Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 11:41   #301
dmc^
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
su uno shop online lo trovi

a 704 euro ti prendi questo ben di dio... ci piazzi un HD che vuoi tu e vendi quello di serie, hai risparmiato rispetto a sony style, l'hai ottenuto prima, e alla fine devi rinunciare solo al P8700, ma visto il prezzo, chi se ne frega?

Ultima modifica di dmc^ : 30-11-2009 alle 12:32.
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:50   #302
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
no, infatti, 50-70 euro sono tantissimi anche se il modello base si fa prima a comprarlo tramite trovaprezzi e si risparmiano i 50 euro

Per i tempi non so proprio dirti, ma credo che se lo ordinassi oggi rischi già seriamente di non avercelo per natale, potrebbero metterci una settimana, cosi come 4, la certezza non te la puo dare nessuno... a che pro configurarlo su sonystyle? prendere il modello base a 710-750 euro su internet (contro i 799 di sony style) non è meglio? Su sony style puoi cambiare HD, cosa che puoi fare già di tuo, non serve aspettare che lo configurino alla sonystyle e ti facciano aspettare tante settimane, no? E per il processore, spendere soldi in piu per un P8700 che cambia ben poco, ne vale la pena? sinceramente non lo farei proprio perchè dovresti aspettare almeno 3 settimane, il P7450 va piu che bene, prendo a 710/750 euro online poi e immediatamente
...allora ragionando:
- ho visto un pò on-line e il modello con il 7450, hd da 320, 4 GB di RAM e 230M mi costerebbe 757,66 Euro, spedito e pagamento in contrassegno.
- su sony style configurato con 8700/500GB/4GB/230M viene 869 + spese.

forse hai ragione
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 30-11-2009 alle 11:53.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:51   #303
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Per esempio guarda qua, il sito ci ho comprato ed è affidabile, anche se bisogna magari aspettare:

---

a 704 euro ti prendi questo ben di dio... ci piazzi un HD che vuoi tu e vendi quello di serie, hai risparmiato rispetto a sony style, l'hai ottenuto prima, e alla fine devi rinunciare solo al P8700, ma visto il prezzo, chi se ne frega?
Edita il sito, credo che da regolamento non si possono mettere link diretti o parlare di negozi in particolare
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:54   #304
souldoubt85
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da arnimea Guarda i messaggi
Ciao. Sto prendendo anch'io in considerazione il fatto di mandare il mio sony cw in assistenza per il tasto e per le "vibrazioni", solo che ho paura che se lo tengano troppo tempo.... come l'hai mandato tu in assistenza? l'hai dovuto spedire? scusa l'indiscrezione....in quale regione abiti? Non ho la più pallida idea dovi si trovi il centro assistenza sony sove riparano poi veramente i portatili vaio qui in Italia.....forse ce ne sarà più di uno....speriamo
Se leggi bene il mio intervento spiego tutto. L'ho spedito a causa di un evidente problema dello schermo. Pixel rotti: avevo una linea verticale rossa.
Io abito a Trento. Nel mio caso ci han messo 4gg secchi. Il corriere se l'è venuto a prendere A CASA MIA lunedì pomeriggio ed è venuto a consegnarmelo venerdì pomeriggio. Nessuna spesa di consegna. L'indirizzo a/da cui l'han spedito è estero: avrei detto Inglese, ma non escludo sia Belga come ha detto qualcuno.

Quote:
Originariamente inviato da fabius123 Guarda i messaggi
io ho riscontrato lo stesso comportamento: "accarezzando" la superficie del poggiapolsi e della cover esterna lucida si sente la vibrazione. Altri hanno questo stesso problema? E' piuttosto fastidioso.

Altra cosa: anche a voi lo chassis, in corrispondenza della space bar, ha una "gobba" in rilievo? Passando il dito al di sotto della space bar si sente proprio una gobba....
Io non ho nessuna vibrazione da nessuna parte.

Guardando attentamente il punto indicato non si vede nessuna gobba. Poi in effetti passando il dito delicatamente si può sentire un LEGGERISSIMO rilievo: ma è davvero impercettibile. Se non me l'aveste detto non l'avrei scoperta nemmeno fra 10 anni!
souldoubt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:04   #305
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Che sonda usi per tarare il monitor??
Sono molto interessato perchè tengo alla qualità delle immagini!!!
io ho questo modello vecchio

http://www.fcf.it/prodotti.asp?artic...%20Calibratori

Tieni conto che visto il costo ha senso se sei patito di fotografia ed elaborazione di immagini.

Ovviamente non fa miracoli se parti con un monitor di bassa qualità. Per uso fotografico ci vogliono i pannelli IPS (meglio) o VA: hanno angoli di visione e colori nettamente sueriori ai TN che montano quasi tutti i notebook.

Comunque questo diplay, angolo di visione a parte , mi sembra di discreta qualità
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:49   #306
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Quote:
Originariamente inviato da zago25 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
una decina di giorni fa ho ordinato questo portatile sul sito della sony, configurandolo in maniera personalizzata. Da quel che ho letto, a parte alcuni difetti, pare sia una buona macchina. Faccio i miei complimenti a dmc per essere stato il primo a "smanettarci" un pò su e per aver postato tutti i risultati (ottimi) ottenuti. Appena mi arriva, proverò a farlo anche io...
Avevo un paio di domande da fare:
1. Qualcuno ha provato a inserire nel lettore di memory card, una SDHC? Viene letta?
2. Qualcuno ha provato a collegarlo ad un televisore via HDMI, per vedere se è possibile raggiungere la risoluzione 1080p? Un utente aveva lamentato il fatto che non era riuscito a spingersi oltre la 720p....
io uso una 8GB senza problemi e lo ho collegato in 1080P al mio plasma (è un HD ready e quindi non posso assicurarti come vada in full HD)
Old 30-11-2009, 19:56   #307
dmc^
Bannato

raga, è un mio personalissimo parere, ma il problema del display, della vibrazione, della gobbetta e della batteria ballerina, sinceramente, è da fanatici malati

Il problema della ventola neanche lo capisco, se quel che sento io è la ventola che secondo voi da fastidio "sempre attiva", vale il discorso dei problemi sopra citati.

Veramente non riesco a trovare nulla di cui lamentarmi, sarò io che mi accontento...

Per il pannello TN, non mi aspettavo nulla di diverso su un notebook così economico e con quest'hardware...
Old 30-11-2009, 20:58   #308
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Quote:
raga, è un mio personalissimo parere, ma il problema del display, della vibrazione, della gobbetta e della batteria ballerina, sinceramente, è da fanatici malati

Il problema della ventola neanche lo capisco, se quel che sento io è la ventola che secondo voi da fastidio "sempre attiva", vale il discorso dei problemi sopra citati.

Veramente non riesco a trovare nulla di cui lamentarmi, sarò io che mi accontento...

Per il pannello TN, non mi aspettavo nulla di diverso su un notebook così economico e con quest'hardware...
in effetti io per sentire la ventola devo avvicinare l'orecchio.
Il display una volta tarato mi ha addirittura sorpreso (non ho mai capito perchè non li tarano in fabbrica...).
Su un nb da 800 euro non si può pretendere di più.
Old 30-11-2009, 22:14   #309
zago25
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da chagans Guarda i messaggi
io uso una 8GB senza problemi e lo ho collegato in 1080P al mio plasma (è un HD ready e quindi non posso assicurarti come vada in full HD)
Grazie per la risposta! Anche io ho una SD da 8GB, ma non tutti i lettori la leggono... meno male che il sony sì!
Volevo chiederti una cosa: quando colleghi il portatile alla TV, che risoluzioni ti permette di selezionare?
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:27   #310
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Io non vedo il monito TN un difetto, ma una cosa normale su un notebook!!
Per determinati usi poi ci sono strumenti professionali ovviamente, che non possono essere presenti su di un notebook di uso comune!! ( Anche se con buona cpu, scheda video 230 nvidia e ram DDR3 tanto comune non è )

Comunque qualcuno è riuscito ad avere uno sconto dal sony style??
Ho trovato tanti siti che lo vendono anche a 714, ma comprare online senza poterlo cambiare entro tot. giorni ( come offrono le grandi catene come euronics o mediaworld) è una cosa che proprio non mi convince..
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:44   #311
arnimea
Junior Member

L'Avatar di arnimea

Quote:
Originariamente inviato da souldoubt85 Guarda i messaggi
Se leggi bene il mio intervento spiego tutto. L'ho spedito a causa di un evidente problema dello schermo. Pixel rotti: avevo una linea verticale rossa.
Io abito a Trento. Nel mio caso ci han messo 4gg secchi. Il corriere se l'è venuto a prendere A CASA MIA lunedì pomeriggio ed è venuto a consegnarmelo venerdì pomeriggio. Nessuna spesa di consegna. L'indirizzo a/da cui l'han spedito è estero: avrei detto Inglese, ma non escludo sia Belga come ha detto qualcuno.

Io non ho nessuna vibrazione da nessuna parte.

Guardando attentamente il punto indicato non si vede nessuna gobba. Poi in effetti passando il dito delicatamente si può sentire un LEGGERISSIMO rilievo: ma è davvero impercettibile. Se non me l'aveste detto non l'avrei scoperta nemmeno fra 10 anni!
Ho finalmente capito da cosa dipendevano le vibrazioni sulla scocca del display e sui poggiapolsi....l'impianto elettrico di casa mia non prevede la messa a terra in quanto il palazzo è antico e stiamo effettuando lavori di ristrutturazione per disporla.Oggi ho provato ad alimentarlo dal mio ragazzo che ha un impianto con messa a terra e non fa lo stesso discorso. Meglio così....
arnimea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:55   #312
arnimea
Junior Member

L'Avatar di arnimea

Quote:

Stai per caso dicendo che siamo tutti fanatici malati??? Solamente perchè tu non hai riscontrato tali difetti per un motivo o un altro non significa che questi non siano significativi o non siano reali. Le "vibrazioni" da me riscontrate sono molto fastidiose e se tu non hai mai provato ad alimentare il tuo sony ad un impianto senza messa a terra non puoi saperlo.
Inoltre, IMHO, la qualità costruttiva della tastiera di questo notebook lascia davvero a desiderare....per non parlare della batteria che è fastidiosamente instabile nel suo alloggiamento.
Per quanto riguarda la ventola io non avverto alcun rumore, anzi, è molto silenziosa, quindi presumo che sia un difetto specifico di quel modello (non do del fanatico a chi ha riscontrato nel suo modello questo problema).
Sinceramente nn capisco la gente che dice "con 800 euro cosa pretendere...?"...Non so voi ma io 800 euro non li trovo per strada e sicuramente questo non giustifica eventuali errori di progettazione da parte di sony o di altre marche.
arnimea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:22   #313
dmc^
Bannato

ho riscontrato i problemi di cui parlate solo dopo che li avete esposti, ergo non sono cosi evidenti tanto da dar fastidio, e in ogni caso non me ne lamento perchè so che cosa ho comprato e a che prezzo, quando lo stesso hardware è messo a listino ad almeno 1000 euro da altri competitors di sony, ergo ho acquistato il notebook per quello che a questo prezzo mi offriva a livello di hardware e performance crude, ergo l'ho acquistato per esigenze evidentemente diverse dalle vostre, esigenze che mi permettono di avere un punto di vista diverso dal vostro, ergo, non si può acquistare a questo prezzo un hardware che si sa valere molto di piu e lamentarsi per la gobbetta, per la vibrazione o altro, perchè si sa quel che si ha acquistato e quanto lo si ha pagato, poi se è per questo, vogliamo parlare di standard? il notebook è creato con degli standard che certificano l'utilizzo in determinate condizioni, se lo colleghi ad una catapecchia antica senza impianto di messa a terra la colpa è di sony? che in ogni caso, bisognerebbe sempre provare e dimostrare da cosa sia dovuto questo problema.

Mi riferisco a chi si lamenta della gobba, o della batteria ballerina, facendone problemi fin troppo evidenti, attaccandosi a qualcosa per il gusto e per l'abitudine di farlo, e non avendo altro a cui attaccarsi (non essendo criticabile in altro, un notebook a questo prezzo e questa componentistica) allora pur di portare critiche si attaccano su difetti "lievi e marginali", e questo, come succo, si, identifica l'utente in quella categoria che io definisco "fanatici", perchè se il notebook servisse veramente per un utilizzo specifico, o se lo si ha comprato con criterio scegliendo tra tante opzioni, non ci si va a lamentare della batteria ballerina, che non comporta nessun danno fisico ne tantomeno impedisce un corretto utilizzo o semplicemente un "comodo" utilizzo... a parte il problema che vi arreca psicologicamente sapere che c'è qualcosa che non è "perfetto", sapete dirmi oggettivamente e con criterio nella realtà questo che problema vi porta? io, nonostante ho riscontrato questi difetti dopo attenta analisi, continuo ad essere soddisfatto perchè l'ho acquistaot scegliendolo tra tanti e resta tuttavia l'opzione piu praticabile. Sicuramente non pagherei un toshiba o un hp 1000 euro con una componentistica inferiore solo perchè "psicologicamente" la certezza che è costruito meglio perchè magari la batteria è ben salda o perchè non ha la gobba vicino alla spacebar... poi quello che è arrivato a lamentarsi perchè su un notebook da 700 euro con questa componentistica c'è un pannello TN, beh lì invece non c'è neanche da spendere tempo a criticare o rispondere. Piuttosto diciamo che l'utente non è mai contento e vorrebbe il meglio del hardware, del supporto, e la perfezione di ingegnerizzazione, e tutto magari GRATIS.

Ripeto, il tuo punto di vista non è criticabile, assolutamente, se il difetto c'è, c'è, non ti si puo dar torto, ma quanto questo difetto è reso eclatante dal modo soggettivo di vedere le cose, tralasciando gli altri pregi (tra tutti il prezzo), focalizzandosi solo su un marginale difetto, beh, ti identifica categoricamente come fanatico fissato. Ripeto questo è il mio modo di vedere le cose, ma è solo perchè magari abbiamo esigenze diverse e l'abbiamo acquistato sotto diverse analisi. Se non sei contento del tuo acquisto, dopo tutto, un pò di colpa è anche tua che non hai saputo scegliere bene, perchè se l'avessi fatto, tutti i pregi che ti hanno portato a scegliere questo modello ti avrebbero già fatto rendere conto di quanto marginali siano i difetti che ora riscontri, il fatto è che sembrra quasi che uno li vada a cercare per non si sa quale motivo.

Concludo dicendo ovviamente, che in genere quando uno va a fare ricerche, chiedere aiuto, a scrivere sui forum, è proprio perchè c'è qualcosa che non va, mentre chi non ha problemi, il restante degli utenti, non esprime la sua. E cosi si rischia ovviamente di avere un thread in cui chi parla è solo chi ha problemi, dando un immagine travasata di un prodotto, negativa in questo caso, quando continuo personalmente a ribadire che è e resta almeno per un bel pò un best buy. Poi se vuoi la perfezione costruttiva nessuno ti impedisce di prendere un mac air ultra flat a 2500 euro

Nessuno giustifica sony se ha fatto errori di progettazione, ma visto che conosco bene il mondo dell'informatica, so quanto lavoro c'è dietro ad ogni singola commercializzazione, e quanto i ricavi siano bassissimi perchè bisogna vendere quasi a prezzo di costo. Con hardware che cambia da mese in mese, per stare al passo bisogna avere migliaia di modelli e configurazione diverse di notebook. In questo periodo prettamente postferiale sony è stata, cosi come tutti, a lavorare sui nuovi modelli, come tutti cercando di fare un buon prodotto, quasi a prezzo di costo, e lanciarlo prima di tutti sul mercato. Gli errori possono capitare, e in questo mondo così frenetico, se sony cercando di mettere questo ben di dio di componentistica in uno chassis 14", cercando di fare test sulla stabilità, sull'alimentazione, sul sistema di dissipazione e allo stesso tempo sentendosi il fiato sul collo di una data di commercializzazione da rispettare (cosa che ha fatto), se facendo questo magari, non ha avuto quella settimana di tempo in piu per ridurre lo spessore di quel mezzo millimetro nella zona centrale che crea la gobba, beh, da utente con un minimo di criterio, lo posso capire, e ci passo sopra, perchè per il resto ,egoisticamente, penso "che cazzo me ne frega", non mi arreca nessun danno, non da fastidio, non è evidente esteticamente. Stessa cosa per gli altri difetti. Mentre chi si focalizza su questi difetti, nonostante è vero si che non è perdonabile sony per questi problemi causati magari da troppa superficialità per rispettare i tempi, è il classico pignolo fanatico che invece che passare sopra a problemi marginali ne fa un dramma, rovinandosi "l'esperienza" con il suo "gioiellino", e rompendo le palle ad un azienda come sony, che dal lato suo continua ad essere tuttavia serissima, perdendo vagonate di soldi, mandando batterie aggratis, non facendo spendere un euro per le spedizioni di assistenza, lavorando come una dannata per far rientrare merce dall'assistenza entro 4 giorni, allegando lettere di scuse, e restando sempre a disposizione, quando io, sinceramente, con la mia azienda, al cliente che mi rompe le palle sulla gobba, l'avrei senza mezzi termini mandato a fanculo dopo le prime due parole, fallendo come azienda magari, ma a certi "tipi" va questo ed altro. Quando esprimo questi pareri, li esprimo pensando ad una scena, di un cliente che comprando un notebook ti faceva letteralmente perdere il sonno, il tempo, i soldi, perchè sentiva un "fischio" provenire dal laptop, lo fece cambiare 2 volte, e lo sentiva sempre, rompendo al telefono, in negozio, di persona, per strada, sempre per sto cazzo di fischio, ne aveva fatto un dramma di vita, quando alla fine ci mettemmo in 4, come dei pazzi, in assoluto silenzio, a cercare di sentire il fischio e capire il problema, e come dei pazzi ci guardavamo perchè ci rendevamo conto dell'assurdità della cosa...... non sentivamo nessun fischio. Io gli avrei dato fuoco, a lui, al portatile, e agli alieni che l'hanno rapito facendogli sentire fischi ovunque a quel fanatico. Il caso è ben diverso, è vero, ma lo pongo per far capire quando un cliente / utente possa essere ridicolo su problemi marginali, per farti capire quanto la cosa possa essere soggettiva, e quanto una persona a volte, anche sui soldi spesi, potrebbe magari lamentarsi di meno e stare un pò piu' soft.

Ultima modifica di dmc^ : 30-11-2009 alle 23:38.
Old 30-11-2009, 23:45   #314
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Io non vedo il monito TN un difetto, ma una cosa normale su un notebook!!
Per determinati usi poi ci sono strumenti professionali ovviamente, che non possono essere presenti su di un notebook di uso comune!! ( Anche se con buona cpu, scheda video 230 nvidia e ram DDR3 tanto comune non è )

Comunque qualcuno è riuscito ad avere uno sconto dal sony style??
Ho trovato tanti siti che lo vendono anche a 714, ma comprare online senza poterlo cambiare entro tot. giorni ( come offrono le grandi catene come euronics o mediaworld) è una cosa che proprio non mi convince..
Anche se non espressamente citato, il diritto di recesso è previsto in qualsiasi attività italiana, basta mandare una email, citare magari se fanno storie qualche "lettera all'associazione consumatori"... al massimo quello che potrà capitare al peggio è che dovrai pagare entrambe le spese di trasporto, cosa che ovviamente non può portarsele sul groppone il negozio solo perchè magari non ti piace il portatile, se è guasto il discorso cambia

Parliamo di DIRITTO di recesso, non è un opzione facoltativa solo che per essere pignoli dovrebbe essere anticipata da lettera raccomandata e tante classiche cavolate burocratiche, potendo esserci problemi legali come ogni cosa bisogna avere attestazioni valide ad ogni fine, che accertino ogni singolo movimento
Old 01-12-2009, 00:01   #315
souldoubt85
Member

Quote:
non facendo spendere un euro per le spedizioni di assistenza, lavorando come una dannata per far rientrare merce dall'assistenza entro 4 giorni, allegando lettere di scuse, e restando sempre a disposizione
Credo sia il minimo quando compri un prodotto difettoso!
Intendiamoci: per difettoso intendo un problema serio. Nel mio caso non era una batteria ballerina o una gobbetta (di cui cm ho scritto non mi ero nemmeno accorto), ma una RIGA VERTICALE PERMANENTE DI PIXEL ROSSI SULLO SCHERMO. Se non è un difetto questo, non so cosa lo sia!

Anche il fatto delle vibrazioni a mio parere poteva essere un difetto serio, se fosse stato dovuto al computer (e non all'impianto elettrico del 12-18 ), perchè voleva dire che qualcosa all'interno non andava.

Poi sono d'accordo con te che stare lì a fare le pulci alle finiture superficiali di questo notebook mi pare esagerato.
souldoubt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:14   #316
fabius123
Junior Member

Quote:
ho riscontrato i problemi di cui parlate solo dopo che li avete esposti, ergo non sono cosi evidenti tanto da dar fastidio, e in ogni caso non me ne lamento perchè so che cosa ho comprato e a che prezzo, quando lo stesso hardware è messo a listino ad almeno 1000 euro da altri competitors di sony, e
{omissis}, a cercare di sentire il fischio e capire il problema, e come dei pazzi ci guardavamo perchè ci rendevamo conto dell'assurdità della cosa...... non sentivamo nessun fischio. Io gli avrei dato fuoco, a lui, al portatile, e agli alieni che l'hanno rapito facendogli sentire fischi ovunque a quel fanatico. Il caso è ben diverso, è vero, ma lo pongo per far capire quando un cliente / utente possa essere ridicolo su problemi marginali, per farti capire quanto la cosa possa essere soggettiva, e quanto una persona a volte, anche sui soldi spesi, potrebbe magari lamentarsi di meno e stare un pò piu' soft.
hai scritto un tema...
Diciamo che non condivido per nulla la tua analisi. 800euro non sono patatine. Ci sono in giro tanti notebook come questo a prezzi inferiori (dell, acer, packard bell). Quello che mi ha spinto ad acquistare sony è lo stile e il design, che ritenevo un gradino superiore rispetto ai concorrenti. Permettimi di dire che, da consumatore pretendo che il prodotto sia ben fatto e costruito: chiamala fissazione o pignoleria, vedi tu.. ma take it easy. Nessuno qui ha fatto crociate anti-Sony. Io ho detto semplicemente che non accetto certi difetti esteriori in questa fascia di prezzo. Quanto al monitor lcd: ha un angolo di visuale ridicolo...
Comunque questa sera ho reso il pc a Darty (catena di elettronica tipo Mediaworld). L'addetto post vendita mi ha detto "accidenti, Sony pur di risparmiare è andata proprio al risparmio......" e mi ha confermato al volo la gobba, la batteria e la space bar storta. Essendo passati solo 5 giorni mi ha offerto la sostituzione senza battere ciglio. Davvero cortesissimo!!!
Ho cambiato completamente marca e modello, perciò non sono più possessore di Vaio CW.
Se tu accetti quei difetti, oppure la tua disponibilità economica è tale da farti dire "cosa vuoi pretendere da un notebook da 8cento euro", buon per te. Ma la tua analisi rappresenta solo un punto di vista, non l'unico punto di vista.

grazie a tutti coloro che hanno scritto in questo forum, condividendo opinioni, dubbi e suggerimenti

Ultima modifica di fabius123 : 01-12-2009 alle 00:50.
fabius123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:57   #317
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

CARO dmc, non quoto il tuo intervento, giusto per non intasare di stronzate questa discussione, che, invece, se condotta mettendo da parte le proprie frustrazioni personali (come quelle che hai abbondantemente dimostrato di avere perdendoti in un soliloquio delirante di nessuno interesse per gli altri utenti) è ritenuta utile ed interessante.
Per tua conoscenza, ti informo che il problema della batteria balleria, non è cosa da poco, in quanto spesso il pc si usa appoggiandolo sulle gambe e ti assicuro che ad ogni minimo movimento di queste, si sente il rumore della batteria che sbatte nel suo vano; e la cosa non è per nulla nè accettabile nè perdonabile. Se io avessi pagato il pc con 750 euro buoni e 50 euro false non credo che il venditore avrebbe tollerato la cosa.
La tua disperata difesa a favore di Sony ed il tuo ineducato attacco nei confronti dei membri di questo forum, i quali, invece, non fanno altro che diligentemente confrontare le proprie impressioni nella condivisione del prodotto in oggetto, sbigottiscono facendo calare un alone di mistero sulla tua persona (non è che lavori per Sony!?).
Inoltre ti faccio presente che la "gobba" lamentata consiste in una evidente deformazione della plastica del pannello che circonda la tastiera ed aggiungo che la pessima qualità delle plastiche e degli assemblaggi si evidenzia anche nella cornice del display, che appare scricchiolante e staccata dal pannello lcd.
Concludendo: 800 euro non sono pochi e sono tantissimi considerando che il prodotto proposto altro non è che un giocattolo cinese (infatti è MADE IN CHINA) con un buon processore, una buona scheda video, una pessima ram made in korea infilati malamente dentro una cover scadente, cover impreziosita da un nome "VAIO" CHE SERVE A FARE CASSA E BASTA.
Old 01-12-2009, 00:59   #318
informatica00
Member

L'Avatar di informatica00

Forse dmc non ha letto il mio topic........

io ho un Vajo del 2005 ,preso a 699 euro all'epoca,costava 999 euro, e non ha il tn-film ,come tutta la linea vajo all'epoca. e 15"4 pollici

ovvio chi ha da poco un notebook è per lui normale avere un tn-film ,ma solo per quello, se gia 4 anni fa era possibile mettere un IPS su un portatile non professionale, 4 anni son secoli per la tecnologia, ci si aspettava molto di piu, ma da tutti,non solo dalla Sony, e da quel che ho capito,anche i vajo costosi attuali pare hanno quella ***** di tn-film ormai da paleolitico,fatti passare come moderni...

ovvio lo han fatto per questione di costo,ma il costo c'era pure nel 2005... per me è un regresso voluto,adesso parleranno delle presunte meraviglie del led perche dovranno venderli........

E la prova è che se uno puo spendere 50-100 € in piu per avere piu prestazioni,la stessa cosa potevano lasciarla per chi voleva un monitor ottimo come nel 2005,per molti il monitor conta piu delle prestazioni, per altri l'opposto,ma vedo che il mercato HA IMPOSTO il tn-film senza dare scelta ,pagando di piu,ad altre migliori opzioni. Ma si puo che solo la Santech PER ORA,monta gli IPS e pare nemmeno cosi eccezionali ?
informatica00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:36   #319
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ho riscontrato i problemi di cui parlate solo dopo che li avete esposti, ergo non sono cosi evidenti tanto da dar fastidio, e in ogni caso non me ne lamento perchè so che cosa ho comprato e a che prezzo, quando lo stesso hardware è messo a listino ad almeno 1000 euro da altri competitors di sony, ergo ho acquistato il notebook per quello che a questo prezzo mi offriva a livello di hardware e performance crude, ergo l'ho acquistato per esigenze evidentemente diverse dalle vostre, esigenze che mi permettono di avere un punto di vista diverso dal vostro, ergo, non si può acquistare a questo prezzo un hardware che si sa valere molto di piu e lamentarsi per la gobbetta, per la vibrazione o altro, perchè si sa quel che si ha acquistato e quanto lo si ha pagato, poi se è per questo, vogliamo parlare di standard? il notebook è creato con degli standard che certificano l'utilizzo in determinate condizioni, se lo colleghi ad una catapecchia antica senza impianto di messa a terra la colpa è di sony? che in ogni caso, bisognerebbe sempre provare e dimostrare da cosa sia dovuto questo problema.

Mi riferisco a chi si lamenta della gobba, o della batteria ballerina, facendone problemi fin troppo evidenti, attaccandosi a qualcosa per il gusto e per l'abitudine di farlo, e non avendo altro a cui attaccarsi (non essendo criticabile in altro, un notebook a questo prezzo e questa componentistica) allora pur di portare critiche si attaccano su difetti "lievi e marginali", e questo, come succo, si, identifica l'utente in quella categoria che io definisco "fanatici", perchè se il notebook servisse veramente per un utilizzo specifico, o se lo si ha comprato con criterio scegliendo tra tante opzioni, non ci si va a lamentare della batteria ballerina, che non comporta nessun danno fisico ne tantomeno impedisce un corretto utilizzo o semplicemente un "comodo" utilizzo... a parte il problema che vi arreca psicologicamente sapere che c'è qualcosa che non è "perfetto", sapete dirmi oggettivamente e con criterio nella realtà questo che problema vi porta? io, nonostante ho riscontrato questi difetti dopo attenta analisi, continuo ad essere soddisfatto perchè l'ho acquistaot scegliendolo tra tanti e resta tuttavia l'opzione piu praticabile. Sicuramente non pagherei un toshiba o un hp 1000 euro con una componentistica inferiore solo perchè "psicologicamente" la certezza che è costruito meglio perchè magari la batteria è ben salda o perchè non ha la gobba vicino alla spacebar... poi quello che è arrivato a lamentarsi perchè su un notebook da 700 euro con questa componentistica c'è un pannello TN, beh lì invece non c'è neanche da spendere tempo a criticare o rispondere. Piuttosto diciamo che l'utente non è mai contento e vorrebbe il meglio del hardware, del supporto, e la perfezione di ingegnerizzazione, e tutto magari GRATIS.

Ripeto, il tuo punto di vista non è criticabile, assolutamente, se il difetto c'è, c'è, non ti si puo dar torto, ma quanto questo difetto è reso eclatante dal modo soggettivo di vedere le cose, tralasciando gli altri pregi (tra tutti il prezzo), focalizzandosi solo su un marginale difetto, beh, ti identifica categoricamente come fanatico fissato. Ripeto questo è il mio modo di vedere le cose, ma è solo perchè magari abbiamo esigenze diverse e l'abbiamo acquistato sotto diverse analisi. Se non sei contento del tuo acquisto, dopo tutto, un pò di colpa è anche tua che non hai saputo scegliere bene, perchè se l'avessi fatto, tutti i pregi che ti hanno portato a scegliere questo modello ti avrebbero già fatto rendere conto di quanto marginali siano i difetti che ora riscontri, il fatto è che sembrra quasi che uno li vada a cercare per non si sa quale motivo.

Concludo dicendo ovviamente, che in genere quando uno va a fare ricerche, chiedere aiuto, a scrivere sui forum, è proprio perchè c'è qualcosa che non va, mentre chi non ha problemi, il restante degli utenti, non esprime la sua. E cosi si rischia ovviamente di avere un thread in cui chi parla è solo chi ha problemi, dando un immagine travasata di un prodotto, negativa in questo caso, quando continuo personalmente a ribadire che è e resta almeno per un bel pò un best buy. Poi se vuoi la perfezione costruttiva nessuno ti impedisce di prendere un mac air ultra flat a 2500 euro

Nessuno giustifica sony se ha fatto errori di progettazione, ma visto che conosco bene il mondo dell'informatica, so quanto lavoro c'è dietro ad ogni singola commercializzazione, e quanto i ricavi siano bassissimi perchè bisogna vendere quasi a prezzo di costo. Con hardware che cambia da mese in mese, per stare al passo bisogna avere migliaia di modelli e configurazione diverse di notebook. In questo periodo prettamente postferiale sony è stata, cosi come tutti, a lavorare sui nuovi modelli, come tutti cercando di fare un buon prodotto, quasi a prezzo di costo, e lanciarlo prima di tutti sul mercato. Gli errori possono capitare, e in questo mondo così frenetico, se sony cercando di mettere questo ben di dio di componentistica in uno chassis 14", cercando di fare test sulla stabilità, sull'alimentazione, sul sistema di dissipazione e allo stesso tempo sentendosi il fiato sul collo di una data di commercializzazione da rispettare (cosa che ha fatto), se facendo questo magari, non ha avuto quella settimana di tempo in piu per ridurre lo spessore di quel mezzo millimetro nella zona centrale che crea la gobba, beh, da utente con un minimo di criterio, lo posso capire, e ci passo sopra, perchè per il resto ,egoisticamente, penso "che cazzo me ne frega", non mi arreca nessun danno, non da fastidio, non è evidente esteticamente. Stessa cosa per gli altri difetti. Mentre chi si focalizza su questi difetti, nonostante è vero si che non è perdonabile sony per questi problemi causati magari da troppa superficialità per rispettare i tempi, è il classico pignolo fanatico che invece che passare sopra a problemi marginali ne fa un dramma, rovinandosi "l'esperienza" con il suo "gioiellino", e rompendo le palle ad un azienda come sony, che dal lato suo continua ad essere tuttavia serissima, perdendo vagonate di soldi, mandando batterie aggratis, non facendo spendere un euro per le spedizioni di assistenza, lavorando come una dannata per far rientrare merce dall'assistenza entro 4 giorni, allegando lettere di scuse, e restando sempre a disposizione, quando io, sinceramente, con la mia azienda, al cliente che mi rompe le palle sulla gobba, l'avrei senza mezzi termini mandato a fanculo dopo le prime due parole, fallendo come azienda magari, ma a certi "tipi" va questo ed altro. Quando esprimo questi pareri, li esprimo pensando ad una scena, di un cliente che comprando un notebook ti faceva letteralmente perdere il sonno, il tempo, i soldi, perchè sentiva un "fischio" provenire dal laptop, lo fece cambiare 2 volte, e lo sentiva sempre, rompendo al telefono, in negozio, di persona, per strada, sempre per sto cazzo di fischio, ne aveva fatto un dramma di vita, quando alla fine ci mettemmo in 4, come dei pazzi, in assoluto silenzio, a cercare di sentire il fischio e capire il problema, e come dei pazzi ci guardavamo perchè ci rendevamo conto dell'assurdità della cosa...... non sentivamo nessun fischio. Io gli avrei dato fuoco, a lui, al portatile, e agli alieni che l'hanno rapito facendogli sentire fischi ovunque a quel fanatico. Il caso è ben diverso, è vero, ma lo pongo per far capire quando un cliente / utente possa essere ridicolo su problemi marginali, per farti capire quanto la cosa possa essere soggettiva, e quanto una persona a volte, anche sui soldi spesi, potrebbe magari lamentarsi di meno e stare un pò piu' soft.
ho voluto quotare questa risposta anche se cosi lunga perchè condivido OGNI MINIMA PAROLA!!! Bravo dmc,ragazzi nn ci si può lamentare di questo portatile dai
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 02:09   #320
arnimea
Junior Member

L'Avatar di arnimea

Quote:
...... il notebook è creato con degli standard che certificano l'utilizzo in determinate condizioni, se lo colleghi ad una catapecchia antica senza impianto di messa a terra la colpa è di sony?........

Innanzitutto la mia casa non è una "catapecchia" antica, ma abito in un appartamento che potrebbe fare tranquillamente da copertina ad AD..... situato in un palazzotto antico dell'epoca fascista nel pieno centro della mia città...ristrutturato e tutto e che a qui a 1 settimana avrà anche la messa a terra....il mio non è un impianto del 15-18, ma un impianto nuovo e perfettamente funzionante (quella che manca è la messa a terra al palazzo al quale si allaccia)...detto questo rimango cmq dell'idea che questo portatile sia di qualità cinese e scadente nella componentistica...e questa opinione non fa di me certo una persona catalogata da te come "fanatica".....
Per me i migliori notebook rimangono dell e ibm.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian