Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2006, 00:23   #13381
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dante 89
ho finalmente settato il router, ma quando cado fà molta fatica a riprendere la linea, con il modem ci mettevo massimo un minuto, con questo molti di più minuti, anzi, devo addirittura staccare/attaccare la corrente...
mmm... magari il problema è chiedersi... perchè cadi...
subvertigo è offline  
Old 31-08-2006, 00:25   #13382
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da MoRdIcChIo
Ragazzi ho un problema che mi sta ammazzando
Mio padre ha acquistato una scheda wifi pci della D-Link da mettere sul suo pc ma purtroppo non riesco a farla collegare al router Dal pannello di configurazione riesco a fargli vedere la rete wireless ma quando tenta di collegarsi mi da sempre "cavo di rete scollegato" Ho impostato:

- SSID uguale a quello del router
- Canale 11
- modalità d'accesso: g e b
- protezione WEP
- tipo di autenticazione: automatica
- livello di codifica: a 128bit
- chiave: indice 1

La gestione degli IP è assegnata al DHCP del router tramite prenotazione.

Il portatile adotta le stesse impostazioni sopra riportate ed ovviamente si collega Ho provato anche a lasciare a windows la gestione del collegamento ma il problema persiste: rileva la rete ma non vi accede. La scheda è una D-Link DWL-G520 Airplus Xtreme G. Qualcuno mi aiuta ?

P.S. Sistema operativo Windows XP pro
Perchè hai attivato la WEP?
Prova innanzitutto senza alcuna protezione (ovviamente da disabilitare da router)... e poi eventualmente imposta la WPA-PSK che almeno è qualcosa di minimante serio... la WEP la si cracca in pochissimo tempo!

Ma poi nn ho capito... la protezione la setti dalla chiavetta? Cioè la chiavetta dovrebbe solo ricevere dal router il tipo di crittografia ed adeguarsi di conseguenza...
subvertigo è offline  
Old 31-08-2006, 00:44   #13383
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
eh li io ho sempre zero fisso...
ah no ho detto una cazzata... in effetti appaiono CRC solo sotto interleaved...
però mi compare un 1 sotto NCD dell'upstream fast.... che nn che voglia dire... boh.
subvertigo è offline  
Old 31-08-2006, 00:52   #13384
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Iscritto dal: Jul 2004
Ho attivato la WEP peke da quanto mi sembra di aver capito, rispetto alla WAP ha un livello di codifica minore e di conseguenza "appesantisce" di meno la connessione. Comunque la protezione l'ho impostata sul ricevitore wifi-pci
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline  
Old 31-08-2006, 01:20   #13385
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Ho attivato la WEP peke da quanto mi sembra di aver capito, rispetto alla WPA ha un livello di codifica minore e di conseguenza "appesantisce" di meno la connessione. Comunque la protezione l'ho impostata sul ricevitore wifi-pci
Non ho esperienze con ricevitori USB (ho solo 2 notebook con wi-fi integrata e un fisso con scheda pci) e non ho mai impostato nulla che riguardasse la protezione sui ricevitori... solo sul router e loro si adeguano di conseguenza...

Che la WPA-PSK appesantisca è una balla... e la WEP è una protezione ridicola (si cracca per i meno esperti in 1-2 ore, ci son programmi già fatti ad hoc anche per utonti, ma molte volte bastano anche 5 minuti), allora tantomeno non metterla e nascondere il SSID... così almeno i vicini ignoranti in materia non riescono comunque a scroccare...
http://it.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy

Ultima modifica di subvertigo : 31-08-2006 alle 01:23.
subvertigo è offline  
Old 31-08-2006, 03:15   #13386
Marco_83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao Subvertigo...grazie x la risp ho rifatto il test ( c'era il pc di mio fratello a scaricare da DC...xciò era così disastroso )..cmq ti posto i dati ke hai kiesto:

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 44 ms 45 ms 45 ms 192.168.100.1
3 46 ms 44 ms 45 ms r-na70-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.12]
4 47 ms 48 ms 47 ms r-rm215-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.209]
5 56 ms 56 ms 56 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.102]
6 57 ms 56 ms 57 ms 151.99.75.164
7 56 ms 57 ms 56 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
8 58 ms 57 ms 59 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
9 58 ms 58 ms 58 ms 212.239.110.46
10 57 ms 58 ms 57 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 59 ms 58 ms 58 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

**** SONO CMQ ALTI I TEMPI *****

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 21 db 5.5 db
Margine rumore 22 db 30 db

ke altro?...mm sono in prov di napoli....
ti ricordo...ke cn il 3.01.25 il router si disconnetteva sempre e x riconnettermi dovevo riavviarlo, il max ke è stato connesso...sono 3 ore!...ho cmq scaricato il firm ke mi hai detto tu...domani mattina lo provo

grazie x la risp ...ciaoooo
Marco_83 è offline  
Old 31-08-2006, 08:15   #13387
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Saluto tutti perchè è la prima volta che intervengo in questo thread che mi è stato segnalato da un amico. Io non posseggo un esemplare del vostro router, ma ho trovato molto interessante quanto è detto nella pagina introduttiva e ripetuto in vari post relativamente alla possibilità di:
- abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata mediante il comando adslctl configure --snr 35
- e a quella di "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate mediante il comando adslctl start --snr <% rumore attuale>.
Poichè mi è parso di capire che la procedura è applicabile ad entrambi i modelli (G e GT), sto seriamente valutando la possibilità di "esportare" il suggerimento ad altri modelli con architettura analoga (chip TI AR7) come i DLink e i Linksys.

A questo proposito sono qui a chiedere maggiori delucidazioni sull'efficacia del metodo, oltre che, se possibile, sul meccanismo del suo funzionamento al fine di replicarlo su altre macchine.
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dire qualcosa in proposito.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 31-08-2006 alle 08:19.
Carciofone è offline  
Old 31-08-2006, 08:32   #13388
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
eh li io ho sempre zero fisso...

ottima linea quindi

se hai errori sotto interleaved sei interleaved
poi basta guardare il tracert e non si scappa
Old 31-08-2006, 08:39   #13389
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
sto seriamente valutando la possibilità di "esportare" il suggerimento ad altri modelli con architettura analoga (chip TI AR7) come i DLink e i Linksys.
decidere il margine con cui agganciare è utile in adsl2+ se non hai una linea perfetta...

ma poi sei uno che ci capisce nella scrittura dei firmware?
perchè per AR7 io sto cercando da tempo
ma non ho trovato nulla sulla presenza o meno di un comando.

solo il broadcom6348 che c'è nel GT ha questa caratteristica
e lo stesso chipset è presente nel
robotics 9108
linksys WAG54GX2 e forse anche WAG54GS
belkin 7633
Old 31-08-2006, 09:21   #13390
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
decidere il margine con cui agganciare è utile in adsl2+ se non hai una linea perfetta...

ma poi sei uno che ci capisce nella scrittura dei firmware?
perchè per AR7 io sto cercando da tempo
ma non ho trovato nulla sulla presenza o meno di un comando.

solo il broadcom6348 che c'è nel GT ha questa caratteristica
e lo stesso chipset è presente nel
robotics 9108
linksys WAG54GX2 e forse anche WAG54GS
belkin 7633
Riassumo perchè non so se ho capito bene:
il comando adslctl da dare via telnet è una peculiarità deil firmware Netgear e della sua versione personalizzata della BusyBox;
non mi è chiaro se funziona anche con il NETGEAR DG834G (dalla prima pagina sembrerebbe di sì e solo in questo caso potrebbe parlarsi di portabilità su router con processori AR7).
Concordo con te che su altri router con processore broadcom il procedimento sia ripetibile, ma come ripeto, mi sembra di capire che il comando adslctl sia proprio dei netgear. L'importante sare bbe riuscire a capire su cosa agisce il comando, ossia quali parametri e in quali cartelle agisce.
Old 31-08-2006, 09:43   #13391
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ciao a tutti
Da un po' ho questo DG834GTIT, bel modem non mi da problemi, solo una cosa che non mi sta bene è schizzinossissimo ai sbalzi di corrente..
Ho già letto quasi tutte le pag, ed ho visto che avete già trattato il problema

Ma non ho trovato comunque risposta,
E possibile collegare il modem ad un gruppo di continuità per prevenire gli sbalzi?

Il problema consiste nel trovare un cavo che da un lato monti una spina (maschio) del tipo a tre poli "non allineati"
(quella che si trova dietro l'alimentatore del pc per intenderci) e dall'altro una presa (femmina) classica a cui collegare
l'alimentatore del modem..
Sapete niente? Altri consigli su come metterlo ad un gruppo di continuità?
Non sò .. esiste una ciabbatta con una batteria ?

Grazie
Alessio.16390 è offline  
Old 31-08-2006, 09:46   #13392
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
..... La scheda è una D-Link DWL-G520 Airplus Xtreme G. Qualcuno mi aiuta ?

P.S. Sistema operativo Windows XP pro

che revisione è? A o B
Paky è offline  
Old 31-08-2006, 09:58   #13393
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Ciao a tutti
Da un po' ho questo DG834GTIT, bel modem non mi da problemi, solo una cosa che non mi sta bene è schizzinossissimo ai sbalzi di corrente..
Ho già letto quasi tutte le pag, ed ho visto che avete già trattato il problema

Ma non ho trovato comunque risposta,
E possibile collegare il modem ad un gruppo di continuità per prevenire gli sbalzi?

Il problema consiste nel trovare un cavo che da un lato monti una spina (maschio) del tipo a tre poli "non allineati"
(quella che si trova dietro l'alimentatore del pc per intenderci) e dall'altro una presa (femmina) classica a cui collegare
l'alimentatore del modem..
Sapete niente? Altri consigli su come metterlo ad un gruppo di continuità?
Non sò .. esiste una ciabbatta con una batteria ?

Grazie
Probabilmente ti basta una presa filtrata: http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=220
altrimenti con la batteria ci sono queste: http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=21
Old 31-08-2006, 10:09   #13394
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

gli ups a ciabatta sono sconsigliati , solo per il router è uno spreco , mentre collegarci anche il PC significa buttare una batteria ogni 6 mesi
Paky è offline  
Old 31-08-2006, 10:22   #13395
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Città: Brixia
Quote:
mmm... magari il problema è chiedersi... perchè cadi...
fra circa una settimana vengono a filtrarmi l'allarme che è collegato al telefono, dovrebbe essere quella la causa
Dante 89 è offline  
Old 31-08-2006, 10:26   #13396
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Probabilmente ti basta una presa filtrata: http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=220
altrimenti con la batteria ci sono queste: http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=21
Grazie della velocità, vedrò di prendere uno di questi due

Paky : Magari è uno spreco usarla solo per il router, però a me serve

Grazie ancora :P
Alessio.16390 è offline  
Old 31-08-2006, 10:38   #13397
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quello che volevo far capire è che se hai problemi di sbaldi a lungo andare ne risente anche il PC , quindi porendi un UPS al posto del nano UPS , spendi poco + e ci colleghi pc e router
Paky è offline  
Old 31-08-2006, 10:40   #13398
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Riassumo perchè non so se ho capito bene:
il comando adslctl da dare via telnet è una peculiarità deil firmware Netgear e della sua versione personalizzata della BusyBox;
non mi è chiaro se funziona anche con il NETGEAR DG834G (dalla prima pagina sembrerebbe di sì e solo in questo caso potrebbe parlarsi di portabilità su router con processori AR7).
Concordo con te che su altri router con processore broadcom il procedimento sia ripetibile, ma come ripeto, mi sembra di capire che il comando adslctl sia proprio dei netgear. L'importante sare bbe riuscire a capire su cosa agisce il comando, ossia quali parametri e in quali cartelle agisce.
sul G non funziona perchè ha chipset AR7
funziona solo sul GT che ha chipset broadcom

il procedimento non è "proprietario" del firmware netgear ma del chipset che ha questa capacità
Old 31-08-2006, 13:25   #13399
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky
che revisione è? A o B
Hola Paky Sulla confezione c'è scritto:

- H/W: B3
- F/W 4.30

Che mi dici ?
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline  
Old 31-08-2006, 13:55   #13400
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
il router te lo dice indirettamente
guardate gli errori CRC
se escono con questo cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats
A ok, solo che ho errori di CRC solo in DOWNLOAD.

avere una linea settata in fast in down e interleaved in up, è impossibile giusto?
Stilgar.naib è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian