Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 14:53   #221
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
Ho fatto provare ad un amico su un desktop e su un dell inspiron 11z e il problema di dpc latency non c'è.

Allora ho disattivato sul mio ogni tipo di periferica comprese usb e il problema non si risolve, a questo punto credo seriamente che il problema sia lo slot pci-express della scheda video, infatti da GPUZ ho notato parecchie volte che il bus salta da 16x a 1x il che significa che non c'è stabilità o di banda o di voltaggio, o un semplice conflitto hardware... se è questo il problema non ci possiamo fare proprio un bel niente!!!!!

Dovrò provare soltanto formattando tutto rimuovendo ogni traccia del sistema originale e installarne uno pulito, se neanche risolvo, anche in questo sistema disattivando ogni hardware, allora resta solo il pci-express con la scheda video, e li ci attacchiamo tutti.. non so se possa essere risolvibile via driver o via aggiornamento bios... magari la latenza schizza proprio in quei momenti in cui il bus si riduce da 16x a 1x, dovrò controllare...

In ogni caso ora non sto a casa per postare uno screen ma sono pieno di linee gialle e linee rosse con un picco massimo di 30000 microsecondi anche io.
Spero di aver trovato la soluzione...
Ho letto che i driver nvidia 177 hanno dato a molti questo tipo di problema, disabilitandoli le latenze scendono e sono ottime!!!
Chi può provi e mi faccia sapere
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:16   #222
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Spero di aver trovato la soluzione...
Ho letto che i driver nvidia 177 hanno dato a molti questo tipo di problema, disabilitandoli le latenze scendono e sono ottime!!!
Chi può provi e mi faccia sapere
Mi scuso ancora per la mia ignoranza, se mi spiegate come fare e se il procedimento è facilmente reversibile potrei provare io.
Old 24-11-2009, 15:29   #223
dmc^
Bannato

Io ho i driver 195,55 e ho lo stessissimo problema, driver usciti il 17 novembre... sicuro che il problema sono i driver?
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:11   #224
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
voglio lasciare integro l'hd perchè già avevo pensato di voler mettere un seagate 7200.4 500gb... non appena lo compro installo un altro win7 sull'altro hard disk e provo
Ottima scelta, io l'ho appena comprato e montato

Una cosa: di tutti i software Vaio qual è che abilita le funzioni dei tasti Fn? Per luminosità volume etc. intendo. Vorrei reinstallare solo quella saltando a piè pari tutte le altre.

Sono forse Vaio Control Center + Vaio Event Service?

Edit: mi rispondo da solo!
Sono Vaio Control Center + Vaio Event Service + Sony Shared Library

Ultima modifica di yamaz : 24-11-2009 alle 16:19.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:26   #225
antoncct
Junior Member

Ventola regolabile da BIOS ?

Ho il portatile restituito al rivenditore, che forse non ha il tempo di verificare il livello di rumorosità... prima di decidere per un diritto di recesso, o per un cambio di modello ( in tal caso andrei verso L'HP 6530b ), vorrei chiedere se qualcuno di voi esperti sa se è possibile ridurre la rumorosità della ventola da Bios.

Saluti.
antoncct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:31   #226
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Mi scuso ancora per la mia ignoranza, se mi spiegate come fare e se il procedimento è facilmente reversibile potrei provare io.
E' semplice,e facilmente reversibile!
Vai su computer, premi col destro e vai su Proprietà!
A sinistra clicca l'icona "Gestione Dispositivi", ti uscirà un elenco con tutti i dispositivi del tuo PC, vai su "Scheda Video", e su GT230M premi col destro e fai disattiva!
Il monitor diventerà nero per alcuni secondi e poi tornerà con una risoluzine bassa(quella di default di windos).

Fai il test... Informaci XD

Poi per ripristinare torna sulla scheda video e premi attiva! tutto qui, nn rischi niente!!

Quote:
Io ho i driver 195,55 e ho lo stessissimo problema, driver usciti il 17 novembre... sicuro che il problema sono i driver?
Ho letto di un ragazzo che ha visto che le latenze andavano bene solo disinstallando i driver..
Dato che anche lui come te aveva prima disattivato tutte le altre possibili cause, cheva audio, LAN, wireless ecc.penso possano essere anche in questo caso i driver nvidia!
E spero sia solo un fatto di driver!!

Ultima modifica di Vash.89 : 24-11-2009 alle 16:37.
Old 24-11-2009, 16:37   #227
dmc^
Bannato

ragazzi, secondo voi cosa si può fare per poter capire se il portatile è compatibile con una cpu P9500? stessa serie P e sempre a 25 watt di TDP... l'unico metodo è comprarla e provare? ho paura che ci sia un blocco id hardware via bios per qualsiasi modello di processore esclusi quei 3 o 4 che usa sony per questo laptop... ma sono molto tentato di comprarne uno e provare
Old 24-11-2009, 18:05   #228
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ragazzi, secondo voi cosa si può fare per poter capire se il portatile è compatibile con una cpu P9500? stessa serie P e sempre a 25 watt di TDP... l'unico metodo è comprarla e provare? ho paura che ci sia un blocco id hardware via bios per qualsiasi modello di processore esclusi quei 3 o 4 che usa sony per questo laptop... ma sono molto tentato di comprarne uno e provare

va per forza,perché nel codice a basso livello del bios la lista delle cpu vine stilate in base al nome del progetto/sistema e del microcodice famiglia cpu es. penryn 3m, penryn... e i relativi micro codice cpu... la cosa da spiegare è lunghissima , comunque fidati che non avrai problemi!

anche io ero interessato a sto notebook per un parente ma potete armi una foto del sistema di dissipazione. togliendo le 4,5 viti del pannello posteriore , quello che si toglie per fare gli upgrade, tanto non si invalida nessuna garanzia.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:32   #229
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Ragazzi sono ormai due settimane che aspetto questo PC da mediaworld ma ancora niente
Ora non c'è più neanche sul sito mediaworld, è stato rimosso dal sito sony.com e su ebay non c'è traccia!!
Cosa sta succedendo?????
Non vogliono che io lo compri o stanno avendo problemi??
Come mai addirittura rimosso sa molti siti??
Old 24-11-2009, 19:02   #230
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Ascolta se lo vuoi ne trovi tanti in tanti negozi su trovaprezzi, quello che invece non capisco è come mai tutti quelli che lo hanno, almeno in questo forum, sembrano rassegnati a tenerselo con la batteria che balla. Mah!
Comunque, secondo me hanno temporaneamente fermato il processo produttivo per intervenire forse proprio su questo problema di assemblaggio batteria, infatti per gli altri modelli, vedi nw, non si è mai verificata questa latente irreperibilità.
E spero che il problema da risolvere sia solo quello e non qualcosa di più grave!
Nell'intanto, pur ritenendolo un ottimo pc, continuo a sentirmi solo nella risoluzione del problema batteria, per non parlare di altri piccoli dettagli che per adesso metto in secondo piano, quali la latenza di cui si discute, il non perfetto assemblaggio del pannello dove è montata la qwerty, lo stano scricchiolio del pannello lcd quando si apre e via dicendo.
Old 24-11-2009, 19:49   #231
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Sicula provato????
Hai risolto??
Old 24-11-2009, 19:50   #232
nicko_t
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Visto che nessuno dei possessori lo ha fatto, vorrei far notare che un test con un liveCD linux, oltre che rispondere alle domande che avevo fatto,

Quote:
Originariamente inviato da nicko_t Guarda i messaggi
Salve a tutti, ero interessato all'acquisto di questo notebook, ma prima vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo con una qualsiasi distro Linux, anche solo da LiveCD: mi interessa più che altro sapere
-come si comporta la ventola?
-funzionano i tasti luminosità LCD?
-durata batteria?
-periferiche non riconosciute?
Grazie per le informazioni,
Nicolò
vi permetterebbe di determinare la natura hardware o software di questi problemi di latenza di cui parlate: dovrebbe essere possibile verificare il funzionamento, usando p.es. questo programma (è solo il primo che ho trovato, non necessariamente il più adatto), magari sia con i driver proprietari nvidia che con i vecchi nv o i semplici vesa.
Si potrebbe anche pasticciare con parametri del kernel per vedere se è un problema di IRQ, ma qui le mie competenze si esauriscono...
Spero che questo suggerimento vi sia utile,
Nicolò

PS x quanto riguarda la batteria ballerina, se non rischia di staccarsi mi sa che conviene tenersela com'è (o arrangiarsi con mezzi di fortuna) piuttosto che affrontare spedizioni per l'assistenza (i corrieri sono notoriamente molto delicati)
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:01   #233
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

prima di effettuare la prova di disattivazione della gpu e verificare le latenze, vorrei precisare che la data dei driver installati è 27/07/2009 e la versione è 8.15.11.8647, da quanto ho letto pare siano disponibili drivers più aggiornati rispetto a questi (io non ho ancora provato ad aggiornare anche perchè per adesso questa latenza, che prima sconoscevo, non mi procura problema alcuno).
Col CW ci faccio di tutto e ripeto non ho avuto problemi, non vorrei che questa latenza aumentasse aggiornando i drivers, per questo vorrei sapere che drivers avete voi che lamentate problemi.
Old 24-11-2009, 22:05   #234
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da nicko_t Guarda i messaggi
Visto che nessuno dei possessori lo ha fatto, vorrei far notare che un test con un liveCD linux, oltre che rispondere alle domande che avevo fatto,

vi permetterebbe di determinare la natura hardware o software di questi problemi di latenza di cui parlate: dovrebbe essere possibile verificare il funzionamento, usando p.es. questo programma (è solo il primo che ho trovato, non necessariamente il più adatto), magari sia con i driver proprietari nvidia che con i vecchi nv o i semplici vesa.
Si potrebbe anche pasticciare con parametri del kernel per vedere se è un problema di IRQ, ma qui le mie competenze si esauriscono...
Spero che questo suggerimento vi sia utile,
Nicolò

PS x quanto riguarda la batteria ballerina, se non rischia di staccarsi mi sa che conviene tenersela com'è (o arrangiarsi con mezzi di fortuna) piuttosto che affrontare spedizioni per l'assistenza (i corrieri sono notoriamente molto delicati)
Sono d'accordo con te, non spedirei mai il mio cw in vacanza in Belgio per questo problema; io suppongo che il problema sia causato da un cattivo assemblaggio o da una cattiva fattura della cover della batteria, infatti se si prova ad inserire la batteria spostandola verso sinistra i contatti sono sfasati di mezzo millimetro ed impediscono l'ingresso in sede della batteria stessa, quindi sony dovrebbe spedirci delle batterie assmblate bene risolvendo il problema senza bisogno di spedire il pc
Old 25-11-2009, 09:23   #235
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
va per forza,perché nel codice a basso livello del bios la lista delle cpu vine stilate in base al nome del progetto/sistema e del microcodice famiglia cpu es. penryn 3m, penryn... e i relativi micro codice cpu... la cosa da spiegare è lunghissima , comunque fidati che non avrai problemi!

anche io ero interessato a sto notebook per un parente ma potete armi una foto del sistema di dissipazione. togliendo le 4,5 viti del pannello posteriore , quello che si toglie per fare gli upgrade, tanto non si invalida nessuna garanzia.
e qualcosa della serie T? Tipo T9550? 35 watt di TDP però... cambia il nome progetto / microcodice famiglia cpu? Ho trovato a buon prezzo un P9500, rispetto a un P7450 ha 400 mhz in piu ma soprattutto il doppio della cache, consumando sempre uguale... ma non è la richiesta di maggiori performance che mi interessa, è che mi piace l'idea di aggiornarmelo e divertirmi un pò a sezionarlo e cambiare qualcosa Della garanzia chissene' viva lo smanetting
Old 25-11-2009, 10:01   #236
dmc^
Bannato

avrei un T9800 per le mani a 190 euro... secondo te è compatibile?
Old 25-11-2009, 12:41   #237
dmc^
Bannato

Un altra domanda, secondo voi a parità di specifiche, 2 hard disk seagate 7200.4 16mb cache, stessa serie e stesse caratteristiche, meglio il modello con un solo piatto da 250 gb o meglio il modello da 2 piatti da 500 gb? il prezzo non è un problema e lo spazio non mi serve... solo a livelo prestazionale, meglio suddividere i dati su due piatti o un solo disco è meglio? perchè io ricordavo che a singolo piatto a volte ci sono performance migliori.
Old 25-11-2009, 13:27   #238
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
ma la garanzia si perde se ad esempio si cambia lettore cd, hard disk (magari con un ssd ) o processore?
Non si possono rimettere i componenti originari usufruendo cosi nuovamente della garanzia?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:37   #239
dmc^
Bannato

una volta aperto si invalida la garanzia, e sono convinto che per quanto si faccia bene il lavoro riescano a vedere che è stato aperto, anche perchè cambiando processore si cambia la pasta termica, e quella si vede subito una volta aperto... a meno che non conservi il processore originali con la pasta termica residua che gli resta sopra, ma poi potrebbe creare problemi di dissipazione... in ogni caso sono convinto che hanno modo di rendersi conto che è stato aperto, non so ancora se hanno sigilli di garanzia all'interno. Ma magari il tentativo di garanzia si riesce sempre a fare

A breve cambierò CPU, ti farò sapere se è ostico smontarlo o meno.

Per l'hard disk invece non dovrebbero esserci problemi visto che in teoria sono già predisposti per essere sostituiti, si tratta solo di svitare e riavvitare qualche vite sul retro, ma non ho ancora nemmeno visto come è fatto dietro sto portatile, figurati

Ultima modifica di dmc^ : 25-11-2009 alle 13:39.
Old 25-11-2009, 15:56   #240
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Una domanda secca...

Voi che lo avete già comprato, considerato tutto, i pro, i contro e i difettucci trovati... Consigliereste l'acquisto?
C'è qualcuno che si sente di sconsigliarlo?
Grazie

P.S. non parlate solo delle dimensioni dello schermo, per me 14'' sono perfetti, vengo da un joybook 7000 e mi trovo benissimo.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian