Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2006, 21:08   #13481
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Una segnalazione ed una domanda

Salve a tutti, per il mio primo post su questo forum vorrei fare una segnalazione di malfunzionamento e porre una domanda

La segnalazione :

Netgear DG834G v2 fw 2.10.22, con SSID 'nascosto', client Intel/PRO Wireless 2200BG.

Collegato, tutto OK, NETStumbler segnala -40/-45 dBm si S/N, faccio partire un download e vado a dormire

La mattina trovo che la connessione wireless è sempre su, a parte qualche buco di pochi ms, eppure sono offline, non vedo nessun nodo in rete.

Provo diverse ricette, alla fine riabilito il broadcast dell'SSID e il problema sparisce.

Per inciso, chiamo l'assistenza Netgear per chiedere loro se risulta qualche problema sulla dsabilitazione del broadcast SSID e la risposta serafica è : 'ma lei cosa lo disabilita a fare ? La sicurezza si garantisce con la cifratura, non disabilitando l'SSID.....'.
Non fa una grinza !!
Il dubbio è: sarà colpa del router o della scheda WiFi ?

La domanda :

Secondo voi, funziona se imposto dure regole Firewall sullo stesso servizio, ma con due IP diversi ?
Lo scopo è quello di forwardare le stesse porte in modo trasparente, sia usando la connessione Wireless che quella Ethernet.

Secondo l'assistenza non funziona, ma, dopo la risposta precedente, sono un po' diffidente nei loro confronti..............
Old 04-09-2006, 21:16   #13482
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
Salve a tutti, per il mio primo post su questo forum vorrei fare una segnalazione di malfunzionamento e porre una domanda

La segnalazione :

Netgear DG834G v2 fw 2.10.22, con SSID 'nascosto', client Intel/PRO Wireless 2200BG.

Collegato, tutto OK, NETStumbler segnala -40/-45 dBm si S/N, faccio partire un download e vado a dormire

La mattina trovo che la connessione wireless è sempre su, a parte qualche buco di pochi ms, eppure sono offline, non vedo nessun nodo in rete.

Provo diverse ricette, alla fine riabilito il broadcast dell'SSID e il problema sparisce.

Per inciso, chiamo l'assistenza Netgear per chiedere loro se risulta qualche problema sulla dsabilitazione del broadcast SSID e la risposta serafica è : 'ma lei cosa lo disabilita a fare ? La sicurezza si garantisce con la cifratura, non disabilitando l'SSID.....'.
Non fa una grinza !!
Il dubbio è: sarà colpa del router o della scheda WiFi ?

La domanda :

Secondo voi, funziona se imposto dure regole Firewall sullo stesso servizio, ma con due IP diversi ?
Lo scopo è quello di forwardare le stesse porte in modo trasparente, sia usando la connessione Wireless che quella Ethernet.

Secondo l'assistenza non funziona, ma, dopo la risposta precedente, sono un po' diffidente nei loro confronti..............
Allora... per quanto riguarda le porte c'è una risposta.... PROVA! Io credo che funzioni... solo che ci potrebbero essere problemi nel caso entrambi gli IP siano connessi.

Per quanto riguarda il SSID ti hanno dato una risposta da dementi se mi passi il termine. Ovvio che non garantisce la sicurezza (perchè la WEP la garantisce?? ) ma fa il suo dovere...

Io cmq con il firmware 3.01.31 non ho alcun problema con SSID disabilitato. Ma i problemi che hai tu potrebbero dipendere anche e soprattutto dai driver delle schedine wireless. Prova ad aggiornare anche quelli.

Ultima modifica di subvertigo : 04-09-2006 alle 21:19.
subvertigo è offline  
Old 04-09-2006, 21:35   #13483
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Allora... per quanto riguarda le porte c'è una risposta.... PROVA! Io credo che funzioni... solo che ci potrebbero essere problemi nel caso entrambi gli IP siano connessi.
Hai ragione, solitamente è la mia Bibbia: prima prova e POI chiedi.
Stavolta non l'ho fatto per mancanza di tempo e speravo che qualcun'altro avesse già provato.
Domani provo e poi faccio sapere se funziona.

Quote:
Per quanto riguarda il SSID ti hanno dato una risposta da dementi se mi passi il termine. Ovvio che non garantisce la sicurezza (perchè la WEP la garantisce?? ) ma fa il suo dovere...
Te lo passo e te lo approvo, ho letto su questo forum che anche il primo livello di assistenza della Netgear è valido....mi avrà risposto uno che passava di lì e non c'entrava niente

Quote:
Io cmq con il firmware 3.01.31 non ho alcun problema con SSID disabilitato. Ma i problemi che hai tu potrebbero dipendere anche e soprattutto dai driver delle schedine wireless. Prova ad aggiornare anche quelli.
Fatto: aggiornati alla 9.0.4.13 e configurati a mano i parametri rilevanti, come ho letto sul 3d dedicato.
Per l'upgrade al FW del router invece non mi sono ancora deciso: ho letto troppi pareri discordi.
Old 04-09-2006, 22:16   #13484
Ferpa
Junior Member

Subvertigo...purtroppo ho solo alice base...
Con il G.dmt dovresti arrivare massimo a 8 Mbit/s, mentre con il g.dmt.bis il limite è 12 Mbit/

Per rendere permanente la modifica sul selected bisognerebbe cambiare
l'immagine del firmware. Infatti il sistema operativo del router all'avvio viene
copiato interamente in RAM dalla flash.

Bisognerebbe patchare il firmware. Chi e' capace? si potrebbe chiedere all'autore di ExoVii

Comunque grazie di nuovo per l'aiuto
Ferpa è offline  
Old 04-09-2006, 22:58   #13485
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
ho un gt, collegato ad 1 portatile e ad 1 desktop...funziona tutto alla grande, ma ogni tanto, non funziona più internet e solo spegnendo e riaccendendo il router, riprende a funzionare tutto...ho gli ultimi driver...cìè qualche modo o impostazione per rendere il router "stabile"?
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline  
Old 04-09-2006, 23:03   #13486
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paovett
ho un gt, collegato ad 1 portatile e ad 1 desktop...funziona tutto alla grande, ma ogni tanto, non funziona più internet e solo spegnendo e riaccendendo il router, riprende a funzionare tutto...ho gli ultimi driver...cìè qualche modo o impostazione per rendere il router "stabile"?
uguale e spiaccicato... attendo risposte...
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline  
Old 04-09-2006, 23:47   #13487
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Ferpa
Subvertigo...purtroppo ho solo alice base...
Con il G.dmt dovresti arrivare massimo a 8 Mbit/s, mentre con il g.dmt.bis il limite è 12 Mbit/

Per rendere permanente la modifica sul selected bisognerebbe cambiare
l'immagine del firmware. Infatti il sistema operativo del router all'avvio viene
copiato interamente in RAM dalla flash.

Bisognerebbe patchare il firmware. Chi e' capace? si potrebbe chiedere all'autore di ExoVii

Comunque grazie di nuovo per l'aiuto
Scusa ma con Alice Base quindi ti colleghi in adsl2 (g.dmt.bis) ?
Se sì è una notizia...

Io con libero 4 mega ho provato quella modalità e non aggancia...praticamente mi funzionano solo le modalità G.dmt e T1.413 (con quest'ultima ho stranamente l'attenuazione più alta, per il resto identico).

Ultima modifica di subvertigo : 04-09-2006 alle 23:50.
subvertigo è offline  
Old 04-09-2006, 23:48   #13488
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da paovett
Eh boh dovresti dare più informazioni...tipo ... lo fa quando hai aperto programmi p2p, ecc.

Prova a disabilitare la protezione contro DOS, e nel logging lasciare la spunta solo alle funzioni router.... e poi reset alle impostazioni di fabbrica...
subvertigo è offline  
Old 05-09-2006, 00:12   #13489
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
ho risolto il mio problema delle disconnessioni. il fatto era dovuto che il G v3 è più sensibile alle linee adsl un po' ballerine (confermato da assistenza netgear). l'alternativa era o aspettare l'uscita di un nuovo firmware o, come ho fatto io, farselo sostituire con una v2.

quindi ai futuri possessori del dg834g, valutate lo stato della vostra linea prima di acquistare la v3, almeno fino all'uscita di un nuovo firmware.
Old 05-09-2006, 08:41   #13490
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Firm e sicurezza

Vorrei porvi un quesito:
Ho il dg834G V2, avevo il firmware originale e ricevevo molti log sul registro per attacchi dos da svariati indirizzi.
Adesso, anche per risolvere il problema del buco firewall, ho montato il firm 3.01.25. Tutto funziona regolarmente, solo che (pur avendo attivato i log) non ricevo più alcuna segnalazione di attacchi DOS.
Sicuramente o prima non funzionava qualcosa o non funziona adesso con il nuovo firm.
Domanda era normale prima ricevere decine di segnalazioni di attacchi al giorno o la normalità sta nel non riceverli?
robart è offline  
Old 05-09-2006, 09:09   #13491
Ferpa
Junior Member

Subvertigo...

almeno fino al 26 Agosto sono abbastanza sicuro che l'aggancio fosse solo
con il g.dmt, 800 kbit/s in upload e 350 in download.
Dall'inizio di settembre il pirelli si collega sempre in g.dmt ma i limiti sono 2500 in up e 350 in down.

Secondo me hanno cambiato le apparecchiature in centrale (dslam etc) e potenzialmente siamo tutti migliorati .
questo e' confermato anche dal fatto che aggancio pure in g.dmt.bis con il
nuovo router netgear (nota: il g.dmt funziona ancora perfettamente)

ho fatto il test di velocità di alice e i limiti reali a me concessi sono sempre
700 in down e 300 in up (a fine agosto erano 650 e 280.. quindi invariati direi)
chiaramente se alla telecom (o a wind) non premono un pulsante, con il cavolo
che ci arrivano i dati con un flusso superiore a quello per cui paghiamo...
Ferpa è offline  
Old 05-09-2006, 09:50   #13492
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Subvertigo...

Dall'inizio di settembre il pirelli si collega sempre in g.dmt ma i limiti sono 2500 in up e 350 in down.

Secondo me hanno cambiato le apparecchiature in centrale (dslam etc) e potenzialmente siamo tutti migliorati .
...
forse volevi scrivere 2464 in down e non in up e 352 in up e non in down

l'aumento di portante è dovuto a un prossimo upgrade per le 640 a quanto pare a 2mbit/256
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 05-09-2006, 11:30   #13493
Carcarlo71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brescia
QoS

Un saluto a tutti.

Sto decidendo quale router Wi-Fi acquistare, e mi è venuto un dubbio: i DG834G / GT hanno il QoS?

Ho fatto passare un po' il forum, e sono arrivato a pagina 100 di questa discussione, ma alla fine mi sono arreso.
C'è qualche anima pia che, possedendo uno dei due router, mi possa rispondere?

Grazie a tutti.

Ciao
Carlo
Old 05-09-2006, 12:13   #13494
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Carcarlo71
Un saluto a tutti.

Sto decidendo quale router Wi-Fi acquistare, e mi è venuto un dubbio: i DG834G / GT hanno il QoS?

Ho fatto passare un po' il forum, e sono arrivato a pagina 100 di questa discussione, ma alla fine mi sono arreso.
C'è qualche anima pia che, possedendo uno dei due router, mi possa rispondere?

Grazie a tutti.

Ciao
Carlo
Nel G non c'è, sull'interfaccia web.

So che ce l'ha il D-Link g624t
Para Noir è offline  
Old 05-09-2006, 12:20   #13495
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Subvertigo...

ho fatto il test di velocità di alice e i limiti reali a me concessi sono sempre
700 in down e 300 in up (a fine agosto erano 650 e 280.. quindi invariati direi)
chiaramente se alla telecom (o a wind) non premono un pulsante, con il cavolo
che ci arrivano i dati con un flusso superiore a quello per cui paghiamo...
Scusa ma confermi che lasciando l'impostazione di default (multimode), la modalità usata (trained) è la g.dmt.bis?? (ovvero adsl2)
Se si vuol dire che le 2 mega telecom sono in adsl2!
subvertigo è offline  
Old 05-09-2006, 12:58   #13496
shaft271
Senior Member

La settimana scorsa ho acquistato il modem/router DG834G v3 e mi fa una strana cosa, ossia non si sincronizza quando accendo la multipresa a cui è collegato ma devo riavviarlo via software. Quando lo riavvio, come per magia la sincronizzazione avviene immediatamente.

Una volta sincronizzato non mi da nessun altro problema, in quanto la connessione rimane stabile e discreta.

Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se ha trovato qualche soluzione, segnalo che ho come connessione l'adsl 4 mega di infostrada e come firmware ho il 4.0.1.4.
shaft271 è offline  
Old 05-09-2006, 15:08   #13497
Carcarlo71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Nel G non c'è, sull'interfaccia web.

So che ce l'ha il D-Link g624t

Peccato!
Ero intenzionato seriamente a prenderlo, ma in futuro voglio attivare il VOIP, per cui prenderò un altro router.

Grazie!
Old 05-09-2006, 15:24   #13498
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
scusate che funzione sarebbe!?!??!
Azzur è offline  
Old 05-09-2006, 15:42   #13499
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Azzur
scusate che funzione sarebbe!?!??!
Puoi impostare banda per ogni porta, o ip, in modo che se anche uno scarica un file grande, per qualche altro utente avrai riservato tot banda per cui non risentirà del rallentamento. E cose del genere.
Para Noir è offline  
Old 05-09-2006, 18:28   #13500
Ferpa
Junior Member

subvertigo...
confermo Trained = 8 lasciando il Selected = 1 (multimode)

PS: funziona ancora

RedSky...

ok vero 2464 in down e 352 up... il senso era quello

Carcarlo71...

il dlink g624T lo ho avuto per 2 mesi... poi kaput, insensibile ai reset
hardware. Inoltre si impiantava (da fare ciclare l'alimentazione manualmente)
almeno una volta ogni due giorni ( e usavo emule con max 100 connessioni !!!)... riportato di corsa in negozio.
Ferpa è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian