Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 21:49   #1701
miocuggino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ci sarebbe freeshop a 650€, poi promodigital a 762€ e poi fnac a 779€. Mi sembra abbiano tutti buone recensioni come venditori... a questo punto mi interesserebbe solo sapere se si tratta delle versioni inglesi di cui parla notebookcheck...
ps su freeshop hanno cannato la ram, dicono che ha la ddr2
miocuggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 22:15   #1702
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da miocuggino Guarda i messaggi
Ci sarebbe freeshop a 650€, poi promodigital a 762€ e poi fnac a 779€. Mi sembra abbiano tutti buone recensioni come venditori... a questo punto mi interesserebbe solo sapere se si tratta delle versioni inglesi di cui parla notebookcheck...
ps su freeshop hanno cannato la ram, dicono che ha la ddr2
Non credo, sicuramente si tratterà di un errore. Ti consiglio di sentire telefonicamente il venditore prima di ordinarlo e magari scegli pagamento in contrassegno, così stai più sicuro; io non conosco nessuno di quelli da te citati, ma non vuol dire nulla, io ne conosco davvero pochi.
Old 29-04-2010, 07:59   #1703
miocuggino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Tènchiu, vi farò sapere ciao!
miocuggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:03   #1704
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
C'era un problema con il cw1, tutti i venditori indicavano (tranne la sony) che aveva le ddr2, mentre invece ha le ddr3.
Penso che le ddr2 non le possa manco montare...
Probabilmente c'e' ancora qualcuno che dice ddr2.. se ti leggi le prime pagine vedi che era un problema comune ma poi avevano tutti le ddr3
Prova a chiedere al venditore ma non dovresti avere problemi
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:31   #1705
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Nuovo Bios per CW1

Sul sito di supporto Sony, per il Cw1, è stato rilasciato in data 23/04/2010, un aggiornamento per il Bios; si passa alla versione: Y5 - R0210Y5
Qualcuno lo ha già installato? Che novità porta?
Old 30-04-2010, 17:31   #1706
marcoc70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Intanto benvenuto sul forum

Le cose che hai detto sono tutte giuste, il CW e' un ottimo portatile dal punto di vista prezzo, dimensioni, potenza...
Purtroppo e' uscito fuori produzione, ma sono convinto che se guardi in giro (sopratutto su internet) riesci a trovare ancora qualche modello in vendita..
Ho ho preso il CW (gennaio) piu' o meno per gli stessi scopi a cui serve a te, e devo dirti che ne sono pienamente soddisfatto. L'unica cosa che ho da segnalarti e' che in tutti i modelli e' stato riscontrato un fenomeno di scarica della batteria anche a pc spento, circa 1% l'ora. Per alcuni e' un problema...
A parte questo quando l'ho preso io (gennaio) non c'erano pc da 14 pollici paragonabili al CW.

Ti confermo che la serie E14 e' decisamente sotto (e' un bel pc ma la scheda grafica non e' paragonabile).
Per le altre alternative puoi guardare la seire Z, e' da 13.3 pollici e ha sempre la geffo 330 xo' costa uno sproposito...
Altrimenti puoi vedere questi acer che aveva trovato un altro utente http://www.hwupgrade.it/news/portati...oni_32046.html ce n'e' uno da 14" con la 4650, che probabilmente e' la + potente scheda video che potresti trovare su un portatile da 14.
Qualcuno aveva anche parlato di un Asus da 13.3 che a suo tempo in italia non era uscito, sempre con la 4650...

Se io fossi in te cercherei qualche residuo del CW sia nei negozi che su internet... e potendo lo prenderei subito. Vista l'uscita di produzione potresti anche trovare delle buone offerte =oP
Cmq considera che il mercato e' veloce quindi da gennaio ad ora potrebbe essere uscito qualcos'altro di cui non sono a conoscenza, vedi tu =)
Ciao ti volevo informare che alla Mediaw...d hanno in offerta di CW!!
Io l'ho preso di colore nero questa settimana a 599 euri a Cremona (lì sono rimasti solo rosa...), ma mi hanno detto che se ne trovano ancora in giro negli altri negozi, tipo Brescia, a 649 euro.
Non so di dove sei ma vale la pena farci un giro al Mediaw...d
Lo scontano perchè hanno esposto quello nuovo con i3 e ATI 5145.
marcoc70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 18:35   #1707
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Sul sito di supporto Sony, per il Cw1, è stato rilasciato in data 23/04/2010, un aggiornamento per il Bios; si passa alla versione: Y5 - R0210Y5
Qualcuno lo ha già installato? Che novità porta?
Anche per il CW2 è uscito un nuovo firmware datato 22/04/2010: Y7 - R0140Y7.
Installato con successo.

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:40   #1708
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno che ha installato ubuntu su questo pc può farsi avanti per un aiuto
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:03   #1709
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Io ci ho provato ieri, ma dopo la schermata d'avvio il monitor si spegne e non da più segni di vita, anche se la sessione live sembra partire, infatti poi premendo ctrl+alt+canc si riesce a riavviare.
E' un problema che hanno parecchie persone, da quanto ho letto sui forum di Ubuntu italiani e inglesi, anche con schede video diverse dalla nostra.
Stesso problema mio con la versione live di ubuntu 10.04
Mi serve per l'uni uff.
Old 30-04-2010, 23:33   #1710
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Dalle note di rilascio solo una maggiore compatibilità con la ram.
Io ho fatto l'aggiornamento da poco, e ti posso per ora solo dire che il notebook funziona ancora

Però il VAIO update, che evidentemente non lo riconosce come un aggiornamento installabile, si è incazzato e ora mi propopone come aggiornamento il vecchio BIOS R0190Y5...
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta; mi chiedevo se con questo aggiornamento, Sony, avesse risolto il problema del consumo spropositato di batteria a pc spento, dando la possibilità di disattivare quella funzione da remoto, che non ricordo come si chiama, e che è la responsabilità del problema lamentato da molti utenti.
Io non saprei come controllare, quindi se tu hai le competenze, o chiunque altro, controllate e postate postate gente!!!
Old 30-04-2010, 23:54   #1711
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta; mi chiedevo se con questo aggiornamento, Sony, avesse risolto il problema del consumo spropositato di batteria a pc spento, dando la possibilità di disattivare quella funzione da remoto, che non ricordo come si chiama, e che è la responsabilità del problema lamentato da molti utenti.
Io non saprei come controllare, quindi se tu hai le competenze, o chiunque altro, controllate e postate postate gente!!!
Dovrebbe sistemare il problema delle latenze.
Della funzione wake on lane non credo.

A qualche altro ha dato il problema che dopo l'aggiornamento vaio update fa scaricare il bios precedente?
Old 01-05-2010, 00:28   #1712
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Alla fine io sono riuscito a risolvere, ma la mia è una situazione un po' particolare perché l'ho installata su una chiavetta usb. Quindi non ho fatto altro che montare la chiavetta usb su un altro pc dove completare l'installazione. Poi l'ho fatta partire, sempre sullo stesso pc, e ho installato i driver proprietari nvidia, e ho modificato l'xorg.conf come suggerito qui:
http://www.nvnews.net/vbulletin/show...4&postcount=73; può darsi che tu debba aggiungere anche questa riga:

Codice:
Option             "ConnectedMonitor"   "DFP-0"
A quel punto ho riattaccato la chiavetta al Vaio, e finalmente Ubuntu si è mostrata in tutto il suo splendore...in realtà non è che mi piaccia tanto il tema ufficiale della nuova release.

Dato che tu invece comunque vuoi provare ad installare direttamente sul Vaio, puoi provare se riesci a fare partire il livecd seguendo questo suggerimento:
http://ubuntuforums.org/showpost.php...1&postcount=22
Dato che ti vedo molto esperto, sai come posso fare per impostare ubuntu per farlo partire con il tasto web al posto del browser senza visualizzare nell'avvio di windows la scelta del grub di ubuntu?
Old 03-05-2010, 00:41   #1713
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da feder1c0 Guarda i messaggi
Grazie a te e a Ccs87 per i consigli.
Valutero' cosa prendere, anche se sono molto indeciso... D'altronde si tratta di una spesa importante (per lo meno per me) e vorrei fare tutte le valutazioni del caso prima di acquistare.
Cosa hai deciso ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 00:42   #1714
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Antonietta89 Guarda i messaggi
sul sito sony non trovo il cw2 ma soli il cw1, di simile c'è la serie E ma sul 14" non vedo cambiabile la scheda video, peccato...

Ragazzi fatevi fare una domanda, ma secondo voi se per espandere ulteriolmente il mio CW1 volessi mettere un lettore BLUERAY, dove lo trovo compatibile per spazi e misure? posso prendere qualcosa sulla baia o dovrei richiedere un modello compatibile a sony? Praticamente la mascherina affusolata del lettore che segue la linea dello chassis del portatile, è qualcosa di smontabile che potrei attaccare vicino a qualsiasi lettore blueray per laptop?
Ti confermo che sul sito Sony, anche se scrivono CW2, quando poi vai a fare l'acquisto compare appunto CW2
Old 03-05-2010, 00:44   #1715
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da miocuggino Guarda i messaggi
Grazie mille! Credo che cercherò di trovare qualche cw residuo... certo purchè non sia rosa :-)
Si trovano senza problemi ancora, sia su internet e sia nei negozio, anche da Euronics.

Altrmenti puoi sempre prendere il vaio serie E 14''
Old 03-05-2010, 17:25   #1716
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Penso che rinuncerò ad ubuntu.
Oltre ai problemi della 10.04 ora ci sono anche quelli del boot loader per il tasto web.
Terrò solo windows per ancora molto tempo.
Old 03-05-2010, 18:32   #1717
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Che problemi ti da il tasto web? Se c'e' qualcosa che non capisci della mia guida chiedi pure, mi rendo conto che non e' molto chiara xke ho cercato di essere molto generico xo' il procedimento per far partire ubuntu non dovrebbe essere molto complesso.
Per ubuntu 10.4 non so dirti..xo' a me la vecchia versione partiva benissimo da cd
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:27   #1718
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Che problemi ti da il tasto web? Se c'e' qualcosa che non capisci della mia guida chiedi pure, mi rendo conto che non e' molto chiara xke ho cercato di essere molto generico xo' il procedimento per far partire ubuntu non dovrebbe essere molto complesso.
Per ubuntu 10.4 non so dirti..xo' a me la vecchia versione partiva benissimo da cd
Grazie per l'interessamento.
Ti ho inviato un messaggio privato.

Ultima modifica di Vash.89 : 03-05-2010 alle 20:38.
Old 06-05-2010, 18:31   #1719
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
una domandina a tuti voi...

l'aggiornaemto che vedo sul sito sony è per il mio CW2 ...riguarda il BIOS e la scheda grafca vero????? grazie per la risposta.....

c'è da seguire una procedura particolare per l'aggironamento della scheda grafica???

voi l0avete fatto???? come vi siete trovati?
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 18:09   #1720
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da felicedilauro Guarda i messaggi
una domandina a tuti voi...

l'aggiornaemto che vedo sul sito sony è per il mio CW2 ...riguarda il BIOS e la scheda grafca vero????? grazie per la risposta.....

c'è da seguire una procedura particolare per l'aggironamento della scheda grafica???

voi l0avete fatto???? come vi siete trovati?
per aggiornare la scheda grafica credo bast andare a gestione perifieriche
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian