Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2013, 14:20   #7401
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi

Ho comprato questo router tre mesi fa e tutto ha sempre funzionato bene.

Unici problemi:

1. La Psvita che non vuole saperne di connettersi al wifi se disabilito la trasmissione nome SSID
2. Secondo me ha delle latenze un po' altine durante la navigazione, ma vabbè ...risolto in parte settando a +3 l'SNR

Purtroppo da qualche giorno ho disconessioni di portante a raffica, cosa che non era mai successa neanche una volta, anche perchè ho un'ottima linea
Ho provato a reinstallare il firmware, resettare, reinstallare, fare un controllo e sostituzione cavi e filtro adsl...nada de nada! Allora ho chiamato Telecom (ho Alice 7 mega) che ha fatto tutti i controlli, ha resettato tutto il resettabile, compresa la piastra. Nessun problema sulla linea.
Preso da raptus, ho ricomprato il famigerato DGND3700 (avevo la primissima pessima versione che si disconnetteva spesso, neanche la v1!) però in versione V2, che da quello che ho letto sembra un altro pianeta. E lo è. Stabile come una roccia. Non ha perso mai la portante, anche il wifi è migliorato, anche se non a livello dell'Asus purtroppo

Allego i links del registro generale e di quello adsl:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...rogenerale.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...gistroadsl.jpg

Che faccio? Assistenza? Secondo voi quale può essere il problema?
Old 12-04-2013, 15:10   #7402
Gabriele97
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
1)Dove hai il problema tra i devices in LAN o solo in WLAN.
2)Come hai impostato il canale di trasmissione sui 2.4GHz: è su auto o lo hai messo fisso ?
3)A quanto hai messo la banda a 20MHz o 40MHz ?
1) OPS, scusa ho dimenticato a specificarlo. E' comunque collegato in Wlan

2 - 3) sui 2.4Ghz (che è quella a cui mi collego) ho messo 20Mhz e canale di controllo 1 che sembra libero. La 5Ghz invece, 20/40Mhz e canale 44.

Quote:
Anche per te stessa domanda per capire:
ma il problema lo fa solo col WiFi oppure anche con i PC collegati in LAN ?
Wlan
Gabriele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 15:38   #7403
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele97 Guarda i messaggi
1) OPS, scusa ho dimenticato a specificarlo. E' comunque collegato in Wlan

2 - 3) sui 2.4Ghz (che è quella a cui mi collego) ho messo 20Mhz e canale di controllo 1 che sembra libero. La 5Ghz invece, 20/40Mhz e canale 44.

Wlan
Se in LAN non hai problemi anche per te il problema dovrebbe essere dovuto ad interferenze sul canale scelto.
Anche se vedi il canale libero non è detto che le interferenze non siano dovute ad altri apparati.
Proprio ieri un utente, su mio suggerimento, ha trovato che aveva un ripetitore tv wireless, che appena spento ha risolto il problema.
Non è facile individuare l'apparato che disturba.

Un primo test che puoi fare è spostarti sui 5GHz, se hai un device che va su quella banda e controllare, avvicinandoti al router perché con quella banda si accorcia la portata, se i problemi si eliminano.

Se il problema sono i 2.4GHz devi cercare di provare uno ad uno tutti i canali.
Cercare il canale libero con un rilevatore di reti potrebbe non bastare se fosse un disturbo diverso.

Fai mente locale se in casa hai:
- ripetitori tv
- sensori antifurto wireless
- bluetooth (es. mouse, tastiere, ...)
- cordless nei pressi del router
- in generale devices che trasmettono sui 2.4GHz
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 15:46   #7404
Bukozzi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
1)Dove hai il problema tra i devices in LAN o solo in WLAN.
2)Come hai impostato il canale di trasmissione sui 2.4GHz: è su auto o lo hai messo fisso ?
3)A quanto hai messo la banda a 20MHz o 40MHz ?
1) Solo in Wlan. Riavvio il router, per un pò ci vediamo tutti in rete, poi pufff... si sparisce per magia!!!! Perchè? Eppure sul router li vedo tutti i clients collegati.
2) Il canale è 2.4GHZ ed è in AUTO con il b/g Protection flaggato. (Non ci capisco molto di queste cose).
3) La banda è di default a 20/40.

Veramente non capisco come un Router di questo livello abbia problemi così basici.
Bukozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 15:51   #7405
Gabriele97
Member

Quote:
Se in LAN non hai problemi anche per te il problema dovrebbe essere dovuto ad interferenze sul canale scelto.
Anche se vedi il canale libero non è detto che le interferenze non siano dovute ad altri apparati.
Proprio ieri un utente, su mio suggerimento, ha trovato che aveva un ripetitore tv wireless, che appena spento ha risolto il problema.
Non è facile individuare l'apparato che disturba.

Un primo test che puoi fare è spostarti sui 5GHz, se hai un device che va su quella banda e controllare, avvicinandoti al router perché con quella banda si accorcia la portata, se i problemi si eliminano.

Se il problema sono i 2.4GHz devi cercare di provare uno ad uno tutti i canali.
Cercare il canale libero con un rilevatore di reti potrebbe non bastare se fosse un disturbo diverso.

Fai mente locale se in casa hai:
- ripetitori tv
- sensori antifurto wireless
- bluetooth (es. mouse, tastiere, ...)
- cordless nei pressi del router
- in generale devices che trasmettono sui 2.4GHz
Il router è vicinissimo alla tastiera senza fili della microsoft sarà quella che crea interferenze? e con i canali allora come mi muovo? 1 ad 1?

Edit:

https://www.dropbox.com/s/is8jigkidj...2016.56.32.png

ho scoperto che nella stanza dove c'è il portatile in questione, esiste una rete Alice (la gialla) che trasmetteva sull'1, stesso mio canale! Quindi ho cambiato e ho messo il 13 che è l'unico libero a questo punto. Noto un leggero miglioramento delle prestazioni, vedremo come si comporta. Se succede di nuovo, so dove scrivere

Ultima modifica di Gabriele97 : 12-04-2013 alle 16:01.
Old 12-04-2013, 16:26   #7406
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bukozzi Guarda i messaggi
1) Solo in Wlan. Riavvio il router, per un pò ci vediamo tutti in rete, poi pufff... si sparisce per magia!!!! Perchè? Eppure sul router li vedo tutti i clients collegati.
2) Il canale è 2.4GHZ ed è in AUTO con il b/g Protection flaggato. (Non ci capisco molto di queste cose).
3) La banda è di default a 20/40.

Veramente non capisco come un Router di questo livello abbia problemi così basici.
Anche per te vale quanto ho detto prima.
Hai un problema di interferenze sui 2.4GHz:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7432

Fai mente locale in base a quanto detto su quel post se hai qualche apparato tra quelli citati che disturba.

Poi setta il router:

2.4GHz
Wireless mode in AUTO (con b/g protection)
Channel bandwith 20MHz
control channel 11
Auth method wpa2 personal

5GHz
Wireless mode N ONLY
Channel Bandwith 20MHz
Control channel 44
Extension channel Auto
Auth method wpa2 personal

La cosa importante è quella segnata in rosso: Channel bandwith 20MHz (così eviti interferenze ulteriori).
Inoltre è importante che per i 2.4GHz fissi il canale (control channel).

Nella tabella è messo ad 11, ma ti consiglio di provare i vari canali a partire dall'1.

Per velocizzare potresti cercare i canali liberi.
Puoi usare inSSIDer su PC:
http://www.metageek.net/products/inssider/

oppure un app android es. Analizzatore WiFi

Vedrai che troverai un canale con minori disturbi o del tutto assenti.

PS comunque per queste prove vi dovete armare di santa pazienza e farle con calma e senza fretta.
Il canale in test va tenuto per un pò di tempo, non per 5min, a meno che non si presentasse subito il disturbo.
Ma non cantate vittoria troppo presto
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 12-04-2013 alle 16:31.
Old 12-04-2013, 16:34   #7407
1onexx
Senior Member

Quote:
... Quindi ho cambiato e ho messo il 13 che è l'unico libero a questo punto.
...
Forse è meglio il 3 quella TP-Link sull'11 è più potente della tua .
Old 12-04-2013, 16:42   #7408
Gabriele97
Member

Quote:
Forse è meglio il 3 quella TP-Link sull'11 è più potente della tua .
Ehm no XD quel TP-LINK è sotto i miei piedi al piano inferiore, il mio è a millemila metri da quella stessa stanza, quindi tecnicamente il mio è più potente A parte gli scherzi, credi dia problemi? perchè è da un'ora che ho il canale impostato sul 13 per la 2.4Ghz e il portatile prende sui 74-76-78% O_O
Old 12-04-2013, 16:47   #7409
Bukozzi
Junior Member

@1onexx: intanto grazie per l'interessamento, ho setuppato tutto così come mi hai detto.

Due cose non mi sono chiare:
1) Perchè "Risorse di rete" va giù di punto in bianco, e cosa può c'entrare questo con delle interferenze.
2) Come posso obbligare tutti a passare per la 5Ghz invece che la 2.4Ghz

Grazie
Old 12-04-2013, 16:57   #7410
1onexx
Senior Member

Quote:
Ehm no XD quel TP-LINK è sotto i miei piedi al piano inferiore, il mio è a millemila metri da quella stessa stanza, quindi tecnicamente il mio è più potente A parte gli scherzi, credi dia problemi? perchè è da un'ora che ho il canale impostato sul 13 per la 2.4Ghz e il portatile prende sui 74-76-78% O_O
Lascia il canale così sotto test, se va bene allora hai trovato il canale.
Solo il test può dirtelo.
Old 12-04-2013, 17:04   #7411
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bukozzi Guarda i messaggi
@1onexx: intanto grazie per l'interessamento, ho setuppato tutto così come mi hai detto.

Due cose non mi sono chiare:
1) Perchè "Risorse di rete" va giù di punto in bianco, e cosa può c'entrare questo con delle interferenze.
2) Come posso obbligare tutti a passare per la 5Ghz invece che la 2.4Ghz

Grazie
Che vuol dire che va giù?
Vuoi dire che non vedi più le reti wireless sul PC o che casca la finestra di risorse di rete.
Se perdi le reti potrebbe essere un problema di interferenza.
Se perdi la finestra allora hai un problema sul PC e non posso aiutarti .

Per la prova dei 5GHz ha senso solo se hai un device compatibile con la 5GHz.
In tal caso dovresti spegnere la 2.4GHz e provare solo con quel device sulla 5GHz.
Puoi lasciar perdere questa prova e cominciare a provare i vari canali sulla 2.4GHz.
Old 12-04-2013, 17:47   #7412
gtgibo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
devi salire... +1, +2, ecc. ecc. prova finchè mantiene stabile...
Intanto grazie Awemo, comunque con l'ultimo firware beta disponibile, e con linea Telecom 7mega io più alzo i +db e la portante del download si abbassa. Quindi il mio Asus si comporta l'opposto di quello che mi hai detto. Comunque informandomi con Goggle parecchie guide indicano che per alzare la portante bisogna abbassare i db dell'Snr. Ciao a tutti.
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 18:59   #7413
Bukozzi
Junior Member

Quote:
Che vuol dire che va giù?
Vuoi dire che non vedi più le reti wireless sul PC o che casca la finestra di risorse di rete.
Se perdi le reti potrebbe essere un problema di interferenza.
Se perdi la finestra allora hai un problema sul PC e non posso aiutarti .

Per la prova dei 5GHz ha senso solo se hai un device compatibile con la 5GHz.
In tal caso dovresti spegnere la 2.4GHz e provare solo con quel device sulla 5GHz.
Puoi lasciar perdere questa prova e cominciare a provare i vari canali sulla 2.4GHz.
Nel senso, vado su Risorse di Rete del PC (WIN7) e ho la lista di tutti gli altri PC collegati, alle volte riesco ad entrarci, altre volte no.
Questo non succede solo a me ovviamente, ma è un problema che affligge tutti gli utenti, quindi tutta la rete.
Se riavvio il router allora, riappaiono tutti quanti e la condivisione riparte tranquilla. Ma dopo un pò puff ... impossibile connettersi con gli altri utenti.

Un disastro, con l'altro router non era assolutamente cosi.
Old 12-04-2013, 19:27   #7414
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da masao Guarda i messaggi
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi

Ho comprato questo router tre mesi fa e tutto ha sempre funzionato bene.

Unici problemi:

1. La Psvita che non vuole saperne di connettersi al wifi se disabilito la trasmissione nome SSID
2. Secondo me ha delle latenze un po' altine durante la navigazione, ma vabbè ...risolto in parte settando a +3 l'SNR

Purtroppo da qualche giorno ho disconessioni di portante a raffica, cosa che non era mai successa neanche una volta, anche perchè ho un'ottima linea
Ho provato a reinstallare il firmware, resettare, reinstallare, fare un controllo e sostituzione cavi e filtro adsl...nada de nada! Allora ho chiamato Telecom (ho Alice 7 mega) che ha fatto tutti i controlli, ha resettato tutto il resettabile, compresa la piastra. Nessun problema sulla linea.
Preso da raptus, ho ricomprato il famigerato DGND3700 (avevo la primissima pessima versione che si disconnetteva spesso, neanche la v1!) però in versione V2, che da quello che ho letto sembra un altro pianeta. E lo è. Stabile come una roccia. Non ha perso mai la portante, anche il wifi è migliorato, anche se non a livello dell'Asus purtroppo

Allego i links del registro generale e di quello adsl:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...rogenerale.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...gistroadsl.jpg

Che faccio? Assistenza? Secondo voi quale può essere il problema?
Aggiornamento: l'ho lasciato acceso dalle 10 circa di stamattina e sono tornato adesso dal lavoro, il log indica continue disconnessioni e riconnessioni fino alle 15. Poi più niente. Adesso navigo come al solito.

Aiuto ragazzi
Old 12-04-2013, 19:49   #7415
Gabriele97
Member

Quote:
Lascia il canale così sotto test, se va bene allora hai trovato il canale.
Solo il test può dirtelo.
mmmh allora situzione, la rete è velocissima, 4/5 tacche con 70+% come potenza del segnale. problema: alle 20:40 il portatile non naviga più verso l'esterno per problemi con DNS. Stamattina ho impostato IP statico come segue:

Cosa strana, ho un fisso collegato alla stessa rete tramite chiavetta USB Sitecom che si trova a 1-2m più distante dal portatile e sempre nella stessa stanza, connesso da 6 ore, senza nessun problema!

Sul Portatile, l'errore dei DNS lo risolvo non disconnettendomi e connettendomi nuovamente ma spegnendo la scheda wireless tramite apposito pulsantino per una o due volte.
Old 13-04-2013, 00:10   #7416
ridafu23
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
ciao, mi è arrivato oggi l'asus n55u ..
ho alice 7 mega ...
il collegamento è tramite Ethernet cavo 5 ...
devo rimediare un cavo 6 per Gigabit 1000 visto che la mia scheda madre ed l'asus li supportano ...

vi riporto sotto le statistiche del vecchio modem/router lice (quello bianco per intenderci) :

Modalità Interleaved
Rate (Kbps) 7776 Downstream
Rate (Kbps) 480 Upstream
SNR Margin (dB) 12.0 Downstream
SNR Margin (dB) 18.0 Upstream
Attenuation (dB) 12.0 Downstream
Attenuation (dB) 4.0 Upstream
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 17.9 12.2
Super Frames 49024 49022
Super Frame Errors 0 0
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 1 0

queste invece le statistiche con il nuovo asus n55u :

Update Counter : 126
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2580
Lan Rx : 1228
ADSL Tx : 228
ADSL Rx : 212
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 18.0
SNR Down : 12.5
Line Attenuation Up : 8.5
Line Attenuation Down : 12.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 6560

io non me ne intendo molto, ma forse quella con il router dell'alice era meglio ???

fatto test con NGI TEST con modem router alice :

Velocità in download: 6867 Kbps (858.4 KB/sec)
Velocità in upload: 397 Kbps (49.6 KB/sec)
Latenza: 14 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

fatto test con NGI TEST con asus n55u :

Velocità in download: 5645 Kbps (705.6 KB/sec)
Velocità in upload: 404 Kbps (50.5 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

ho perso un mega in download ?? possibile ???
cosa devo settare per recuperarlo ??
quasi tutti guadagnano linea ed io invece perdo ???

effettuato test con SPEEDTEST con asu n55u :

http://www.speedtest.net/result/2641965476.png

effettuato test con PINGTEST con asu n55u :

http://www.pingtest.net/result/79790164.png

qualcuno mi può indicare ??? mi conviene tenere il router alice o il nuovo acquisto asus ?? posso dire che con il wifi i collegamenti sono nettamente migliorati però .. grazie a tutti ...

Ultima modifica di ridafu23 : 13-04-2013 alle 00:13. Motivo: AGGIORNAMENTO
ridafu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 08:40   #7417
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Buon giorno, volevo chiedere un accenno per quanto concerne la parte dsl dell ' n55u.

Ho visto i vari screenshots delle vostre linee che avete postato, come modulazione noto uguale per tutti , in G.dmt, cosa significa che è la vostra portante ad agganciare questa modulazione oppure nell ' asus vi è presente solo il G.dmt? ? Ma non credo. ..
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 08:56   #7418
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ridafu23 Guarda i messaggi

ho perso un mega in download ?? possibile ???
cosa devo settare per recuperarlo ??
quasi tutti guadagnano linea ed io invece perdo ???

qualcuno mi può indicare ??? mi conviene tenere il router alice o il nuovo acquisto asus ?? posso dire che con il wifi i collegamenti sono nettamente migliorati però .. grazie a tutti ...
Prova a "giocare" con lo stability adjustment penso che potresti guadagnare qualcosa senza subire instabilità.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 08:59   #7419
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ho visto i vari screenshots delle vostre linee che avete postato, come modulazione noto uguale per tutti , in G.dmt, cosa significa che è la vostra portante ad agganciare questa modulazione oppure nell ' asus vi è presente solo il G.dmt? ? Ma non credo. ..
Assolutamente, c'e' la scelta tra tutte le modulazioni, trovi la schermata in prima pagina.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 10:02   #7420
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti, anche io ho preso in amazzonia questo modem-router: arrivato ieri con versione .188, aggiornato alla versione .335 come da primo post e per ora sembra che tutto funzioni correttamente, ma io ho una 7 Mega alice quindi faccio poco testo La versione HW è la A1, io immaginavo mi venisse consegnata la B1: a questo punto mi chiedo, la B1 per il mercato italiano esiste oppure è una versione fantasma?
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian