Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 21:39   #921
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Ehm, un'altra "curiosità" sull FMA... ogni volta che lo accendo mi esce questa finestra che tenta di fare l'upgrade del programma. Ora, se sono disconnesso dalla rete mi dà il messaggio di errore e si chiude, quindi il programma va liscio come l'olio. Se invece sono connesso la finestra rimane, non scarica niente(nonostante il firewall sia stato settato per far scaricare gli aggiornamenti) e non si chiude se premo sui pulsanti per cancellare l'operazione. Anche se faccio il kill dell'applicazione con task manager, il processo "mobileAgent.exe" rimane fino a quando non spengo il PC, pure se la finestra del programma e l'iconcina nella tray non sono più visibili. Naturalmente se cerco di far ripartire l'applicazione senza riavviare, questa non va. BOH!?
Old 04-01-2006, 21:56   #922
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79
Ehm, un'altra "curiosità" sull FMA... ogni volta che lo accendo mi esce questa finestra che tenta di fare l'upgrade del programma. Ora, se sono disconnesso dalla rete mi dà il messaggio di errore e si chiude, quindi il programma va liscio come l'olio. Se invece sono connesso la finestra rimane, non scarica niente(nonostante il firewall sia stato settato per far scaricare gli aggiornamenti) e non si chiude se premo sui pulsanti per cancellare l'operazione. Anche se faccio il kill dell'applicazione con task manager, il processo "mobileAgent.exe" rimane fino a quando non spengo il PC, pure se la finestra del programma e l'iconcina nella tray non sono più visibili. Naturalmente se cerco di far ripartire l'applicazione senza riavviare, questa non va. BOH!?
Usa la versione stabile.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 22:01   #923
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Usa la versione stabile.
Con la versione stabile è pure peggio! avvio il setup e mi chiede di downlodare dei contenuti dalla rete. Se blocco il download si ferma pure l'installazione, altrimenti sta li, impallato, senza scaricare e senza andare avanti. Alla fine credo che userò la beta, stando attento a non avviarla quando ho il com in rete.
Grazie per il consiglio comunque
Old 05-01-2006, 12:52   #924
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

cIAO!
Data la mia totale inesperienza in tema di cellulari e procedure ad essi collegate, volevo un vostro parere.
Ho sentito parlare di questo programma, tale DAVINCI, dell' omonimo team( http://www.davinciteam.com/index.php?page=home ).
Cosa sapete in proposito?
Old 05-01-2006, 21:35   #925
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79
cIAO!
Data la mia totale inesperienza in tema di cellulari e procedure ad essi collegate, volevo un vostro parere.
Ho sentito parlare di questo programma, tale DAVINCI, dell' omonimo team( http://www.davinciteam.com/index.php?page=home ).
Cosa sapete in proposito?
Funziona come Total Multi Server. E' un flasher per telefoni cellulari. Serve per flashare i formware sui telefoni ed è a pagamento. Ti doti di cavo DSC-11, acquisti un credito, scarichi il firmware dal loro server e flashi suddetto firmware sul telefono. Viene principalmente usato per fare gli unbrand (per esempio trasformare il SonyEricsson V800 in SonyEricsson Z800i).
E' pericoloso, come tutti i software di questo tipo non viene garantito il successo dell'operazione.
Old 05-01-2006, 22:19   #926
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Grazie Mjordan.
Quindi il cavetto in dotazione non può essere usato nemmeno con questo
Ad ogni modo, appena metto un po di soldi da parte compro la basetta... anche se alla fine il cell mi piace già abbastanza bene così com'è...
ciaUZ e grazie ancora.
Old 05-01-2006, 23:39   #927
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ragazzi oggi per l'ennesima volta mi è successo che sotto copertura 3g non riuscivo a fare telefonate con il network WIND
Old 06-01-2006, 01:04   #928
Durango95
Member

L'Avatar di Durango95

Iscritto dal: May 2005
Città: Frosinone
Ciao!
Oggi mia zia mi ha regalato questo cellulare,e volevo alcuni consigli e qualche dritta da voi.
E' utile fargli togliere il brand Vodafone?
Che cosa si può fare con il cavetto in dotazione?Avendo gia un altro SonyEricsson(T610) posso usare anche il cavo USB DCH-11?
Per far diventare una suoneria mp3 devo per forza convertire il file con Drm Packager?
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

Da Arancia Meccanica
Durango95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 09:26   #929
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
ragazzi oggi per l'ennesima volta mi è successo che sotto copertura 3g non riuscivo a fare telefonate con il network WIND
anche io, con wind, non riesco a farlo andà.. ho scaricato tutti i parametri, ma nada
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 11:02   #930
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
ieri mi si è staccato un pezzo della cerniera!!! la pressione era troppo elevata ed è esploso!!!
ora: visto che il telefono aveva subito una bagnata (il rilevatore di liquidi non perdona!), la garanzia mi dovrebbe coprire ugualmente le parti meccaniche o mi attacco al tram?
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 11:19   #931
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da aleyah
ieri mi si è staccato un pezzo della cerniera!!! la pressione era troppo elevata ed è esploso!!!
ora: visto che il telefono aveva subito una bagnata (il rilevatore di liquidi non perdona!), la garanzia mi dovrebbe coprire ugualmente le parti meccaniche o mi attacco al tram?
tu prova.. in caso, in bocca al lupo
Old 06-01-2006, 11:49   #932
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
in oltre questa mattina sono andato per accendere il cell e mi sono accorto che era mezzo acceso (sono sicuro di averlo spento ieri sera prima di andare a nanna)
praticamente il display era spento e quando sono andato per accenderlo lui si è acceso un secondo, poi silenzio per un po' e poi si è acceso senza mostrare il logo della vodafone...
Old 06-01-2006, 12:12   #933
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

portalo in garanzia.. ma prima vagli dare n'occhiata da un esorcista
Old 06-01-2006, 16:28   #934
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Qualcuno sa se è possibile adattare i filmati flash alla versione di quelli supportati dal v800?
Old 06-01-2006, 20:44   #935
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Domandina rapida sulla ricarica della batteria...

Appena tirato fuori dalla scatola, prima di ricaricare il cell ho preferito far scaricare la carica residua che c'era.
Quando sono rimasto con solo l'ultima tacchetta rossa, l'ho messo sotto carica, ma invece di 4 ore ce ne ha messa solo una e mezza Così ha fatto anche le volte successive. Con un uso normale del telefono (acceso anche di notte) la batteria dura +- 4gg... secondo voi è normale che faccia così oppure la batteria ha dei problemi?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 21:36   #936
lara-serpico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da aleyah

mia figlia mi ha ciucciato il cell sotto dove carichi, portato in assistenza e mi hann risposto che era da buttare.....o cambiare il pezzo con 150 euro, xche i liquidi non perdonano la corrosione

portato in assistenza da amico, mi ha pulito i contatti e messo un anti corrosione sia al v800 che allo z1010

adesso e' perfetto
lara-serpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 00:18   #937
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Io se fossi in te prenderei un V800 e mi terrei lo Z1010.
Attualmente in mano ho anche il nuovissimo Motorola RAZR V3X. Come hardware è sicuramente un altro pianeta. Tuttavia come software non c'è nulla da paragonare. Il V800 secondo me è un gran cellulare come funzionalità che offre. Molti dicono che è grandino, ma come peso siamo nella media, inoltre come volume non è poi tanto maggiore da altri cellulari UMTS che si definiscono piu' sottili ma in fondo poi sono piu' larghi (a parte il Samsung Z140V ma quello non lo prenderei neanche in considerazione), esteticamente mi piace molto, se ci compri un memory stick da 1GB puoi buttare il lettore MP3, puoi gestire le tue playlist direttamente dal lettore multimediale, hai un'equalizzatore che consiglio di settare tutto al massimo e modalità di riproduzione shuffle e loop. Fantastico. Lo schermo è ampio e decisamente buono (ok, lo schermo del V3X è un qualcosa di superiore sia come definizione che come luminosità, ma come dicevo, la potenza è nulla senza controllo ).
Il segnale è buono, la rete 3G funziona una meraviglia, ha tante funzioni (puoi addirittura cambiare la grandezza dei caratteri negli SMS e settare il corsivo il sottolineato e il grassetto), puoi usarlo come penna dati, ha una gestione delle cartelle completamente integrata nel cellulare (quindi la maggiorparte delle funzioni come creare cartelle, rinominare files, etc. possono essere fatte direttamente sul cellulare), puoi registrare video di grandezza illimitata (fino al massimo della memoria supportata dal telefono).
Le foto non sono malaccio, considerando che stiamo parlando di un cellulare. Certo, non sono ai livelli del K750i, comunque sono discrete. Le foto buone non sono per i cellulari, si sa. Questo le fa decenti. Un'altra funzione difficile da trovare su altri telefoni è la disabilitazione del segnale GPRS. Disabilitandolo, risparmi batteria ma se ti serve (ad esempio quando arriva un MMS) è il telfono stesso che in automatico lo attiva per te e una volta finito lo disattiva! Una vera chicca. Hai tante cornici con cui scattare foto, dei filtri da applicare sulle foto e un piccolo editor di immagini per le foto scattate a risoluzione MMS. La fotocamera rotante, inoltre, è un'innegabile vantaggio. In genere i cellulari a doppia fotocamera hanno una fotocamera interna che fa pietà, con questo invece ne hai una sola che ruota che ti da il vantaggio di avere una fotocamera interna come quella esterna
L'audio in cuffia è un pochino ovattato per i timpani esigenti, ma da ciò che vedo e sentito in giro l'audio in cuffia è abbastanza forte. Almeno se ascolti musica in città non ti tocca sorbirti il rumore delle macchine. E' questa è una grande cosa secondo me. Ah, il display esterno è di ottima qualità, uno dei migliori display esterni che abbia mai visto. In genere nei display esterni dei moderni cellulari decantano i 65 mila colori, all'occhio poi ne sembrano 256. Quello del V800 è invece veramente degno di nota. Se hai diverse applicazioni e giochi per lo Z1010, inoltre, la maggiorparte funzioneranno con il V800 senza problemi, a parte qualche eccezione ovviamente.
Decisamente uno dei migliori cellulari mai creati. Tanto è buono e mi piace che pur avendo preso un Motorola RAZR V3X, il SonyEricsson V800 l'ho tenuto e lo uso ancora con grande soddisfazione. Il termine giusto per descriverlo è "funzionalmente completo". Se lo dovessi riprendere, lo ricomprerei ad occhi chiusi. Sicuramente un "power phone" e non lo dico perchè ce l'ho io. Lo dico perchè lo penso davvero. Difatti il V3X che ho lo critico senza riserva. Poi sei già un utente SonyEricsson che possiede già uno Z1010. Se chiedi il motivo per cui vale la pena sostituirlo, significa che apprezzi le funzioni dello Z1010 (ammetto che è stato un grande cellulare anch'esso). Bene. Il V800 sarà il suo degno erede.

Se puoi prendi una Memory Stick da 1GB. Avrai un telefono di cui non ti pentirai.

EDIT: Un'altra caratteristica degna di nota che mi sono dimenticato. Se salvi i giochi JAR come file nel menu "Altro" del memory stick, puoi inviarli via Bluetooth ad altri cellulari come file (oltre che installarli direttamente da li sul memory stick ). Trovami un cellulare che fa questo (inviare i giochi via Bluetooth). Una cosa meravigliosa.
Tante piccole cose che sommate fanno veramente la differenza. Ho avuto molti cellulari ma questo è uno di quelli che sento che faranno storia. Quindi magari il V3X un giorno lo rivenderò ma questo me lo tengo
Ultima cosa ma non per importanza. Funziona perfettamente anche con Linux, il modem si collega, naviga perfettamente e il Memory Stick e la memoria telefono viene vista senza problemi dall'SDP Tool e da KBluetoothd. Puoi fare l'object push con Obex.
Inoltre con il V800 hai un telecomando Bluetooth integrato nel software del cellulare con cui puoi controllare il mouse del PC o addirittura Winamp! E inoltre (udite udite) puoi esplorare via Bluetooth il contenuto degli altri cellulari :-) Fantastico Ecco perchè tenete sempre il Bluetooth spento... C'è chi guarda i cazzi vostri sul vostro cellulare al cinema mentre siete completamente ignari di quello che sta succedendo

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ciao
Concordo quasi su tutto, ma...come fai a dire che il display esterno del v800 sia uno dei migliori in circolazione?
Scherzi forse?

Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:17   #938
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lara-serpico
mia figlia mi ha ciucciato il cell sotto dove carichi, portato in assistenza e mi hann risposto che era da buttare.....o cambiare il pezzo con 150 euro, xche i liquidi non perdonano la corrosione

portato in assistenza da amico, mi ha pulito i contatti e messo un anti corrosione sia al v800 che allo z1010

adesso e' perfetto

quando il mio è stato inondato di vino rimaneva perennemente in modalità auricolari anche senza auricolari, e ogni tanto tastiera e monitor si spegnevano anche a callulare acceso, piu' altre cosine che non ricordo.
è rimasto nella sua scatola per un mese circa. poi un giorno l'ho riacceso e funzionava, e con l'uso è tornato quasi normale...
purtroppo non ho amici all'assistenza e me lo tengo così com'è
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 14:17   #939
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Durango95
Ciao!
Oggi mia zia mi ha regalato questo cellulare,e volevo alcuni consigli e qualche dritta da voi.
E' utile fargli togliere il brand Vodafone?
Che cosa si può fare con il cavetto in dotazione?Avendo gia un altro SonyEricsson(T610) posso usare anche il cavo USB DCH-11?
Per far diventare una suoneria mp3 devo per forza convertire il file con Drm Packager?
Far togliere il brand Vodafone, a parte le icone, ti consente di eliminare il suono della fotocamera e di poter utilizzare lo zoom anche a risoluzioni massime consentite dalla fotocamera (oltre ad altre cose). Di contro, perdi la garanzia e non hai la certezza matematica che possa andare a buon fine. Io se fossi in te lo terrei cosi, visto che la brandizzazione di questo cellulare è molto leggera. Funziona addirittura il client messenger con altri operatori, laddove Vodafone in genere lo blocca a Vodafone Messenger.
Con il DCH-11 non lo so se possa funzionare. Per far diventare gli MP3 suonerie devi usare o il DRM Packager della SonyEricsson oppure aggiornare il firmware ad almeno R1AF005 (che ti consiglio vivamente).
Old 08-01-2006, 14:19   #940
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Domandina rapida sulla ricarica della batteria...

Appena tirato fuori dalla scatola, prima di ricaricare il cell ho preferito far scaricare la carica residua che c'era.
Quando sono rimasto con solo l'ultima tacchetta rossa, l'ho messo sotto carica, ma invece di 4 ore ce ne ha messa solo una e mezza Così ha fatto anche le volte successive. Con un uso normale del telefono (acceso anche di notte) la batteria dura +- 4gg... secondo voi è normale che faccia così oppure la batteria ha dei problemi?
Tranqui è decisamente normale. Quelli sono i tempi di carica e quella è la durata.
Ma non con un'uso normale. Diciamo un "non uso"
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian