|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Certo, non ti arrendere
Prova a scaricare Recover files 2.0.2 dal sito undeleteunerase Al massimo te lo passo io Ultima modifica di ReWeNgE : 03-03-2009 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il tuo ottimismo mi dà un po' di speranza.
No, non ce l'ho quel programma, ma come fai a passarmelo? E' free o a pagamento? Ultima modifica di Lampa74 : 04-03-2009 alle 12:55. Motivo: Aggiunta una domanda |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non mi ricordo se è a pagamento con periodo di prova o meno.. nel frattempo prova
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
|
Scaricato!
Stasera provo e vi faccio sapere. Per ora grazie. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Città: Arzignano (VI)
|
su seven 64bit quando avvio vfdwin.exe mi dice che non funziona su windows 95\98\me....e poi si chiude...cosa vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo che mettersi a discutere di recupero dati in un discussione di oltre 1 anno fa e relativa al boot da USB pen... mi pare illogico...
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per concludere la mia disavventura, ho formattato l'hard disk e recuperato tutti i dati con un programma dei tanti del recupero dati. Grazie a tutti del supporto. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non riesco a settare bene la sequenza di boot per fare partire l'installazione di windows dalla chiavetta USB.
Ho una scheda madre Biostar A780L3, riesco apparentemente a fare partire l'installazione dalla USB, si carica la schermata di avvio installazione (Start booting USB device... poi Windows is loading files...), poi arriva alla schermata di Windows (dalla quale dovrebbero venire le opzioni per come installare ecc), ma resta lì impallato..funziona solo il mouse, ma non succede niente..rimane la schermata colorata di sfondo e basta.. Nel boot bios io ho: ADVANCED USB configuration: legacy USB support - enabled USB Mass storage device configuration: device 1 - sandisk (la usb) emulation type: forced FDD/auto/floppy/hard disk/CDROM device 2 - sandisk (sempre la stessa usb emulation type: forced FDD/auto/floppy/hard disk/CDROM Io ho provato a mettere: forced FDD, floppy, hard disk e CDROM ma niente..si pianta sempre in quella scheramta Nella schermata del BOOT: -boot device priority: qui se metto "hard disk" nelle opzioni di prima della USB Mass storage device configuration, mi sparisce l'opzione per mettere hard disk SATA (il mio hard disk normale) e quindi rimangono solo USB, floppy e CD/DVD.. -hard disk drives: se metto hard disk nella configurazione USB Mass storage qui come opzioni mi vengono: USB/USB/SATA e ho provato le varie combinazioni ma sempre uguale -removable devices (1st floppy drive, c'è solo questo, ho provato anche a disabilitarlo ma è uguale) CD/DVD drives:esce fuori USB se metto come cd/dvd nella USB mass storage oppure CD/DVD normale credo che quindi se metto USB nelle opzioni, lui non riconosce più l'hard disk interno SATA, ma non posso installare Windows nella chiavetta o_O Che cosa devo mettere nel boot bios quindi? |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ora ho messo:
ADVANCED usb mass storage device configuration: device 1 : sandisk cruzer emulation type hard disk device 2 : sandisk cruzer emulation type hard disk BOOT -boot device priority: 1° USB 2° SATA 3° CD/DVD -hard disk drives: 1° SATA -removable drives: 1° USB 2° USB 3°1st floppy drive -CD/DVD drives: 1° CD/DVD ma nemmeno così funziona, non vede proprio la chiavetta usb e quindi si avvia normalmente e va in windows già installato....... |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non mi sono messo a leggere tutti i post cmq nel caso non sia stato detto... da windows vista in poi si può usare direttamente diskpart e bootsect, quest'ultimo si può copiare e usare anche su xp ma resta diskpart (su xp) che non permettere di dare il flag di boot alle periferiche usb, quindi si dovrebbe usare un software di terze parti.Oppure si usa grub, puoi fare cosi anche i multiboot.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
salve,
non ho più il floppy e quindi non so come recuperare quei file segnalati nella guida. è un portatile che ha la famosa opzione usb fdd. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
scusate se rispolvero questa vecchia discussione, ma avrei un quesito da porre vorrei far fare il boot da un hard disk esterno usb, che ha al suo interno windows xp gia installato, programmi, dati et. l'hard disk risiedeva gia nel pc in questione, l'ho sostituito con un altro + capiente che ha win7 installato. Il mio problema è poter usare il vecchio hard disk così com'è senza reinstallare xp etc. Se lo collego alla porta usb e seleziono di bootare da usb, mi carica la schermata iniziale di avvio di xp, poi dopo un pò appare e scompare una velocissima schermata blu windows non si avvia, ovviamente perchè il boot da usb in xp non è previsto. cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
da quanto mi è parso di capire in giro sul web, CREDO che con xp il giochetto non funzioni, con vista e 7 forse sì.. per tornare in tema della discussione originale: a copiare un floppy di avvio su chiavetta ovviamente il mio desktop si pianta e dice di no. ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao berjkin
Si la mia intenzione era proprio far bootare windows xp da hard disk portatile usb, in cui ho appunto gia xp installato con relativi programmi etc. In rete ho trovato qualcosa inerente il software bootmanager. Ecco alcuni spunti: http://www.megalab.it/3901/effettuar...erica-con-plop http://www.softwarefacile.it/2008/12...arte-del-bios/ Non ho ancora provato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.