Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2017, 15:25   #21081
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi ho un HDD collegato al router per poter scaricare i file torrent e utilizzarlo contemporaneamente come media server per poter vedere file sulla tv tramite wifi.
A volte accade che sia il media server che il download master non fungono e scompaio del tutto dalla rete di Windows.
L'hdd è formattato in ntfs e in giro ho letto che bisogna avere un hdd in ext2/3. È vera? Vi dico inoltre che non ho mai creato la partizione di swap dedicata. Dovrei farla per avere maggior prestazioni? Grazie
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:52   #21082
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un HDD collegato al router per poter scaricare i file torrent e utilizzarlo contemporaneamente come media server per poter vedere file sulla tv tramite wifi.
A volte accade che sia il media server che il download master non fungono e scompaio del tutto dalla rete di Windows.
L'hdd è formattato in ntfs e in giro ho letto che bisogna avere un hdd in ext2/3. È vera? Vi dico inoltre che non ho mai creato la partizione di swap dedicata. Dovrei farla per avere maggior prestazioni? Grazie
Se ti crei la swap aiuti il router, ma non farà miracoli. È consigliabile usare un piccolo NAS per fare quanto dici. I problemi da te indicati sono noti e ricorrenti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 10-03-2017 alle 15:54.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:57   #21083
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se ti crei la swap aiuti il router, ma non farà miracoli. È consigliabile usare un piccolo NAS per fare quanto dici. I problemi da te indicati sono noti e ricorrenti.
E non c'è alcun modo per tenere sempre attivi i servizi del router? è abbastanza fastidiosa la cosa.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 22:13   #21084
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
il tallone d'achille di questo piccolo gioiellino è sempre stato il lato "multimediale", se vuoi rimanere con questo l'unica, come ti hanno gia detto, è quello di utilizzare un nas.
Oramai se si guarda in cantina, o nell'usato, si ha tutto l'occorrente per costruirne uno con veramente pochi spiccioli senza andare a svenarsi con soluzioni propietarie pronte all'uso.
Old 10-03-2017, 23:03   #21085
Nabeshin
Senior Member

L'Avatar di Nabeshin

Iscritto dal: Mar 2002
problema emule

Ciao ragazzi, qualcuno pagine addietro aveva come me il problema di connessione al server amule, ho risolto semplicemente sostistuendo il server.met sul router (modificato su pc contenente un solo server testato funzionante)
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 10:56   #21086
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi oggi mi è accaduto questo "aneddoto":

Ho tutti i computer connessi con IP statico, tranne uno, che lo ha dinamico. Bene, stamattina si è agganciato usando un indirizzo IP (casuale, quindi) che corrisponde proprio a quello statico del mio MacBook (che ho acceso dopo), andando in conflitto, ovviamente.
Ora, siccome il PC con indirizzo dinamico è quello di mio padre che abita qualche muro più in là, mi chiedevo...è possibile "buttarlo giù" tramite router ? O inibirgli la connessione ? Insomma qualcosa del genere! In attesa che torni mio padre a casa e lo riavvii..
Nel frattempo ho risolto cambiando il mio statico, però, appunto, riflettevo sul fatto che NON SO come inibire l'accesso ad una determinata connessione.
SI può fare ?
GRAZIE !
Old 13-03-2017, 11:41   #21087
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
metti statico a quello di tuo padre, oppure lo lasci dinamico ma gli riservi un ip preferenziale,
che è quello che ho fatto con la chromecast dove non si può assegnare ip fisso
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:47   #21088
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
metti statico a quello di tuo padre, oppure lo lasci dinamico ma gli riservi un ip preferenziale,
che è quello che ho fatto con la chromecast dove non si può assegnare ip fisso
Non gli posso assegnare un IP statico perchè si collega ad un altro router wifi saltuariamente...e non riesce a navigare se trova dei valori diversi. Ancora non ho capito come assegnare, con Windows 7, differenti parametri a seconda delle diverse connessioni.
Come si fa ad assegnare un IP preferenziale ?
Old 13-03-2017, 11:58   #21089
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

sotto LAN -sever dhcp
IP assegnato manualmente all’elenco DHCP
Old 13-03-2017, 12:01   #21090
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
sotto LAN -sever dhcp
IP assegnato manualmente all’elenco DHCP
Aspetta, Jamal, non ho capito bene...cioè parli del router ? Sì, ho trovato la voce abilita assegnazione manuale e ci ho messo "SI"...e poi che si fa ?
Old 13-03-2017, 12:25   #21091
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno pagine addietro aveva come me il problema di connessione al server amule, ho risolto semplicemente sostistuendo il server.met sul router (modificato su pc contenente un solo server testato funzionante)
ci puoi illuminare col server che hai inserito? 8)

Trovato il server.met ma aperto con un word pad mi apre una serie di caratteri incomprensibili.
Con cosa lo hai aperto tu?

Grazie

Ultima modifica di ziopino_70 : 13-03-2017 alle 12:30.
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:46   #21092
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Aspetta, Jamal, non ho capito bene...cioè parli del router ? Sì, ho trovato la voce abilita assegnazione manuale e ci ho messo "SI"...e poi che si fa ?
Praticamente assegni ip al Mac address, così quando si collega gli assegna quel ip invece di uno a caso
Old 13-03-2017, 13:15   #21093
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Aggiungo che sarebbe bene riservare ai client fuori dal DHCP un pool di indirizzi che non vengono assegnati dal DHCP.
Mi spiego meglio.
Posto che l'indirizzo del router è x.x.x.0, configuri il DHCP per assegnare gli ip da x.x.x.50 a x.x.x.255, mentre ai client cui vuoi assegnare un IP statico usi quelli da x.x.x.1 a x.x.x.49.
In questo modo non avrai sovrapposizione tra i due pool.

By(t)e
Old 13-03-2017, 13:24   #21094
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Aggiungo che sarebbe bene riservare ai client fuori dal DHCP un pool di indirizzi che non vengono assegnati dal DHCP.
Mi spiego meglio.
Posto che l'indirizzo del router è x.x.x.0, configuri il DHCP per assegnare gli ip da x.x.x.50 a x.x.x.255, mentre ai client cui vuoi assegnare un IP statico usi quelli da x.x.x.1 a x.x.x.49.
In questo modo non avrai sovrapposizione tra i due pool.

By(t)e
Ma infatti era ciò che vorrei fare. Ma non ho ben capito come !!!

Cioè, adesso, nella mia LAN casalinga, ho tutti i client (ben 9) ai quali è assegnato un IP statico, però con un range molto vario (in pratica, alcuni hanno i numeri finali corrispondenti alla data di nascita, altri hanno numeri vari). Il 10° client (mio padre) ce l'ha dinamico.
Quindi sarebbe più semplice assegnare un range al 10 client, appunto...ma non ho ben capito..ci sto riflettendo.

Ultima modifica di AlexDee : 13-03-2017 alle 13:27.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:27   #21095
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Sotto LAN -> DHCP Server puoi impostare l'indirizzo di partenza.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:35   #21096
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:

Cioè, adesso, nella mia LAN casalinga, ho tutti i client (ben 9) ai quali è assegnato un IP statico, però con un range molto vario (in pratica, alcuni hanno i numeri finali corrispondenti alla data di nascita, altri hanno numeri vari). Il 10° client (mio padre) ce l'ha dinamico.
Quindi sarebbe più semplice assegnare un range al 10 client, appunto...ma non ho ben capito..ci sto riflettendo.
https://www.dropbox.com/s/j9iz0rv1izbsxc7/dhcp.PNG?dl=0
in LAN, scheda dhcp.
abilita assegnazione manuale SI
inserisci l'indirizzo mac del pc di tuo padre (se è acceso lo dovresti trovare nella tendina, scegli l'IP che gli vuoi dedicare, premi sul PIU' e poi su APPLICA.
fine.
Riavvi il modem e vedrai che il pc di tuo padre avrà il nuovo IP

Per il range invece, nella stessa pagina scegli l'intervallo di IP che il dhcp può assegnare
https://www.dropbox.com/s/fh6mpydtrd...range.PNG?dl=0

quindi se gli IP fissi che hai assegnato sono 1, 2 , 14, 16, 100, 151 ecc..
puoi dire al router di far assegnare agli altri dal 160 al 250 oppure dal 50 al 100 ecc...

Ultima modifica di Vincent17 : 13-03-2017 alle 13:40.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:39   #21097
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
https://www.dropbox.com/s/j9iz0rv1izbsxc7/dhcp.PNG?dl=0
in LAN, scheda dhcp.
abilita assegnazione manuale SI
inserisci l'indirizzo mac del pc di tuo padre (se è acceso lo dovresti trovare nella tendina, scegli l'IP che gli vuoi dedicare, premi sul PIU' e poi su APPLICA.
fine.
Riavvi il modem e vedrai che il pc di tuo padre avrà il nuovo IP

Per il range invece, nella stessa pagina scegli l'intervallo di IP che il dhcp può assegnare
https://www.dropbox.com/s/fh6mpydtrd...range.PNG?dl=0

Fattoooooooooo !!!!!

Grazieeee !!!
Old 13-03-2017, 14:55   #21098
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Ragazzi oggi mi è accaduto questo "aneddoto"...)
Solitamente, comunque, si usa escludere dal range del DHCP gli indirizzi usati come statici (necessario sopratutto se impostati dal client), ad esempio:

192.168.1.1 --> 192.168.1.100 Indirizzi statici
192.168.1.101 --> 192.168.1.254 Indirizzi dinamici

Questo lo ottieni impostando il solo range del DHCP; poi, se vuoi, li puoi riservare ad un pc dal router, in modo che se questo ha il DHCP attivo il routergli assegni comunque il suo indirizzo "statico"
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 08:17   #21099
mpa5891
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
Ciao Nabeshin,

come hai cambiato il server in questo file? Io l'ho aperto col note pad e mi appaiono caratteri strani oltre che al nome del server attuale. Ho provato a cambiare solo nome e descrizione del server ma il problema non si è risolto. Mi potresti dire con che editor hai aperto il file?

Grazie mille,

mpa5891.
mpa5891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 10:20   #21100
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
io ho rimesso il firmware non beta perchè l'ultimo mi stava dando proprio troppi problemi...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian