Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2012, 11:44   #761
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Questo lo fa anche a me, nel senso che una volta che assegna un indirizzo poi rimane in tabella anche se non è collegato. Lo fa anche ad un mio collega, quindi penso sia normale, anche se era meglio che ti faceva vedere quelli realmente attivi.
proprio normale non penso lo sia e direi anche abbastanza inutile fatto così. non so se fare un report di bug a Paul
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:49   #762
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
domanda visto che mi sto scimmiando anche io.
Avendo 2 rangeextender della netgear WN2000RPT se prendo la bestia...ci saranno problemi di compatibilità?
Old 28-08-2012, 11:51   #763
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Questo lo fa anche a me, nel senso che una volta che assegna un indirizzo poi rimane in tabella anche se non è collegato. Lo fa anche ad un mio collega, quindi penso sia normale, anche se era meglio che ti faceva vedere quelli realmente attivi.
nooo ma dai...
No ragazzi urge una toppa a questo BUG ---è fondamentale vedere in RealTime quello che succede.
Old 28-08-2012, 11:52   #764
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
proprio normale non penso lo sia e direi anche abbastanza inutile fatto così. non so se fare un report di bug a Paul
Normale non lo è, dicevo normale per farti capire che non è un problema tuo nello specifico.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 12:04   #765
fabiovi
Member

Quote:
Normale non lo è, dicevo normale per farti capire che non è un problema tuo nello specifico.
si in effetti penso che non molli i client finchè non è scaduto il lease time

vedrò che dice il supporto.

Ti aggiornerò quando so qualcosa
Old 28-08-2012, 12:06   #766
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

ah ok, appena ho un attimo butto la sengnalazione anche io, infatti ora ho 18/19 client connessi quando in realtà ne sono solo 9.
Old 28-08-2012, 12:53   #767
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

ordino da amazon..consegna domani....
che faccio vado o mi tengo il netgear?

allora..non dovrebbero esserci problemi con l'extender del netgear giusto?

PS fondamentale
I comandi da telnet --snr ecc... funzionano? se si ordino immediatamente

Ultima modifica di MIRAGGIO : 28-08-2012 alle 12:56.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 12:56   #768
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ordino da amazon..consegna domani....
che faccio vado o mi tengo il netgear?

allora..non dovrebbero esserci problemi con l'extender del netgear giusto?
Io lo uso con l'extender bianco con le due antenne (non ricordo il modello) e funziona.
La prima volta gli ho fatto un reset hardware e l'ho riconfigurato (non si sa mai) ma l'ho usato guarda proprio domenica pomeriggio un paio di ore belle utilizzando SkyGO per iPad senza alcun problema...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:01   #769
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
PS fondamentale
I comandi da telnet --snr ecc... funzionano? se si ordino immediatamente
No!

ps: confermo il perfetto funzionamento col wn3000rp
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:56   #770
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Ragazzi su sengnalazione di un caro utente (sickofitall) è uscito un nuovo firmware.
Old 28-08-2012, 18:25   #771
Devilpax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ragazzi su sengnalazione di un caro utente (sickofitall) è uscito un nuovo firmware.
Dove?
Devilpax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 18:33   #772
fabiovi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilpax Guarda i messaggi
Dove?

Eccolo:

DSL-N55U official firmware v3.0.0.4.188 for both Annex A and Annex B models are released, after upgrade completed please MUST restore to factory default setting.

Annex A Firmware
DSL-N55U_3.0.0.4_188_Annex_A.rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...are/GYYKN6JK5Y

Annex B Firmware
DSL-N55U-B_3.0.0.4_188(AnnexB).rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...are/GYYGUBJK5Y

Change note as follows,
- Fixed a bug that caused previous asuswrt Annex B firmware failed to sync up with DSLAM.
- Fixed MER connection type failed to obtain WAN IP from ISP issue.
- Fixed minor UI related bugs.
- Fixed Guest Network Access Time bug.
- Fixed WiFi scheduler related issues.
- DDNS now supports NO-IP.com.
- Add support for Huawei K3770 USB Modem.

Some of the bug fix mentioned here already included in beta v3.0.0.4.206, however please note that this official firmware release doesn't include the support of Download Master. We have decided not to enable it officially yet, hence if you would like to use Download Master feature and you are not affected by above MER and Annex B connection issues etc, please just continue to use beta firmware v3.0.0.4.206. Beta firmware version that includes above fix and with Download Master feature enabled will be provided next Monday. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Old 28-08-2012, 18:39   #773
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Mi tengo il beta col DM, allora...

Supporto fenomenale, comunque...
Old 28-08-2012, 18:56   #774
fabiovi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Supporto fenomenale, comunque...
Davvero!!!

ma sapete MER che significa?

Io però continuo ad avere problemi di disconnessioni. Le sto provando tutte. Tengo i telefoni staccati, cambio filtri ADSL, tolgo filtri ADSL, alzo un piede, abbasso un braccio.....

Ho una Tiscali 20M e aggancio a circa 16. Se non riesco a risolvere a breve dovrò chiedere di abbassare il profilo a 14 e vedere come va (loro me lo avevano impostato a 12 )

A me il DM non interessa quindi farò l'ultimo tentativo aggiornando a questo firmware
Old 28-08-2012, 19:29   #775
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Io però continuo ad avere problemi di disconnessioni. Le sto provando tutte. Tengo i telefoni staccati, cambio filtri ADSL, tolgo filtri ADSL, alzo un piede, abbasso un braccio.....
Ho una Tiscali 20M e aggancio a circa 16. Se non riesco a risolvere a breve dovrò chiedere di abbassare il profilo a 14 e vedere come va (loro me lo avevano impostato a 12 ) A me il DM non interessa quindi farò l'ultimo tentativo aggiornando a questo firmware
Benvenuto nella combriccola dei tiscaliniani truffati!
La tua situazione è speculare alla mia. La dimostrazione è proprio nell'Asus che è il III (e ultimo) cambio di router per cercare di avere una decente navigabilità con Tiscali 20 mega. Niente da fare. Ho aperto due segnalazioni di guasti e sporto 3 reclami al 130 per costanti continui e seccanti degradi di linea (snr che precipita e navigabilità totalmente preclusa). Il I disatteso... Il II mi hanni abbassato il profilo da 20 a 16; risultato? 40 ore di connessione stabile dopodichè nuovamente l'inferno... III reclamo urlato con tanto di minaccia di chiedere danni: abbassamento profilo a 12 mega.

Con questi valori attuali:

SNR Up : 10.0
SNR Down : 17.0
Line Attenuation Up : 9.9
Line Attenuation Down : 22.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 12288

non ho più una disconnessione da una settimana. Sono alla fine del periodo promozionale dei due anni pagati 19.90 e guarda caso sono 3 mesi che ravviso problemi a gogò di linea. Sarà che per far fronte a tutte le nuove attivazioni propinate a 20mega a 17.90 le linee saranno così congestionate rispetto alle loro infrastrutture disponibili. E giocano sul fatto che abbassandoti a 12 mega.. è pur sempre l'offerta economicamente migliore! Tiscali continua a gabbare noi poveri internauti... La cosa realmente triste è che è una situazione generale e diffusa di tutti i provider. L'adsl italiana fa schifo. Chiuso l'OT non sperare negli aggiornamenti firmware. Il router Asus è già una roccia se riesce ad agganciarti la portante, perderla e non incasinarti il wifi e il routing interno. Fatti abbassare il profilo a 12 e con l'operatore del 130 fai dei test (su ngi) per vedere si ti cucchi degli errori (sopratutto in upload)
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 20:21   #776
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
iscritto, mi è arrivato oggi

domandina veloce: si possono impostare manualmente i dns?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 20:30   #777
fabiovi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Benvenuto nella combriccola dei tiscaliniani truffati!
Mi hai rallegrato la serata

Questi sono i miei valori attuali:

SNR Up : 9.5
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 17.2
Line Attenuation Down : 32.0
Data Rate Down : 16381

Problemi di SNR per ora non ne ho ma sono all'inizio (circa 5 mesi) del mio contratto. Comunque hai detto una cosa giustissima: nonostante la realtà sia molto diversa da quanto pubblicizzato, resta la migliore offerta al momento sul mercato. Prima avevo una 8mega con Inxxxxxxda e pagavo 35€ al mese. Se ora dovessi farla abbassare a 12 avrei comunque migliorato la situazione precedente. A fine contratto vedrò che fare

Grazie per il supporto morale
Old 28-08-2012, 21:38   #778
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Mi hai rallegrato la serata

Questi sono i miei valori attuali:

SNR Up : 9.5
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 17.2
Line Attenuation Down : 32.0
Data Rate Down : 16381

Problemi di SNR per ora non ne ho......
lo vedi quel valore a 6? E' quello il problema!! Per intenderci io avevo una 20 mega piena (20478 in download) e l'snr a 6.1 perkè abbastanza vicino la centrale. Sotto quel valore (congestione linea) la linea ADSL2+ degrada con il risultato di non poter navigare. Questo è quello ke ormai ho constatato sulla base di tutte le prove possibili e al di là di ogni teoria. Abbassata la portante a 16mega l'snr era salito a 10 ma anche qui degrado sopratutto la sera (casualmente eh?). Adesso con la portante a 8, l'snr si è assestata sui 16-17db e per quanto noti degli errori sulla linea, sono sufficientemente al riparo da disconnessioni (merito dell'ottimo lavoro dell'asus). te lo dico spassionatamente: abbassare la portante è l'unica via di uscita. Ma controlla effettivamente di guadagnare su quel valore perkè se a 16mb sei a 6 con la 12 potresti non guadagnare molto. hai aggiornato il nuovo firmare caricando il nuovo driver adsl (come da indicazioni, aggiornadolo due volte previo hard reset dal tastino)?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 21:45   #779
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Davvero!!!

ma sapete MER che significa?
MER significa "MAC Encapsulated Routing" ed ' in sostanza una variante del classico PPPoA , direi che si rivolge piu' che altro agli utenti esteri mentre da noi come e' noto questo protocollo e' praticamente scomparso in favore del PPPoE .

In effetti questo firmware mi pare un po' atipico rispetto a quelli usciti fino ad adesso , sia per la numerazione , inferiore all' ultimo beta mentre e' sempre stato in successione , per le features rivolte piu' che altro a risolvere problemi di connessione/allineamento da parte di utenti con la versione B , per la scomparsa di una funzionalita' sicuramente importante come il DM , ecc.. .

A mio avviso il migliore rimane sempre il .206 , quindi questo giro passo oltre
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 21:50   #780
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Grazie per il supporto morale
sì... ma cambia l'avatar femminile che ti sei messo sul forum asus!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian