Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2013, 17:46   #6781
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Trotto l'amico beppe ti ha appena smentito
E' su stable e ha lo stesso mio errore di kernel ..

"kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=1"

Come se fa ?
Ci vorrebbe qualche linuxiano accanito
Inoltre, se a beppe nonostante gli errori la connessione non cade mai, a me invece cade abbastanza spesso
anche un paio di volte al giorno...
Ci vorrebbe il supporto Asus, i kernel Linux possono variare in base alla configurazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 17:46   #6782
gtgibo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posto in questa stanza perchè sono intenzionato a comprare questo router della Asus. Ho ora un Sitecom di circa 5 anni fà modello wl-127 che "credo" inizia a dare dei problemi con gestore Alice adsl 7 mega. Ho messo credo tra virgolette perchè non capisco se sia il router o la linea di casa. Abito in una casa indipendente e stamattina ho fatto una prova ho collegato direttamente il router Sitecom al cavo principale che mi entra in casa scollegando il cavo che poi porta il segnale a tutti gli apparecchi telefonici. I risultati che mi dà di SNR sono divisi in downstream e upstream e sono molto diversi tra loro, vorrei sapere da voi come mai ho db basso in downstream e se con Asus avrei dei problemi. Premetto che perdita di segnale in 6 anni di Alice sono state eccezioni, però vorrei capire come leggere i risultati. Grazie.
p.s dimenticavo circa 4 anni fà mi son fatto cambiare la caratterista da interleaved in fast.

Allego foto della schermata del Router Sitecom.
https://www.dropbox.com/s/6rimbphs7vy4d34/sitecom.jpg
Un consiglio grazie.
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 17:56   #6783
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da freniko93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi intrometto nella discussione. Ho intenzione di comprare questo router ma sono indeciso per un motivo. Ho un iPhone 5 e per il momento ho un router nergear dgn2200 ed ho problemi di lentezza di connessione tanto che scarico al massimo a 50kb\s mentre con l'iPad mini anche oltre i 500kb\s. Ho fatto tantissime prove come cambiare il wifi in B\G\N ma senza risultato. Ho tolto o cambiato il tipo di password ma senza risultato, cambiato canale di frequenza ma anche qui senza risultato. Ho poi cambiato router mettendo un sitecom con wifi in B e quindi a 54mbps e finalmente in wifi andava bene, non come il mini ma caricava bene i video e si navigava velocemente anche se però il segnale wifi era scarsissimo e l'ho dovuto togliere. Adesso vorrei prendere questo router ed usarlo come access point dato che ho un modem wi-max e devo per forza usare un router per il segnale wireless. Sono indeciso poichè ho paura di spendere tutti questi soldi per il router per poi rivelarsi nuovamente lento e quindi avrei buttato i soldi al vento. Sto pensando, che essendo che questo router ha il wifi dual band dovrebbe essere perfettamente compatibile con l'iPhone. Se qualcuno ha l'iPhone 5 e questo router e mi conferma che gli funziona bene mi farebbe un gran favore, altrimenti consigliatemi ugualmente cosa fare.

P.S il problema non è dell'iPhone in quanto l'ho già mandato all'Apple care e dalla diagnosi non risultano problemi al dispositivo, difatti mi collego spesso a dei router nella mia università e il wifi è una scheggia arriva anche sopra i 20 mega sia in dowload che upload.
A me non da nessun problema.

By(t)e
Old 23-03-2013, 21:03   #6784
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da franlcilo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ora provo a fare queste modifiche, anche perchè il problema sembra proprio l'accoppiamento con wifi

EDIT: funziona grazie!! (disabilitato b/g protection)
ottimo!
ma, che è sto b/g protection? la wpa?

aaaah, domanda scema.. c'è il filtro mac?
perchè a me piace NON avere la WPA, ma avere un filtro mac, ovvero, tutti potrebbero connettersi, a patto che abbiano un determinato mac

la password è craccabile, il filtro mac, no

devi avere un device che possa permetterti di cambiare mac, in più, è composto da numeri e lettere del tutto causali, quindi, è risolvibile solo con un brute force!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 21:04   #6785
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Nel caso qualcuno volesse disfarsi del suddetto modem, io lo sto cercando nel mercatino e sarei interessato! Scusatemi se mi intrometto così ma devo assolutamente procurarmi un modem in questa settimana Questo il 3d. Scusatemi ancora!
guarda, amazon se ne disfa volentieri alla modica cifra di 96,03€ spedito!

###

comunque, preso questo!! ordinato, arriverà settimana prossima

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 23-03-2013, 21:29   #6786
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ottimo!
per l'amor di dio

nei pacchetti wifi il mac è visibile pure se sono protetti; questo vuol dire che io vengo davanti casa tua e trovo tutti i mac degli apparecchi che si stanno collegando alla tua rete;

a questo punto, siccome cambiare il mac di una scheda è questione di istanti, ti entro nella rete e faccio quello che voglio
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 21:37   #6787
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
per l'amor di dio

nei pacchetti wifi il mac è visibile pure se sono protetti; questo vuol dire che io vengo davanti casa tua e trovo tutti i mac degli apparecchi che si stanno collegando alla tua rete;

a questo punto, siccome cambiare il mac di una scheda è questione di istanti, ti entro nella rete e faccio quello che voglio

non ho ben capito, ma praticamente, ispezioni i pacchetti non protetti e ci trovi il mac adress?

ma quindi, la miglior protezione è il fucile?

Old 24-03-2013, 00:23   #6788
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe il supporto Asus, i kernel Linux possono variare in base alla configurazione.
esiste un ottimo supporto asus via forum ma non so se posso postare il link qua. al limite mandatemi un PM
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 00:32   #6789
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
ottimo!
ma, che è sto b/g protection? la wpa?

aaaah, domanda scema.. c'è il filtro mac?
perchè a me piace NON avere la WPA, ma avere un filtro mac, ovvero, tutti potrebbero connettersi, a patto che abbiano un determinato mac

devi avere un device che possa permetterti di cambiare mac, in più, è composto da numeri e lettere del tutto causali, quindi, è risolvibile solo con un brute force!
ehm è l'esatto contrario Cambiare un indirizzo MAC è una stupidata mentre craccare una WPA / WPA2 no
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 03:45   #6790
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

ma quindi, la miglior protezione è il fucile?
No, il router spento.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 07:14   #6791
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Salve, attualmente riesco ad avviare da remoto il pc di casa utilizzando i magic packets (Wol), sia dalla rete interna che da quella esterna. Precedentemente avevo il problema che dopo qualche minuto che il pc era spento, non riuscivo piu' a riavviarlo da internet, ma solo se ero collegato con un altro pc della rete lan. Ho risolto entrando in telnet nel router e forzando l'inserimento della coppia IP+MAC_ADDR nella tabella arp. Il problema sorge, da quella esterna, quando riavvio il router: la forzatura della tabella arp, precedentemente fatta, viene persa. Allora ho provato a creare un file (rc.local) nella cartella /etc con i comandi da eseguire all'avvio del router. Il file viene creato, ma al riavvio i comandi non vengono eseguiti ed il file non è piu' presente nella cartella. Qualcuno sa in quale cartella "piazzare" il file con i comandi da far eseguire al router al momento dell'avvio ?
... a nessuno "smanettone" è capitata questa esigenza ?
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 07:34   #6792
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ehm è l'esatto contrario Cambiare un indirizzo MAC è una stupidata mentre craccare una WPA / WPA2 no
Esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 07:36   #6793
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ehmmm... craccare una wpa\wpa2 è una cavolata basta ubuntu è una miniguida che si trova su google di una facilità assurda

ps

scusate l'ot
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 08:13   #6794
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Ma siete sicuri che il mac è visibile anche a pacchetto criptato?
Odd.io effettivamente pensadoci bene quelli criptati sono i dati veri e propri ...
I metadati sono propedeutici al routing, ergo non criptati ...

Cmq visto che stiamo a fa i warezozzoni
Son riuscito a rubarmi da solo un po di biscottini con wireshark ..
Volessi spostarmi alle SSL/https ?
Solo MITM o ci son alternative valide?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 08:18   #6795
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ragazzi intanto auguri!!

non ci siamo ,ieri sera il wifi esattamente la 2,4ghz, mi si è spenta e non voleva più avviarsi

ma possibile???
Old 24-03-2013, 08:27   #6796
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ragazzi intanto auguri!!

non ci siamo ,ieri sera il wifi esattamente la 2,4ghz, mi si è spenta e non voleva più avviarsi

ma possibile???
Anche a me
Ma solo la 2,4 La 5g invece era ancora disponibile.. ho dovuto riavviare il modem ..
E' successo intorno a mezzanotte?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 08:38   #6797
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Anche a me
Ma solo la 2,4 La 5g invece era ancora disponibile.. ho dovuto riavviare il modem ..
E' successo intorno a mezzanotte?
si 00:20 più o meno , si la 5ghz era funzionante

ca@@o 100€ di modem non mi possono cadere sul wifi
Old 24-03-2013, 08:52   #6798
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Che Fw avete?

Io con il 335 avevo gli stessi problemi...sono tornato all'ultimo stabile .314 ed adesso non ho più problemi con il wifi.

Scusate ma Airadar a che cosa serve?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Old 24-03-2013, 09:15   #6799
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
senza andare a scomodare i testi sui protocolli, un banale wikipedia dice che

"Any 802.11 device "on the air" freely transmits its unencrypted MAC address in its 802.11 headers, and it requires no special equipment or software to detect it. Anyone with an 802.11 receiver (laptop and wireless adapter) and a freeware wireless packet analyzer can obtain the MAC address of any transmitting 802.11 within range. In an organizational environment, where most wireless devices are "on the air" throughout the active working shift, MAC filtering provides only a false sense of security since it prevents only "casual" or unintended connections to the organizational infrastructure and does nothing to prevent a directed attack."
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 09:21   #6800
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Odd.io effettivamente pensadoci bene quelli criptati sono i dati veri e propri ...
I metadati sono propedeutici al routing, ergo non criptati ...

Cmq visto che stiamo a fa i warezozzoni
Son riuscito a rubarmi da solo un po di biscottini con wireshark ..
Volessi spostarmi alle SSL/https ?
Solo MITM o ci son alternative valide?
Siamo molto OT, cmq wpa/2, a quanto ne so, si può attaccare solo condizionario. Ergo, se la password è solo leggermente più complessa....bye bye.
Per bypassare il MAC Filtering, basta copiare il MAC del router e tramite un banalissimo software, cambiare quello della propria scheda WiFi. 2 minuti in tutto.

By(t)e
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP