Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 17:00   #1521
basketboy1980
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lethaldose Guarda i messaggi
Grazie, si per ora mi ci trovo bene infatti non riesco a staccarmi :P le cose da provare ora sono la batteria e la resistenza al portarlo in giro ogni giorno, la plastica non è che sia rigidissima, secondo voi lo si può portare nello zaino con un guscio di quelli tipo second skin di poliuretano o è troppo rischio che prenda colpi o si fletta?

la batteria con uso internet office ed illuminazione media dello schermo ti fa fare tranquillamente 2 ore e mezza...è vero, la plastica non è rigidissima, ma la tastiera è morbidissima!
secondo me se lo metti in una second skin all'interno dello zaino, ed ovviamente ci stai attento, dovrebbe andare più che bene!
basketboy1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:57   #1522
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Ancora con questa storia dello schermo? Lol la risoluzione NON e' troppo elevata =)
Poi se tu nn la vuoi e' un altro discorso, xo' nn dare informazioni sbagliate agli altri. Cmq adesso nn sembra disponibile su sonystyle.

Io me lo porto tranquillamente all'uni nella borsa (bella imbottita) carica di libri e nn ho nessun problema. Certo farci attenzione non sbatterlo da tutte le parti ma quello e' ovvio.
Io sono una bestia e nn lo metto nemmeno in una custodia, xo' se vuoi evitare i graffi nn sarebbe una cattiva idea una di quelle custodie sottili in poliuretano, gommapiuma o ke ne so...
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:21   #1523
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho provato ora a configurare il CW2 dal Sonystyle e funziona.
Basta togliere la prova dei prodotti Office 2007 e si può configurare, eccetto lo schermo 1600x900 che mi sembra non disponibile. Io l'ho ordinato il 15 marzo e anche quella volta dava problemi di confgurazione: telefonando mi hanno spiegato che il problema era la non disponibilità dei prodotti Office 2007(in prova), quindi non li ho messi, tanto è un trial.
Spero di essere stata utile!! ciao
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:31   #1524
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da glucklich_180 Guarda i messaggi
Ho provato ora a configurare il CW2 dal Sonystyle e funziona.
Basta togliere la prova dei prodotti Office 2007 e si può configurare, eccetto lo schermo 1600x900 che mi sembra non disponibile. Io l'ho ordinato il 15 marzo e anche quella volta dava problemi di confgurazione: telefonando mi hanno spiegato che il problema era la non disponibilità dei prodotti Office 2007(in prova), quindi non li ho messi, tanto è un trial.
Spero di essere stata utile!! ciao
Togliendo Office, si rattiva la scelta di alcuni colori, ma i proecessori rimangono bloccati, cioè si deve per forza prende il Core i5 2,40 GHz.

Con 889,00 euro ho questa configurazione:

- Intel Core i5 2,40 GHz
- 500 GB HDD
- 4 GB RAM
- Scheda grafica 256 MB
- Monitor 1366x768
- Lettore Bluray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:36   #1525
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Il VAIO E, configurato come il CW 2 di cui al precedente messaggio, mi costa 160 euro in più. Ha una scheda grafica migliore ma ha una batteria peggiore
Old 26-03-2010, 15:38   #1526
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Ho comprato il Vaio CW2 !

- Intel Core i5 2,40 GHz
- 500 Gb HDD
- 1366x768
- BluRay
Old 26-03-2010, 16:04   #1527
Marcoslam
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Arrivato finalmente

Ciao ragazzi. Mi è arrivato il cw2 dopo una lunga attesa. Al primo utilizzo sembra un'ottima macchina. L'unica cosa che non capisco sono gli sbalzi nell'indicatore della batteria (prima segna 1h rimanente,poi 2h, poi di nuovo 1)...Sarà che è la prima volta che viene accesa, non so. Comunque in generale voto positivo.
Ciaooo
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:55   #1528
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcoslam Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Mi è arrivato il cw2 dopo una lunga attesa. Al primo utilizzo sembra un'ottima macchina. L'unica cosa che non capisco sono gli sbalzi nell'indicatore della batteria (prima segna 1h rimanente,poi 2h, poi di nuovo 1)...Sarà che è la prima volta che viene accesa, non so. Comunque in generale voto positivo.
Ciaooo
Il programma che gestisce l'indicatore di carica rimanente fornisce delle indicazioni in tempo quasi reale e più o meno preciso, quindi variabile.
All'accensione il pc consuma tanto e dopo, il consumo varia in base alle applicazioni che stai usando; il programma che indica la carica residua non fa altro che mettere in relazione il consumo istantaneo con la capacità residua della batteria e da ciò deduce il tempo parziale ed approssimativo di operatività disponibile.
Quindi può essere che il pc ti indichi una durata residua di un'ora se stai usando per esempio tre programmi, luminosità dello schermo al max e wi-fi acceso, se diminuisci la luminosità al minimo, spegni il wi-fi e chiudi le applicazioni, vedrai che l'autonomia residua indicata potrebbe anche raddoppiare.
Old 26-03-2010, 21:06   #1529
Marcoslam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Il programma che gestisce l'indicatore di carica rimanente fornisce delle indicazioni in tempo quasi reale e più o meno preciso, quindi variabile.
All'accensione il pc consuma tanto e dopo, il consumo varia in base alle applicazioni che stai usando; il programma che indica la carica residua non fa altro che mettere in relazione il consumo istantaneo con la capacità residua della batteria e da ciò deduce il tempo parziale ed approssimativo di operatività disponibile.
Quindi può essere che il pc ti indichi una durata residua di un'ora se stai usando per esempio tre programmi, luminosità dello schermo al max e wi-fi acceso, se diminuisci la luminosità al minimo, spegni il wi-fi e chiudi le applicazioni, vedrai che l'autonomia residua indicata potrebbe anche raddoppiare.
Grazie. Infatti sospettavo che "ragionasse" così. Visto che sei molto informato, sai come funziona il risparmio energetico del processore? Si risparmia energia a mettere una percentuale di potenza max minore del 100%? Io ho l'i5.520.
Old 26-03-2010, 21:12   #1530
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Una bella recensione che conferma anche la bontà dello schermo del CW2, con un contrasto di 175:1, una luminosità piuttosto uniforme superiore a 200 ccd e anche un buon angolo visuale:

http://translate.google.it/translate...%3Dit%26sa%3DG
Old 26-03-2010, 21:14   #1531
lethaldose
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti.. ho fatto anche il test con 3dmark05 sul core i3 330M - geforce 320M GT che si trova negli store.. punteggio 7871, quindi anche qui un pelo sopra la 310M e abbastanza sotto la 330M GT.

Ps oggi ci ho lavorato tutto il giorno per una relazione.. è una goduria quanto bene si va di multitasking su questa cpu, ma che fatica abituarsi al widescreen..
lethaldose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:17   #1532
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

2 cose mi hanno convinto a comprare il CW2 invece che il Vaio E 14''

1) Batteria migliore nel CW2
2) A parità di potenza, il CW2 costa 160 euro in meno

Addirittura nella recensione che ho postato si parla di durata fino a 5 ore

Ultima modifica di HPower : 26-03-2010 alle 21:19.
Old 26-03-2010, 21:27   #1533
vinsgrf1
Junior Member

vi scrivo dal mio nuovo cw2
è arrivato oggi .. sono molto soddisfatto e la risoluzione 1600x900 non mi da nessun problema
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 02:16   #1534
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da vinsgrf1 Guarda i messaggi
è arrivato oggi .. sono molto soddisfatto e la risoluzione 1600x900 non mi da nessun problema
Di che colore lo hai preso ?

Puoi mettere una-due foto qui sul forum?
Old 27-03-2010, 10:15   #1535
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Puoi segnalare la durata della batteria del tuo CW2 e far vedere da quanti mWh è la batteria???
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:41   #1536
vinsgrf1
Junior Member

ho caricato 3 foto qui:
http://www.flickr.com/photos/vinsgrf1

c'è una foto generale del notebook
poi una foto per vedere la risoluzione dello schermo con la schermata di repubblica e msn insieme .. si vede tutto bene
poi c'è un dettaglio della batteria che segna 3 ore e 10 min all'88%

la stima dell'autonomia della batteria è un pò strana.. appena si stacca l'alimentazione dal 100% si ha un valore tipo 1h40 poi man mano che si scarica un po aumenta .. strano.. cmq ieri sera sono stato solo con la batteria e 3 ore le fa senza problemi

la batteria è da 4400mAh, 11,1V, 49Wh

inoltre i punteggi dati sui componenti sono:
processore:6,8/7,9
memeria (ram):5,9/7,9
scheda video:6,4/7,9
grafica dei giochi:6,4/7,9
disco rigido primario:5,7/7,9

sono molto soddisfatto
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:49   #1537
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Città: milano/vigevano
ma cosa mi dite del problema della batteria che si scarica a notebook spento?? non ne ha più parlato nessuno...
basta disattivare il wi-fi per risolverlo, come era stato detto qualche pagina indietro?
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:58   #1538
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Problema batteria Cw1 e Cw2

Ho notato una cosa sconvolgente: carico la batteria del mio cw al 100%, lo spengo totalmente, spengo anche l'interruttore wi-fi e non lo riaccendo per una settimana lasciando la batteria inserita.
Il settimo giorno, lo riaccendo e trovo il livello carica batteria all'8%.
Il problema è serio, e capita indistintamente a tutti e sia sul cw1 che sul cw2; sony pare non dare ancora nessuna spiegazione né soluzione.
Lunedì proverò a chiamarli.
Intanto posto un interessante articolo apparso su un noto ed attendibilissimo sito, che non cito per non contravvenire al regolamento, il quale testimonia come il problema sia globalmente diffuso a tutti i possessori di cw. ( e sony fa ancora orecchie da mercante!!!).

"Considerazioni su un problema che molti utenti di sistemi Sony VAIO CW stanno osservando, legato all'autonomia della batteria e ad un suo difetto di ricarica. Nello specifico, sembrerebbe che, anche in modalità Sleep, la durata della batteria tenda a calare piuttosto velocemente e in modo quasi inspiegabile. Il problema, che riguarderebbe la maggior parte dei portatili di questa serie ed in particolare quelli equipaggiati con l'accoppiata Intel Core i5 e Nvidia GeForce 330M, determinerebbe un rapido calo della carica della batteria addirittura anche quando il notebook è spento del tutto.
Non sono chiari i motivi alla base di questa situazione. Di ipotesi cominciano a circolarne diverse ma quella verosimilmente più probabile consiste in una sorta di inefficienza del sistema software di gestione della batteria che non consentirebbe la ricarica di quest'ultima oltre un certo livello (80%). Sul forum americano, un utente ha effettuato diversi test per evidenziare questo anomalo comportamento. I risultati sono i seguenti:

* Test 1: 100% Battery, 4 ore shutdown: 90%;

* Test 2: 65% Battery, no HDD, 3 ore shutdown: 48%;

* Test 3: 48% Battery, 'Power Saver' battery mode, 5.5 ore shutdown: 20%;

* Test 4: WiFi spento;

* Test 5: 50% Battery, Battery out: 50%.

La modifica delle impostazioni della batteria direttamente dal sistema operativo Windows non ha avuto alcuna influenza su questi risultati. Di fatto, allo stato attuale, sembra non esistere un vero e proprio fix del problema che dovrebbe essere affrontato dalla casa madre che, al momento, non ha rilasciato informazioni a riguardo. Diverso tempo fa, anche i portatili della serie VAIO Z sembra avessero subito le stesse problematiche. In realtà, il software di gestione del VAIO è stato progettato per impedire il degradamento della batteria ai polimeri di litio a causa di frequenti ricariche al 100%.

Quindi, perlomeno in ultima analisi, potrebbe non avere nulla a che vedere con quello che è stato definito il fenomeno di Battery Drain. Una ipotesi più convincente è che potrebbe trattarsi di una problematica a livello di motherboard che, per qualche motivo, mantiene il sistema ancora parzialmente attivo. Nelle prossime settimane è probabile che se ne sappia qualcosa di più".

Invito, chi non avesse ancora rilevato il problema a fare la prova che o fatto io; e soprattutto spero che tutti segnaliate il problema telefonicamente all'assistenza sony, così che possano muoversi per fornirci una soluzione.
Considerate che così stanti le cose, ogni volta che il nostro pc è spento continua a consumare la batteria che ci tornerebbe tanto utile quando lo usiamo in mobilità.
Ed è chiaro che non ci entra niente il programma di settaggio ricarica batteria per preservare la stessa nella durata vita.

Il numero del centro assistenza lo reperite tranquillamente sul sito sony, alla voce assistenza; io adesso non lo ho con me, il primo che lo reperisce potrebbe gentilmente postarlo così da evitare a tutti di ricercarlo.
Grazie e spero collaboriate nella segnalazione per cercare di risolvere un increscioso problema che ci coinvolge tutti.
Old 27-03-2010, 15:21   #1539
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
ho caricato 3 foto qui:
http://www.flickr.com/photos/vinsgrf1

c'è una foto generale del notebook
poi una foto per vedere la risoluzione dello schermo con la schermata di repubblica e msn insieme .. si vede tutto bene
poi c'è un dettaglio della batteria che segna 3 ore e 10 min all'88%

la stima dell'autonomia della batteria è un pò strana.. appena si stacca l'alimentazione dal 100% si ha un valore tipo 1h40 poi man mano che si scarica un po aumenta .. strano.. cmq ieri sera sono stato solo con la batteria e 3 ore le fa senza problemi

la batteria è da 4400mAh, 11,1V, 49Wh

inoltre i punteggi dati sui componenti sono:
processore:6,8/7,9
memeria (ram):5,9/7,9
scheda video:6,4/7,9
grafica dei giochi:6,4/7,9
disco rigido primario:5,7/7,9

sono molto soddisfatto
Nero è sempre bello, noto una ottima qualità dello schermo

Io l'ho preso rosso e con schermo 1366x768

Complimenti per l'acquisto
Old 27-03-2010, 18:17   #1540
Marcoslam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ho notato una cosa sconvolgente: carico la batteria del mio cw al 100%, lo spengo totalmente, spengo anche l'interruttore wi-fi e non lo riaccendo per una settimana lasciando la batteria inserita.
Il settimo giorno, lo riaccendo e trovo il livello carica batteria all'8%.
Il problema è serio, e capita indistintamente a tutti e sia sul cw1 che sul cw2; sony pare non dare ancora nessuna spiegazione né soluzione.
Lunedì proverò a chiamarli.
Intanto posto un interessante articolo apparso su un noto ed attendibilissimo sito, che non cito per non contravvenire al regolamento, il quale testimonia come il problema sia globalmente diffuso a tutti i possessori di cw. ( e sony fa ancora orecchie da mercante!!!).

"Considerazioni su un problema che molti utenti di sistemi Sony VAIO CW stanno osservando, legato all'autonomia della batteria e ad un suo difetto di ricarica. Nello specifico, sembrerebbe che, anche in modalità Sleep, la durata della batteria tenda a calare piuttosto velocemente e in modo quasi inspiegabile. Il problema, che riguarderebbe la maggior parte dei portatili di questa serie ed in particolare quelli equipaggiati con l'accoppiata Intel Core i5 e Nvidia GeForce 330M, determinerebbe un rapido calo della carica della batteria addirittura anche quando il notebook è spento del tutto.
Non sono chiari i motivi alla base di questa situazione. Di ipotesi cominciano a circolarne diverse ma quella verosimilmente più probabile consiste in una sorta di inefficienza del sistema software di gestione della batteria che non consentirebbe la ricarica di quest'ultima oltre un certo livello (80%). Sul forum americano, un utente ha effettuato diversi test per evidenziare questo anomalo comportamento. I risultati sono i seguenti:

* Test 1: 100% Battery, 4 ore shutdown: 90%;

* Test 2: 65% Battery, no HDD, 3 ore shutdown: 48%;

* Test 3: 48% Battery, 'Power Saver' battery mode, 5.5 ore shutdown: 20%;

* Test 4: WiFi spento;

* Test 5: 50% Battery, Battery out: 50%.

La modifica delle impostazioni della batteria direttamente dal sistema operativo Windows non ha avuto alcuna influenza su questi risultati. Di fatto, allo stato attuale, sembra non esistere un vero e proprio fix del problema che dovrebbe essere affrontato dalla casa madre che, al momento, non ha rilasciato informazioni a riguardo. Diverso tempo fa, anche i portatili della serie VAIO Z sembra avessero subito le stesse problematiche. In realtà, il software di gestione del VAIO è stato progettato per impedire il degradamento della batteria ai polimeri di litio a causa di frequenti ricariche al 100%.

Quindi, perlomeno in ultima analisi, potrebbe non avere nulla a che vedere con quello che è stato definito il fenomeno di Battery Drain. Una ipotesi più convincente è che potrebbe trattarsi di una problematica a livello di motherboard che, per qualche motivo, mantiene il sistema ancora parzialmente attivo. Nelle prossime settimane è probabile che se ne sappia qualcosa di più".

Invito, chi non avesse ancora rilevato il problema a fare la prova che o fatto io; e soprattutto spero che tutti segnaliate il problema telefonicamente all'assistenza sony, così che possano muoversi per fornirci una soluzione.
Considerate che così stanti le cose, ogni volta che il nostro pc è spento continua a consumare la batteria che ci tornerebbe tanto utile quando lo usiamo in mobilità.
Ed è chiaro che non ci entra niente il programma di settaggio ricarica batteria per preservare la stessa nella durata vita.

Il numero del centro assistenza lo reperite tranquillamente sul sito sony, alla voce assistenza; io adesso non lo ho con me, il primo che lo reperisce potrebbe gentilmente postarlo così da evitare a tutti di ricercarlo.
Grazie e spero collaboriate nella segnalazione per cercare di risolvere un increscioso problema che ci coinvolge tutti.
A me è arrivato ieri il cw2 (i5-520 e schermo hd) e sinceramente l'unica cosa che mi lascia perplesso è proprio la batteria. Ho provato ad impostare il risparmio energetico più efficace possibile (ho ad esempio impostato la potenza max del processore a 60% e tengo una luminosità abbastanza bassa) ma non ho avuto molti risultati.
Altra cosa che mi ha negativamente stupito è che ogni volta che accendo il nb, anche a distanza di meno di 2 ore, la batteria mi sembra calare di un 20-30%. Ad esempio prima avevo almeno il 40%. Ora, ho solo il 13. Non capisco il perchè: sembra quasi che l'accensione richieda un 20% di batteria. Infatti mi è capitato anche questa mattina che avevo lasciato il pc in carica tutta la notte e appena acceso avevo un inspiegabile 90% (e non ho messo l'impostazione di ricarica massima al 90%).
Spero trattasi solo di un errore nell'indicatore del livello di carica.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian