Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2007, 15:13   #19261
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Grande
Grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 03-07-2007, 17:48   #19262
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Non ho capito, cosa intendi con: "non lavora come processo" ? Ho provato ad aprire sia il "pannello di controllo" sia "risorse del computer" con il task aperto ed in entrambi i casi c'è stata un'occupazione sul durante l'apertura e poi il processo è tornato a zero, mentre le risorse in ram sono aumentate per poi diminuire solo alla chiusura della pagina.

Sapete come inserire un'immagine opportunamente dimensionata al posto del pulsante start ? Ho scaricato un tema msstyles e vorrei sostituire l'immagine di quel tasto ed aumentare l'effetto lucido delle finestre ma non ho idea di come si fa, qualche consiglio ?
vedi, c'è un piccolo problema. te explorer.exe lo vedi che viene usato mentre apri pannello di controllo e risorse del computer, perchè è la tua shell e quindi sta sotto.

io invece come shell ho blackbox.exe . explorer.exe non parte, non c'è proprio nel task manager. e non viene chiamato neppure aprendo le risorse del computer o il pannello di controllo. ma la forma di quelle finestre dev'essere per forza ancora causa di explorer, oppure l'unica cosa che fa explorer è fare disegnini e la barra delle applicazioni, invece il pannello di controllo e le risorse del computer sono disegnate da thread interni che non avviano l'intero processo di explorer, non facendolo vedere.
è questo, che vorrei capire ^^

per darti un'idea, se lanci le risorse del computer o il pannello di controllo, e poi killi explorer.exe , le finestre da te cosa fanno? da me rimangono, perchè explorer.exe non è mai stato aperto.

[EDIT]usando un software di monitoraggio delle operazioni sui file, mi sono accorto che è solo blackbox che si occupa di interrogare l'harddisk e di disegnare le finestre delle "risorse del computer" con, probabilmente, le librerie di sistema per le finestre.

Indi il caro "explorer.exe", ragazzi, dentro di se ha solo la barra delle applicazioni con lo start. la sua skin, che sia grigia, blu o verde, è gestita dal servizio dei temi, che non centra un'acca con explorer. il quale non centra un acca con le risorse del computer, perchè anche explorer disegna quelle finestre andando a interrogare l'harddisk e disegnando i file con le librerie di sistema sulle finestre.
è tutto collegato, ma non c'è tutto in "explorer.exe".

Ultima modifica di Khronos : 03-07-2007 alle 18:06.
Khronos è offline  
Old 03-07-2007, 19:00   #19263
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi mi date una mano ad usare FinderBar.
Una volta installato cosa devo fare. Mi spiegate un po il suo funzionamento.

Grazie a tutti, ciao.
Old 03-07-2007, 19:13   #19264
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
vedi, c'è un piccolo problema. te explorer.exe lo vedi che viene usato mentre apri pannello di controllo e risorse del computer, perchè è la tua shell e quindi sta sotto.

io invece come shell ho blackbox.exe . explorer.exe non parte, non c'è proprio nel task manager. e non viene chiamato neppure aprendo le risorse del computer o il pannello di controllo. ma la forma di quelle finestre dev'essere per forza ancora causa di explorer, oppure l'unica cosa che fa explorer è fare disegnini e la barra delle applicazioni, invece il pannello di controllo e le risorse del computer sono disegnate da thread interni che non avviano l'intero processo di explorer, non facendolo vedere.
è questo, che vorrei capire ^^

per darti un'idea, se lanci le risorse del computer o il pannello di controllo, e poi killi explorer.exe , le finestre da te cosa fanno? da me rimangono, perchè explorer.exe non è mai stato aperto.

[EDIT]usando un software di monitoraggio delle operazioni sui file, mi sono accorto che è solo blackbox che si occupa di interrogare l'harddisk e di disegnare le finestre delle "risorse del computer" con, probabilmente, le librerie di sistema per le finestre.

Indi il caro "explorer.exe", ragazzi, dentro di se ha solo la barra delle applicazioni con lo start. la sua skin, che sia grigia, blu o verde, è gestita dal servizio dei temi, che non centra un'acca con explorer. il quale non centra un acca con le risorse del computer, perchè anche explorer disegna quelle finestre andando a interrogare l'harddisk e disegnando i file con le librerie di sistema sulle finestre.
è tutto collegato, ma non c'è tutto in "explorer.exe".
Ah, tu hai BB ecco perchè non ti lavora explorer, sembrava strano. Comunque explorer.exe, come dice il nome, è un eseguibile, quindi, è normale che per fare il suo lavoro usi delle librerie.

Installando StyleBuilder mi chiede di installare stylerXp altrimenti il processo di installazione non va avanti. Ma se installassi stylerXp avendo già styler, avedesk e un tema personalizzato di windows non rischio di incasinare tutto ?
Old 03-07-2007, 19:40   #19265
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
1)Ah, tu hai BB ecco perchè non ti lavora explorer, sembrava strano. Comunque explorer.exe, come dice il nome, è un eseguibile, quindi, è normale che per fare il suo lavoro usi delle librerie.

2)Installando StyleBuilder mi chiede di installare stylerXp altrimenti il processo di installazione non va avanti. Ma se installassi stylerXp avendo già styler, avedesk e un tema personalizzato di windows non rischio di incasinare tutto ?
1) grazie per la delucidazione ^^. quello che non sapevo, era che il processo "explorer.exe" non è il diretto responsabile della creazione delle finestre di browsing delle memorie di massa, ma "chiama" librerie apposite per farlo. logico che, con questo sistema, un'altra shell, come blackbox, non deve scriversi al suo interno i disegni delle finestre, ma semplicemente le chiamate di sistema. altrimenti si sarebbe potuto vedere un cambiamento ancora più radicale nella rappresentazione di quelle date finestre, no? ^^ a quando un sostituto RADICALE di shell32.dll e delle altre? che ne so, finestre a bolle o animate.... notare che anche windowblinds chama le stesse routines, le finestre rimangono sempre le stesse ^^.

2) bho ^^. a mio parere penso di si, se i software si occupano delle stesse cose.

Ultima modifica di Khronos : 03-07-2007 alle 19:43.
Khronos è offline  
Old 03-07-2007, 23:00   #19266
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
(cut)

Installando StyleBuilder mi chiede di installare stylerXp altrimenti il processo di installazione non va avanti. Ma se installassi stylerXp avendo già styler, avedesk e un tema personalizzato di windows non rischio di incasinare tutto ?
a me l'ha installato pulito... solo soletto...
Franz.b è offline  
Old 03-07-2007, 23:05   #19267
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
temo si debba usare StyleBuilder
Non per forza, si può fare anche aprendo il .msstyles con ResourceHacker (aiutandosi con un programma di fotoritocco per le modifiche, basta solo fare attenzione al violetto, che indica la trasparenza)
Quote:
Non ricordo di questa richiesta da parte di StyleBuilder... Ricordo invece che il programma chiede di applicare uno dei temi in bundle per verificare che la uxtheme patch (o stylexp appunto) sia installata.

PS: a mio parere meglio non installare StyleXp, è praticamente inutile se usi styler e soci...

-----------------

Intanto nuovo desk, finalmente
Niente di eccezionale, è passato molto tempo dall'ultimo mio lavoro e sono un po' fuori forma

Come sempre, sono ben accetti critiche e consigli

Ultima modifica di ezio : 03-07-2007 alle 23:18.
ezio è offline  
Old 04-07-2007, 00:31   #19268
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non per forza, si può fare anche aprendo il .msstyles con ResourceHacker (aiutandosi con un programma di fotoritocco per le modifiche, basta solo fare attenzione al violetto, che indica la trasparenza)

Non ricordo di questa richiesta da parte di StyleBuilder... Ricordo invece che il programma chiede di applicare uno dei temi in bundle per verificare che la uxtheme patch (o stylexp appunto) sia installata.

PS: a mio parere meglio non installare StyleXp, è praticamente inutile se usi styler e soci...

-----------------

Niente di eccezionale, è passato molto tempo dall'ultimo mio lavoro e sono un po' fuori forma

mi pare ottimo, soprattutto mi piacciono un sacco le info di sistema spiaccicate come cartelli
sono la shell delle finestre imho poteva essere un po' più elaborata, così è un po' povera......

ma cliccado su ice cube succede qualcosa????
Old 04-07-2007, 07:54   #19269
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Tipico desk in Ezio's Style cioè con le cartelle che vanno ad uniformarsi con l'ambiente del wall
Mi ricorda uno, sempre tuo, di qualche tempo fa, con una macchina sull'arancione simile al "Generale Lee"

Bel Lavoro!

Tra l'altro l'icona di vlc la sto usando anch'io sul mio ultimo desk; molto bello quel pacchetto
Moronveller è offline  
Old 04-07-2007, 08:27   #19270
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

Iscritto dal: May 2007
ma come faccio a minimizzare windows media player nella tray icon?????'
dikkio è offline  
Old 04-07-2007, 08:38   #19271
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
-----------------
non si direbbe

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 04-07-2007, 09:17   #19272
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

ho da poco installato styler toolbar e corro subito qui per chidere illuminazioni..

come faccio a nascondere la parte di finestra cerchiata in rosso???

ah...un altra cosa...come faccio a minimizzare wmp 11 nella try icon???
dikkio è offline  
Old 04-07-2007, 09:36   #19273
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ezio ma nel tuo ultimo desk hai usato finderbar?

Qualcuno mi aiuta ad usarlo, mi spiegate un po come funziona?

L'ho installato ma non so come farlo funzionare.
Old 04-07-2007, 09:46   #19274
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dikkio Guarda i messaggi
ho da poco installato styler toolbar e corro subito qui per chidere illuminazioni..

come faccio a nascondere la parte di finestra cerchiata in rosso???
Selezioni "Hide Menubar(Explorer)" nel pannello Toolbar di Styler
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 04-07-2007, 09:48   #19275
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

grazie..fatto...
ma per quanto riguarda wmp??
dikkio è offline  
Old 04-07-2007, 09:55   #19276
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
grazie..fatto...
ma per quanto riguarda wmp??
Non lo so ... di solito basta minimizzarlo ... altrimenti guarda tra le opzioni.
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 04-07-2007, 10:19   #19277
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

grazie lo stesso..sai come posso fare ad aggiungere altri ''bottoni'' alle styler toolbar??? come ad esempio ''aggiona''???...
dikkio è offline  
Old 04-07-2007, 10:22   #19278
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
grazie lo stesso..sai come posso fare ad aggiungere altri ''bottoni'' alle styler toolbar??? come ad esempio ''aggiona''???...
Dovresti crearti una tua skin ... non l'ho mai fatto ma penso che guardando sotto la cartella delle skin troverai senzaltro il file .ini e le immagini con tutta la configurazione ...
New AndOrNot è offline  
Old 04-07-2007, 11:54   #19279
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:

Che modello di Porsche è?
New AndOrNot è offline  
Old 04-07-2007, 12:01   #19280
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Che modello di Porsche è?
911 turbo
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian