Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2006, 08:48   #15161
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
mi spiegate una cosa che non ho capito: l'unica differenza tra il g e il gt è che il primo ha un access point a 54mbps e l'altro a 108? E quale dei due aveva problemi col firmware? Quale mi consigliate per una rete domestica con alice 20 mega e al massimo 2 pc connessi in unwired?
rowiz è offline  
Old 19-10-2006, 08:59   #15162
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
deve farselo.. mai visto un "interruttore" per cavi telefonici..

volendo per semplificare la procedura di connessione basta che gli si mette nei preferiti la url al popup di connessione

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=st_poe.htm

mette login e pass come se fosse un normale modem e clicca su connetti

poi con un tempo di inattività di 5/10min sta tranqui anche se si scorda.. per sconnettersi a mano idem per come si è connesso

di meglio non so al momento

>bYeZ<
Ancora piu semplice è creare il collegamento direttamente sul desktop.
Old 19-10-2006, 09:07   #15163
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Ancora piu semplice è creare il collegamento direttamente sul desktop.
Adesso sto facendo delle prove qui a lavoro.
Facendo il collegamento,però, usa explorer e non firefox per aprire la pagina.
Sapete come posso fare?
Grazie
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 19-10-2006, 09:13   #15164
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kelendil
Salve, io vorrei porvi il mio problema... Ho collegato in rete 2 computer, entrambi hanno così l'accesso a internet. Su entrambi funziona msn con 2 account differenti, ma da uno non vedo l'altro... come devo fare?
Nessuno ne conosce il motivo?
kelendil è offline  
Old 19-10-2006, 09:22   #15165
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Adesso sto facendo delle prove qui a lavoro.
Facendo il collegamento,però, usa explorer e non firefox per aprire la pagina.
Sapete come posso fare?
Grazie
Ciauz
Se hai FF come broswer predefinito dovrebbe usare quello e non explorer, controlla bene sta cosa...
Old 19-10-2006, 09:41   #15166
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Se hai FF come broswer predefinito dovrebbe usare quello e non explorer, controlla bene sta cosa...
Si, c' hai ragione.
Ho sistemato.
Grazie mille.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 19-10-2006, 09:58   #15167
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

potreste sciogliere questo mio dubbio amletico?cmq si trova un modo per rendere questo thread più efficente?...759 pagine sono proprio improponibili per carpire informazioni...

Ultima modifica di rowiz : 19-10-2006 alle 10:02.
rowiz è offline  
Old 19-10-2006, 10:28   #15168
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rowiz
potreste sciogliere questo mio dubbio amletico?cmq si trova un modo per rendere questo thread più efficente?...759 pagine sono proprio improponibili per carpire informazioni...
In prima pagina trovi tutto quel che serve. Dall'installazione, alla configurazione, ai firmware ai tip & tricks..
melomanu è offline  
Old 19-10-2006, 10:32   #15169
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

ok...io però ancora devo comprarlo!!la richiesta è sopra, senza che la ripeto, sennò appesantisco ancora 'sto thread
rowiz è offline  
Old 19-10-2006, 10:38   #15170
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
mi spiegate una cosa che non ho capito: l'unica differenza tra il g e il gt è che il primo ha un access point a 54mbps e l'altro a 108? E quale dei due aveva problemi col firmware? Quale mi consigliate per una rete domestica con alice 20 mega e al massimo 2 pc connessi in unwired?
il g.
Se non hai la necessità di una rete a 108mbs il gt è inutile.
lognomo33 è offline  
Old 19-10-2006, 10:39   #15171
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
mi spiegate una cosa che non ho capito: l'unica differenza tra il g e il gt è che il primo ha un access point a 54mbps e l'altro a 108? E quale dei due aveva problemi col firmware?
A queste domande trovi le rispsote nella prima pagina: sono scritte le differenze, fra i due modelli G e GT; Idem per il firmware trovi il link dove spiega quale versione, e quale inconveniente presenta.
Quote:
Quale mi consigliate per una rete domestica con alice 20 mega e al massimo 2 pc connessi in unwired?
Io, con alice 20mb, ho il DG834G, e con l'ultimo firmware, 3.10.31 , ho avuto un miglioramento nel margine di rumore.. Ovviamente però non è da considerare una prova generale, perchè ogni linea fa storia a se
Ho 4 pc connessi, 3 su LAN e 1 su Wireless, e non ho alcun problema di segnale o potenza... Dipende cmq dall'uso che devi farne: ormai anche il GT si trova a buon prezzo..
melomanu è offline  
Old 19-10-2006, 10:40   #15172
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quindi semplicemente la rete a 108 mi serve solo se ho un numero alto di pc connessi, vero? Ho letto di problemi di firmware e cose simili nel G, di v2 e v3; a cosa devo stare attento per stare tranquillo?

edit: letta ora la risposta. riguardo v2 e v3?
rowiz è offline  
Old 19-10-2006, 10:44   #15173
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
edit: letta ora la risposta. riguardo v2 e v3?
Io ho il V2, ultimo firmware, va come un orologio svizzero..
Sul V3, a parte le differenze elencate in prima pagina, non so dirti molto perchè non lo ho mai usato
melomanu è offline  
Old 19-10-2006, 13:29   #15174
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Prima pagina Prima pagina
Rifaccio la domanda sperando che qualcuno mi risponda:

Per chiudere tutte le porte nel firewall di netgear in Aggiungi servizi, cosa devo mettere nella Porta Iniziale e Finale?
Se la rifaccio vuol dire che ho letto la prima pagina e il rispettivo link ma non ho capito bene.
Spero qualche anima buona mi risponda.
grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 19-10-2006, 13:36   #15175
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Rifaccio la domanda sperando che qualcuno mi risponda:

Per chiudere tutte le porte nel firewall di netgear in Aggiungi servizi, cosa devo mettere nella Porta Iniziale e Finale?
Se la rifaccio vuol dire che ho letto la prima pagina e il rispettivo link ma non ho capito bene.
Spero qualche anima buona mi risponda.
grazie
devi mettere Any(all)
Old 19-10-2006, 14:20   #15176
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sa che dai i numeri!
Adriano Moroni è offline  
Old 19-10-2006, 14:37   #15177
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Ciao, io uso il netgear (DG 834 PN) con alice 4 Mb, ho un SNR in download ballerino tra 8 e 13 DB e raramente scende al di sotto di questi valori, ma quando lo fa anche a me la portante si riduce. Credo che nel tuo caso il problema non sia il router ma i 7 Db di SNR in download a farti agganciare quella portante ridotta, il minimo per avere una portante piena ed abbastanza stabile è proprio 8-13 Db, come vedi io sono proprio al limite ma mi trovo a 5 Km dalla centrale, quindi non mi posso lamentare più di tanto. Prova a staccare tutti i telefoni e tutti i filtri del tuo impianto e collega il router alla presa principale (quella dove entra la linea telefonica dall'esterno prima di diramarsi alle altre della casa) senza filtri e vedi quali valori ti indica il router, se migliorano il problema è del tuo impianto telefonico o dei filtri, in caso contrario devi contattare il tuo ISP per fargli verificare la linea, ma se sei lontano dalla centrale quasi sicuramente non potranno fare niente. Spero di esserti stato utile
Saluti.
Mi ha contattato il tecnico telecom dicendomi che alla centrale è tutto ok, la banda che dovrebbe arrivarmi dalla portante è di 4800 kb circa, e soprattutto mi ha detto che visto che mi trovo a ridosso della centrale, dovrei usare a pieno la banda.Appena torna a casa provo a fare come mi hai detto. Grazie.
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline  
Old 19-10-2006, 14:56   #15178
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Mi sa che dai i numeri!
se è riferito a mé, puoi scordarti qualsiasi altro minimo aiuto da parte mia.
Ma che gente....
Old 19-10-2006, 15:03   #15179
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
...è arrivato il momento di far sostituire il mio router... è uno di quelli della partita con le porte di rete farlocche... fino ad oggi mi ero arrangiato ma a causa di un riposizionamento del router, questo fastidioso problema ora è una scocciatura...

ho chiamato l'assistenza e mi han detto che prima mi ritirano il mio poi mi mandano quello nuovo... che pacco... rimarrò senza connessione per quanto?

stavo meditando di acquistare un router al supermercato e riportarlo entro i 7gg dall'acquisto sperando che quelli della netgear non mi facciano star più di questo senza router :P

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 19-10-2006, 15:14   #15180
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
perchè il netgear non usa ip e dns automatici?
ripeto
dhcp abilitato e inserimento di vci/vpi, pppoe, userpassword e navighi
Ciao,

alla fine grazie a te e agli altri ho risolto....

Il problema era che mettendo il pppoe, mi chiedeva user e password che su alice non ci sono, alla fine ho messo a e a, giusto epr fargli vedere che qlc avevo messo, e è partito

grazie

Alex
Robby Naish è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian