|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Vuol dire che come al solito diventerò autodidatta e cercherò di sbrigarmela da solo!!! Devo accedere al bios per cambiare l'IRQ? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
|
Si ma è una operazione molto delicata...sta attento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]() scusate un po' di sarcasmo....sono ancora inc.....per la mia scheda USB2.0... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo si tratta di bufale commerciali e chi di noi non è mai cascato in una di queste? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anch'io se avessi letto prima forse avrei evitato di sbatterci il naso, ma è tutta esperienza, se non altro sto scoprendo i forum!!! ![]() Ultima modifica di Aleja : 31-01-2006 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao Ragazzi
ho un maxtor 3100 da 300 giga usb che si impalla quando sposto file più grandi di 2/300 mega, ho una mobo con usb 2.0 chipset VIA e win xp pro sp2.......penso il problema sia il famoso chip via, stanotte installo una scheda PCI belkin 5 porte 2.0 con chip NEC. se si impalla ancora faccio una strage!!!!!!! ![]() domani vi faccio sapere ..... incrocio le dita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Member
|
mi sto toccando le palle mentre scrivo...
![]() sembra ora vada tutto bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Member
|
gabriweb se passi da Firenze hai
una bevuta pagata. ![]() volevo rivendere l'hd esterno (comprato 10 g fa) a metà prezzo (85 eur invece di 170 eur) visto che la Maxtor non mi stava aiutando per niente e non trovavo niente sulla rete per risolvere il problema. grazie ancora per questo tread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai risolto tutto per bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve
ho appena comprato una ROPER.... sulla scatola non c'è scritto nulla sul chip. Me la sono fatta aprire (la scatola) e ho visto che la scheda ha il chip con la scritta in evidenza NEC.... quindi l'ho presa, ma poi ho visto che sulla foto della scatola il chip è VIA!!!! possibile???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
|
Ma....LOL!
![]() Si può succedere, cmq hai fatto bene a farti aprire la confezione; così hai potuto ammirare il chipset NEC in tutto il suo splendore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi vi spiego il mio grosso problema;
possiedo una chiavetta wireless usb della us robotics (modello USR 5422) che fa egregiamente il suo lavoro, ma e c'è purtroppo un ma..... Dopo un certo periodo, svariate ore, la chiavetta improvvisamente si spegne facendomi bloccare tutto il computer, costringendomi a riavviare. Ora vengo al punto..... Questa chiavetta è collegata, guarda caso, ad un scheda PCI USB 2.0 con ahimé chip VIA modello VT6202. Purtroppo solo ora, leggendo i vostri post, vengo a conoscenza dei difetti di questo chip se montato su scheda PCI USB. Figuratevi che a questa scheda sono collegati anche un masterizzatore cd esterno che funziona cmq bene, e ad un hard disk esterno che, a volte quando lo accendo mi esce l'avviso di windows che sta lavorando ad sub 1.1 e non a 2.0; per questo sono costretto a spegnere e a riaccendere il suddetto hard disk. Ora ragazzi, quello che più mi preme è risolvere il problema della chiavetta wireless; che dite se cambio scheda PCI e ne prendo una con chip NEC risolvero il problema? Vi prego fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema dell'hard disk in modalità 1.1 e quindi a bassa velocità è ahimè dovuto proprio al chipset VIA; quindi qualora tu cambiassi la scheda con una NEC, otterresti benefici sul trasferimento dati che passerebbe da 1.1 a 2.0, mentre il problema della chiavetta è a mio parere non imputabile alla scheda VIA qualora la chiavetta sia 1.1, mentre se è 2.0 puoi provare la soluzione al paragrafo precedente e se ancora non risolvi..beh..non ti rimane altro che comprare una bella NEC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Member
|
Ciao innanzitutto grazie per la risposta.
Si ho visto in gestione periferiche come tu mi hai consigliato ma non dice nella a riguardo del risparmio energetico della chiavetta wireless. A prescindere che l'opzione power save mode è su "disable", quindi mi sa che il problema sia da imputare alla scheda pci usb. Volevo dirti che lo stesso problema me lo faceva anche con un'altra chiavetta wireless della d-link sempre collegata alla stessa scheda. Non so che fare........aiutatemi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
A questo punto..l'unica è cambiare la pci..in effetti sembrerebbe un problema di gestione dell'alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Member
|
Ciao Gabryweb ti sono infinitamente grato per i tuoi consigli, no so veramente dove sbattere la testa.
Allora pensi che prendendo una scheda PCI con chip NEC possa riuscire a risolvere il problema? Ti dico solo che ora la mia scheda con chip VIA l'ho installata nello SLOT 5, prima stava nello slot 2, ma cmq il problema rimane; ah a proposito la mia scheda madre è una ECS K7S5A PRO. Spero davvero che prendendo una skeda con chip NEC tutto si risolva!!!! Tu che ne pensi. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Oggi ho comprato un HD portatile Lacie 40GB, di quelli senza alimentazione a corrente. Per farlo funzionare con la usb2.0, sul notebook avevo già una card pcmcia usb2.0 (provata con un box esterno x hd e funzionava), mentre sul pc fisso ero ancora fermo alla vecchia usb 1. Allora prendo anche una scheda pci con 3+1 porte usb (già a suo tempo ne presi una che non mi funzionò e la cambiai con la pcmcia di cui sopra). Risultato, non mi ha funzionato!!! Il pc la vede, la installa coi drivers aggiornati, ma se ci attacco qualsiasi periferica (anche vecchie usb1) non c'è segno di vita. ![]() Allora cerco sul web e scopro questo topic: effettivamente la mia scheda St Lab aveva il chipset VIA. In attesa di cambiare la scheda con qualcos'altro (tanto il negozio aveve solo quel tipo lì) decido di cercarne una col Nec, e oggi pomeriggio la trovo! E' della Hamlet, 4+1, con l'imballaggio in plastica trasparente, quindi vedo coi miei occhi la scritta Nec sul chip e la prendo! Risultato: il pc non la vede nemmeno!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Eppure il mio sistema è un Celeron 700 su Mobo Asus P2B-F, insomma, è vecchio ma non proprio antidiluviano e neppure di scarsa qualità! ...ma siccome i guai non vengono da soli... ![]() ![]() .....consigli??? ![]() Ultima modifica di Emà!!! : 04-02-2006 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.