Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 14:52   #421
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da vittoliam Guarda i messaggi
Ragazzi il sito Sony for Business è riferito al mercato americano??

Perchè qui ci sono 11 modelli disponibili, con molta più scelta del sito italiano.

La versione col P9600 è fantastica, sotto i 1300 dollari oltretutto è un affarone. (sarebbe sui 900 euro)
Converrebbe molto se non fosse che riceveresti un PC con OS e programmi in Inglese

Per non parlare che dal sito usa il pacco una volta arrivato in Italia dovresti pagare l'iva e lo sdoganamento, in pratica non vi è più convenienza, anzi...
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 14:54   #422
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta!

Alberto
Di niente

Ragazzi domandina per chi ha già il pc::

Anche a voi tra le immagini di esempio le cartelle erano piene di immagini di bambini e video sempre di bambini asiatici??
Old 14-12-2009, 15:28   #423
Metallidark
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Di niente

Anche a voi tra le immagini di esempio le cartelle erano piene di immagini di bambini e video sempre di bambini asiatici??
Si e la prima volta che le ho viste mi sono preso un colpo
Metallidark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:51   #424
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da Metallidark Guarda i messaggi
Si e la prima volta che le ho viste mi sono preso un colpo
quoto....infatti la cosa è sembrata strana anche a me
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:18   #425
vittoliam
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Converrebbe molto se non fosse che riceveresti un PC con OS e programmi in Inglese

Per non parlare che dal sito usa il pacco una volta arrivato in Italia dovresti pagare l'iva e lo sdoganamento, in pratica non vi è più convenienza, anzi...
Certo certo, non lo prenderei mai è ovvio.
Ma speravo ci fosse un sito equivalente pure per il mercato italiano -.-
Ma perchè da noi c'è così poca scelta?
La CPU maggiore è il P8700, e i prezzi son pure più alti.

11 modelli son tantissimi, da noi ovviamente non arriveranno mai.
vittoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:50   #426
thgr467
Member

allora dopo piu di un mese dall'utilizzo do una breve opinione sul pc. da utente medio (senza overklokare , navigazione internet, office, pes2010, call of duty) mi trovo abbastanza soddisfatto, il pc è maneggevole e pratico, sto sentendo per la prima volta discussioni sull'angolo di visuale ma a me basta starci di fronte e lo schermo è piacevolissimo da guardare, credo il 14 pollici sia un buon compromesso tra i 13 e i matafoni da 15,6. forse la musica nn si sente a livello altissimo è vero pero onestamente da un partatile non mi aspettavol altro, è ovvio ke se lascio il pc in stanza con l'audio al max mentre io faccio altro e ci sto lontano l'ascolto non è piacevolissimo ma qdo mi capita ascoltare canzoni o video mentre ci lavoro su o ci gioco l'audio è piu ke sufficente...aggiungo ke mi sto divertendo come un matto a scrivere, la tastiera è comodissima, andassero a cagare gli asus con il tastierino numerico, qui scrivere è un piacere, in piu la versione bianca a mio avviso rende migliore la visibilità oltre ad eliminare le fastidiose impronte che ci sono sul nero lucido. ultimamente non ho avuto modo di verifare un problema ke ho descritto in prcedenza: lasciato il pc acceso tutta la notte a scaricare il giorno dopo a display off era tutto parallizato anke se il processore continuava a girare, per qsto aspetto vostri lumi a ki descrive come difetto la gobbetta in corrispondenza della space bar neanche risp...la batteiram i sta durando bene, ho l'accortezza ogni volta di staccarla dal vano batteria se il pc è attaccato alla corrente (pare ke la temperatura influisca sulla batteria) e sto attento a nn scaricarla completamente, la web cam funziona egregiamente come la wireless e il touch screnn, le tre porte usb sono sufficenti e le combinazioni fn + X sono efficentissime (anke a cpu 100% rispondone con prontezza), ho collegato il pc al lcd di casa per giocare a call of duty con rgb, le vostra disucssioni sull hdm sono torppo complesse per me, vi assicuro ke ho giocato in buona qualità e senza scatti...., certe volte il seven va in blue screnn, dovrei riformattarlo per capire se la causa sono stato io con qualche mia cazzata o è un difetto dell' os, dalle discussioni precedenti pare non sia dovuto alla macchina,questo è piu o meno tutto ciò ke ho fatto con il sony vaio .... ora passiamo alla cosa ke mida fastidio, qdo scarterete il cp per la prima volta dal pacco regalo e dopo 10 min dal suo utilizzo vi sembrerà ke non sia neanche in funzione, la ventola è silenziosissima ed è ttt magnifico...ma vi assicuro ke la situazione presto cambierà, ho un orecchio allenato dopo dieci anni di pianforte so distiungere un suono diverso dall'altro, vi asscicuro al 100 % ke la venotlina diventa piu rumorosa, onestamente non so paragonarla a quella di altri pc venendo da un acer che in alcuni forum veniva definito "aspirapolvere", chiedo il vostro parere a riguardo, nn so se qsta situazione con il tempo cambi o si attesti...
thgr467 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:00   #427
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Di niente

Esattamente, la prima cosa che ho pensato è stata:<< Alla sony hanno assunto un pedofilo>>, la seconda cosa è stata:<<se mi becca la polizia, già immaginavo le parole del magistrato-si si dicono tutti così!!!>>
Le ho cancellate all'istante, con i tempi che corrono!!!!!
Old 14-12-2009, 19:02   #428
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
allora dopo piu di un mese dall'utilizzo do una breve opinione sul pc. da utente medio (senza overklokare , navigazione internet, office, pes2010, call of duty) mi trovo abbastanza soddisfatto, il pc è maneggevole e pratico, sto sentendo per la prima volta discussioni sull'angolo di visuale ma a me basta starci di fronte e lo schermo è piacevolissimo da guardare, credo il 14 pollici sia un buon compromesso tra i 13 e i matafoni da 15,6. forse la musica nn si sente a livello altissimo è vero pero onestamente da un partatile non mi aspettavol altro, è ovvio ke se lascio il pc in stanza con l'audio al max mentre io faccio altro e ci sto lontano l'ascolto non è piacevolissimo ma qdo mi capita ascoltare canzoni o video mentre ci lavoro su o ci gioco l'audio è piu ke sufficente...aggiungo ke mi sto divertendo come un matto a scrivere, la tastiera è comodissima, andassero a cagare gli asus con il tastierino numerico, qui scrivere è un piacere, in piu la versione bianca a mio avviso rende migliore la visibilità oltre ad eliminare le fastidiose impronte che ci sono sul nero lucido. ultimamente non ho avuto modo di verifare un problema ke ho descritto in prcedenza: lasciato il pc acceso tutta la notte a scaricare il giorno dopo a display off era tutto parallizato anke se il processore continuava a girare, per qsto aspetto vostri lumi a ki descrive come difetto la gobbetta in corrispondenza della space bar neanche risp...la batteiram i sta durando bene, ho l'accortezza ogni volta di staccarla dal vano batteria se il pc è attaccato alla corrente (pare ke la temperatura influisca sulla batteria) e sto attento a nn scaricarla completamente, la web cam funziona egregiamente come la wireless e il touch screnn, le tre porte usb sono sufficenti e le combinazioni fn + X sono efficentissime (anke a cpu 100% rispondone con prontezza), ho collegato il pc al lcd di casa per giocare a call of duty con rgb, le vostra disucssioni sull hdm sono torppo complesse per me, vi assicuro ke ho giocato in buona qualità e senza scatti...., certe volte il seven va in blue screnn, dovrei riformattarlo per capire se la causa sono stato io con qualche mia cazzata o è un difetto dell' os, dalle discussioni precedenti pare non sia dovuto alla macchina,questo è piu o meno tutto ciò ke ho fatto con il sony vaio .... ora passiamo alla cosa ke mida fastidio, qdo scarterete il cp per la prima volta dal pacco regalo e dopo 10 min dal suo utilizzo vi sembrerà ke non sia neanche in funzione, la ventola è silenziosissima ed è ttt magnifico...ma vi assicuro ke la situazione presto cambierà, ho un orecchio allenato dopo dieci anni di pianforte so distiungere un suono diverso dall'altro, vi asscicuro al 100 % ke la venotlina diventa piu rumorosa, onestamente non so paragonarla a quella di altri pc venendo da un acer che in alcuni forum veniva definito "aspirapolvere", chiedo il vostro parere a riguardo, nn so se qsta situazione con il tempo cambi o si attesti...
Ti quoto integralmente, soprattutto per il discorso tastiera.
Per il resto, soprattutto per i problemini evidenziati, oltre a condividere non posso fare altro.
Per quanto riguarda la batteria posso dirti che il vano non riscalda affatto quindi puoi lasciarla inserita, per quanto riguarda la ventola, se peggiora preparati a trovare un buon centro dove te la sostituiscono a pagamento con una diversa e migliore perchè Sony non farà nulla.
Old 14-12-2009, 19:16   #429
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Esattamente, la prima cosa che ho pensato è stata:<< Alla sony hanno assunto un pedofilo>>, la seconda cosa è stata:<<se mi becca la polizia, già immaginavo le parole del magistrato-si si dicono tutti così!!!>>
Le ho cancellate all'istante, con i tempi che corrono!!!!!
Stesso pensiero!!!
Old 14-12-2009, 20:46   #430
Metallidark
Junior Member

Quote:
Stesso pensiero!!!
Buahahah anche io..la prima volta avevo paura a vederle tutte!
Old 14-12-2009, 21:51   #431
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ti quoto integralmente, soprattutto per il discorso tastiera.
Per il resto, soprattutto per i problemini evidenziati, oltre a condividere non posso fare altro.
Per quanto riguarda la batteria posso dirti che il vano non riscalda affatto quindi puoi lasciarla inserita, per quanto riguarda la ventola, se peggiora preparati a trovare un buon centro dove te la sostituiscono a pagamento con una diversa e migliore perchè Sony non farà nulla.
la batteria perde efficienza con l'uso, quindi ha senso limitare i cicli di carica-scarica. se non è totalmente scarica io evito di attaccarla alla rete elettrica. piùttosto la rimuovo e uso il pc attaccato alla rete senza batteria. inoltre bisogna farla scaricare il più possibile prima di ricaricarla, di solito io non la ricarico se non è sotto al 7-8%...
Old 15-12-2009, 11:49   #432
XYZBruni72
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ieri mi è arrivato il portatile in questione,
Alla prima accensione quando si avvia il bios lo schermo si popola di righe bianche ed il sistema operativo all'avvio si blocca con la schermata blu. Al successivo avvio il sistema parte regolarmente ma se il notebook viene lasciato spento per qualche decina di minuti il problema ritorna. L'assistenza mi ha detto di provare a resettare il bios in quanto potrebbe essere un problema software. Per il resto il portatile è bello e veloce ma questa cosa up pò mi preoccupa. Se lo accendo a freddo compaiono queste righe, tengo premuto il pulsante d'accensione fino a spegnerlo e al successivo avvio và alla grande.
Stasera provo a resettare il bios.
XYZBruni72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:23   #433
Metallidark
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da XYZBruni72 Guarda i messaggi
Alla prima accensione quando si avvia il bios lo schermo si popola di righe bianche ed il sistema operativo all'avvio si blocca con la schermata blu. Al successivo avvio il sistema parte regolarmente ma se il notebook viene lasciato spento per qualche decina di minuti il problema ritorna. L'assistenza mi ha detto di provare a resettare il bios in quanto potrebbe essere un problema software. Per il resto il portatile è bello e veloce ma questa cosa up pò mi preoccupa. Se lo accendo a freddo compaiono queste righe, tengo premuto il pulsante d'accensione fino a spegnerlo e al successivo avvio và alla grande.
Si è un problema isolato per fortuna di tutti...prova a scaricare il nuovo bios da vaio update, al massimo portalo in assistenza e vedrai che te lo rimettono come nuovo
Old 15-12-2009, 13:31   #434
thgr467
Member

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
la batteria perde efficienza con l'uso, quindi ha senso limitare i cicli di carica-scarica. se non è totalmente scarica io evito di attaccarla alla rete elettrica. piùttosto la rimuovo e uso il pc attaccato alla rete senza batteria. inoltre bisogna farla scaricare il più possibile prima di ricaricarla, di solito io non la ricarico se non è sotto al 7-8%...
allora dopo aver perso quasi una giornata tempo fa per capire il dilemma sul consumo batteria solo giunto alle seguenti conclusioni:

- nelle moderne batterie è importante ci sia il moto degli elettroni perciò almeno una volta al mese è utile farle fare un ciclo di scarico, carico completo

- hai perfettamente ragione, meglio evitare di ricaricalra oltre il 7 % ma è altrettanto utile fare in modo ke il pc non si spenga per esaurimento della batteria

- la temperatura influenza la durata della batteria, anche se l'altro utente (nn mi ric il nome -.-')afferma che il vano batteria non è riscaldato è cmq utile rimuoverla per evitare quei cicli carica- scarica- carica ad intermittenza

n.b. non so effetivamente quanto questi accorgimenti allunghino la durata della batteria ma diciamoci la verità, questo portatile è cosi pratico che portarmelo per casa con il filo della corrente attaccto non mi pesa molto, peraltro l'alimentatore ha dimensioni quasi simili a quello di un mini-pc!!!è praticissimo anche se a mio avviso necessita di prolunga -.-'...tuttavia nelle occasioni in cui mi porto dietro il pc è altrettanto utile avere un'efficenza della batteria al max...ma se non posso ogni volta ricaricare ad intemittenza la batteria come posso risolvere il problema?!!!!si dovrebbe raggiungere un compromesso, io cerco di farla scaricare tutta la batteria e poi ricaricarla o cmq se lascio la batteria al 50% devo essere consapevole ke fuori casa potrò usarla solo al 50 % cento...nn so per quanto dureranno queste accortezze vista la mia indole..ma si potrebbero tranquillamente inserire nella categoria delle "cazzate"

Ultima modifica di thgr467 : 15-12-2009 alle 13:51.
Old 15-12-2009, 13:38   #435
thgr467
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Se hai voglia di indagare, e di aiutare anche me a capire, dato che mi sembra di essere l'unico a sperimentare i blue screen of death, esiste una semplice utility che puoi scaricare a questo sito http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
che una volta lanciata ti presenterà una finestra con tutti i blue screen che hai sperimentato e il modulo che ha causato il problema. Sarei curioso di capire se anche nel tuo caso è un problema generato dai driver Nvidia.
allora mi evidenza quattro crash ti scrivo la stringa prinicipale nella finestra in alto, poi in verità per ogni crash mi fornisce in una finestra in basso altre info aggiuntive, se hai bisogno ti fornisco anke quelle info

Dump File : 112709-26816-01.dmp
Crash Time : 27/11/2009 15:06:23
Bug Check String : DRIVER_OVERRAN_STACK_BUFFER
Bug Check Code : 0x000000f7
Parameter 1 : fff4f821`00b9c8d1
Parameter 2 : 00002b99`2ddfa232
Parameter 3 : ffffd466`d2205dcd
Parameter 4 : 00000000`00000000
Caused By Driver : nvlddmkm.sys
Caused By Address : nvlddmkm.sys+120cc6
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\minidump\112709-26816-01.dmp

==================================================
Dump File : 113009-19593-01.dmp
Crash Time : 30/11/2009 14:36:36
Parameter 1 : fff4f8a1`02f1b8d1
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\minidump\113009-19593-01.dmp

Dump File : 120109-19593-01.dmp
Crash Time : 01/12/2009 15:01:20
Parameter 1 : fff4f8a1`06b662b1
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\minidump\120109-19593-01.dmp
Dump File : 121009-21777-01.dmp
Crash Time : 10/12/2009 17:58:26
Parameter 1 : fff4f821`048088d1
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\minidump\121009-21777-01.dmp
Old 15-12-2009, 14:43   #436
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
- hai perfettamente ragione, meglio evitare di ricaricalra oltre il 7 % ma è altrettanto utile fare in modo ke il pc non si spenga per esaurimento della batteria
il pc non si spegne... al 5% si iberna. ^^
Old 15-12-2009, 17:33   #437
thgr467
Member

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
il pc non si spegne... al 5% si iberna. ^^
allora.....se proprio bisogna fare i puntigliosi lo facciamo...

si puo scegliere se farlo ibernare, andare in sospensione, o arrestare il sistema, tutte queste operazioni puoi impostarle in base al livello di batteria, di default tutto ciò avviene allo 0% almeno per le prestazioni ottimali, cmq è sempre una tua scelta
Old 15-12-2009, 18:41   #438
thgr467
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
E' lo stesso problema che ho io : Driver overrran stack buffer causato dal driver nvlddmkm.sys che è appunto il driver Nvidia della scheda video. Cosa stavi facendo quando ti è capitato?

Comunque io l'ho segnalato alla Sony, magari se lo fai anche tu cominceranno a considerare più seriamente il problema.
sicuramente stavo navigano su internet, se mi dai le istruzioni per sengnalare la cosa lo faccio volentieri
Old 15-12-2009, 18:46   #439
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da XYZBruni72 Guarda i messaggi
Avendolo appena preso fatti cambiare il PC e basta!!!
Da dove l'hai preso??? Dovresti avere 8 giorni se non erro per la sostituzione!

E' un errore serio il tuo che potrebbe dipendere anche dall'hardware, non impazzire e cambialo subito!
Old 15-12-2009, 21:24   #440
XYZBruni72
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
L'ho preso sul sito gigabyteonline. Per averne uno di ricambio devono aprire un DOA e sicuramente con le feste di mezzo passerà più di un mese. Pensavo di chiamare il centro assistenza Sony per l'RMA. Mi hanno detto che inviano il coriere a spese loro e che nel giro di una settimana dovrei avere indietro il portatile.
Saluti a tutti.
XYZBruni72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian