Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 22:24   #1541
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcoslam Guarda i messaggi
A me è arrivato ieri il cw2 (i5-520 e schermo hd) e sinceramente l'unica cosa che mi lascia perplesso è proprio la batteria. Ho provato ad impostare il risparmio energetico più efficace possibile (ho ad esempio impostato la potenza max del processore a 60% e tengo una luminosità abbastanza bassa) ma non ho avuto molti risultati.
Altra cosa che mi ha negativamente stupito è che ogni volta che accendo il nb, anche a distanza di meno di 2 ore, la batteria mi sembra calare di un 20-30%. Ad esempio prima avevo almeno il 40%. Ora, ho solo il 13. Non capisco il perchè: sembra quasi che l'accensione richieda un 20% di batteria. Infatti mi è capitato anche questa mattina che avevo lasciato il pc in carica tutta la notte e appena acceso avevo un inspiegabile 90% (e non ho messo l'impostazione di ricarica massima al 90%).
Spero trattasi solo di un errore nell'indicatore del livello di carica.
Ed invece, purtroppo, non si tratta di un errore, ma della reale situazione.
Segnala il problema telefonicamente all'assistenza sony.
Old 28-03-2010, 10:49   #1542
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
A me è arrivato ieri il cw2 (i5-520 e schermo hd) e sinceramente l'unica cosa che mi lascia perplesso è proprio la batteria. Ho provato ad impostare il risparmio energetico più efficace possibile (ho ad esempio impostato la potenza max del processore a 60% e tengo una luminosità abbastanza bassa) ma non ho avuto molti risultati.
Altra cosa che mi ha negativamente stupito è che ogni volta che accendo il nb, anche a distanza di meno di 2 ore, la batteria mi sembra calare di un 20-30%. Ad esempio prima avevo almeno il 40%. Ora, ho solo il 13. Non capisco il perchè: sembra quasi che l'accensione richieda un 20% di batteria. Infatti mi è capitato anche questa mattina che avevo lasciato il pc in carica tutta la notte e appena acceso avevo un inspiegabile 90% (e non ho messo l'impostazione di ricarica massima al 90%).
Spero trattasi solo di un errore nell'indicatore del livello di carica.
Comunque il mio non presenta questo problema (stessa configurazione) O_o
Si certo si scarica quando e' spento, xo circa dell'1% all'ora, non 20% in due ore!Avevo fatto una piccola prova con la wireless spenta e mi e' sembrato che andasse meglio (1% 5 ore), appena posso faccio una prova seria e vi dico...
E la batteria si carica del 100%, a volte anke subito dopo l'accensione, + probabile 99...
Ti consiglio di frugare bene nelle opzioni di risparmio energetico, e se nn basta niente prova a fare qualke ciclo di carica completa, con queste batterie nn dovrebbe servire a nnt ma nn si sa mai... Se non risolvi considera l'assistenza...
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 13:49   #1543
Maverick53MS
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi lascio questo Thread perché ho acquistato Un Vaio E 14" anche perché non posso aspettare le schede video da 512 di nVidia della serie CW!

Chiedo hai moderatori di creare un Topic per questa serie di vaio E 14"!
Maverick53MS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 13:43   #1544
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Oggi ho sentito uno degli "alti prelati" predisposti all'assistenza vaio:
mi ha detto che i vaio hanno una funzione che permette di abilitarli da remoto tramite lan e questa non è disattivabile, quindi i consumi da spento del pc è da ritenersi normale. IPSE DIXIT
A voi, più competenti di me, eventuali soluzioni.
Old 29-03-2010, 21:11   #1545
Marcoslam
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ed invece, purtroppo, non si tratta di un errore, ma della reale situazione.
Segnala il problema telefonicamente all'assistenza sony.
Ancora non capisco l'entità del problema perchè in questi giorni sono molto occupato per fare delle prove, quindi aspetterò per contattarli. Ad esempio ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo subito dopo ed è calata del 3%(non so se sia un valore accettabile). Invece ieri notte l'ho lasciato con un 33% e l'ho riacceso stamattina al 15%,con wireless spento. Mi lascia un pò perplesso.
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 21:57   #1546
Marcoslam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Comunque il mio non presenta questo problema (stessa configurazione) O_o
Si certo si scarica quando e' spento, xo circa dell'1% all'ora, non 20% in due ore!Avevo fatto una piccola prova con la wireless spenta e mi e' sembrato che andasse meglio (1% 5 ore), appena posso faccio una prova seria e vi dico...
E la batteria si carica del 100%, a volte anke subito dopo l'accensione, + probabile 99...
Ti consiglio di frugare bene nelle opzioni di risparmio energetico, e se nn basta niente prova a fare qualke ciclo di carica completa, con queste batterie nn dovrebbe servire a nnt ma nn si sa mai... Se non risolvi considera l'assistenza...
Scusa ccs...Mi stai dicendo che se tu spegni e riaccendi il nb dopo 1 ora ad esempio, lo ritrovi con la stessa carica? Sei fortunato..
Old 29-03-2010, 22:40   #1547
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
scandaloso scaricamento della Batteria..

Ragazz un ciao a tutti.
finalmente non sono l'unico che si è lamentato e ha notato questo grosso problema di batteria...
se tutti lo segnalano a sony è già un buon passo,ma io, approfittando del forum che ci lega e unisce tutti,proporrei tutti insieme di protestare contro sony....
è impossibile che un notebbok nato per essere trasportato e per risparmiare batteria,consumi da spento minuti preziosi di autonomia,anche se si tratta dell'1% ogni ora!

magari potremmo metterci d'accordo e spedire nello stesso giorno tutti quanti una email (uguale per tutti) di lamentela o potremmo tutti contattare l'associazione per la tutela e difesa dei consumatori.
che ne pensate?
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:56   #1548
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
Ragazz un ciao a tutti.
finalmente non sono l'unico che si è lamentato e ha notato questo grosso problema di batteria...
se tutti lo segnalano a sony è già un buon passo,ma io, approfittando del forum che ci lega e unisce tutti,proporrei tutti insieme di protestare contro sony....
è impossibile che un notebbok nato per essere trasportato e per risparmiare batteria,consumi da spento minuti preziosi di autonomia,anche se si tratta dell'1% ogni ora!

magari potremmo metterci d'accordo e spedire nello stesso giorno tutti quanti una email (uguale per tutti) di lamentela o potremmo tutti contattare l'associazione per la tutela e difesa dei consumatori.
che ne pensate?
Io sono d'accordo con te.
Chiunque abbia il buon senso di aderire lo segnali qui, non appena arriviamo ad una ventina di segnalazioni decidiamo il giorno ed il contenuto della mail, contenuto che io propongo diverso.
Old 30-03-2010, 00:35   #1549
Marcoslam
Junior Member

Io ci sono ma non credo serva a molto. Loro al massimo possono darti la possibilità di essere rimborsato, cosa che puoi chiedere anche in assenza di un motivo, entro un mese dall'arrivo.
Old 30-03-2010, 02:20   #1550
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Una bella recensione che conferma anche la bontà dello schermo del CW2, con un contrasto di 175:1, una luminosità piuttosto uniforme superiore a 200 ccd e anche un buon angolo visuale:

http://translate.google.it/translate...%3Dit%26sa%3DG

Mi autoquoto perché penso che a tutti sia utile la recensione recentissima che ha fatto questo sito
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:34   #1551
raffaele82
Member

Quote:
Io ci sono ma non credo serva a molto. Loro al massimo possono darti la possibilità di essere rimborsato, cosa che puoi chiedere anche in assenza di un motivo, entro un mese dall'arrivo.
anche io credo serva a poco,ma è per fare sentire il malcontento generale,perchè se la gente si lamenta possono perdere futuri clienti non solo nel settore notebook...
siccome si vocifera che a consumare batteria sia la funzione wake on lan, magari pressandoli tutti,la sony si mette al alvoro per rilasciare velocemente una nuova versione del bios che permetta di disabilitare questa funzione...

Credimi se non lo avessi comprato in negozio lo avrei già restituito a sonystyle,il prodotto è eccelente a mio giudizio,ma la batteria per un notebook per me è tutto...poi deipende molto da come lo si usa...ma se lo si vuole portare in giro durante le giornata non è praticissimo dover toggliere e mettere la batteria...
Old 30-03-2010, 15:41   #1552
vinsgrf1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
per quanto riguarda la batteria

ho usato il portatie tutto il fine settimana senza batteria oggi l'ho rimessa e mi segna 92%..
a mio avviso il problema non è così catastrofico

proverò a fare altre prove
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:47   #1553
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

[quote=vinsgrf1;31446949]per quanto riguarda la batteria

ho usato il portatie tutto il fine settimana senza batteria oggi l'ho rimessa e mi segna 92%..

proverò a fare altre prove[/QUOTE

Forse ti è sfuggito un particolare...il problema si presenta lasciando la batteria inserita e il cw spento non collegato alla rete elettrica
Old 30-03-2010, 16:37   #1554
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
Ragazz un ciao a tutti.

che ne pensate?
Ti quoto pienamente.
propongo di mandare una mail uguale prima a sony, e dirgli di risolverci il problema.
Dobbiamo però raggiungere un discreto numero, io ci sono!

Iniziato un messaggio dove chi vuole quota e man a mano si aggiunge, inizio io:
E se qualcuno inizia a buttar giù due righe da mandare alla sony,

Lista problema wake on lan batteria.
1) Vash.89
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:05   #1555
vinsgrf1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da vinsgrf1 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la batteria

proverò a fare altre prove
Forse ti è sfuggito un particolare...il problema si presenta lasciando la batteria inserita e il cw spento non collegato alla rete elettrica
giusto .. cmq conviene sempre togliere la batteria per farla durare più tempo possibile e per il cw anche per evitare questo problema

cmq la sony ha già tolto di produzione il cw non penso che vi risolveranno il problema .. forse l'uscita di produzione è anche legata a questo

cmq io tolgo la batteria e vado tranquillo
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:16   #1556
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Ti quoto pienamente.
propongo di mandare una mail uguale prima a sony, e dirgli di risolverci il problema.
Dobbiamo però raggiungere un discreto numero, io ci sono!

Iniziato un messaggio dove chi vuole quota e man a mano si aggiunge, inizio io:
E se qualcuno inizia a buttar giù due righe da mandare alla sony,

Lista problema wake on lan batteria.
1) Vash.89
2) Sicula_Mente

Email alla Sony:
"Desidero segnalare l'inaccettabilità della scelta, operata dai programmatori Sony, relativa alla non disattivabilità della funzione -Wake on Lan- dal Bios, con conseguente grave pregiudizio per la durata della batteria.
Tale scelta adottata da Sony risulta essere lesiva per il consumatore finale in ordine a due ragioni:
- lede il principio di buona fede contrattuale in quanto non viene dichiarata nelle specifiche tecniche, nè altrove.
- costituisce una violazione che lambisce la truffa commerciale in quanto inficia le caratteristiche dell'oggetto in questione, il quale, essendo un laptop, deve potersi usare in mobilità, senza l'onere aggiuntivo e ridicolo di dover rimuovere ogni volta la batteria (per altro non salda) dalla sua sede.
In nessun altro prodotto dello stesso genere presente sul mercato è adottata una limitazione simile per la sua non reversibilità.
Il problema è stato lamentato da moltissimi utenti sui principali forum di tecnologia, italiani e stranieri.
Pertanto, chiedo ed invito, chi di dovere, tra i responsabili Sony, a dare mandato ai propi tecnici/programmatori a rilasciare un aggiornamento Bios che permetta di risolvere l'increscioso problema.
In mancanza di una risposta, dalla spedizione della seguente, entro e non oltre giorni 15, si procederà a segnalare detta frode contrattuale, per non conformità dell'oggetto, nelle varie sedi delle associazioni di consumatori dei distretti di appartenenza dei vari gruppi di utenti e ad informare gli organi di stampa e di informazione televisiva, con ulteriore pregiudizio per il marchio Sony.
Old 30-03-2010, 20:23   #1557
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
2) Sicula_Mente

Email alla Sony:
"Desidero segnalare l'inaccettabilità della scelta, operata dai programmatori Sony, relativa alla non disattivabilità della funzione -Wake on Lan- dal Bios, con conseguente grave pregiudizio per la durata della batteria.
Tale scelta adottata da Sony risulta essere lesiva per il consumatore finale in ordine a due ragioni:
- lede il principio di buona fede contrattuale in quanto non viene dichiarata nelle specifiche tecniche, nè altrove.
- costituisce una violazione che lambisce la truffa commerciale in quanto inficia le caratteristiche dell'oggetto in questione, il quale, essendo un laptop, deve potersi usare in mobilità, senza l'onere aggiuntivo e ridicolo di dover rimuovere ogni volta la batteria (per altro non salda) dalla sua sede.
In nessun altro prodotto dello stesso genere presente sul mercato è adottata una limitazione simile per la sua non reversibilità.
Il problema è stato lamentato da moltissimi utenti sui principali forum di tecnologia, italiani e stranieri.
Pertanto, chiedo ed invito, chi di dovere, tra i responsabili Sony, a dare mandato ai propi tecnici/programmatori a rilasciare un aggiornamento Bios che permetta di risolvere l'increscioso problema.
In mancanza di una risposta, dalla spedizione della seguente, entro e non oltre giorni 15, si procederà a segnalare detta frode contrattuale, per non conformità dell'oggetto, nelle varie sedi delle associazioni di consumatori dei distretti di appartenenza dei vari gruppi di utenti e ad informare gli organi di stampa e di informazione televisiva, con ulteriore pregiudizio per il marchio Sony.
Per me va bene, ma sottolineerei i problemi della batteria dicendo i tempi in cui si scarica definendoli inaccettabili, e i disagi che questo comporta in un portatile.
Comunque quanto è certo che sia la wake on lane?? E' stata la stessa sony a dirlo??

Ultima modifica di Vash.89 : 30-03-2010 alle 20:44.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:56   #1558
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Per me va bene, ma sottolineerei i problemi della batteria dicendo i tempi in cui si scarica definendoli inaccettabili, e i disagi che questo comporta in un portatile.
Comunque quanto è certo che sia la wake on lane?? E' stata la stessa sony a dirlo??
A me lo ha detto l'operatore dell'assistenza sony, e tra l'altro proprio oggi ho visto che andando sul sito sony nella parte dedicata al supporto del cw, adesso lo hanno scritto; ma legalmente dovevano scriverlo nelle specifiche tecniche.
Loro hanno descritto la cosa come una cosa normale, ammettendo di fatto una cosa palesemente assurda, non scusandosi formalmente ma sostanzialmente.
Come si dice in gergo "ci stanno provando a ribaltare la situazione" ma come recita un antico brocardo latino "Scusatio non petita, accusatio manifesta"
Old 30-03-2010, 21:10   #1559
raffaele82
Member

Quote:
questo messaggio va bene anche a me...
spero partecipino tutti ni menbri del forum...
Old 30-03-2010, 21:13   #1560
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Ho appena mandato la mail, il messaggio automatico mi dice che mi risponderanno entro 48 ore. Vi terrò informati.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian