (100%) solo le stampanti che sono incluse nella lista .
http://event.asus.com/2009/networks/printersupport/
"
MA SIAMO IMPAZZITI? un hardware che lavora bene solo con pc? ho capito bene? minimo avrebbero dovuto scriverlo a caratteri cubitali accanto al nome: Asus DSL-N55U- !NO APPLE!!! PC ONLY!!!
questo da asus non me lo aspettavo...
amedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 08:43   #11416
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da amedox Guarda i messaggi
non ho trovato risposte: ho appena installato il DSL-N55U e con il pc collegato alla lan, nessun problema; con il Macbook, os Mountain Lion, wifi, non c'è verso di stampare con la hp deskjet 7660. Il computer la vede ma non stampa, nella pagina del router non si riesce neanche ad abilitare il monopolio. Dall'assistenza tecnica mi dicono:
"Purtoppo il problema descritto della stampante è causato dall'incompatibilità ( riguardante le stampanti) del router con il Mac OS .
Purtroppo, come segnalato nella pagina del seguente link, sono compatibili (100%) solo le stampanti che sono incluse nella lista .
http://event.asus.com/2009/networks/printersupport/
"
MA SIAMO IMPAZZITI? un hardware che lavora bene solo con pc? ho capito bene? minimo avrebbero dovuto scriverlo a caratteri cubitali accanto al nome: Asus DSL-N55U- !NO APPLE!!! PC ONLY!!!
questo da asus non me lo aspettavo...
Sai che è strano? io ho una hp3050 j610a (che neanche c'è nella lista) eppure stampo via wifi (Stampante collegata via wifi e computer sia in wifi che lan) sia con PC che con Mac con Mavericks e Mountain Lion..
Ho collegato la stampante al router con wps e poi installato i driver su ogni computer..

Riguardo al problema AICLOUD di cui si è parlato tempo fa e che non va sui nostri router nonostante sia indicato diversamente sul sito:
ho ricevuto risposta finalmente dall'assistenza tecnica che doveva contattare la sezione che si interessa del firmware e delle caratteristiche..
Hanno detto che a breve rilasceranno un firmware specifico per la risoluzione di questo problema.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 12-10-2013 alle 08:45.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 09:37   #11417
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Io sono ancora con la .314 x mancanza di tempo x aggiornare, però a me emule funge con ID alto senza cambiare nessuna impostazione.
allora con la .314 l'upnp di emule funziona, quindi è successo qualcosa con le versioni successive.

Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Ciao io ho cambiato l'alimetatore e come detto sopra ho risolto alcuni problemi esempio blocchi dell'interfaccia grafica, disconnessioni, cadute del wifi e sopratutto sembra anche migliorata la qualità del wifi
fosse che fosse stato il tuo hardware ad essere stato difettoso?
io ancora nessuno dei suddetti problemi (mi sto toccando)

Quote:
Wireless > Professionale > 5GHz > Abilita pianificazione wireless

e disattivi tutti i giorni, o comunque lo attivi solo per 1 minuto ad esempio, era una cosa del genere ma non ricordo dove l'ho letta
con quale altro apparecchio ti disturba la frequenza su 5gbz?
Old 12-10-2013, 09:47   #11418
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
allora con la .314 l'upnp di emule funziona, quindi è successo qualcosa con le versioni successive.
Hai fatto il reset dopo l'aggiornamento?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:16   #11419
MattiAkaMara
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Direi che per mandare in pensione il mio netgear dgn 2000 andrò proprio a comprare questo bel router
MattiAkaMara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:22   #11420
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
come si dovrebbe fare per imprecare contro questo paul?
ultimamente si fa vedere meno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian