|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
I volt sono in normale utilizzo sui 212/213... Se attacco i due condizionatori scende a 203/205. Lui dice che per la mia zona è normale... A questo punto se il problema è che sotto una determinata soglia la parte modem funziona male, secondo te risolvo con un UPS? |
|
|
|
|
|
#12262 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti,
ho eseguito il downgrade del firmware del router (mod.GT>da 1.02.24 a 1.01.32) ma purtroppo i problemi persistono: la linea salta dopo un po' (media di 20min circa). Ci sono quindi grosse difficoltà a riprendere la linea e a ristabilire un contatto col router (sia via http che telnet). Unica soluzione staccare il router dalla rete elettrica e riavviarlo. I valori di rumore/att sono buoni. Ho provato a ricollegare il mio vecchio zyxel e quest'ultimo mantiene senza problemi la connessione. Conscio di aver DILIGENTEMENTE letto la prima pagina del thread, chiedo se gentilmente qualcuno ha qualche suggerimento. THX [descrizione rete-> 834gt (wifi disabilitato) / switch gbit usr / server2k3 / adsl 4m alice]
|
|
#12263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Mi aggiungo al club
Scusate, ho editato il punto 4.
Ciao a tutti: dopo aver letto le prime 25 pagine di questo eterno thread, mi sono convinto ed ho preso il GT + la scheda di rete Wg311T (di cui non se ne parla gran chè mi pare) spendendo 155 Euro in tutto. Ora stò navigando senza filo finalmente, ma ci sono alcune cose al momento che mi lasciano perplesso. 1. Il led a forma di spunta sul router, quello a fianco del led di alimentazione, è sempre spento: lampeggia due volte in arancione quando collego l'alimentazione la prima volta, poi rimane spento, è normale così? Sul manuale non trovo lumi in merito, possibile? 2. In linea d'aria, scheda di rete e router distano soli 4,5 metri, in mezzo una parete sottile da 12cm circa (no muro portante), eppure la qualità del segnale viaggia sempre tra 2 e 4 tacche, non ho mai visto le 5 tacche piene... 3. Con piacere ho notato che ora mi collego addirittura a ben 4832 kbps, mentre prima con il modem USB non raggiungevo mai i 3500... eppure quando navigo non mi sembra più veloce, ma ha qualche esitazione iniziale quando apre una pagina web, mentre in download và come una scheggia. Quello che mi chiedo (da sempre) è: ma con il Wireless esiste una latenza (perdonate la terminologia, spero di farmi capire) fisica nello scambio dati via etere, a differenza del cavo? Nonostante i torici 108 Mb di banda? Può dipendere dal fatto che non raggiungo 5 tacche sul segnale? Vorrei capire bene questa cosa, anche in previsione di gioco online... 4. Quando lancio il NETGEAR WG311T Wireless Assistant spesso non si apre nulla, e se provo ad agire direttamente sull'icona nella barra delle applicazioni non succede nulla, è come bloccata. Non lò fà sempre ma spesso comunque. Ogni tanto và in errore invece, all'avvio del pc, precisamente: Si è verificato un errore in NetgearCUv2 MFC Application. L'applicazione verrà chiusa. AppName: wlancfg5.exe AppVer: 4.1.4.306 ModName: wcapi.dll ModVer: 4.1.0.161 Offset: 0000dd60 Qualche idea? Insomma sarei anche soddisfatto per ora, ma ho come la sensazione di qualcosa che non funziona bene: premetto che sono abbastanza ignorante in materia, che ho un pc nuovo di pacca, Win XpSp2 Pro, ADSL Libero Flat 4Mb. Versione Firmware V1.02.04 Ringrazio fin da ora chiunque voglia "assistermi". Ultima modifica di Gilles72 : 03-08-2006 alle 13:13. |
|
|
|
|
#12264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Prima di tutto scaricati l'aggiornamento su http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102930.asp
Tieni presente anche un'altra cosa, il sistema Cool'n'quiet di AMD causa seri problemi con la WG311T, probabilmente ha una cattiva gestione del risparmio energetico, i sintomi sono continue disconnessioni e schermate blu, quindi disattivalo.
|
|
#12265 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
e metti eventualmente il 3.01.29 e prova prima senza crittografia
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevi già ricevuto risposta "di la" e cmq era meglio postare solo qua
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voltaggio insufficiente ??? a mio parere con un ups ripristinatore si potrebbe risolvere perchè dovrebbe ripristinare il mancante ma lascio l'ultima parola a tut
|
|
|
|
|
#12269 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il led con la v serve soo come controllo si illumina solo all'accensione e quado si riscrive la flash o eeprom che sia (dopo aggiornamento) cmq mi sembra che un riferimento (implicito) ci sia.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 03-08-2006 alle 13:47. |
||||||
|
|
|
|
#12270 |
|
Senior Member
|
Ma come marche di ups e eventuali modelli avete suggerimenti?
Io andrei su una buona e avevo individuato l'apc es 700 che ha il vantaggio di avere le prese normali e non solo quelle da pc... Altre idee? |
|
|
|
|
#12271 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
A 99 € si acquistava in bundle il DG934GT con la WG111T, che è la USB netgear. |
|
|
|
|
|
#12272 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Usa Netstumbler per verificare l’ampiezza di segnale utile della WG311T e vedi che orientando opportunamente le antenne del 834GT e della WG311T puoi ottimizzare l’ampiezza del segnale wi-fi. L’ultimo rilevamento che ho fatto: i valori li ho ottenuto con l’antenna del DG823GT inclinata di circa 45° verso il lato lungo del DG834GT, e l’antenna della WG311T inclinata di circa 30° sull’orizzontale. I driver ver. 4.3 beta li ho installati e confrontati rispetto ai driver in ver. 4.0.0.167, e relativa utility in ver. 4.1.4.306, del CD di installazione presente nella confezione in vendita. Non c’è stato assolutamente nessun cambiamento rispetto al wi-fi (Netstumbler rileva uguale ampiezza di segnale utile 2,4GHz), e alla velocità di connessione tra pc in rete nel trasferimento di file di grosse dimensioni, misurati 5,4 MB/sec (megabytes/sec) praticamente in entrambi i casi. Nel mio caso davano qualche problema al boot, quindi li ho disinstallati ed ho reinstallati quelli del CD. |
|
|
|
|
|
#12273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
12v 1A... sicuro sul tuo ci sia scritto 2A? |
|
|
|
|
|
#12279 |
|
Member
Città: Vicenza
|
Spererei anch'io che il problema fosse dell'alimentatore petacchino della netgear... Cmq prima di prendere un ups per il router proverò a collegare l'alimentazione in una presa filtrata magari, se il problema è quello, potrebbe bastare.
|
|
#12280 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un'alimentatore del DDT che in uscita ha 12V 1.5A max e lo sto provando...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.