Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2013, 09:40   #6801
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
si 00:20 più o meno , si la 5ghz era funzionante

ca@@o 100€ di modem non mi possono cadere sul wifi
L'aver avuto lo stesso identico problema allo stesso identico orario, mi fa pensare che sia un vero e proprio bug ..

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Che Fw avete?

Io con il 335 avevo gli stessi problemi...sono tornato all'ultimo stabile .314 ed adesso non ho più problemi con il wifi.

Scusate ma Airadar a che cosa serve?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Anche io 335..
Vorrà dire che oggi provvedo a downgradare e vediamo un po come va..
Consigliate il tool da pc per il flashing oppure basta anche solo fargli fare tutto da solo uppando lo zip nell'apposita schermata?
2 volte come al solito?

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
senza andare a scomodare i testi sui protocolli, un banale wikipedia dice che

"Any 802.11 device "on the air" freely transmits its unencrypted MAC address in its 802.11 headers, and it requires no special equipment or software to detect it. Anyone with an 802.11 receiver (laptop and wireless adapter) and a freeware wireless packet analyzer can obtain the MAC address of any transmitting 802.11 within range. In an organizational environment, where most wireless devices are "on the air" throughout the active working shift, MAC filtering provides only a false sense of security since it prevents only "casual" or unintended connections to the organizational infrastructure and does nothing to prevent a directed attack."
Tnx

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Siamo molto OT, cmq wpa/2, a quanto ne so, si può attaccare solo condizionario. Ergo, se la password è solo leggermente più complessa....bye bye.
Per bypassare il MAC Filtering, basta copiare il MAC del router e tramite un banalissimo software, cambiare quello della propria scheda WiFi. 2 minuti in tutto.

By(t)e
Io mi riferivo alle connessioni protette con ssl e https.. quelle sniffate solo dopo essere entrato nella rete
Cmq confermi i miei dubbi sul post di attila83...
Non è che basta un programmino e qualche minuto per violare una wpa..
Serve tanta potenza di calcolo, un buon file per il dizionario e tanto tempo e pazienza..
Il bruteforce non mi è mai piaciuto..

Cmq se qualcuno ha un buon dictionary, me lo piemmi va
E scusate l'ot colossale

Ultima modifica di fenix-69 : 24-03-2013 alle 09:45.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 09:42   #6802
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Siamo molto OT, cmq wpa/2, a quanto ne so, si può attaccare solo condizionario. Ergo, se la password è solo leggermente più complessa....bye bye.
Per bypassare il MAC Filtering, basta copiare il MAC del router e tramite un banalissimo software, cambiare quello della propria scheda WiFi. 2 minuti in tutto.

By(t)e
Concordo benissimo la protezione migliore e di impostare wpa2 + ip statici con regola che solo quelli elencati possono avere accesso e filtro mac....

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69
L'aver avuto lo stesso identico problema allo stesso identico orario, mi fa pensare che sia un vero e proprio bug .. By(t)e
io a quella ora non ho avuto questo problema sempre wifi attivo e stabile con la beta 335

Ultima modifica di djroby19 : 24-03-2013 alle 09:47.
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 09:48   #6803
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
L'aver avuto lo stesso identico problema allo stesso identico orario, mi fa pensare che sia un vero e proprio bug ..

Anche io 335..
Vorrà dire che oggi provvedo a downgradare e vediamo un po come va..
Consigliate il tool da pc per il flashing oppure basta anche solo fargli fare tutto da solo uppando lo zip nell'apposita schermata?
2 volte come al solito?

Tnx

Io mi riferivo alle connessioni protette con ssl e https.. quelle sniffate solo dopo essere entrato nella rete
Cmq confermi i miei dubbi sul post di attila83...
Non è che basta un programmino e qualche minuto per violare una wpa..
Serve tanta potenza di calcolo, un buon file per il dizionario e tanto tempo e pazienza..
Il bruteforce non mi è mai piaciuto..

