| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2009, 14:53 | #221 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | Quote: 
 Ho letto che i driver nvidia 177 hanno dato a molti questo tipo di problema, disabilitandoli le latenze scendono e sono ottime!!! Chi può provi e mi faccia sapere   | |
|   |   | 
|  24-11-2009, 15:16 | #222 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 

Mi scuso ancora per la mia ignoranza, se mi spiegate come fare e se il procedimento è facilmente reversibile potrei provare io.

__________________ Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. | 
|   |   | 
|  24-11-2009, 15:29 | #223 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 
		Io ho i driver 195,55 e ho lo stessissimo problema, driver usciti il 17 novembre... sicuro che il problema sono i driver?
		 | 
|   |   | 
|  24-11-2009, 16:11 | #224 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Ancona 
				 | Quote: 
  Una cosa: di tutti i software Vaio qual è che abilita le funzioni dei tasti Fn? Per luminosità volume etc. intendo. Vorrei reinstallare solo quella saltando a piè pari tutte le altre. Sono forse Vaio Control Center + Vaio Event Service? Edit: mi rispondo da solo! Sono Vaio Control Center + Vaio Event Service + Sony Shared Library   
				__________________ VIVA LA VINVL   Ultima modifica di yamaz : 24-11-2009 alle 16:19. | |
|   |   | 
|  24-11-2009, 16:26 | #225 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 

Ventola regolabile da BIOS ?

Ho il portatile restituito al rivenditore, che forse non ha il tempo di verificare il livello di rumorosità... prima di decidere per un diritto di recesso, o per un cambio di modello ( in tal caso andrei verso L'HP 6530b ), vorrei chiedere se qualcuno di voi esperti sa se è possibile ridurre la rumorosità della ventola da Bios. Saluti. | 
|   |   | 
|  24-11-2009, 16:31 | #226 | ||
				 | Quote: 
 Vai su computer, premi col destro e vai su Proprietà! A sinistra clicca l'icona "Gestione Dispositivi", ti uscirà un elenco con tutti i dispositivi del tuo PC, vai su "Scheda Video", e su GT230M premi col destro e fai disattiva! Il monitor diventerà nero per alcuni secondi e poi tornerà con una risoluzine bassa(quella di default di windos). Fai il test... Informaci XD Poi per ripristinare torna sulla scheda video e premi attiva! tutto qui, nn rischi niente!! Quote: 
 Dato che anche lui come te aveva prima disattivato tutte le altre possibili cause, cheva audio, LAN, wireless ecc.penso possano essere anche in questo caso i driver nvidia! E spero sia solo un fatto di driver!! Ultima modifica di Vash.89 : 24-11-2009 alle 16:37. | ||
|   |   | 
|  24-11-2009, 16:37 | #227 | 
				 | 
		ragazzi, secondo voi cosa si può fare per poter capire se il portatile è compatibile con una cpu P9500? stessa serie P e sempre a 25 watt di TDP... l'unico metodo è comprarla e provare? ho paura che ci sia un blocco id hardware via bios per qualsiasi modello di processore esclusi quei 3 o 4 che usa sony per questo laptop... ma sono molto tentato di comprarne uno e provare
		 | 
|   |   | 
|  24-11-2009, 18:05 | #228 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | Quote: 
 va per forza,perché nel codice a basso livello del bios la lista delle cpu vine stilate in base al nome del progetto/sistema e del microcodice famiglia cpu es. penryn 3m, penryn... e i relativi micro codice cpu... la cosa da spiegare è lunghissima , comunque fidati che non avrai problemi! anche io ero interessato a sto notebook per un parente ma potete armi una foto del sistema di dissipazione. togliendo le 4,5 viti del pannello posteriore , quello che si toglie per fare gli upgrade, tanto non si invalida nessuna garanzia. | |
|   |   | 
|  24-11-2009, 18:32 | #229 | 
				 | 
		Ragazzi sono ormai due settimane che aspetto questo PC da mediaworld ma ancora niente      Ora non c'è più neanche sul sito mediaworld, è stato rimosso dal sito sony.com e su ebay non c'è traccia!! Cosa sta succedendo?????   Non vogliono che io lo compri o stanno avendo problemi?? Come mai addirittura rimosso sa molti siti?? | 
|   |   | 
|  24-11-2009, 19:02 | #230 | 
				 | 
		Ascolta se lo vuoi ne trovi tanti in tanti negozi su trovaprezzi, quello che invece non capisco è come mai tutti quelli che lo hanno, almeno in questo forum, sembrano rassegnati a tenerselo con la batteria che balla. Mah! Comunque, secondo me hanno temporaneamente fermato il processo produttivo per intervenire forse proprio su questo problema di assemblaggio batteria, infatti per gli altri modelli, vedi nw, non si è mai verificata questa latente irreperibilità. E spero che il problema da risolvere sia solo quello e non qualcosa di più grave! Nell'intanto, pur ritenendolo un ottimo pc, continuo a sentirmi solo nella risoluzione del problema batteria, per non parlare di altri piccoli dettagli che per adesso metto in secondo piano, quali la latenza di cui si discute, il non perfetto assemblaggio del pannello dove è montata la qwerty, lo stano scricchiolio del pannello lcd quando si apre e via dicendo. 
				__________________ Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. | 
|   |   | 
|  24-11-2009, 19:49 | #231 | 
				 | |
|   |   | 
|  24-11-2009, 19:50 | #232 | |
| Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 
		Visto che nessuno dei possessori lo ha fatto, vorrei far notare che un test con un liveCD linux, oltre che rispondere alle domande che avevo fatto, Quote: 
 Si potrebbe anche pasticciare con parametri del kernel per vedere se è un problema di IRQ, ma qui le mie competenze si esauriscono... Spero che questo suggerimento vi sia utile, Nicolò PS x quanto riguarda la batteria ballerina, se non rischia di staccarsi mi sa che conviene tenersela com'è (o arrangiarsi con mezzi di fortuna) piuttosto che affrontare spedizioni per l'assistenza (i corrieri sono notoriamente molto delicati  ) | |
|   |   | 
|  24-11-2009, 22:01 | #233 | 
				 | 
		prima di effettuare la prova di disattivazione della gpu e verificare le latenze, vorrei precisare che la data dei driver installati è 27/07/2009 e la versione è 8.15.11.8647, da quanto ho letto pare siano disponibili drivers più aggiornati rispetto a questi (io non ho ancora provato ad aggiornare anche perchè per adesso questa latenza, che prima sconoscevo, non mi procura problema alcuno). Col CW ci faccio di tutto e ripeto non ho avuto problemi, non vorrei che questa latenza aumentasse aggiornando i drivers, per questo vorrei sapere che drivers avete voi che lamentate problemi. 
|   |   | 
|  24-11-2009, 22:05 | #234 | |
				 | Quote: 

__________________ Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. | |
|   |   | 
|  25-11-2009, 09:23 | #235 | |
				 | Quote: 
  Della garanzia chissene' viva lo smanetting   | |
|   |   | 
|  25-11-2009, 10:01 | #236 | 
				 | 
		avrei un T9800 per le mani a 190 euro... secondo te è compatibile?
		 | 
|   |   | 
|  25-11-2009, 12:41 | #237 | 
				 | 
		Un altra domanda, secondo voi a parità di specifiche, 2 hard disk seagate 7200.4 16mb cache, stessa serie e stesse caratteristiche, meglio il modello con un solo piatto da 250 gb o meglio il modello da 2 piatti da 500 gb? il prezzo non è un problema e lo spazio non mi serve... solo a livelo prestazionale, meglio suddividere i dati su due piatti o un solo disco è meglio? perchè io ricordavo che a singolo piatto a volte ci sono performance migliori.
		 | 
|   |   | 
|  25-11-2009, 13:27 | #238 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2009 
				 | 
		ma la garanzia si perde se ad esempio si cambia lettore cd, hard disk (magari con un ssd  ) o processore? Non si possono rimettere i componenti originari usufruendo cosi nuovamente della garanzia? | 
|   |   | 
|  25-11-2009, 13:37 | #239 | 
				 | 
		una volta aperto si invalida la garanzia, e sono convinto che per quanto si faccia bene il lavoro riescano a vedere che è stato aperto, anche perchè cambiando processore si cambia la pasta termica, e quella si vede subito una volta aperto... a meno che non conservi il processore originali con la pasta termica residua che gli resta sopra, ma poi potrebbe creare problemi di dissipazione... in ogni caso sono convinto che hanno modo di rendersi conto che è stato aperto, non so ancora se hanno sigilli di garanzia all'interno. Ma magari il tentativo di garanzia si riesce sempre a fare   A breve cambierò CPU, ti farò sapere se è ostico smontarlo o meno. Per l'hard disk invece non dovrebbero esserci problemi visto che in teoria sono già predisposti per essere sostituiti, si tratta solo di svitare e riavvitare qualche vite sul retro, ma non ho ancora nemmeno visto come è fatto dietro sto portatile, figurati   Ultima modifica di dmc^ : 25-11-2009 alle 13:39. | 
|   |   | 
|  25-11-2009, 15:56 | #240 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 
		Una domanda secca... Voi che lo avete già comprato, considerato tutto, i pro, i contro e i difettucci trovati... Consigliereste l'acquisto? C'è qualcuno che si sente di sconsigliarlo? Grazie P.S. non parlate solo delle dimensioni dello schermo, per me 14'' sono perfetti, vengo da un joybook 7000 e mi trovo benissimo. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.