|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
semplicemente assegni nel gateway del dsl l'ip del netgear, e l'ip del dsl diventerà il gateway dei client.. semplice
ora, non so di preciso come assegnare il gateway nel dsl, la configurazione del router l'ho fatta, e non c'ho voglia di reiniziare tutto da capo però alla fin fine la cosa è molto semplice praticamente avrai il netgear con 192.168.1.1, il dsl con 192.168.1.2, e i client con gateway 192.168.1.2
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
#7422 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi, per disabilitare la 5ghz ti basta impostare un giorno a caso, e un orario contiguo corto.. ad esempio, io ho messo domenica, dalle 00:00 alle 00:01 praticamente, la 5ghz si attiverà per un minuto nell'arco dell'intera settimana se avessi messo 00:00 00:00 sarebbe stato considerato come giornata completa.. quindi.. minimo 1 minuto glielo devi dare p.s. la banda N lavora sia su 2.4ghz che su 5ghz.. determinati terminali usano la N con queste due frequenze.. quindi.. se hai questi apparecchi e se ti servono i 600Mb di banda, conviene tenere attiva la 5ghz, sennò, ovviamente no!
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
|
#7423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedrai che il router inizierà a fare un hard reset.. si riavvierà (spegnerà tutti i led) e farà sto hard reset fatto ciò, tenendo collegata una linea sola e disabilitando il wifi tramite interruttore, configuralo per la tua linea nel campo amministrazione forza la connettività adsl 2+ e l'annex A/L non attivare QoS, semplicemente, collega le altre porte LAN e controllale in rete.. dopo questo, attiva il wifi e controllali in rete p.s. tieni in considerazione di poter avere un terminale difettato col mio riesco a vedere tutto in rete, e a condividere addirittura la stampante, via wifi, e stampare direttamente dal cellulare
|
|
|
|
|
|
#7424 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7425 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
C.V.D. Come Volevasi Dimostrare @gtgibo Quello che hai trovato su Google fa riferimento ad altri chipset, come ad es. il Broadcom che hanno la possibilità nativa di modificare l'snrm con dei comandi già presenti nei driver adsl. Il Chipset di questo modem, essendo un ralink, non ha di suo questa possibilità. Lo staff di Asus, diretto da Paul, ha pensato di ovviare a tale lacuna introducendo nel proprio fw lo Stability Adjustment. Però esso non si appoggia alle api native del chipset e quindi è un pò aleatorio. Come hanno verificato diversi utenti il comportamento è diverso e dipende anche dal DSLAM e dal suo fw, con cui si interfaccia l'N55U. Quindi alcuni users notano che per valori positivi dello Stability la portante aumenta (ad es. awemo), per altri (ad es. gtgibo) la portante diminuisce. In ogni caso basta provare per ottenere il risultato voluto.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|||
|
|
|
|
|
#7426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Nel mio caso, la portante aumenta se uso valori NEGATIVI... non sono l'unico a cui succede e solitamente si tratta di dslam Marconi adsl1...
|
|
|
#7427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Da un paio di giorni nel log ho:
"Timeout waiting for PADO packets" e la connesione va e viene ho già chiamato il 187 e non ne sanno niente ho già cercato su internet ma non spunta niente di interessante.... a qualcuno capita la stessa cosa?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#7428 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palermo
|
Problema wireless
Gentilissimi utenti
spendo qui, con voi, il mio ultimo tentativo prima di procedere alla sostituzione del prodotto. Prodotto che a parer mio è difettoso. Il router, fin dal suo primo utilizzo, presenta gravi problemi di trasmissione nella banda dei 2,4 ghz. In altre parole con tutti i client wireless provati(2 notebook, 1 iphone 5, 1 nokia) e tutte le configurazioni possibili(cambiati 3 firmware e tutti i canali possibili), la portata della banda dei 2,4 ghz decade drasticamente dopo neanche 2 metri di distanza (senza alcun ostacolo o dispositivo che possa generare interferenze) non permettendo più alcun tipo di connessione. La cosa assolutamente strana è che sulla rete dei 5 ghz tutti i dispositivi funzionano correttamente e a distanze enormemente superiori. Incredibilmente dove arrivano i 5ghz non arrivano i 2,4. Cosa mi sfugge?? |
|
|
|
|
|
#7429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non hai l'adsl 2 dalle parti tue? comunque, hai l'SRA attivo? perchè generalmente la caduta di portante è dovuta ad una interferenza con la linea.. cioè.. QUANDO iniziano ad esserci problemi con la qualità dell'adsl, vi è la caduta il punto è uno.. per risolvere ciò han introdotto il sistema di adattamento della velocità, quindi, avrai una portante minore, a beneficio della stabilità personalmente, il discorso è semplice.. probabilmente hai un impianto telefonico ridicolo, o è ridicolo dalla parte della telecom.. perchè.. io con quasi 40db di attenuazione non ho MAI avuto una caduta in vita mia.. MAI, da febbraio 2009 ad oggi.. però l'impianto telefonico me lo son ricablato a mano, pinzando bene hai messo i filtri adsl per ogni telefono?
|
|
|
|
|
|
#7430 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta
SRA spento, SNR spento. NON ho l'ADSL2 purtroppo, incredibile ma vero g.dmt me lo da il modem settato su auto, ma anche se cambio settaggio manualmente (metto ADSL) le disconnessioni continuano (e prima funzionava su auto) Per informazione, il modem è sempre andato bene anche col SNR settato a +3 La linea è ottima, la presa a muro (l'unica connessa, le altre sono scollegate) l'ho appena cambiata, inoltre il DGND3700V2 che ho appena comprato non si è mai disconnesso neanche una volta! (come l'ASUS fino a qualche giorno fa) Se rimetto l'ASUS ricominciano le disconnessioni, naturalmente
|
|
|
#7431 |
|
Senior Member
|
....secondo me è saltata la porta adsl del modem
|
|
|
#7432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7433 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A me lo fa quando cade la connessione, però io ho l'Asus, che va solo come router, collegato ad un altro modem (Netgear).
Quando usavo l'Asus come modem non ho mai notato questo messaggio, vedevo solo "Connection: Ethernet link down". |
|
|
|
|
|
#7434 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La cosa strana è che la rete 2,4ghz scompare e ricompare dalle connessioni disponibili pur avendo secondo window potenza segnale eccellente... una volta connessosi l'icona di rete continua a dare potenza segnale eccellente ma verificando la velocità in "Stato di connessione di rete" quest'ultima presenta valori bassissimi (1, 2, 5.5, 13 mbps) o comunque molto ballerini anche in prossimità del router. La rete dei 5ghz invece rimane stabile in qualsiasi punto della casa... |
|
|
|
|
|
|
#7435 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
A me lo fa. |
|
|
|
|
|
|
#7436 |
|
Senior Member
|
A me succede con la PsVita solo se nascondo l'SSID. Tu non ce l'hai nascosto?
Hai provato a mettere 20mhz nei settaggi?
|
|
|
#7437 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La scheda di rete è aggiornata e lo stesso problema si verifica su un altro portatile e su un iphone 5... Tutti i client si connettono anche a distanze considerevoli ma riescono a navigare solo in prossimità del router |
|
|
|
|
|
|
#7438 |
|
Senior Member
|
Io procederei con l'assistenza allora
|
|
|
#7439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Per la Gbit basta il cat5e, il cat6 è necessario per spingersi ai 10Gbit!
|
|
|
#7440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
1) router con sezione wifi dei 2.4GHz guasta, ma la vedo molto improbabile come cosa 2) hai un disturbo sulla 2.4GHz Guarda qui e controlla se hai qualcosa tra quello elencato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7432 La prova decisiva sarebbe provare un altro router sui 2.4GHz.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 15-04-2013 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.