Cmq se qualcuno ha un buon dictionary, me lo piemmi va
E scusate l'ot colossale
io ho il .314
Old 24-03-2013, 10:03   #6804
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Concordo benissimo la protezione migliore e di impostare wpa2 + ip statici con regola che solo quelli elencati possono avere accesso e filtro mac....

io a quella ora non ho avuto questo problema sempre wifi attivo e stabile con la beta 335
Quote:
io ho il .314
E allora ce rinuncio
In pratica anche il consiglio di coccinillia va a quel paese
Old 24-03-2013, 10:11   #6805
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
E allora ce rinuncio
In pratica anche il consiglio di coccinillia va a quel paese
però è strano che succede solo a noi , forsi gli altri non lo usano intensamente via wifi..

ed è anche un paradosso , l'ho scelto apposta per la doppia cpu una dedicata al wifi , credendo di avere un segnale pulito e stabile ma nulla

va a finire che mi devo mettere a passare cavi in tutta la casa

o aggiungerci il wrt54gl con ddwrt che è una roccia di stabilità...
Old 24-03-2013, 10:16   #6806
aloa79
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Salve ragazzi non c'è nessuno che mi puo aiutare a risolvere il problema della Hdd che mi blocca la connessione e non mi fa navigare.

Help
aloa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 10:31   #6807
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
però è strano che succede solo a noi , forsi gli altri non lo usano intensamente via wifi..

ed è anche un paradosso , l'ho scelto apposta per la doppia cpu una dedicata al wifi , credendo di avere un segnale pulito e stabile ma nulla

va a finire che mi devo mettere a passare cavi in tutta la casa

o aggiungerci il wrt54gl con ddwrt che è una roccia di stabilità...
Effettivamente io stavo irciando a circa 1,4 MB/s, in pratica saturavo la banda..
Però la cosa del medesimo orario e del medesimo problema mi lascia interdetto ..
mah ...
Certo è che dopo aver speso 100 € di modem+router, non mi pare proprio il caso di spenderne altri 50 € e mandare a donnine la parte router dell' Asus, rinunciando tra l'altro ai teorici 600mbit per dei 54 ..

Il punto è che alternative in ambito modem+router non ne vedo sul mercato..
O per lo meno alternative che abbiano ottima copertura wifi e ottima solidità a livello di line adsl...
Qualcuno ha proposte?
Old 24-03-2013, 10:40   #6808
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ma guarda io sono fiducioso , spero nel rilascio di un nuovo fw stable... che risolva il problema.. anche io stacu su irc...
Old 24-03-2013, 10:55   #6809
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
ma guarda io sono fiducioso , spero nel rilascio di un nuovo fw stable... che risolva il problema.. anche io stacu su irc...
Eh, na volta che ti disconnetti e esci dalla coda, son du palle
Old 24-03-2013, 10:57   #6810
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda riguardo questo modem: fino a pochi giorni fa avevo un modem router della netgear che xò comincia a fare capricci...
ora la mia domanda è questa: per estendere il segnale a una stanza che è molto lontana da dove si trova il modem ho acquistato tempo fa un range extender della netgear con la funzione WPS, e tramite questa funziona l'avevo facilmente collegato sia al modem netgear sia alla penna wireless sempre netgear che sta nella stanza dove dovevo far arrivare il segnale. ora prendendo il modem dell'asus, potrei avere problemi di incompatibilità con il range extender tramite il comando WPS? rischio che comprando questo prodotto asus perdo l'utilizzo del range extender? spero mi abbiate capito
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:02   #6811
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda riguardo questo modem: fino a pochi giorni fa avevo un modem router della netgear che xò comincia a fare capricci...
ora la mia domanda è questa: per estendere il segnale a una stanza che è molto lontana da dove si trova il modem ho acquistato tempo fa un range extender della netgear con la funzione WPS, e tramite questa funziona l'avevo facilmente collegato sia al modem netgear sia alla penna wireless sempre netgear che sta nella stanza dove dovevo far arrivare il segnale. ora prendendo il modem dell'asus, potrei avere problemi di incompatibilità con il range extender tramite il comando WPS? rischio che comprando questo prodotto asus perdo l'utilizzo del range extender? spero mi abbiate capito
Generalmente sono protocolli standardizzati, e l'Asus il wps lo ha.
Ergo non dovresti avere nessunissimo problema
Cmq per sicurezza, ti consiglio di acquistarlo da amazon che ha il prezzo piu basso del web e ti permette di fare il recesso (a spese totalmente loro) per tutto il mese successivo alla ricezione.. insomma avresti il coperto in tutto.
Cmq abbi presente che l'asus ha un raggio perfino doppio rispetto ad alcuni concorrenti ..
Quindi se non si parla di troppi metri, potresti tranquillamente non avere più bisogno dell'extender
Old 24-03-2013, 11:02   #6812
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Eh, na volta che ti disconnetti e esci dalla coda, son du palle
Avete controllato la schedulazione oraria della 2.4? Anche a me faceva così quando sono passato all 355 e mi sono accorto che la 2.4 era scedulata per funzionare dalle 00:00 alle 23:59. Rimane quindi un buco di un minuto in cui il wifi resta spento. Io non uso wifi di notte quindi ho spostato il tutto verso le 4 del mattino.

Sul forum ASUS dicono di mettere 00:00 alle 00:00
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:06   #6813
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
Avete controllato la schedulazione oraria della 2.4? Anche a me faceva così quando sono passato all 355 e mi sono accorto che la 2.4 era scedulata per funzionare dalle 00:00 alle 23:59. Rimane quindi un buco di un minuto in cui il wifi resta spento. Io non uso wifi di notte quindi ho spostato il tutto verso le 4 del mattino.

Por.caaa paletta hai ragione
Controllato adesso e avevo anche io dalle 00:00 alle 23:59
Ma in Asus si può essere cosi idioti da rilasciare un firm che ti lascia di propria iniziativa un minuto senza rete?
Old 24-03-2013, 11:07   #6814
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:

io l'ho settata manualmente per farlo spegnere di notte sia la 2,4 che la 5 ghz è la prima cosa che ho fatto dopo aver impostato le key wifi , quindi escludo il problema
Old 24-03-2013, 11:15   #6815
fabiovi
Member

Quote:
io l'ho settata manualmente per farlo spegnere di notte sia la 2,4 che la 5 ghz è la prima cosa che ho fatto dopo aver impostato le key wifi , quindi escludo il problema
controlla prima..... anche io l'avevo schedulato diversamente ma evidentemente la migrazione di fw l'ha smink...to
Old 24-03-2013, 11:18   #6816
fabiovi
Member

Quote:
Por.caaa paletta hai ragione
Controllato adesso e avevo anche io dalle 00:00 alle 23:59
Ma in Asus si può essere cosi xxxx da rilasciare un firm che ti lascia di propria iniziativa un minuto senza rete?
ahahahahahah dai, l'importante è risolvere il problema (sono di buon umore oggi )
Old 24-03-2013, 11:19   #6817
paotan
Senior Member

Quote:
Generalmente sono protocolli standardizzati, e l'Asus il wps lo ha.
Ergo non dovresti avere nessunissimo problema
Cmq per sicurezza, ti consiglio di acquistarlo da amazon che ha il prezzo piu basso del web e ti permette di fare il recesso (a spese totalmente loro) per tutto il mese successivo alla ricezione.. insomma avresti il coperto in tutto.
Cmq abbi presente che l'asus ha un raggio perfino doppio rispetto ad alcuni concorrenti ..
Quindi se non si parla di troppi metri, potresti tranquillamente non avere più bisogno dell'extender
l'ho chiesto perchè qualcuno mi aveva detto che questo modello dell'asus aveva problemi con il WPS.

cmq il mio modem della netgear è un dgn 3700 v2. il modello asus ha raggio doppio ache rispetto a questo modello netgear?

e differenze tra l'asus in questione e il netgear D6300, oltre che di prezzo, quali sono?
Old 24-03-2013, 11:48   #6818
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
ahahahahahah dai, l'importante è risolvere il problema (sono di buon umore oggi )
Grazie mille
Adesso rimangono solo da risolvere i warning del kernel e WAN down..

Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
l'ho chiesto perchè qualcuno mi aveva detto che questo modello dell'asus aveva problemi con il WPS.

cmq il mio modem della netgear è un dgn 3700 v2. il modello asus ha raggio doppio ache rispetto a questo modello netgear?

e differenze tra l'asus in questione e il netgear D6300, oltre che di prezzo, quali sono?
Il 3700 è noto per avere un wifi che va maluccio ..
Old 24-03-2013, 11:59   #6819
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
A me non da nessun problema.

By(t)e
Hai settato usato qualche impostazione in particolare? A me va lentissimo ed è da 5 mesi che smanetto nelle configurazioni senza risultato.
freniko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 12:09   #6820
paotan
Senior Member

e tra il D6300 e questo modello asus quale va meglio in termini di prestazioni?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL