Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 13:46   #9761
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
avete qualche consiglio su come settare al meglio il wifi?
nelle impostazioni avanzate?

http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp

quanto vi da a voi come banda max teorica?
a me a 0.5m dal router mi da 144 sia in n 2.4 che in 5GHz
non dovrebbe dare 300?
I casi sono due:
- E' un problema che può esserci con i firmware dalla .317 in poi (in tal caso, prova il .314)
- La parte ricevente è solo a 150Mbps
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:14   #9762
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Sei sicuro che localmente BitTorrent utilizzi sempre la 10594?

Io credo sia giusto non definirgli niente nella porta locale.
Quel valore l'ho trovato da qui...era già cosi di default...su gli altri parametri che mi sai dire?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:26   #9763
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
I casi sono due:
- E' un problema che può esserci con i firmware dalla .317 in poi (in tal caso, prova il .314)
- La parte ricevente è solo a 150Mbps
provo la .317 perchè con il vecchio netgear DGN2200
mi dava 300 come teorico...

basta che scarichi e reinstalli il firmware dalla prima pagina?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:21   #9764
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Non hai letto bene... il problema può presentarsi a partire dalla .317... quindi NON va bene, quella versione!

Inoltre: che versione stai usando, tu?
Old 05-08-2013, 21:07   #9765
mada1991
Bannato

Quote:
Non hai letto bene... il problema può presentarsi a partire dalla .317... quindi NON va bene, quella versione!

Inoltre: che versione stai usando, tu?
Sto usando l'ultima ufficiale la.364...
Quale consigli di mettere...?
Old 06-08-2013, 09:19   #9766
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Salve, vorrei acquistare questo router, ma sono ancora indeciso e quindi sono qui per qualche riposta
Premesso che ho letto quasi tutto il thread alla ricerca dei difetti maggiori, ma alla fine in ogni caso questo giocattolino rimane uno dei più completi a disposizione...

Rispetto ad un linksys wag320n che dicono abbia una copertura wifi pessima è migliore, no?
Per quanto riguarda il download manager, è usabile, è stabile sulla lunga?
Questa del download manager per esempio è una di quelle funzioni che mancano negli latri router e che mi farebbe molto comodo.
La mia linea non è delle migliori, ora sto usando un tg784n della tiscali e riesco ad agganciare sui 10mb con 42/43 db di attenuazione e 5/6 db di snr, ad un dslam globespan. Secondo voi riuscirei a agganciare la stessa portante?

Grazie a chiunque mi sia di aiuto.
Old 06-08-2013, 10:34   #9767
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao. Se continueranno ad aggiornare il fw per risolvere i difettucci è da tenere (io ce l'ho già ) o da prendere per quello che hai detto tu... tutto in uno.
Se dovessero abbandonarlo lo venderò e adotterò là soluzione modem puro più access point serio (nei riguardi soprattutto della copertura wifi )

No ho esperienza sul dm ma avrai letto che anche lì qualche problema c'è.

Linea
Io ho una migliore attenuazione e pari snr ma, sopra con gli ultimi fw, è un delirio. Ho Telecom.
Quindi secondo me se va bene ti dovrai accontentare se va bene di 7m.
Qui ho sentito più volte dire che ogni linea fa storia a sè... mah.

La migliore cosa è provare.
Trovo inutile spendere soldi alla cieca.
Trovo scorretto benchè ormai diventata una consuetudine quello di fare la prova attraverso amazon sfruttando la sua politica resi (scommetto che prima o poi la pagheremo ) e quindi se tu fossi di Como o vicinanza le prove potresti farle con il mio... tanto, Ti assicuro, lo capisci subito come va la linea. Io ho avuto da subito risultati peggiori del vecchio 834gt (che dopo anni ha visto cedere la parte Wi-Fi - che voglio trovare il modo di fare ripartire )
Credo che altrimenti potresti trovare qualcuno che comunque una prova te là faccia fare... si tratta davvero di poco. Ed inoltre chi lo ha già da un po riesce a modificare le configurazioni velocemente cercando il migliore compromesso ( anche se imho le varie regolazioni che il modem permette sono palliative )

Se vuoi... io son qui
A presto

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk 4
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:06   #9768
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
Rispetto ad un linksys wag320n che dicono abbia una copertura wifi pessima è migliore, no?
Beh, se non altro il progetto è almeno un paio d'anni più giovane e sul piano dell'hardware molto più potente.

Io ho sostituito il mio vecchio WAG320N ancora funzionante con questo Asus e, a mio parere, davvero non c'è paragone nonostante giudichi il Linksys comunque un ottimo prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
...Trovo scorretto benchè ormai diventata una consuetudine quello di fare la prova attraverso amazon sfruttando la sua politica resi (scommetto che prima o poi la pagheremo )...
Puoi scommetterci che la pagheremo, in un altro forum ho letto di un tizio che si è fatto cambiare 8 (otto) Kindle Paperwhite lamentando aloni colorati e disuniformità di illuminazione.

Io ne ho avuti quattro per le mani, tutti quanti assolutamente perfetti; pittosto strano direi (sono anche statisticamente piuttosto sfigato).

Ciao a tutti e due.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:20   #9769
Zorthecus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
grazie.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Secondo il manuale puoi scegliere tra ext2 o ext3.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Zorthecus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:42   #9770
mada1991
Bannato

ma sapete se vendono da qualche parte lo stand in plastica per tenere rialzato il router come nei nuovi modelli?
Old 06-08-2013, 14:42   #9771
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Puoi scommetterci che la pagheremo, in un altro forum ho letto di un tizio che si è fatto cambiare 8 (otto) Kindle Paperwhite lamentando aloni colorati e disuniformità di illuminazione.
Chi se ne approfitta purtroppo ci sarà sempre, come in tutte le cose peraltro, ma consigliare di acquistare su amazon perché c'e' la possibilità del reso non e' un'approfittarsene, semplicemente e' un'opportunità. Mi spiego, io compro un prodotto con l'intenzione di tenermelo, se pero' poi per qualsivoglia motivo non mi soddisfa posso usufruire del reso, ma non parto con l'intenzione di restituirlo. Tutto qui.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:41   #9772
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ciao.
Il problema l'hai lato router o lato Android?
Ti faccio questa domanda perchè io avevo trovato difficoltà lato Android.
Devi avere abilitato lo sblocca schermo con gesture i pw altrimenti non va la vpn con Android.

Grazie per interessamento,
Si ho già messo psw di bloccaschermo, thanks.

ho provato tramite la Wifi (per ora solo la mia) e funziona. Prima non funzionava perchè avevo sbagliato ddns (dimenticavo una m in asuscomm.com )

Putroppo però in modalità 3G non mi funziona..
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 16:13   #9773
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao. Se continueranno ad aggiornare il fw per risolvere i difettucci è da tenere (io ce l'ho già ) o da prendere per quello che hai detto tu... tutto in uno.
Se dovessero abbandonarlo lo venderò e adotterò là soluzione modem puro più access point serio (nei riguardi soprattutto della copertura wifi )

No ho esperienza sul dm ma avrai letto che anche lì qualche problema c'è.

Linea
Io ho una migliore attenuazione e pari snr ma, sopra con gli ultimi fw, è un delirio. Ho Telecom.
Quindi secondo me se va bene ti dovrai accontentare se va bene di 7m.
Qui ho sentito più volte dire che ogni linea fa storia a sè... mah.

La migliore cosa è provare.
Trovo inutile spendere soldi alla cieca.
Trovo scorretto benchè ormai diventata una consuetudine quello di fare la prova attraverso amazon sfruttando la sua politica resi (scommetto che prima o poi la pagheremo ) e quindi se tu fossi di Como o vicinanza le prove potresti farle con il mio... tanto, Ti assicuro, lo capisci subito come va la linea. Io ho avuto da subito risultati peggiori del vecchio 834gt (che dopo anni ha visto cedere la parte Wi-Fi - che voglio trovare il modo di fare ripartire )
Credo che altrimenti potresti trovare qualcuno che comunque una prova te là faccia fare... si tratta davvero di poco. Ed inoltre chi lo ha già da un po riesce a modificare le configurazioni velocemente cercando il migliore compromesso ( anche se imho le varie regolazioni che il modem permette sono palliative )

Se vuoi... io son qui
A presto

Eh grazie tante per l'aiuto, peccato che abito molto lontano altrimenti lo avrei testato con molto piacere.

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Beh, se non altro il progetto è almeno un paio d'anni più giovane e sul piano dell'hardware molto più potente.

Io ho sostituito il mio vecchio WAG320N ancora funzionante con questo Asus e, a mio parere, davvero non c'è paragone nonostante giudichi il Linksys comunque un ottimo prodotto.
Grazie ad entrambi, è un peccato che prodotti dall'ottimo hardware come questo abbiano sempre difetti software non sempre assecondabili... In ogni caso ora inizio a cercare la migliore alternativa e male che va che questo mi da problemi lo cambio.
Old 06-08-2013, 16:30   #9774
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Peccato
Ma magari qualcuno vicino a te lo trovi...

Valuta il fratello maggiore nuovo muovo.
Non tanto per la possibilità del Wi-Fi ac quanto per i diversi chipset.
Sul forum ufficiale segnalano comunque qualche bug.
Ciao

pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 17:50   #9775
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Valuta il fratello maggiore nuovo muovo.
fratello maggiore? per adesso e' figlio unico, si comincia a parlare dell'asus del-n66u ma ancora si sa poco o nulla su specifiche e tempi di messa in commercio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:19   #9776
cilindrico74
Junior Member

L'Avatar di cilindrico74

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi ma mi spiegate perche' avendo io ora problemi di caduta di linea con tiscali il modem appena si verifica la caduta va in tilt e non riesco piu ad entrare,poi dopo mezz'ora o anche di piu riesco..che ballls
cilindrico74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:23   #9777
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Sto usando l'ultima ufficiale la.364...
Quale consigli di mettere...?

Quote:
Originariamente inviato da Raven
I casi sono due:
Old 06-08-2013, 18:25   #9778
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Problemi con download master...

Ciao a tutti,
ho comprato questo modem da poco, troppo poco per esprimere un parere positivo o contrario. Ho collegato, aggiornato e usato il tutto senza problemi per qualche giorno. Poi ho letto che dopo l'aggiornamento è meglio fare un reset di fabbrica. Prima di settare tutta la rete di casa ho pensato di farlo.

Ora però ho un problema con l'impostazione del download master. Hd toshiba collegato e riconosciuto perfettamente. DM installato e settato senza nessun tipo di problema. Poi, quando clicco sull'icona HD e di seguito sul tasto vai a download master per mettere qualche dl in coda, non mi trova mai la pagina...

Non disponibile...

L'hd non ha nessun tipo di problema. L'ho formattato, e reinstallato dm senza problemi ma la risposta è sempre la stessa. Non disponibile...

Qualche consiglio?

Grazie...
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 22:15   #9779
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
A volte ti fai in quattro, ma certuni sono duri come pietra
Old 07-08-2013, 07:36   #9780
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Quel valore l'ho trovato da qui...era già cosi di default...su gli altri parametri che mi sai dire?
Allora devi impostare:
BitTorrent | 10594 | 192.168.1.36 | <vuoto> | BOTH

La porta che devi aprire é il primo parametro.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP