|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Comunque rispetto alla configurazione precedente non è cambiato poi molto a livello prezzo/prestazioni..certo ora si può scegliere il core i5 e si ottiene lo stesso prezzo (con 4giga di ram,solo dvd) del della config preced.(799e) ma si ha anche una scheda video meno performante (g310=210) quindi la differenza nn è poi molta..
|
|
|
|
|
|
#522 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Il core i5-520M è al livello di un Core2 Duo T9600, la differenza col P8700 c'è eccome. E la 330m, seppur non di tanto, è superiore alla 230m. E non dimentichiamoci dello schermo a 1600X900. |
||
|
|
|
|
|
#523 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Per quanto riguarda la scheda video funziona nel seguente modo:
di fatto non si può scegliere, ma se lasciate come configurazione lo schermo con risoluzione standard la gpu rimane la 310, se invece scegliete lo schermo full hd vedrete che la gpu diventa la 330 con 512 mb.
|
|
|
#524 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scusate ma possibile ke solo a me la ventola sta diventando sempre piu rumorosa?per piacere aiutatemi a trovare una soluzione, la cosa inizia ad irritarmi...
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ah ok..se poi la 310 diventa una 330 con lo schermo 1600x900..però una 310 è praticamente una 210 rimarchiata, e quindi molto meno performante di una 230..
Sinceramente non so cosa ordinare..farei una 330 con lo schermo 1366x768 ma secondo voi si può o potrà nel breve futuro? |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
La cosa che più mi fa arrabbiare non è tanto la velocità della CPU, quando la durata della batteria.
Con i nuovi CW aumenta di quasi 2 ore!!! Non è possibile che un prodotto che ad ottobre davano sul sito come nuovo dopo due mesi sia già vecchio!!!! Capisco che il mercato informatico corre, ma questo è dare sole!!! |
|
|
|
|
|
#527 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Non ho familiarità con i 14'', penso che comunque una risoluzione di 1600x900 sia sì ai limiti. Spero di trovarmi bene... Alberto |
||
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
S.video
Non fatevi imbrogliare dai numeri del Nuovo chip video NVIDIA, perché La GT 330M è lo stesso chip in tutto e per tutto della GT 230/240M con frequenze leggermente superiori per la Gpu e si spera forse per la memria, in parole povere è leggermente overclockato di fabbrica.
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Member
|
Mi limito a fare la cronaca di quello che mi è successo questa mattina; non voglio innescare lunghe discussioni farraginose, ma al limite sentire cosa ne pensate voi.
Ripeto, farò la cronaca, senza entrare nel merito con considerazioni personali. Chiamo Sony Style per chiedere se, visto che il mip pc ha la ventola che fa un rumore fastidioso, ha la batteria instabile nella sua sede ed il masterizzatore che quando usato per rippare un video vibra notevolmente e produce un rumore assordante, essendo ovviamente disponibile a pagare una differenza di prezzo, potessi riconsegnare il mio pc ed avere il CW2. La dipendente soni style si è dimostrata molto gentile e disponibile subito, e mi spiega che potrebbero restituirmi i denaro pagato e poi fare io un nuovo ordine, tra l'altro ha voluto il link del video su youtube dove viene mostrato il problema al masterizzatore, dicendomi che proprio questa mattina avevano una riunione e che avrebbe sottoposto il problema. Quando le dico di aver acquistato il pc da unieuro e non da loro mi dicono che non possono far nulla, tra l'altro, nel prosequio della discussione, viene fuori che il mio pc è made in China, e l'operatrice mi dice che è di importazione parallela per la grande distribuzione, mentre i loro prodotti, compreso il CW, mi assicura essere prodotto in Giappone. (mi dice che con l'importazione parallela la grande distribuzione può fare prezzi migliori, ma io lo ho pagato a prezzo pieno!). Quindi mi consiglia di chiamare l'assistenza Sony Italia, il quale operatore, molto meno gentile e disponibile, mi dice di mandarlo in assistenza e che se eventualmente riscontrassero qualcosa che non va lo riparerebbero. Da regolamento so anche io che funziona così, ma da sony style, ci hanno tenuto più volte a ripetermi che sony tiene al fatto che i suoi clienti siano totalmente soddisfatti e che quindi anche a distanza di un mese lo avrebbero ripreso restituendomi i soldi. Quindi chiamo unieuro chiedendo, visto che lo ho pagato a prezzo pieno da voi, rinunciando a risparmiare 100 euro acquistandolo in un negozio on line, perchè credevo di essere più tutelato, in cosa mi tutelate adesso voi? Sony style vende on line e si è mostrata immediatamente pronta a restituirmi il denaro! Unieuro mi risponde: lei lo porti che lo spediamo in garanzia. Grazie! faccio prima a contattare la sony la quale viene a ritirarlo direttamente a casa mia. Ah! dimenticavo...prima avevano cercato di imbrogliarmi che sony da un anno di garanzia e loro due, ovviamente non è vero. Quando cito unieuro, parlo dell'addetto al reparto pc dell'unieuro di Ragusa.
|
|
|
#530 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ignoravo la questione dell'importazione parallela, però mi sembra strano che abbiano due fabbriche, una in Cina ed una in Giappone... Magari anche quelli spediti da Sony Style sono prodotti in Cina, però forse l'importatore è diverso ed importa in Belgio, visto che se non sbaglio le configurazioni personalizzate vengono assemblate in Belgio. Relativamente a Sony Style, per quanto ho capito, loro è come se fossero un negozio on-line, anche se ufficiale. Quindi credo che veramente non possano ritirare un prodotto non acquistato da loro. Potrebbe farlo la Sony, ma alla fine un marchio da assistenza, è un Produttore, non un Venditore (se non tramite Sony Style). Penso che anche tu a mente lucida avrai ragionato così, però ti capisco e sicuramente ciò che fa arrabbiare è che non c'è un'informazione chiara ed un'organizzazione logistica che permetta di gestire questi casi con precisione e celerità. Alberto |
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Member
|
Dunque, sia sony style che sony italia sono concordi nell'affermare che producono questo stesso modello sia in china che in giappone e se lo ammettono concordamente loro ci credo.
Sony style mi ha spiegato che tutti i pc ordinati da loro contano come assemblati dall'utente e provengono direttamente da uno stabilimento giapponese, mentre in china hanno delocalizzato per abbassare i costi di produzione per le forniture alla grande distribuzione, la quale spesso, solo così può permettersi sui grandi numeri di fare delle ottime offerte sui prezzi. Il fatto è che sono stato abbandonato da sony, l'unica cosa che mi hanno consigliato e di provare ad inviare una lettera in belgio e spiegare il mio caso. UNA LETTERA??? Dico, ma non ricevono una mail? o un numero di telefono? in belgio sono un po' all'antica! Se prima non sono stato chiaro, cercherò di esserlo adesso: la mia richiesta a sony era quella di avere il CW2, anche pagando una differenza, giusto per evitare tutta la trafila dell'assistenza e per il fatto che mi sento truffato visto che dopo un mese e mezzo presentano il mio pc con tutto l'hardware rinnovato, praticamente allo stesso prezzo. In fine, a chi interessasse, mi hanno spiegato, che per regolamento, sony può decidere di sostituire un pc solo dopo che lo stesso sia stato riparato in garanzia per più di quattro volte e lo stesso difetto non sia stato risolto. A me questa pare una trafila più da ufficio pubblico che da assistenza di una grande azienda, mi sono sentito davanti ad un muro di gomma. Scusate lo sfogo fine a se stesso, ma certe volte viene davvero voglia di tenersi un pc per 10 anni pur di non avere di questi problemi o meglio, pur di non sentirsi impotente dinanzi a loro che ti scaricano da ufficio in ufficio fino in belgio.
|
|
|
#533 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cosa dovrebbe fare la sony o chi per essa, sostituire il notebook a tutti ??? Vendi il tuo CW e compra il CW2 . Se invece il tuo CW ha problemi è coperto da garanzia . Goditi il notebook che è ottimo (secondo me). |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
consiglio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Member
|
consiglio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Member
|
scusate
scusate ho quotato sbagliato e 2 volte, non so perchè poi mi sembrava di avere cliccato giusto,
cmq volevo rispondere a SICULA_MENTE e non a FONZI nelle due precedenti |
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Member
|
Quote:
A parte tutto, sono d'accordo con voi, che consigliate di godermi il cw così come è e basta La mia è stata solo una prima reazione d'impeto, tutto qui; che comunque mi è servita a capire un po' di cosette!
|
|
|
|
#538 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao a tutti! una piccola curiosità: qualche mese fa ebbe grande risonanza, con l'ufficializzazione dell'xp mode di windows 7, la questione di alcuni portatili che avevano le funzionalità di virtualizzazione non attivabili nemmeno da bios sebbene il processore le implementasse in hardware
se ricordo bene era proprio sony il produttore più incline a questa (incomprensibile imho) pratica... si giustificava dicendo che disabilitare il VT aumentava la sicurezza del pc venendo a noi... per caso anche il CW è affetto dallo stesso problema o in sony si sono rinsaviti? |
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nota: il P8700 supporta la VT, il P7450 no. Alberto |
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Member
|
onestamente l'unica cosa che da fastidio a me è il rumore della ventolina, non tanto perchè questa sia diventata insopportabile ma piu ke altro perchè non è piu silenziosa come all'inizio, stamattina ho chiamato il call center sony, l'addetto è stato molto gentile dicendolo di mandarlo in assitenza, in 10 giorni mi sarebbe ritornato, vorrei solo capire quali sono i margini di miglioramento... e quale sia soprattutto il problema..putroppo non sn in grado di smontarlo e capire dove sia il problema...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.