Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 20:26   #6701
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Ametite Guarda i messaggi
questo è il log all'accensione (se può essere utile a capire)

https://www.dropbox.com/s/wgy9w0i0kstk3sw/log.txt
Serve il log che registra al momento del problema, sempre che risulti qualcosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 20:33   #6702
Ametite
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Serve il log che registra al momento del problema, sempre che risulti qualcosa.
purtroppo non segna nulla, e la connessione wifi continua ad andare e venire, ping con speedtest pazzeschi da 1 sec...
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:00   #6703
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Ho rimesso il dlink... questa sera, come ieri sera, la linea infostrada ha iniziato a cadere ogni 5 minuti con l'Asus...

Con Alice 20 Mb e Infostrada 8Mb, non ho avuto alcun problema... con la Infostrada 20 invece sro impazzendo?

Che voi sappiate, ci sono incompatibilità...

Questa la connessione col 2740/B...

Velocità (Kbps) : 12327 997
Margine SNR (dB) : 6.1 12.0
Attenuazione (dB) : 25.0 13.3
Potenza in uscita (dBm) : 19.2 12.2

aggancia la portante a 6,1 e la mantiene...

L'asus invece la aggancia a 1 - 1,5 - 2, con SNR disabilitato,
SNR Up : 9.5
SNR Down : 1.3
Line Attenuation Up : 15.1
Line Attenuation Down : 25.5
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 14557
--------------------------------------

eppure così per tutta la giornata è andato benissimo... mai una sconnessione e download al massimo... 1,5MB/s...

Stasera INVECE, COME IERI SERA... cadute continue ogni 2, 3 minuti...

mentre il Dlink continua imperterrito a funzionare.

adesso provo a portare il SNR a 5 o 6 settando in NEGATIVO lo stability adjustment...

Comunque, RIPETO LA DOMANDA... ci sono problemi noti tra questo modem e la 20Mb di infostrada ?
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:12   #6704
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Ragazzi, finalmente è arrivato, settato l'snr a +5, ho guadagnato 1,2mb/s, spero reggaxd...volevo delle delucidazioni in merito a: non riesco ad eseguire il comando per il ping www.hwupgrade.it -f -l xxxx, se mi collego alla banda 5g cosa cambia dalla normale?Grazie mille a chi mi risponderà.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 23:57   #6705
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
risolto il problema con la VPN

sono tornato al firmware ufficiale, l'ultima beta l VPN non funziona.

dove si segnala il bug?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:13   #6706
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi, ho visto questo router, e, beh, me ne sono innamorato

dual cpu, una per modem e una per il router, incredibile

insomma, vengo da un wag54g2 che oramai sta dando gli ultimi sospiri, e visto che il wag320n inizia ad essere vecchiotto, stavo pensando di passare a questo router, alla fine, 100 euro su amazon, spedito, se vado in negozio, per 1000 euro mi danno il gdn2200v3, che, ha metà ram di questo

tutto sommato, lo consigliate?

calcolate che mi son sempre trovato bene con il wag54g2, che non è nemmeno n, e non ha una grandissima portata wifi

della gigabit eternet per ora non me ne faccio nulla
però, in futuro

diciamo che, sto cercando un router per tenerlo, non di certo per cambiarne uno al mese.. e quindi.. a sto punto.. preferisco puntare su qualcosa di serio e sicuro, con ottime prestazioni

lo consigliate?

p.s. sto su aliceadsl 10mb con (agganciavo) portante a 11614, 40db di attenuazione e 7-8 di margine di rumore (fatto settare a 6) e col wag agganciavo a 11614.. ora non più, si sta friggendo
teoricamente, con quei valori, non dovrei avere problemi di aggancio linea, giusto?
calcolate che per un test ho usato un gdn2200v3 e anche lui m'agganciava a 11613 11611 circa.. quindi.. direi perfetto.. sicuramente questo avrà una unità modem migliorata, spero

tanto, con 40db, oltre i 12mbit non potrò mai andare, quindi, l'importante è che la linea sia stabile, e sopratutto, che il router faccia bene il suo lavoro

insomma, me lo consigliate? si blocca spesso? qos funziona bene? firewall pure?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:52   #6707
Abanjo
Senior Member

ma scusate...

leggo in giro di un AsusWRT - MERLIN, un custom firmware, non capisco se è solo per il 66U o supporto pure il 55U con modem.

visto che aggiunge e corregge parecchie funzioni/bug, sarebbe interessante avere pareri in merito...
Old 21-03-2013, 07:17   #6708
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Google

Asus WRT -> Descrizione "Custom firmware for RT-AC66U"...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 07:34   #6709
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Wake on Lan e tabella arp

Salve, attualmente riesco ad avviare da remoto il pc di casa utilizzando i magic packets (Wol), sia dalla rete interna che da quella esterna. Precedentemente avevo il problema che dopo qualche minuto che il pc era spento, non riuscivo piu' a riavviarlo da internet, ma solo se ero collegato con un altro pc della rete lan. Ho risolto entrando in telnet nel router e forzando l'inserimento della coppia IP+MAC_ADDR nella tabella arp. Il problema sorge, da quella esterna, quando riavvio il router: la forzatura della tabella arp, precedentemente fatta, viene persa. Allora ho provato a creare un file (rc.local) nella cartella /etc con i comandi da eseguire all'avvio del router. Il file viene creato, ma al riavvio i comandi non vengono eseguiti ed il file non è piu' presente nella cartella. Qualcuno sa in quale cartella "piazzare" il file con i comandi da far eseguire al router al momento dell'avvio ?
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 07:43   #6710
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho visto questo router, e, beh, me ne sono innamorato
Non è il thread dei consigli questo. D'altra parte la domanda è troppo generica e sono tutti argomenti già dibattuti e la cosa migliore è che tu legga le risposte del thread da solo per renderti conto del rapporto tra numero di persone soddisfatte ed altre che lo sono meno. Ti darà una vera statistica. Così se ti risponde solo una persona che si trova benissimo penserai che tutti si trovano benissimo e il tuo giudizio sarà fuorviato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 08:05   #6711
Member

L'Avatar di avatarIII

Iscritto dal: Jan 2010
spulciando nelle impostazioni non ho visto la possibilità di assegnare sempre lo stesso ip ai client che si collegano sia via wifi che via lan , non ho visto bene io , oppure non c'è?
Old 21-03-2013, 08:35   #6712
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Quote:
Originariamente inviato da avatarIII Guarda i messaggi
spulciando nelle impostazioni non ho visto la possibilità di assegnare sempre lo stesso ip ai client che si collegano sia via wifi che via lan , non ho visto bene io , oppure non c'è?
LAN -> SERVER DHCP in fondo alla pagina. Puoi impostare l'IP ed il mac address associato.
Old 21-03-2013, 08:55   #6713
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
risolto il problema con la VPN

sono tornato al firmware ufficiale, l'ultima beta l VPN non funziona.

dove si segnala il bug?
A me funziona anche con la 335. unica differenza che per collefarsi ci impiega qualche secondo in piu ma non mo cambia la.vita

inviato con il mio stra super Samsung S3....IPhone 5...prrrrr
Old 21-03-2013, 09:24   #6714
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
A me funziona anche con la 335. unica differenza che per collefarsi ci impiega qualche secondo in piu ma non mo cambia la.vita
humm... rifarò un tentativo, magari avevo sbagliato qualcosa.

visto che ti funziona vorrei domandarti una cosetta.

io sto usando il DDNS di Asus, e questo funziona solo per il collevamento via VPN e non per l'accesso al modem in quanto diabilitato il controllo remoto. ok.

ora, la mia idea sarebbe quella di prendere un HD Ethernet, NAS, e piazzarlo al router via LAN. Posso via VPN sfogliarlo come una risorsa locale da remoto?

ora ad esempio sono collegato con Win 7 alla VPN, ma non vedo l'HD USB attaccato al router.
mentre quando ero a casa mi compariva comunque come risorsa di rete.
Ho abilitato solo il Media Server.

sbaglio qualcosa?
il discorso NAS è fattibile?

grazie mille.
Old 21-03-2013, 09:27   #6715
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
humm... rifarò un tentativo, magari avevo sbagliato qualcosa.

visto che ti funziona vorrei domandarti una cosetta.

io sto usando il DDNS di Asus, e questo funziona solo per il collevamento via VPN e non per l'accesso al modem in quanto diabilitato il controllo remoto. ok.

ora, la mia idea sarebbe quella di prendere un HD Ethernet, NAS, e piazzarlo al router via LAN. Posso via VPN sfogliarlo come una risorsa locale da remoto?

ora ad esempio sono collegato con Win 7 alla VPN, ma non vedo l'HD USB attaccato al router.
mentre quando ero a casa mi compariva comunque come risorsa di rete.
Ho abilitato solo il Media Server.

sbaglio qualcosa?
il discorso NAS è fattibile?

grazie mille.
si certo ,quando sei collegato in vpn e come se fossi dentro la tua lan, puoi fare quello che vuoi

con w7 non ho provato ma ad esempio con android riesco a vedere i contenuti del mio nas utilizzando il protocollo FTP

ciao

Ultima modifica di Coccinillia : 21-03-2013 alle 09:30.
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:32   #6716
Abanjo
Senior Member

humm... ok, quindi devo abilitare anche le altre utility del router, ho abilitato solo media center.

ora in VPN da win 7 non vedo ad esempio l'HD USB attaccato al router... grr
Old 21-03-2013, 09:33   #6717
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
si certo ,quando sei collegato in vpn e come se fossi dentro la tua lan, puoi fare quello che vuoi

con w7 non ho provato ma ad esempio con android riesco a vedere i contenuti del mio nas utilizzando il protocollo FTP

ciao
Io con android, usando la vpn del nas (openvpn), utilizzo il programma "es gestore file" ed il contenuto me lo visualizza come una cartella dello smartphone, selezionando LAN ed impostando l'ip (rete interna) del nas.
Old 21-03-2013, 09:39   #6718
Abanjo
Senior Member

WTF ???

insomma... per capirci qualcosa.

prendo il mio LACIE NAS.
gli abilito DLNA e servizi vari per condivisioni in LAN (Mac-Win), lo attacco ad una porta LAN del router.

mi collego in VPN dalla wi-fi ufficio e vedo nelle risorse di rete il NAS di casa, giusto?

allora ora il mio problema è che l'HD di prova è via USB.
Old 21-03-2013, 09:43   #6719
Abanjo
Senior Member

e in VPN ci sono collegato correttamente, tant'è che speedtest vede come IP quello di casa, poi mi scollego e vede l'ip dell'ufficio.

huff...

e pensare che con l'asus tutto sommato è semplice, la VPN del Netgear dgnd3700 non ci sto capendo na fava.
Old 21-03-2013, 10:30   #6720
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Io con android, usando la vpn del nas (openvpn), utilizzo il programma "es gestore file" ed il contenuto me lo visualizza come una cartella dello smartphone, selezionando LAN ed impostando l'ip (rete interna) del nas.
ci sono riuscito anche io abilitando il servizio sul nas.

Cmq a differenza tuo la vpn l'ho abilitata sul router e non sul nas

ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian