Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 18:21   #961
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
E' stato sempre cosi, lo è adesso e sempre lo sarà.
Displayeers: un display è per sempre
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 20:23   #962
Ramarro blu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
assistenza

Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79
Ti dirò avranno pure un display da paura, ma ancora più paura fa l'assistenza LG, vermente pessima per quanto mi riguarda (e non mi riferisco solo a quella per i cellulari).

Preferisco avere un dispaly più che soddisfacente con la Sony, che in quanto ad assistenza mi ha sempre coccolato, piuttosto che una LG che, almeno per quanto mi riguarda, è diventata sinonimo di scarsa affidabilità, se il prodotto da problemi.
CiaUZ
Mi spieghi dove si trova questa efficientissima assistenza? a Bologna ci sono tre "centri" che non sanno fare altro che spedire il cell a Milano senza dargli nemmeno un'occhiata, e a Milano ci resta 15/20 giorni e poi ritorna con lo stesso problema di prima
A proposito, il mio problema è la batteria che surriscalda e svanisce in continuazione. Cosa posso fare? E non ditemi di andare in assistenza
Ramarro blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 21:16   #963
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Va be, allora che dire, continuate a gasare un display palesemente inferiore alla concorrenza, quando la sua inferiorità è ben evidente sia nella foto (poche chiacchiere, si vede benissimo che è contrastato molto male, al centro e su tutti i bordi) che "nella realtà".

Contenti voi...stare a discutere su un display esterno sinceramente mi fa sorridere
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:14   #964
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ramarro blu
Mi spieghi dove si trova questa efficientissima assistenza? a Bologna ci sono tre "centri" che non sanno fare altro che spedire il cell a Milano senza dargli nemmeno un'occhiata, e a Milano ci resta 15/20 giorni e poi ritorna con lo stesso problema di prima
A proposito, il mio problema è la batteria che surriscalda e svanisce in continuazione. Cosa posso fare? E non ditemi di andare in assistenza
Se non ti posso dire di andare in assistenza, allora ti dico di buttarlo. Che discorsi.
Non pensi che magari è la batteria o il carica batteria che sono difettosi?

In ogni caso se il telefono ritorna con lo stesso problema di prima, contatta direttamente la SonyEricsson, senza passare per i "centri". Spiega il problema e chiedi una sostituzione anzichè una riparazione. Verifica che il problema non sia di altri componenti. Insomma, fatti sentire.

Ultima modifica di mjordan : 10-01-2006 alle 22:26.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:17   #965
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Leggenda
Va be, allora che dire, continuate a gasare un display palesemente inferiore alla concorrenza, quando la sua inferiorità è ben evidente sia nella foto (poche chiacchiere, si vede benissimo che è contrastato molto male, al centro e su tutti i bordi) che "nella realtà".

Contenti voi...stare a discutere su un display esterno sinceramente mi fa sorridere
Voce del verbo "gasare"...
Il troll di turno. Io non ho mai detto che non esistano display della concorrenza che non siano superiori. Ho semplicemente detto che non è "l'ultimo dei display" come tu affermi ma "uno fra i migliori", considerando che il 90% dei telefoni che hanno un display esterno lo hanno CSTN.
C'è una bella differenza. Ecco perchè ti ho detto di prendere in mano qualche altro cellulare dal solo LG che citi (e a questo punto di studiare un po di italiano).
Non sorridere di questioni che sei tu stesso ad avviare dicendo inesattezze.

Ultima modifica di mjordan : 10-01-2006 alle 22:39.
Old 11-01-2006, 09:01   #966
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ma basta co ste sboronaggini sui display + meglio ultra fichi degli altri cell, e di quello cagatina del v800
che cazz me ne frega di come siano gli altri, visto che ogni giudizio è puramente soggettivo.. ho pagato sto cell 99 euro, fa più cose di quante io ne capisca o riesca a sfruttarne il display me pare bono.. stop.. non spenderei mai soldi in più per un altro cell solo per un display esterno + luminoso o contrastoso

piuttosto: mi assicurate che FMA funzia bene con chiavetta bluetooth ??
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 10:30   #967
Ramarro blu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se non ti posso dire di andare in assistenza, allora ti dico di buttarlo. Che discorsi.
Non pensi che magari è la batteria o il carica batteria che sono difettosi?

In ogni caso se il telefono ritorna con lo stesso problema di prima, contatta direttamente la SonyEricsson, senza passare per i "centri". Spiega il problema e chiedi una sostituzione anzichè una riparazione. Verifica che il problema non sia di altri componenti. Insomma, fatti sentire.
Veramente ci ho pensato: Quello che volevo evitare è comprare batteria e caricabatterie senza sapere se il problema è lì. Non mi sembra troppo chiedere un centro assistenza che sia in grado di intervenire sul problema o almeno di dare un consiglio o un orientamento, mica possiamo essere tutti tecnici. Comunque il livello di assistenza della SE è scadente e penso che d'ora in poi comprerò solo Nokia che ha veri centri con veri tecnici e tempi di riconsegna brevi.
Ramarro blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:40   #968
Leggenda
Senior Member

Quote:
Voce del verbo "gasare"...
Il troll di turno. Io non ho mai detto che non esistano display della concorrenza che non siano superiori. Ho semplicemente detto che non è "l'ultimo dei display" come tu affermi ma "uno fra i migliori", considerando che il 90% dei telefoni che hanno un display esterno lo hanno CSTN.
C'è una bella differenza. Ecco perchè ti ho detto di prendere in mano qualche altro cellulare dal solo LG che citi (e a questo punto di studiare un po di italiano).
Non sorridere di questioni che sei tu stesso ad avviare dicendo inesattezze.
Lo so che "gasare" non esiste, tant'evvero che qualche post indietro l'ho messo tra virgolette.
Non sono affatto un "troll", la mia serietà la puoi riscontrare facilmente su altri forum di telefonia, e in particolare in uno che parla principalmente del mondo UMTS di 3.
Non ho detto che il display del v800 sia l'ultimo in assoluto, ma "uno dei peggiori", che è leggermente diverso.
Ho citato solo l'Lg perchè è l'esempio lampante di ciò che voglio dire, ovvero che il display del v800 non sia assolutamente fra i migliori.
La lingua italiana la conosco molto bene (a proposito, "po'" va con l'apostrofo ).
Old 11-01-2006, 17:35   #969
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Ramarro blu
Veramente ci ho pensato: Quello che volevo evitare è comprare batteria e caricabatterie senza sapere se il problema è lì. Non mi sembra troppo chiedere un centro assistenza che sia in grado di intervenire sul problema o almeno di dare un consiglio o un orientamento, mica possiamo essere tutti tecnici. Comunque il livello di assistenza della SE è scadente e penso che d'ora in poi comprerò solo Nokia che ha veri centri con veri tecnici e tempi di riconsegna brevi.
Per l'amore di Dio, Nokia.....
Guarda, il fatto è che in genere prima di avviare una pratica di riparazione si deve contattare il centro di supporto SonyEricsson dal sito con una mail, spiegando il problema. Sono loro che ti dicono cosa fare (se spedirlo o no), cosi, in genere, dopo aver sentito loro, sai anche cosa dire al centro assistenza e andare con una conoscenza del tuo problema un po piu' diretta.
Stai tranquillo che se è la batteria, il problema lo tieni sia con SonyEricsson che con Nokia. Le batterie hanno una garanzia molto limitata rispetto al telefono (non sono sicuro al 100% ma mi sa che la garanzia della batteria dura solo 3 mesi).
Per il resto, la mia ragazza aveva il noto problema di perdita di segnale a flip chiuso. Avviata la pratica di riparazione, il cellulare è tornato funzionante e perfetto in 15 giorni lavorativi (è stato sostituito il chip di ricezione). Disavventure possono capitare a tutti e con tutte le marche. Possiamo trovarne decine che possono dire lo stesso che dici tu di SonyEricsson con Nokia. Il mondo gira. Compra sempre ciò che ritieni meglio al momento dell'acquisto con il budget disponibile. Non ti far fregare dai miti del brand. La merda sta ovunque.
Old 11-01-2006, 17:40   #970
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Lo so che "gasare" non esiste, tant'evvero che qualche post indietro l'ho messo tra virgolette.
Non sono affatto un "troll", la mia serietà la puoi riscontrare facilmente su altri forum di telefonia, e in particolare in uno che parla principalmente del mondo UMTS di 3.
Non ho detto che il display del v800 sia l'ultimo in assoluto, ma "uno dei peggiori", che è leggermente diverso.
Ho citato solo l'Lg perchè è l'esempio lampante di ciò che voglio dire, ovvero che il display del v800 non sia assolutamente fra i migliori.
E' l'interpretazione semantica che mi lascia perplesso. Per te "Schermo del V800 inferiore all'LG" significa "uno dei peggiori" Per me, invece, di 400 telefoni in commercio con schermo CSTN, se il V800 sta sotto all'LG significa che è uno dei migliori e l'LG è il migliore. Punto. Pensala come ti pare. A proposito, guardalo ogni tanto qualche cellulare diverso da 3, magari ti fai una panoramica piu' ampia di cosa offre il mercato.
Per il resto vale quello che dice melomanu, credo che nella fattispecie qui' dentro di come sia il display dell'LG frega assai poco.

Quote:
La lingua italiana la conosco molto bene (a proposito, "po'" va con l'apostrofo ).
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet)

Manteniamo questo thread "Troll Free Zone" e favoriamo il processo di "autocombustione del troll", come spiegato da Wikipedia.

Ultima modifica di mjordan : 11-01-2006 alle 17:55.
Old 11-01-2006, 17:49   #971
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
piuttosto: mi assicurate che FMA funzia bene con chiavetta bluetooth ??
io l'ho usato solo in bluetooth :P
nessun problema nel mio caso
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 18:00   #972
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da aleyah
io l'ho usato solo in bluetooth :P
nessun problema nel mio caso
Confermo anch'io, nessun problema con il Bluetooth.
Consiglio la seguente chiave radio BT:

D-Link DBT-120

Costa poco, funziona senza drivers sotto Windows XP Service Pack 2, funziona perfettamente anche con Linux e soprattutto una volta attaccata ci si dimentica di averla.

Dovrebbe essere facilmente reperibile anche a MediaWorld.

Ultima modifica di mjordan : 11-01-2006 alle 18:15.
Old 11-01-2006, 19:13   #973
Leggenda
Senior Member

Quote:
E' l'interpretazione semantica che mi lascia perplesso. Per te "Schermo del V800 inferiore all'LG" significa "uno dei peggiori" Per me, invece, di 400 telefoni in commercio con schermo CSTN, se il V800 sta sotto all'LG significa che è uno dei migliori e l'LG è il migliore. Punto. Pensala come ti pare.
Fin qui siamo d'accordo.

Il fatto è che il display del v800 (ovviamente parliamo sempre di display esterno) non è solo inferiore a quello degli Lg brand 3, ma lo è anche rispetto a molti altri telefoni.
Spero sia chiaro il mio pensiero.

Risolto il problema del collegamento tramite Bluetooth.
Old 11-01-2006, 23:45   #974
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Quote:
Come hai fatto a "capire" la porta COM?

Come si fa?

E ancora, per collegare il v800 a FMA devo per caso fare la ricerca dispositivi Bluetooth da FMA?
Si in effetti, basta mettere il segno di spunta alla voce "native bluetooth" (Tools\ Options\connettivity) e selezionare il nome del dispositivo.
Quanto alla porta COM la rileva automaticamente.
Una volta configurato il tutto, il programma viaggia che è una bellezza.

Quote:
Originariamente inviato da Melomanu
ma basta co ste sboronaggini sui display + meglio ultra fichi degli altri cell, e di quello cagatina del v800
che cazz me ne frega di come siano gli altri, visto che ogni giudizio è puramente soggettivo.. ho pagato sto cell 99 euro, fa più cose di quante io ne capisca o riesca a sfruttarne il display me pare bono.. stop.. non spenderei mai soldi in più per un altro cell solo per un display esterno + luminoso o contrastoso
Ti quoto a manetta!!! L'importante è che il telefono chiami e che riceva chiamate... asd

Ultima modifica di Kaneda79 : 12-01-2006 alle 00:02.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 00:15   #975
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79
Ti quoto a manetta!!! L'importante è che il telefono chiami e che riceva chiamate... asd
Bhè su questo avrei molto da ridire. In fondo siamo nel 2006 eh Oggi non ci facciamo caso, 20 anni fa sentire 2006 faceva pensare alle odisee nello spazio.
Considerare i moderni telefoni di oggi per "fare e ricevere chiamate" è un pò riduttivo. Comunque non è il modo di giudicare un telefono.
Old 12-01-2006, 18:51   #976
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Ieri ho installato gli fma 2.0 stable, e ho visto il sw è molto lento.talvolta mi è stato necessario terminare l'operazione dal task manager.
Qualche avvertimento / soluzione c'è?

Esiste un programma per avere uno zomm nel visualizzatore delle immagini del v800?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:15   #977
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Dopo tanto vagare con google, non ho trovato una versione free del tetris per il nostro cell mi sa che sono un pò rinco

Non è che qualcuno mi sà dare un link veloce veloce per scaricarlo?

Thx
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:18   #978
Mikey_BB
Member

L'Avatar di Mikey_BB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Milano
Ciao a tutti.
Ho letto tutte e 34 le pagine di questo thread, dal quale ho avuto davvero tante ottime info!!!

Intanto, per chi come me ha avuto grossi problemi con FMA, volevo segnalarvi un programma alternativo che non solo a me gira che è una meraviglia, ma è , sempre IMHO, molto più gradevole e intuitivo di FMA.
Si chiama My Phone Explorer, e si trova qui.

c'è anche una versione 1.3 disponibile qui, ma non l'ho mai provata e sw che funziona non si cambia...
Provatelo, se FMA vi fa crashare tutto, per me è stata una gran scoperta!!

Poi, mi stavo chiedendo in quali casi la formattazione del testo appare anche sul display del destinatario... voi ne sapete qualcosa?

Infine, avete provato le foto panoramiche? E' divertentissimo!!

The best reason to play Drums.
Mikey_BB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 20:57   #979
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Dopo tanto vagare con google, non ho trovato una versione free del tetris per il nostro cell mi sa che sono un pò rinco

Non è che qualcuno mi sà dare un link veloce veloce per scaricarlo?

Thx
Hai PVT
Old 12-01-2006, 21:22   #980
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Mikey_BB
Ciao a tutti.
Ho letto tutte e 34 le pagine di questo thread, dal quale ho avuto davvero tante ottime info!!!

Intanto, per chi come me ha avuto grossi problemi con FMA, volevo segnalarvi un programma alternativo che non solo a me gira che è una meraviglia, ma è , sempre IMHO, molto più gradevole e intuitivo di FMA.
Si chiama My Phone Explorer, e si trova qui.

c'è anche una versione 1.3 disponibile qui, ma non l'ho mai provata e sw che funziona non si cambia...
Provatelo, se FMA vi fa crashare tutto, per me è stata una gran scoperta!!

Poi, mi stavo chiedendo in quali casi la formattazione del testo appare anche sul display del destinatario... voi ne sapete qualcosa?

Infine, avete provato le foto panoramiche? E' divertentissimo!!
Mi piacerebbe trovarne uno universale... Sai niente? Da quello che so io FMA 3.0 supporterà anche altre marche al di fuori di SonyEricsson.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian