Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 15:39   #1381
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
[quote=HPower;31235798]
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi

Io l'ho visto al mediaworld, lì sono tutti accesi....poi non so se anche Trony e simili li hanno, forse s', ma non lo so.
La definitiva convinzione sulla scelta del CW o dell'E te la farai vedendoli di persona.
Si infatti lunedì li vado a vedere e deciderò, poi ti farò sapere
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:44   #1382
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Non fatevi ingannare, lo schermo a lampada non vuol dire peggiore (anzi molto spesso sono migliori), semplicemente consuma un po di più...
Non ho visto lo schermo della serie E (e nemmeno il cw 13566x768), quindi non so dirti quale sia migliore.

Sull'hardware sono molto simili, tranne la skeda video Ati che e' migliore (per i programi cad potrebbe far comodo), in compenso il cw pesa mezzo chilo in meno, e ha una durata maggiore della batteria.

Qualcuno sostiene che la qualita costruttiva del vaio E sia leggermente inferiore, ti consiglio di vederlo di persona.Costa anke 100 euro in meno.

Secondo me per il tuo uso e' meglio la siere E,visto che non te lo devi portare molto in giro.. io ho il cw xke mi fa comodo x viaggiare in aereo...
Cmq non aspettarti una differenza enorme, sono molto simili =)

Ultima modifica di Ccs87 : 13-03-2010 alle 15:47.
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:53   #1383
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Non fatevi ingannare, lo schermo a lampada non vuol dire peggiore (anzi molto spesso sono migliori), semplicemente consuma un po di più...
Non ho visto lo schermo della serie E (e nemmeno il cw 13566x768), quindi non so dirti quale sia migliore.

Sull'hardware sono molto simili, tranne la skeda video Ati che e' migliore (per i programi cad potrebbe far comodo), in compenso il cw pesa mezzo chilo in meno, e ha una durata maggiore della batteria.

Qualcuno sostiene che la qualita costruttiva del vaio E sia leggermente inferiore, ti consiglio di vederlo di persona.Costa anke 100 euro in meno.

Secondo me per il tuo uso e' meglio la siere E,visto che non te lo devi portare molto in giro.. io ho il cw xke mi fa comodo x viaggiare in aereo...
Cmq non aspettarti una differenza enorme, sono molto simili =)

Infatti il mio dubbio più grande era proprio lo schermo a lampada rispetto a quello a led credendo che sia migliore quest'ultimo, però ho avuto rassicurazioni a riguardo, quindi quasi sicuramente prendere il vaio E, comunque lunedì lo voglio vedere, il CW già l'ho visto
Old 13-03-2010, 21:47   #1384
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Proprio oggi ho giocato un po col nuovo serie E di mio cugino, un ottimo prodotto, davvero potente, la 5650 fa paura
Unica pecca a mio parere il monitor, peggiore del CW e la durata della batteria, neanche due ore!!
L'i3 mangia

Comunque ho notato un nuovo programmino molto interessante, cioè il vaio care, sul mio CW questo non era presente(correggetemi se sbaglio), c'è un modo per metterlo??
E' compatibile con tutti i vaio?? Dopo posso scaricarlo??

Ultima modifica di Vash.89 : 14-03-2010 alle 00:30.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 04:35   #1385
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Si infatti lunedì li vado a vedere e deciderò, poi ti farò sapere
hai qualche problema con il pulsante QUOTE ?

basta cliccare su QUOTE e scrivere il testo della risposta
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 04:38   #1386
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Infatti il mio dubbio più grande era proprio lo schermo a lampada rispetto a quello a led credendo che sia migliore quest'ultimo, però ho avuto rassicurazioni a riguardo, quindi quasi sicuramente prendere il vaio E, comunque lunedì lo voglio vedere, il CW già l'ho visto
Preciso innanzitutto che si vede molto bene sia con il Vaio CW che con il vaio E, quindi sei a posto.

Il Vaio E ha dalla sua un contrasto leggermente superiore.

Comunque si vede bene sia con l'uno che con l'altro
Old 14-03-2010, 09:26   #1387
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Città: milano/vigevano
Ieri finalmente ho visto il CW e il E fianco a fianco: sarà stata la ressa del sabato pomeriggio al centro commerciale o la frenesia dei commessi che ti disturbano ogni due minuti se per caso cerchi valutare i dettagli con calma e attenzione, però questa superiorità dl CW non l'ho notata.. anzi, a dir la verità il serie E mi è parso migliore come plastica, cerniere, chiusura, sensazione tattile del touchpad.. la qualità dei due display mi è sembrata la stessa...
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:17   #1388
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
Ieri finalmente ho visto il CW e il E fianco a fianco: sarà stata la ressa del sabato pomeriggio al centro commerciale o la frenesia dei commessi che ti disturbano ogni due minuti se per caso cerchi valutare i dettagli con calma e attenzione, però questa superiorità dl CW non l'ho notata.. anzi, a dir la verità il serie E mi è parso migliore come plastica, cerniere, chiusura, sensazione tattile del touchpad.. la qualità dei due display mi è sembrata la stessa...
Io l'ho avuto in camera affianco al mio pc, e su entrambi ho messo pes 2010 per vedere proprio le differenze di colori.
quelli dell' E erano più a lampadina e meno definiti.
Col video di prova del windos 7 la cosa diminuiva, ma sempre l'E si illuminava a lampadina al buio ed era leggermente meno nitido e penso dipenda dal contrasto.

Per la robustezza ho visto solo i tasti della serie E più duri rispetto al CW.
Anche l'E è di plastica provate a premere sul bordo destro sopra Esc, fra le casse e la zona della tastiera, noterete che l'angolino si alza
Sul CW quelle giunture di attacco non si cono.
Dunque come assemblaggio è plastiche sono identici.

Poi il touchpad, molto meglio quello del CW. Liscio con tutte le funzione touch più grande e non spostato sulla sinistra come quello dell'E.Questo dipende dai gusti se lo si preferisci ruvido o liscio. ( Mamma mia che doppio senso )

In conclusione, serie E molto più potente, e da chiuso più bello del CW, ha un aria più professionale.
Aperto personalmente preferisco il CW che mi sembra leggermente più curato, soprattutto nella zona tastiera sul case.
Se poi vi interessa la durata della batteria il CW lo straccia, forse è il doppio.

Quindi se vi serve un pc per giocare, fare da home theatre e viaggiare poco, vi consiglio la serie E.
Se invece un pc di dimensioni più piccole ma comunque decente per giocare ( io gioco a coD modern warfare 2 e pes 2010 tutti al massimo dei dettagli) con una batteria di lunga durata data la potenza il CW è l'ideale.

Consiglio per tutti:: Comprate il pc in base all'uso che ne dovete fare, e non in base quale sia più potente, perchè fra 2 mesi sarà comunque già vecchio se uno segue il mercato.

Ho un CW1 ormai da 5 mesi e dal giorno dell'acquisto è acceso 16 ore al giorno, lo uso per programmare, per lavoro, per l'uni, e alla fine della giornata per vedere i film attaccato alla tv in full HD.
Posso dire che lo sto consumando Ed anche se ora è già vecchio è più che sufficiente per il mio uso.
Old 14-03-2010, 10:31   #1389
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Il VAio care, programma presente nel CW2 e negli ultimi della serie E è compatibile con CW1.
Proprio ora lo sto provando. Mi ha incuriosito e mi sembra molto buono del controllo degli errori e nella deframmentazione del registro.
Io uso advanced system care, ma un prodotto del genere della sony mi incuriosisce.
qualcuno di voi che l'ha provato può darmi le sue impressioni???
Old 14-03-2010, 12:26   #1390
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Consiglio per tutti:: Comprate il pc in base all'uso che ne dovete fare, e non in base quale sia più potente, perchè fra 2 mesi sarà comunque già vecchio se uno segue il mercato.

Ho un CW1 ormai da 5 mesi e dal giorno dell'acquisto è acceso 16 ore al giorno, lo uso per programmare, per lavoro, per l'uni, e alla fine della giornata per vedere i film attaccato alla tv in full HD.
Posso dire che lo sto consumando Ed anche se ora è già vecchio è più che sufficiente per il mio uso.
Ma piu' che altro, sono i produttori a farti credere che sia vecchio per incoraggiarti a comprarne un'altro...Non pensate che la differenza con un pc stranuovissimo-fiammante sia piu' di tanta.

Consumatelo pure xke e' un pc che se lo merita
Old 14-03-2010, 12:46   #1391
Rantolux
Senior Member

Ragazzi grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, ieri li ho visti entrambi, ho scelto l' E
Visto che non dovrò portarlo all'università spessissimo, la batteria durerà sicuramente meno del CW ma dove lo userò avrò sempre una presa a disposizione; per quanto riguarda il touchpad spostato sulla sinistra ha un senso perchè è centrato con la tastiera e è spostato perchè a destra c'è il tastierino numerico poi la ruvidezza aumenta notevolmente la sensibilità al tatto migliorandone i movimenti; io ho sempre avuto touchpad lisci e dopo un pò che ci lavori perdi sensibilità (cmq io userò il mouse molto più comodo )
Domani andrò a prenderlo
Grazie ancora a tutti
Old 14-03-2010, 13:00   #1392
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Ma piu' che altro, sono i produttori a farti credere che sia vecchio per incoraggiarti a comprarne un'altro...Non pensate che la differenza con un pc stranuovissimo-fiammante sia piu' di tanta.

Consumatelo pure xke e' un pc che se lo merita
La differenza in termini di prestazioni c'è.
Ma con un utilizzo comune o semi professionale non si usano mai a pieno quesi mostri di potenza
Old 14-03-2010, 13:04   #1393
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Ragazzi grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, ieri li ho visti entrambi, ho scelto l' E
Visto che non dovrò portarlo all'università spessissimo, la batteria durerà sicuramente meno del CW ma dove lo userò avrò sempre una presa a disposizione; per quanto riguarda il touchpad spostato sulla sinistra ha un senso perchè è centrato con la tastiera e è spostato perchè a destra c'è il tastierino numerico poi la ruvidezza aumenta notevolmente la sensibilità al tatto migliorandone i movimenti; io ho sempre avuto touchpad lisci e dopo un pò che ci lavori perdi sensibilità (cmq io userò il mouse molto più comodo )
Domani andrò a prenderlo
Grazie ancora a tutti
Sono contento che ti abbiamo aiutato per la scelta.
Il pc va in base alle esigenze, l'E è un ottimo prodotto.

Per il touchpad però continuo a non trovarmi.perchè se il tastierino numerico c'è, lo utilizzo tanto, ed avere il touch spostato a sinistra mi porta a sentirmi mancino
Poi personalmente li preferisco lisci, con quelli ruvidi e troppo duri mi grattugio il dito XD
Old 14-03-2010, 13:13   #1394
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Domani andrò a prenderlo
Grazie ancora a tutti
Traditore U_u
Che ci fai ancora qua xke non vai sul 3d della serie E? Noi stiamo benissimo anke senza di te u.u
E poi lo sanno tutti che il tastierino numerico non serve a niente >__>

buon divertimento
Old 14-03-2010, 13:16   #1395
Rantolux
Senior Member

Quote:
Sono contento che ti abbiamo aiutato per la scelta.
Il pc va in base alle esigenze, l'E è un ottimo prodotto.

Per il touchpad però continuo a non trovarmi.perchè se il tastierino numerico c'è, lo utilizzo tanto, ed avere il touch spostato a sinistra mi porta a sentirmi mancino
Poi personalmente li preferisco lisci, con quelli ruvidi e troppo duri mi grattugio il dito XD
Si alla fine dovevo scegliere tra due ottimi prodotti (forse proprio per questo era difficile scegliere) pensati però per persone con esigenze diverse, e valutate tutte le caratteristiche, insieme a voi, il Vaio E è ideale per l'uso che ne farò

Per quanto riguarda il touch è soggettivo, ma da un punto di vista ergonomico ti posso assicurare che la scelta che hanno fatto per questo modello è ottima
Old 14-03-2010, 13:17   #1396
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Io l'ho avuto in camera affianco al mio pc, e su entrambi ho messo pes 2010 per vedere proprio le differenze di colori.
quelli dell' E erano più a lampadina e meno definiti.
Col video di prova del windos 7 la cosa diminuiva, ma sempre l'E si illuminava a lampadina al buio ed era leggermente meno nitido e penso dipenda dal contrasto.

Per la robustezza ho visto solo i tasti della serie E più duri rispetto al CW.
Anche l'E è di plastica provate a premere sul bordo destro sopra Esc, fra le casse e la zona della tastiera, noterete che l'angolino si alza
Sul CW quelle giunture di attacco non si cono.
Dunque come assemblaggio è plastiche sono identici.

Poi il touchpad, molto meglio quello del CW. Liscio con tutte le funzione touch più grande e non spostato sulla sinistra come quello dell'E.Questo dipende dai gusti se lo si preferisci ruvido o liscio. ( Mamma mia che doppio senso )

In conclusione, serie E molto più potente, e da chiuso più bello del CW, ha un aria più professionale.
Aperto personalmente preferisco il CW che mi sembra leggermente più curato, soprattutto nella zona tastiera sul case.
Se poi vi interessa la durata della batteria il CW lo straccia, forse è il doppio.

Quindi se vi serve un pc per giocare, fare da home theatre e viaggiare poco, vi consiglio la serie E.
Se invece un pc di dimensioni più piccole ma comunque decente per giocare ( io gioco a coD modern warfare 2 e pes 2010 tutti al massimo dei dettagli) con una batteria di lunga durata data la potenza il CW è l'ideale.

Il contrasto medio del CW2 è sui 145.

Il Vaio E sicuramente si attesta su un valore non inferiore a 160

Comunque sono d'accordo: la qualità del monitor tra i 2 è praticamente la stessa.

Per quanto riguarda il touchpad spostato a sinistra nel VAIO E è una cosa normale che accade un po' in tutti i notebook che hanno il tastierino numerico.

Concordo ancora: la scelta deve basarsi sul tipo di utilizzo.
Old 14-03-2010, 13:22   #1397
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Domani andrò a prenderlo
Grazie ancora a tutti
Come avrai notato, in questi forum di discussione mancano le foto....non so perché ma nessuno mette foto.

Se hai tempo, metti un paio di foto del tuo notebook
Utilizza: http://imageshack.us/

Comunque ottimo acquisto

Visto che è un VAIO E, le foto mettile nell'altra discussione
Old 14-03-2010, 15:29   #1398
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il touchpad spostato a sinistra nel VAIO E è una cosa normale che accade un po' in tutti i notebook che hanno il tastierino numerico.
Il touchpad e' decentrato per trovarsi sotto la barra spaziatrice.
E' così in tutti i portatili (anche in quelli senza tastierino, se la barra non e' al centro, accade leggermente anke nel cw)

Per quanto mi riguarda la trovo una cosa stupida (e scomoda), dato che il touchpad viene usato con la destra, dovrebbe trovarsi a destra, o totalpiù al centro (esistono anke i mancini lol)
E' come dire che il mouse di un fisso dovrebbe trovarsi sotto la tastiera...
Se si trattasse di un trackpoint sarebbe diversco xke sarebbe possibile utilizzarlo senza spostare le dita dalla tastiera...
Old 14-03-2010, 22:58   #1399
freelancer87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Marilù* Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho lo stesso piccì (mi è arrivato ieri) e ho notato lo stesso problema per il touchpad!!
Hai trovato una risposta esauriente?
purtoppo ancora non ho risolto e non ho investigato adeguatamente. sembra un problema di latenza magari causata da qualche hardware o da qualche driver... sospetto della scheda video ma nonostante aver aggiornato i driver non è cabiato nulla... la cosa strana per altro è che il problema si presenta molto sporadicamente...
Qui non mi ha aiutato nessuno se scopri qualcosa di più non esitare a condividerlo
Grazie
freelancer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:49   #1400
basketboy1980
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Allora, vi riporto la mia esperienza... settimana scorsa ho comprato un vaio serie E bianco, processore i3 e scheda ATI da 1 giga...è un ottimo pc, molto bello e performante, a parte il colore bianco, molto sporchevole...poi sabato scorso sono tornato dove l'ho preso, ho visto appena esposto il vaio CW2 nero, stessa componentistica del serie E, a parte la scheda video (quella dell'E ha un giga di RAM ed è compatibile con le directX 11!)...beh, ho ridato subito il serie E, per me troppo grande e con il tasto CTRL troppo piccolo e scomodo, e preso immediatamente il CW nero! ok, ha la scheda video meno performante (ma è cmq buona!) ma ha tre vantaggi grossi: 1) è più leggero e piccolo 2) la batteria dura effettivamente almeno 3 ore con un buon uso internet-office contro l'ora e mezza del serie E 3) ha lo schermo LED (ok, anche il Vaio E, anche se a lampada, rimane uno schermo bellissimo!). Ora sto testando bene il CW2 e posso dire che per le mie esigenze è perfetto!!!

Come dicono in tanti su questo forum ad ogni modo: ognuno valuti le proprie esigenze!
basketboy1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian