|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
quando puoi io farei così: reset da tasto fisico, flash del firmware, reset da tasto e provi le varie cose dhcp con reboot e spegnimenti fisici (oltre a tenere sotto controllo i valori ADSL). Guarda anche che il ferro non sia troppo bollente... io con tiscali (PPPoA) 8Mb ho questi valori SNR Up : 28.5 SNR Down : 22.0 Line Attenuation Up : 11.6 Line Attenuation Down : 26.0 -- Sent from my Commodore VIC-20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
grazie Banzo per i consigli.
l'intera procedura da te suggerita è la medesima che ho eseguito. Al momento, dopo un nuovo reboot (web) sembra mantenere le impostazioni. Per il discorso adsl, non si possono mettere a confronto Adsl 8mb e Adsl 20mb pur del medesimo operatore Tiscali. I miei valori per quanto pieni sono al limite e sono a Bologna a circa 4km dalla centrale: SNR Up : 9.5 SNR Down : 6.1 Line Attenuation Up : 9.7 Line Attenuation Down : 22.0 Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 20476 Il problema è il degrado della linea (sovraffollamento, caldo, vetustà degli apparati? tutto l'insieme?) che ho in modo sistematico sempre avuto da quando ho tiscali e a nulla è valso: apertura di un guasto e intervento di un tecnico, segnalazioni a ripetizione al servizio assistenza, downgrade della linea prima a 16, poi a 12 infine a 8. Deve essere proprio la centrale satura e malmessa con i suoi vetusti dslam G.Span perchè in casa è tutto ok. Non so nemmeno se cambiare operatore possa essere risolutivo. In ogni caso tornando al router, le disconessioni sono frequenti ma vs i precedenti router netgear, almeno con questo un brutale stacca/attacca borchia fa reallineare subito la portante quando l'snr in Dw cala sotto i 6db e non mi manda nel pallone tutto il wifi e i diversi client intranet connessi.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
per i problemi di linea io a questo punto passerei a Infostrada per provare (almeno ti becchi il PPPoE) chissà che non cambi qualcosa (come qualità/prezzo dovrebbero essere equivalenti). Hai ragione, i settaggi 8Mb/20Mb non sono comparabili, allora a tal proposito ti posto i valori di quando avevo la tiscali a 20Mb pure io ![]() DS Noise Margin: 10.5 dB US Noise Margin 13.0 dB DS Output Power: 20.5 dBm US Output Power 12.5 dBm DS Attenuation: 24.0 dB US Attenuation: 10.0 dB Speed (kbps): DS 15607 Speed (kbps): US 975 avevo delle disconnessioni non soventi io, ma questo è un surplus che offre tiscali a tutti (o quasi) gli utenti ![]()
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup Ultima modifica di banzo : 14-08-2012 alle 06:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
giorni fa mi sono collegato tramite l'asus ad internet con il mio lettore multimediale popcorn hour a300..... tutto perfetto video in streaming youtube etc.... poi sono stato fuori una settimana e da ieri il pop non riesce a vedere la rete di casa.... altre reti wifi si, ma la mia no, ho provato a fare vari reset del poppy, ma senza risultato, pensavo fosse lui, ma mi sa tanto che non è così..... ho il fw originale e per mancanza di tempo non ho smanettato molto sul router, ho solo attaccato un hd esterno..... volevo sapere se ci sta modo di vedere dal log se c'è qualche periferica che tenta di connettersi per capire quale può essere il problema.... devo dire però ce con il tel android non ho problemi..... infatti se vado a vedere i client connessi vedo il pc e lo smartp vi viene in mente qualcosa?? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Vi riporto la mia esperienza.
Sono nella primissima periferia di Bologna, e dato che fastweb non voleva portarmi la fibra (ma un mio vicino, nella stessa stecca di villette a schiera ce l'ha!! ![]() Forse hanno il DSLAM che di notte va a rumene sui viali, non so, ma l'SNR varia in maniera ESAGERATA nell'arco di pochisismo tempo. Quando ho fortuna aggancio a 13.8-14 mbit, ma l'SNR e' di 6db, e quando scende.. sono dolori.. Esattamente come a te, mi sa. Prima avevo il Netgear 3700, e proprio non ne voleva sapere di tenere la connessione. Io poi facevo il bastardo e dopavo pure il rapporto SNR (tanto avevo verificato che la linea cadeva anche col profilo a 6dB, almeno, mi dicevo, vado piu' forte ![]() Infostrada la devo ricontattare con calma, vuole fare la prova della lettura dei dati di linea col modem direttamente attaccato all'entrata senza splitter. Tutto questo per dirti che il problema della linea del c...o ..e' un problema ahimé che in molti hanno ![]() Riton, potresti provare a mettere l'ADSL 1 come protocollo.. Lo so, va piu' piano, ma almeno si spera cosi' che tu sia piu' stabile... Poi se cosi' risolvi inutile pagare 20mbit quando ne usi 8, e quindi farei un bel discorsino col provider ![]() ![]() Ma, tornando On Topic, personale opinione, ho visto che questo Asus tiene molto bene la linea ballerina, e per ora sono soddisfatto, inoltre a differenza del 3700 V1 il wifi va molto meglio (non c'e' niente da fare, tre antenne esterne in diversity sono meglio di due interne...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
FORSE c'e' una cosa che potresti fare. Non vorrei che i settaggi del wifi dell'asus impediscano il collegamento di client wifi "non-N", e se questo client non e' N... non s'attacca.. Vai a vedere nelle impostazioni avanzate del wifi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Un'altra cosa cosa è il WPS? L'altro giorno per errore (mi capita spesso ![]() ![]() come faccio a vedere se è attivo o no? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
Si' infatti non escludo di mettere in discussione l'abbonamento... la prox settimana un giorno che sono a casa chiamo infostrada, facciamo qualche test e sento cosa mi dicono..
Riguardo il 3500.. dai non era cosi' malaccio ![]() ![]() Ci sentiamo in PM perché sono curioso di sapere dove sei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Paul del supporto ASUS dice che vogliono togliere lo scheduler wifi nella prossima release (come era nella 1.0.0.9) ???
qualcuno ne sa di più? trovo quella feature praticamente obbligatoria per un router di questa fascia... Quote:
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup Ultima modifica di banzo : 14-08-2012 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
Ragazzi allora conviene farlo questo aggiornamento firmware? e come faccio a capire devo scaricare l'"A" o il "B"?
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
se vuoi provarlo devi scaricare la versione A...
Fra l'altro ho scoperto che utilizzando una rete wifi Guest si riesce a visualizzare l'interfaccia web del router, il che è un bel buco di sicurezza. Correttamente invece non si vedono le altre macchine della LAN
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
sono in cerca del mio futuro router e mi sn imbattuto in questo magnifico asus. vengo da dlink 2740b (ottimo).
Vorrei cmq cambiare e prendere quacosa di nuovo e più aggiornato. Mi sapreste dire se questo N55U ha la possibilità via software di inserire un timer al modulo wifi? Per es. si spegne alle 2 e accenderlo alle 7 ???? Col bottone so che si può fare ma preferivo via software. Inoltre ha qualcosa di simile relativo all'accensione e allo spegnimento automatico dell'intero router ad orari pre-impostati ??
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
no, per lo spegnimento del router non c'è nulla ad oggi
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup Ultima modifica di banzo : 16-08-2012 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
ok perfetto. grazie. gentilissimo per le info...
caspita, perchè lo vogliono togliere ?? è una opzione comodissima. cmq come dici tu è risolvibile eventualmente usando questo script. La questione on/off dell'intero router magari la si può gestire con un timer nella presa elettrica...
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo puoi spegnerlo con una presa a timer... ma in teoria i router non sono fatti per essere spenti, io eliminerei anche il bottone on/off ![]()
![]() |
![]() |
#498 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e questo in particolare, ha una maggiore complessità elettronica rispetto ad altri modelli, data la presenza di una scheda con due cpu indipendenti che lo rendono un prodotto potente ma anche delicato. uno spegnimento affidato ad un cronotermostato o timer qualsivoglia potrebbe, dato uno sbalzo di tensione in fase di spegnimento, danneggiarlo fisicamente ed è pertanto una soluzione sconsigliata oltrechè pericolosa per il router stesso. (pensa di schedulare lo spegnimento di un pc con un cronotermostato! ![]() quoto il discorso che un router è progettato per essere costantemente acceso e non il contrario... a maggior ragione che si può ovviare al problema con lo script di cui qualche post dietro.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite Ultima modifica di Riton : 16-08-2012 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
beh si, sul discorso spegnimento con un timer esterno è vero. Onestamente ripensandoci non è un'operazione consigliata.
Il mio attuale router infatti è acceso da anni ormai, mai avuto alcun problema. Lo scheduler del wifi invece è a parer mio un'ottima soluzione. Leggo con contentezzà che non verrà eliminato. Bene, bene così... Mi sa che procedo all'acquisto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.