Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 02:20   #461
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
ops, ho fatto il post con un vecchio account...
questo è quello giusto...ops che figura....
Old 19-12-2009, 08:34   #462
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cinemanu Guarda i messaggi
dopo aver letto varie rece e i vostri pareri, mi unisco al club

da oggi pomeriggio felice possessore di vaio cw bianco

a presto
Benvenuto!
Attendiamo le tue impressioni, soprattutto relativamente ai piccoli problemini riscontrati.
Old 19-12-2009, 10:25   #463
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
ma lo avete trovato al mediaw?? io nn riesco a trovarlo ne lì ne da cometa..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:18   #464
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Benvenuto!
Attendiamo le tue impressioni, soprattutto relativamente ai piccoli problemini riscontrati.
ciao, al momento ho riscontrato solo un leggero movimento della batteria.

devo ancora leggere con cura il 3d. inizialmente ero intenzionato a prendere un macbook pro o al limite quello nuovo bianco. dopo varie letture e riletture, non avendo bisogno di moltissima portabilità e volendo uno schermo un filo più grande senza sacrificare le prestazioni mi sono guardato attorno e questa mi è sembrata la soluzione migliore tra, a dire la verità, le poche varie a disposizione viste le mie esigenze.

Vengo da un portatile hp del 2001, 15,4" 1680*1050, devo un po' abituarmi alle dimensioni dello schermo ovviamente visto lo spazio che avevo a disposizione prima. a prima impressione mi ci trovo bene. lo schermo è veramente notevole, luminoso; l'angolo di visione non mi interessa molto visto che ci sto davanti io

La tastiera è veramente comoda, i tasti distanziati in questo modo sono di una comodità incredibile, risponde benissimo alle pressioni, abbastanza silenziosa, fattore non determinante ma che a me fa piacere, tasti con una corsa ottima.

Ad ora ho disinstallato alcune app e ho messo su quello che mi interessava...office e adobe suite. qualche altro applicativo, ma nulla di più.

connettività eccellente sia sul posto di lavoro che a casa, connesso in "G", se riesco a trovare un draft "N" vi farò sapere.

Per quanto riguarda altri particolari leggerò con cura e vedrò se trovo le stesse problematiche o meno.

Ordinato giovedì mattina in un negozio della mia città, venerdì pomeriggio consegnato alle ore 17:30.

appena posso farò una serie di scatti da mettere a disposizione del forum; al momento non mi viene in mente altro

tranne che è nato...

Old 19-12-2009, 11:42   #465
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

trovata una galleria fotografica, non delle migliori, su due vaio cw; uno bianco e uno blue equipaggiato con blu-ray qui
Old 19-12-2009, 13:01   #466
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Ho problemi con l'uscita HDMI.
Non mi è possibile settare oltre i 720, anche se la tv è full HD da 1080.
E poi l'immagine risulta tagliata e poco definita, con che programma potrei modificare le impostazioni di visualizzazione???

P:S: Con questa tastiera più scrivo più mi piace
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:23   #467
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

io l'uscita hdmi non la ho ancora provata, inoltre non so se potrei aiutarti visto che il mio è un 32 hd-ready.
Old 19-12-2009, 18:23   #468
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
E poi l'immagine risulta tagliata e poco definita, con che programma potrei modificare le impostazioni di visualizzazione???

Quanto è vero!
Questa tastiera è a dir poco fantastica, ti invoglia a scrivere, scrivere e scrivere.
Old 19-12-2009, 19:01   #469
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Ti parte il software della sony per gestire la hdmi? Lì ti chiede se vuoi uscire a 720 o 1080 interlacciato o progressivo
La risoluzione la gestisci nel pannello di controllo NVIDIA - modifica risoluzione
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:23   #470
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Qualcuno mi può spiegare come fare per postare le foto?
Mi chiede di inserire un indirizzo web, ma io le foto le ho sul mio pc?
Old 19-12-2009, 19:39   #471
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da chagans Guarda i messaggi
Ti parte il software della sony per gestire la hdmi? Lì ti chiede se vuoi uscire a 720 o 1080 interlacciato o progressivo
La risoluzione la gestisci nel pannello di controllo NVIDIA - modifica risoluzione
Si parte il software della sony, ma non posso scegliere se 720 o 1080.
E' tutto già settato su 720 e non posso modificare niente.
Dal pannello nvidia poi posso solo modificare la risoluzione del monitor del portatile.
Poi la Tv mi taglia proprio l'immagine.

Comunque il monitor del portatile non dovrebbe oscurarsi quando lo si attacca ad un dispositivo video esterno come proiettore, tv ecc.??
Old 19-12-2009, 19:41   #472
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Qualcuno mi può spiegare come fare per postare le foto?
Mi chiede di inserire un indirizzo web, ma io le foto le ho sul mio pc?
allora devi hostare le immagini, cioè trasferirle dal tuo pc ad un sito di hosting ( che le mette on line).

Usa questo: http://imageshack.us/
carica la tua foto selezionandola da file, la uppi e poi alla fine ti darà il link della tua foto.
Old 19-12-2009, 21:44   #473
jonnhyd
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dal pannello nvidia poi posso solo modificare la risoluzione del monitor del portatile.

Comunque il monitor del portatile non dovrebbe oscurarsi quando lo si attacca ad un dispositivo video esterno come proiettore, tv ecc.??
Hai provato a premere la combinazione Fn+F7? Seleziona solo proiettore e puoi mettere la risoluzione a 1080
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:35   #474
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Ho notato una cosa strana nel pannello di controllo: è normale che trovo due collegamenti uguali per la scheda grafica?
Su installazioni applicazioni è installata una sola volta, ovviamente; tempo fa avevo aggiornato i driver seguendo le istruzioni trovate su questo forum e poi ho reinstallato quelli sony perchè non mi funzionavano alcuni tasti.
Qualora non fosse normale, come posso risolvere?
Grazie anticipatamente.
Di seguito posto due screen di come mi appare la situazione, così potete confrontare anche i numerini della versione installata.

Old 20-12-2009, 21:19   #475
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Direi che non ti riconosce il tv come secondo monitor (visto che ti oscura il portatile) oppure nel pannello di controllo nvidia devi settare la configurazione corretta per gli schermi multipli
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:53   #476
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Ho notato una cosa strana nel pannello di controllo: è normale che trovo due collegamenti uguali per la scheda grafica?
Su installazioni applicazioni è installata una sola volta, ovviamente; tempo fa avevo aggiornato i driver seguendo le istruzioni trovate su questo forum e poi ho reinstallato quelli sony perchè non mi funzionavano alcuni tasti.
Grazie anticipatamente.
Di seguito posto due screen di come mi appare la situazione, così potete confrontare anche i numerini della versione installata.
Non è normale
Allora scarica i driver ufficiali nvidia dal sito vaio. qui: http://support.vaio.sony.eu/computin...&m=VPCCW1S1E_W

Disinstalla tutti i driver nvidia che hai in pannello di controllo.
Anche quelli physiX e del pannnello di controllo.

Fai una bella pulitura dei file temporanei per esempio con ccleaner facendogli cancellare anche i file più recenti di 48 ore ( in impostazioni).
Riavvia e reinstalla i driver ufficiali scaricati.

Vediamo se risolvi così, altrimenti troviamo altre impostazioni...
Old 21-12-2009, 09:48   #477
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Grazie anticipatamente.
é normale se hai i driver originale Nvidia , in quanto integrano all'interno molte applicazioni come i driver Physix(calcolo fisica in applicazioni es. grafiche ecc), i driver relativi alla sezione del chip Hdmi, e il doppio di versioni di pannelli di controllo se hai un win 7 x64...
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:10   #478
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

dunque, intanto grazie ad entrambi per le risposte.
Vash utilizzerò di certo i tuoi suggerimenti qualora dovessi capire che la situazione attuale possa essere controproducente in qualche modo.
BVD, tu dai numeri di versione che si vedono nelle foto che ho postato non riesci a capire alla fine quali drivers sono sul mio pc?
Se no, dimmi quali dati vuoi forniti, a me sembra che siano installati solo quelli sony, infatti mi da versione drivers 186.47.
Infatti li avevo reinstallati dopo, come avevo accennato, essermi accorto che con quelli aggiornati alcuni tasti funzione non funzionavano più.
Tu mi consigli di lasciare tutto come è, o cosa?
Grazie.

Ultima modifica di Sicula_Mente : 21-12-2009 alle 11:14. Motivo: precisazione
Sicula_Mente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:25   #479
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
é normale se hai i driver originale Nvidia , in quanto integrano all'interno molte applicazioni come i driver Physix(calcolo fisica in applicazioni es. grafiche ecc), i driver relativi alla sezione del chip Hdmi, e il doppio di versioni di pannelli di controllo se hai un win 7 x64...
Anche i driver nvidia del notebook integrano i settaggi Physix, e quelli della gestione dell'uscita HDMI ( che io non riesco a far girare bene).
I driver se sono a 64 non li trovi a doppio ne in pannello di controllo ne in disinstallazione programmi.
Old 21-12-2009, 12:20   #480
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Anche i driver nvidia del notebook integrano i settaggi Physix, e quelli della gestione dell'uscita HDMI ( che io non riesco a far girare bene).
e io cosa ho detto

Quote:
I driver se sono a 64 non li trovi a doppio ne in pannello di controllo ne in disinstallazione programmi.
ti posso assicurare che almeno su win 7 home pre x64 e con nvidia gt 230/240M con i driver ufficiali si creano due copie per i pannelli di controolo uno che e riferito per la destinazione programmi in x64 e l'altra per la cartella programmi(x86) 32bit, cosa che constato tra 3 notebook di marca diversa con le s.video sopra citate.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian