Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 02:11   #321
arnimea
Junior Member

L'Avatar di arnimea

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
CARO dmc, non quoto il tuo intervento, giusto per non intasare di stronzate questa discussione, che, invece, se condotta mettendo da parte le proprie frustrazioni personali (come quelle che hai abbondantemente dimostrato di avere perdendoti in un soliloquio delirante di nessuno interesse per gli altri utenti) è ritenuta utile ed interessante.
Per tua conoscenza, ti informo che il problema della batteria balleria, non è cosa da poco, in quanto spesso il pc si usa appoggiandolo sulle gambe e ti assicuro che ad ogni minimo movimento di queste, si sente il rumore della batteria che sbatte nel suo vano; e la cosa non è per nulla nè accettabile nè perdonabile. Se io avessi pagato il pc con 750 euro buoni e 50 euro false non credo che il venditore avrebbe tollerato la cosa.
La tua disperata difesa a favore di Sony ed il tuo ineducato attacco nei confronti dei membri di questo forum, i quali, invece, non fanno altro che diligentemente confrontare le proprie impressioni nella condivisione del prodotto in oggetto, sbigottiscono facendo calare un alone di mistero sulla tua persona (non è che lavori per Sony!?).
Inoltre ti faccio presente che la "gobba" lamentata consiste in una evidente deformazione della plastica del pannello che circonda la tastiera ed aggiungo che la pessima qualità delle plastiche e degli assemblaggi si evidenzia anche nella cornice del display, che appare scricchiolante e staccata dal pannello lcd.
Concludendo: 800 euro non sono pochi e sono tantissimi considerando che il prodotto proposto altro non è che un giocattolo cinese (infatti è MADE IN CHINA) con un buon processore, una buona scheda video, una pessima ram made in korea infilati malamente dentro una cover scadente, cover impreziosita da un nome "VAIO" CHE SERVE A FARE CASSA E BASTA.
Condivido in pieno ogni singola parola!!!
Old 01-12-2009, 08:56   #322
dmc^
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
CARO dmc, non quoto il tuo intervento, giusto per non intasare di stronzate questa discussione, che, invece, se condotta mettendo da parte le proprie frustrazioni personali (come quelle che hai abbondantemente dimostrato di avere perdendoti in un soliloquio delirante di nessuno interesse per gli altri utenti) è ritenuta utile ed interessante.
Per tua conoscenza, ti informo che il problema della batteria balleria, non è cosa da poco, in quanto spesso il pc si usa appoggiandolo sulle gambe e ti assicuro che ad ogni minimo movimento di queste, si sente il rumore della batteria che sbatte nel suo vano; e la cosa non è per nulla nè accettabile nè perdonabile. Se io avessi pagato il pc con 750 euro buoni e 50 euro false non credo che il venditore avrebbe tollerato la cosa.
La tua disperata difesa a favore di Sony ed il tuo ineducato attacco nei confronti dei membri di questo forum, i quali, invece, non fanno altro che diligentemente confrontare le proprie impressioni nella condivisione del prodotto in oggetto, sbigottiscono facendo calare un alone di mistero sulla tua persona (non è che lavori per Sony!?).
Inoltre ti faccio presente che la "gobba" lamentata consiste in una evidente deformazione della plastica del pannello che circonda la tastiera ed aggiungo che la pessima qualità delle plastiche e degli assemblaggi si evidenzia anche nella cornice del display, che appare scricchiolante e staccata dal pannello lcd.
Concludendo: 800 euro non sono pochi e sono tantissimi considerando che il prodotto proposto altro non è che un giocattolo cinese (infatti è MADE IN CHINA) con un buon processore, una buona scheda video, una pessima ram made in korea infilati malamente dentro una cover scadente, cover impreziosita da un nome "VAIO" CHE SERVE A FARE CASSA E BASTA.
e io quoto il tuo discorso proprio perchè immaginandomi la scena della batteria che fa rumore quando usi il portatile sulle gambe, tiri in ballo "inaccettabilità" e "imperdonabilità" di questa cosa, rifacendo di nuovo lo stesso discorso, quando invece stai parlando di una stronzata, quando te ne renderai conto forse saremo ok. Che poi il mio discorso possa essere una stronzata, potete mettere ai voti la vostra fanaticità e il mio discorso e vedere chi è più "normale", ma poichè la cosa non mi interessa, mi dissocio da questo thread come spesso mi capita di fare perchè si comincia a riempire o di bimbi minchia, o di fanatici... io ho spresso un mio parere su errori che sono UNANIMAMENTE e con un punto di vista di persona "NORMALE" ritenuti marginali e non VITALI, mentre tu ed altri state riempendo il thread da giorni con sta minchiata della batteria ballerina e della gobbetta, e sinceramente c'avete rotto, portalo indietro, mandalo in assistenza, cambia portatile, venditelo, ma che stai qui a ripetere le solite 4 chiacchiere, 1) ci interessa? 2) risolvi il problema così facendo? Si vede che avere questo portatile a questo prezzo e per di più "rubare" una batteria a sony quando non ne hai una vera utilità, solo per il gusto di farlo facendo il furbo a telefono, non ti aggrada abbastanza, usare/sfruttare la disponibilità di un azienda seria (come poche) e venirla pure a criticare su un forum (che molto spesso è lo specchio del mercato), parlando, ripeto, di inaccettabilità e imperdonabilità... che il problema c'è l'ho detto anche io, ma la disperazione e il danno che questo effettivamente comporta è totalmente soggettivo, e per quanto la fai / fate lunga vi colloca direttamente in una dimensione di fanatici, e il fatto che tu te la prenda cosi tanto quando uso questo termine, fanatico, dimostra ancora di piu quanto doppiamente lo sei, sennò con un minimo di autocritica l'avresti già finita. Se poi mi devo sentir criticare al contrario con la frittata rovesciata, e sentir dire che questi miei post sono inutili, quando per risponedre alle vostre cazzate ci sono due metodi, il primo è quello di spiegarlo con 3000 parole cercando di farvi capire un punto di vista che purtroppo non vi appartiene, e il secondo metodo è quello di ignorarvi totalmente. Ma visto che in nessuno dei due casi ci sono stati risultati (visto che prima di esprimere la mia sono stato in silenzio su tutta sta storia che va avanti da giorni), allora sono ben felice di godermi questo gioiellino condividendo esperienze con gente seria in altri lidi, lasciandovi qui alle vostre batterie e alle vostre gobbette (e a rubare altrettante batterie a sony caro furbetto).
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:05   #323
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabius123 Guarda i messaggi
hai scritto un tema...
Diciamo che non condivido per nulla la tua analisi. 800euro non sono patatine. Ci sono in giro tanti notebook come questo a prezzi inferiori (dell, acer, packard bell). e bla bla bla
Quali notebook? Posta i modelli, che abbiamo una CPU di fascia identica alla P7450, 4 gb di ram ddr3 effettivamente funzionanti a 1066 mhz, e una nuova GT 230m 40nm a meno di 800 euro, trovameli... appunto quindi paghi anche lo stile e la qualità sony, che tuttavia a questo prezzo non se la sta facendo pagare, e soprattutto non mi sembra che si sia fatta pagare la serietà e la disponibilità per ogni lamentela e assistenza, non facendo pagare una lira e rientrando i prodotti in 4 giorni con tanto di lettere di scuse, eppure c'è chi si lamenta ancora, se l'aveste pagato 500 euro vi lamentereste cmq, perchè anche 500 euro NON SONO PATATINE. E acer che per anni ha assemblato scatole di plastica scricchiolanti e pieghevoli, rinunciando a chassis e costruzione per poter offrire il meglio dell'hardware a prezzo inferiore? cosa è diventata oggi? forse perchè la gente un pò più tranquilla compra qualcosa per la sua reale utilità, guardando al prezzo e sorvolando gli altri problemi, mentre il fanatico guarda al prezzo prima di tutto, non gli interessa la reale utilità, ma vuole cmq il prodotto perfetto. Per qualsiasi prodotto ci sono PRO E CONTRO, niente è perfetto, se leggendo una recensione di questo portatile tra mille pro avreste letto nei contro "batteria ballerina", gobbetta rialzata, con tanto di foto allegate che facevano intendere quanto la cosa fosse impercettibile, non l'avreste comprato? avreste preso un prodotto componentisticamente inferiore e a prezzo uguale di altre marche? nessuno ve lo impediva, ma stare qui a rincoglionirsi su sta storia dimostra ancora e per l'ennesima volta quanto siete fanatici. L'unico vero problema fin ora è stato quello della riga sullo schermo, che ha avuto un solo utente, e prontamente riparato da sony, ed era un problema che può capitare, ma non è dovuto al portatile o alla progettazione dello stesso. Quell'utente ha espresso un opinion, e prontamente si è affidato all'assistenza, come è giusto che sia, e ha risolto ogni problema, mentre qua state a rompere tra batteria, gobbetta e pannello TN, ma dico, ma ve ne rendete conto? fanatici è dir poco, qua siete ai livelli di fuori di testa.

Non sprecatevi tanto a rispondere, tanto questo thread non è più posto di mio interesse
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:15   #324
fabius123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
Quali notebook? Posta i modelli, che abbiamo una CPU di fascia identica alla P7450, 4 gb di ram ddr3 effettivamente funzionanti a 1066 mhz, e una nuova GT 230m 40nm a meno di 800 euro, trovameli... appunto quindi paghi anche lo stile e la qualità sony, che tuttavia a questo prezzo non se la sta facendo pagare, e soprattutto non mi sembra che si sia fatta pagare la serietà e la disponibilità per ogni lamentela e assistenza, non facendo pagare una lira e rientrando i prodotti in 4 giorni con tanto di lettere di scuse, eppure c'è chi si lamenta ancora, se l'aveste pagato 500 euro vi lamentereste cmq, perchè anche 500 euro NON SONO PATATINE. E acer che per anni ha assemblato scatole di plastica scricchiolanti e pieghevoli, rinunciando a chassis e costruzione per poter offrire il meglio dell'hardware a prezzo inferiore? cosa è diventata oggi? forse perchè la gente un pò più tranquilla compra qualcosa per la sua reale utilità, guardando al prezzo e sorvolando gli altri problemi, mentre il fanatico guarda al prezzo prima di tutto, non gli interessa la reale utilità, ma vuole cmq il prodotto perfetto. Per qualsiasi prodotto ci sono PRO E CONTRO, niente è perfetto, se leggendo una recensione di questo portatile tra mille pro avreste letto nei contro "batteria ballerina", gobbetta rialzata, con tanto di foto allegate che facevano intendere quanto la cosa fosse impercettibile, non l'avreste comprato? avreste preso un prodotto componentisticamente inferiore e a prezzo uguale di altre marche? nessuno ve lo impediva, ma stare qui a rincoglionirsi su sta storia dimostra ancora e per l'ennesima volta quanto siete fanatici. L'unico vero problema fin ora è stato quello della riga sullo schermo, che ha avuto un solo utente, e prontamente riparato da sony, ed era un problema che può capitare, ma non è dovuto al portatile o alla progettazione dello stesso. Quell'utente ha espresso un opinion, e prontamente si è affidato all'assistenza, come è giusto che sia, e ha risolto ogni problema, mentre qua state a rompere tra batteria, gobbetta e pannello TN, ma dico, ma ve ne rendete conto? fanatici è dir poco, qua siete ai livelli di fuori di testa.

Non sprecatevi tanto a rispondere, tanto questo thread non è più posto di mio interesse
non capisco perchè ti scaldi tanto.. Ti suggerisco di prendere le cose con calma e pacatezza. Se non ti aggrada il contenuto di questo thread, fai bene a non leggerlo più. E' da autolesionisti infiammarsi su argomenti che non interessano. Grazie per aver deciso di lasciare la discussione.
fabius123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:27   #325
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per tutti!!!!!!!

ragazzi calmiamoci!

...tutti i notebook sono fatti in Cina (acnhe gli APPLE) e tutto la componentistica per non parlare dei chip controller, ram , video,HDD... vengono fatti tra Korea ,Taiwan ...

Sony fa pagare anche il NOME..., e su questo non ci Possono essere obiezioni, ma sta di fatto che per adesso questo modello da 14" per l'elettronica che monta ha prezzo ragionevole!
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:48   #326
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
e io quoto il tuo discorso proprio perchè immaginandomi la scena della batteria che fa rumore quando usi il portatile sulle gambe, tiri in ballo "inaccettabilità" e "imperdonabilità" di questa cosa, rifacendo di nuovo lo stesso discorso, quando invece stai parlando di una stronzata, quando te ne renderai conto forse saremo ok. Che poi il mio discorso possa essere una stronzata, potete mettere ai voti la vostra fanaticità e il mio discorso e vedere chi è più "normale", ma poichè la cosa non mi interessa, mi dissocio da questo thread come spesso mi capita di fare perchè si comincia a riempire o di bimbi minchia, o di fanatici... io ho spresso un mio parere su errori che sono UNANIMAMENTE e con un punto di vista di persona "NORMALE" ritenuti marginali e non VITALI, mentre tu ed altri state riempendo il thread da giorni con sta minchiata della batteria ballerina e della gobbetta, e sinceramente c'avete rotto, portalo indietro, mandalo in assistenza, cambia portatile, venditelo, ma che stai qui a ripetere le solite 4 chiacchiere, 1) ci interessa? 2) risolvi il problema così facendo? Si vede che avere questo portatile a questo prezzo e per di più "rubare" una batteria a sony quando non ne hai una vera utilità, solo per il gusto di farlo facendo il furbo a telefono, non ti aggrada abbastanza, usare/sfruttare la disponibilità di un azienda seria (come poche) e venirla pure a criticare su un forum (che molto spesso è lo specchio del mercato), parlando, ripeto, di inaccettabilità e imperdonabilità... che il problema c'è l'ho detto anche io, ma la disperazione e il danno che questo effettivamente comporta è totalmente soggettivo, e per quanto la fai / fate lunga vi colloca direttamente in una dimensione di fanatici, e il fatto che tu te la prenda cosi tanto quando uso questo termine, fanatico, dimostra ancora di piu quanto doppiamente lo sei, sennò con un minimo di autocritica l'avresti già finita. Se poi mi devo sentir criticare al contrario con la frittata rovesciata, e sentir dire che questi miei post sono inutili, quando per risponedre alle vostre cazzate ci sono due metodi, il primo è quello di spiegarlo con 3000 parole cercando di farvi capire un punto di vista che purtroppo non vi appartiene, e il secondo metodo è quello di ignorarvi totalmente. Ma visto che in nessuno dei due casi ci sono stati risultati (visto che prima di esprimere la mia sono stato in silenzio su tutta sta storia che va avanti da giorni), allora sono ben felice di godermi questo gioiellino condividendo esperienze con gente seria in altri lidi, lasciandovi qui alle vostre batterie e alle vostre gobbette (e a rubare altrettante batterie a sony caro furbetto).
Fai molto bene a sparire da questo forum.
Questo è un forum civile che non vuole e non tollera i delinquenti.
Come ti permetti di calunniarmi?
Mi accusi pubblicamente e surrettiziamente di un inesistente reato grave rendendoti palesemente, tu , passibile di querela; infatti la diffamazione a mezzo internet è perseguita penalmente dal nostro ordinamento.
La tua accusa infondata contro di me, tra l'altro, è errata anche nel titolo, in quanto non si tratterebbe di furto, mancando l'elemento della sottrazione, ma bensì di truffa, esistendo solo l'elemento dell'impossessamento, ai danni della Sony; diffamando, così, implicitamente anche gli operatori dell'assistenza Sony; non ti rendi conto quando parli, ma hai ridicolamente insinuato un "pactum sceleris".
La mia batteria aveva due problemi e la competenza di stabilire l'intervento adeguato non spetta a me ma ai tecnici della Sony, i quali, non credo siano tanto incompetenti e sprovveduti, come vuoi lasciar intendere tu, da rendersi correi in un delitto di truffa ai danni della Sony.
Vergognati!
Io sono contento del mio Cw, e dei difetti che ha ne parlo quando voglio con chi voglio e vuole parlarne.
Il tuo modo di incedere nel discorso, oltre ad essere pretestuoso, è OT, ma forse ad essere Ot è tutta la tua persona, la quale non riesce ad avere contezza del fatto che se non hai problemi col tuo pc da segnalare in questa discussione, faresti bene a tacere, e fai male a gettare invettive contro gli utenti meno fortunati di te tanto per vomitare caratteri e ritagliarti spazi per farti notare; io ho notato in te solo una gratuita aggressività verbale, incivile ed indegna di avere ulteriori risposte.
Pertanto, ogni altro tuo attacco nei miei confronti non riceverà risposta e sarà considerato solo un urlo disperato e schizofrenico indicativo di problemi ben più gravi.
Old 01-12-2009, 09:49   #327
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
ragazzi calmiamoci!

...tutti i notebook sono fatti in Cina (acnhe gli APPLE) e tutto la componentistica per non parlare dei chip controller, ram , video,HDD... vengono fatti tra Korea ,Taiwan ...

Sony fa pagare anche il NOME..., e su questo non ci Possono essere obiezioni, ma sta di fatto che per adesso questo modello da 14" per l'elettronica che monta ha prezzo ragionevole!
quoto assolutamente....con quella cifra non credo si riesca a prendere roba "dello stesso livello".
Posso capire che Sony fa pagare il nome ma onestamente fra un Acer e un Sony che costa qualche decina di euro in più io non avrei dubbi a prendere il secondo.

Tutti hanno ragione quando esprimono le proprie opinioni su un prodotto, sarebbe bello avere dei pareri oggettivi in modo tale che un utente che è pronto a comprare riceva un valido aiuto.

Ribadisco che secondo il mio parere il rapporto prezzo/componenti è sicuramente buono, se esistono alcuni difetti però è sempre un bene parlarne, tuttavia sarebbe sicuramente utile sentire se questi sono "generali" oppure sono "casi isoltati".
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:02   #328
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
quoto assolutamente....con quella cifra non credo si riesca a prendere roba "dello stesso livello".
Posso capire che Sony fa pagare il nome ma onestamente fra un Acer e un Sony che costa qualche decina di euro in più io non avrei dubbi a prendere il secondo.

Tutti hanno ragione quando esprimono le proprie opinioni su un prodotto, sarebbe bello avere dei pareri oggettivi in modo tale che un utente che è pronto a comprare riceva un valido aiuto.

Ribadisco che secondo il mio parere il rapporto prezzo/componenti è sicuramente buono, se esistono alcuni difetti però è sempre un bene parlarne, tuttavia sarebbe sicuramente utile sentire se questi sono "generali" oppure sono "casi isoltati".
Anche io sono d'accordo con te, anche se la differenza è qualcosa di più di una decina di euro, prenderei lo stesso un Sony, per altri motivi quali estetica, presunta migliore qualità et cetera.
I difetti segnalati sono generali, ma credo che con la seconda produzione Sony li risolva, purtroppo, se un rimprovero debba essere mosso a Sony, è quello che poteva evitare da far fare da beta tester ai suoi clienti più solleciti.
Old 01-12-2009, 10:08   #329
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Anche se non espressamente citato, il diritto di recesso è previsto in qualsiasi attività italiana, basta mandare una email, citare magari se fanno storie qualche "lettera all'associazione consumatori"... al massimo quello che potrà capitare al peggio è che dovrai pagare entrambe le spese di trasporto, cosa che ovviamente non può portarsele sul groppone il negozio solo perchè magari non ti piace il portatile, se è guasto il discorso cambia

Parliamo di DIRITTO di recesso, non è un opzione facoltativa solo che per essere pignoli dovrebbe essere anticipata da lettera raccomandata e tante classiche cavolate burocratiche, potendo esserci problemi legali come ogni cosa bisogna avere attestazioni valide ad ogni fine, che accertino ogni singolo movimento
Ovviamente quando parlavo di sostituzioni non mi riferivo a gusti ma ad eventuali problemi!!!
Tipo riga sullo schermo, lo cambio anzichè mandarlo in assistenza!
O altri difetti che ne impediscono il funzionamento!
Nessuna azienda cambia perchè il prodotto non piace
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:24   #330
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

La cosa che più mi fa arrabbiare è che parlate di apple come del PC perfetto!! Non mi va riportare i thread

Apple fa pagare SOLO il nome!!!
Non montano mai una scheda video di fascia decente, ma sempre il minimo, le cpu sono sempre una gradino sotto il massimo. Solo le ram sono sempre il top e va ammesso!
MA il costo è troppo alto,e vende solo perchè è apple, nient'altro, e nessuno si lamenta, anche se come in ogni cosa i difetti ci sono!!!

C'è chi vede questi difetti del CW trascurabili, c'è chi intollerabili, cmq sono contento che grazie al forum siano emersi!
Nonostante questi io comprerò appena potrò questo notebook, perchè sul mercato non trovo niente allo stesso prezzo e con le stessa qualità!
I difetti sono pur sempre difetti, ma non infastidiranno l'utilizzo che ne dovrò fare!
Per la batteria ho letto che si risolve mettendo un po di adesivo su di un lato e nn balla più!
Per lo chassis storto e di scarsa qualità invece mi dispiace molto, ma ormai tutti i pc sotto i 1500 euro sono fatti al risparmio per far tornare i conti.

Concludo dicendo che nonostante i difetti vedo 800 euro un prezzo giusto anche per l'hardware che monta!

Ultima modifica di Vash.89 : 01-12-2009 alle 10:30.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:28   #331
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
allora ragazzi questo thread è nato per parlare di tutto su questo notebook,anche dei difetti (anche se per lo piu si sta parlando di quelli).
ribadisco però il concetto che non si può dire a sony di mancanza di serietà o mal progettazione per quei difetti minimi che dite voi!
ho sentito addirittura mal allinemaento del lettore dvd,così proprio esageriamo eh!!
e per favore non torniamo a parlare della batteria...
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:01   #332
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Tutti i portatili hanno dei difetti, anche i più cari... è normale che alcuni modelli siano fallati... e che su forum si scrive per lo più quando si hanno problemi, altrimenti il 99% delle persone si limita a leggere.
Io credo che lo comprerò... se servirà userò l'assistenza che sembra essere anche molto veloce.
Mi spiace per la polemica nata e per l'abbandono di dmc^ che forse era la persona che aveva dato di più alla discussione su questo portatile.
Old 01-12-2009, 12:06   #333
caac88
Member

Quote:
Originariamente inviato da mutendb Guarda i messaggi
Tutti i portatili hanno dei difetti, anche i più cari... è normale che alcuni modelli siano fallati... e che su forum si scrive per lo più quando si hanno problemi, altrimenti il 99% delle persone si limita a leggere.
Io credo che lo comprerò... se servirà userò l'assistenza che sembra essere anche molto veloce.
Mi spiace per la polemica nata e per l'abbandono di dmc^ che forse era la persona che aveva dato di più alla discussione su questo portatile.
infatti adesso contatto dmc perchè era fondamentale per questo thread e per colpa di alcune persone non aiuta piu la comunità!!
Old 01-12-2009, 12:13   #334
souldoubt85
Member

Chiudiamo questo discorso e parliamo finalmente dei PREGI e i DIFETTI di questo portatile della linea economica della Sony VAIO.

PREGI
------
Prezzo (io l'ho pagato 715€)
Componentistica (buon processore, ram ddr3 veloci, ottima scheda video)
Assistenza (2 anni di garanzia e un servizio lodevole, ti sistemano il pc in meno di una settimana!)
Estetica (design elegante nonostante sia di plastica)
Batteria (dalle 2,5 alle 3 ore in risparmio energetico)
Leggero e compatto (anche se forse si poteva fare di meglio, in particolare per lo quanto riguarda lo spessore)

DIFETTI
--------
Cornice dello schermo non ben aderente (può accumulare sporco negli interstizi)
Tastiera comoda ma "rialzata" (può entrare facilmente dello sporco)
Batteria leggermente ballerina
Leggero rilievo (gobbetta) nel chassis sotto la barra spaziatrice

COMODITA'
-----------
Il poggiapolsi lucido (le mani scorrono e non si sporca mai)
Tastiera e touchpad spaziosi (è comodo come un 15,6"...ho visto dei 13,3" che hanno tastiera e touchpad tutti schiacciati per mancanza di spazio)
Il 14" è un buon formato per chi vuole un portatile compatto (i 13,3" in 16:9 cominciano ad essere troppo stretti in altezza)

SCOMODITA'
------------
Lo scorrimento verticale del touchpad (per scorrere una pagina web) è poco sensibile a volte
Essendo lucido si riempie di ditate

Se avete da aggiungere altro scrivete pure
souldoubt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:38   #335
caac88
Member

bravo souldoubt85....così si deve fare!!! concordo con quelli k hai detto anche se io nn ho la gobbetta sotto la spacebar!!
Old 01-12-2009, 13:47   #336
souldoubt85
Member

No? La mia non si vede...ma se si passa il dito si sente una leggera gobbetta...sotto la spacebar a destra.
souldoubt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:52   #337
caac88
Member

Quote:
Originariamente inviato da souldoubt85 Guarda i messaggi
No? La mia non si vede...ma se si passa il dito si sente una leggera gobbetta...sotto la spacebar a destra.
nono io non ce l'ho!!!
Old 01-12-2009, 15:21   #338
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
infatti adesso contatto dmc perchè era fondamentale per questo thread e per colpa di alcune persone non aiuta piu la comunità!!
Anche io trovo utili gli apporti che dmc ha dato ed avrebbe continuato a dare a questa discussione, ma tali aiuti non lo autorizzano ad essere arrogante ed ineducato.
In questa discussione c'è posto per tutti, ma tutti devono restare al loro posto, senza prevaricare o lasciarsi andare a definizioni infelici.
Se avesse dato del ladro a te, non credo che saresti stato così conciliante, quindi, per favore, cerchiamo di non perdere l'obbiettività, e consideriamo le cose per come sono, per come sono documentabili e documentate.
Gli schieramenti non servono alla discussione e la riducono all'infantilismo a scapito dell'oggettività.
Non ci si può prostituire pur di avere quattro foto del cw disassemblato, tanto tra qualche settimana trovi tutte quelle che vuoi su youtube e tutte le informazioni tecniche ovunque sul web.
Old 01-12-2009, 17:04   #339
Jph
Junior Member

L'Avatar di Jph

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da souldoubt85 Guarda i messaggi

SCOMODITA'
------------
Lo scorrimento verticale del touchpad (per scorrere una pagina web) è poco sensibile a volte

Se avete da aggiungere altro scrivete pure
Io invece lo trovo molto comodo lo scroll con il movimento circolare del dito!!
Ed anche la funzionalità Multitouch del touchpad.
Se lo trovi poco sensibile, prova ad ingrandire l'area dedicata alla scroll.
Jph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:30   #340
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Jph Guarda i messaggi
Io invece lo trovo molto comodo lo scroll con il movimento circolare del dito!!
Ed anche la funzionalità Multitouch del touchpad.
Se lo trovi poco sensibile, prova ad ingrandire l'area dedicata alla scroll.
Ciao, mi spiegheresti come si fa ad ingrandire l'area dedicata allo scroll?
Grazie.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian