Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2006, 00:35   #10121
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
infatti è tutto stato riassunto nel primo post.. c'è una faq/guida

cmq immagino tu ri riferisca solo al G perchè il GT è diverso anche come hw

>bYez<
No no...io mi riferisco proprio all'IT, che non ha wireless. Nessuna "G" nella sigla.
obsidian è offline  
Old 10-06-2006, 00:47   #10122
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da obsidian
No no...io mi riferisco proprio all'IT, che non ha wireless. Nessuna "G" nella sigla.
si ho capito.. e per questo saresti OT dato che qui si parla delle versioni G/GT

io mi riferivo alla tua domanda che non poteva che essere riferita alla versione G .. cioè se il DG834 è uguale al DG834G (il GT ha un hw diverso)

spero sia chiaro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-06-2006, 00:52   #10123
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da thewall83

In Manutenzione-->dispositivi collegati, a volte non mi fa vedere il notebook collegato in wireless...
messo nelle periferiche attendibili?
fatto un refresh della pagina?
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 00:54   #10124
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MLK
allora ho comprato oggi la scheda PCI WG311T. ho un router DG834GT

ho messo il router su 108Mbps only, senza nessuna crittazione (sono un pò isolato da altre case e non corro grandi rischi). ho messo 108Mbps only perchè se mettevo Auto 108 scegliendo atheros XR curiosamente il segnale era + basso...boh. cmq la scheda wireless che ho montato sul pc2 mi si collega e mi prende IP e tutto quanto...solo che non mi va in internet in nessun modo. ho anche aggiunto la stazione attendibile sul router ma niente. il segnale oscilla trai 18-24-36 Mbps...non molto alto ma per navigare su internet dovrebbe bastare no?

qualche idea?
non pinga nulla di nulla?
qualche firewall software?
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 00:55   #10125
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da actarus79
agli utenti che hanno il router dg834g volevo sapere se hanno riscontrato problemi tenendolo acceso 24/24 h..ho letto il primo post molto ben dettagliato(complimenti)e giustamente si faceva notare che non ha pulsante di accensione/spegnimento...conviene toglierlo dalla corrente quando non lo si usa oppure nessun problema di impallamento,surriscaldamento ecc...grazie
c'e' scritto anche quello
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 00:56   #10126
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
il firewall software ce l'ho solo cul pc1 ma tanto il pc2 si connette in wireless al router quindi non c'entra niente

EDIT: sono andato via...sono tornato dopo un paio d'ore e ho riacceso il pc2...ebbene adesso funziona. non so perchè perchè nelle 2 ore che son stato via era spento misteri dell'informatica
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative

Ultima modifica di MLK : 10-06-2006 alle 01:17.
MLK è offline  
Old 10-06-2006, 00:56   #10127
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da shadowm
Ragazzi adesso ho un ultimo problema!! Non riesco a condividere i file tra 2 computer.
Io ho un router netgear dg834gt, un pc fisso con chiavetta netgear wg111t e portatile con scheda wireless. Per la configurazione internet nn c'è nessun problema... il problema sorge quando voglio condividere file...

Vi spiego quello che ho fatto:

Intanto ho dato lo stesso nome di gruppo a tutti e due i pc (fisso e notebook) e ho messo in condivisione qualke cartella.

Dopodiche sono andato sotto risorse di rete e qui succede una cosa strana... dal computer fisso vedo entrambi i computer ma se vado sul notebook mi dice che è impossibile accedere alla rete. L'utente potrebbe nn disporre delle autorizzazioni.....

Da premettere che nn utilizzo firewall se nn quello del router...

Mi sapreste dire dov'è il dilemma??
non è che hai spuntato in impostazioni wireless: isolamento peer to peer wireless ?
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 00:58   #10128
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ilbelo
Non ho letto ovviamente le 500 oagine di post
io invece penso di essermele sciroppate tutte...

quando arrivai la prima volta le pagine erano un centinaio forse...
dopo volta per volta.....
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 00:59   #10129
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MLK
il firewall software ce l'ho solo cul pc1 ma tanto il pc2 si connette in wireless al router quindi non c'entra niente
e il pc1?
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 09:18   #10130
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non è che hai spuntato in impostazioni wireless: isolamento peer to peer wireless ?
No... l'opzione è disattivata....

Stev-O mi potresti spiegare la procedura precisa x condividere delle cartelle tra i 2 pc?? Così almeno posso vedere dove ho sbagliato... oppure se in Mp mi lasci magari un numero skype o msn x cercare di risolvere via voce il tutto.... SONO DISPERATOOOOO!!!
shadowm è offline  
Old 10-06-2006, 09:56   #10131
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
messo nelle periferiche attendibili?
fatto un refresh della pagina?
Si ho messo il nb nelle periferiche attendibili delle impostazioni wireless...
Cmq ho risolto disabilitando il firewall e l'antivirus su entrambi i pc...

Ora rimane lo stesso identico problema di shadowm....condividere i file tra pc e nb della LAN: ho seguito la guida in sticky ma niente....stesso username, stesso gruppo di lavoro, stessa password, stesso S.O. ma niente le due macchine pingano verso il router e non si pingano tra loro. Da nb a pc mi esce "Richiesta scaduta", da Pc a nb mi esce "Host di destinazione irraggiungibile"....

Non so più cosa fare... le ho provate tutte....
thewall83 è offline  
Old 10-06-2006, 12:13   #10132
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Quote:
Si ho messo il nb nelle periferiche attendibili delle impostazioni wireless...
Cmq ho risolto disabilitando il firewall e l'antivirus su entrambi i pc...

Ora rimane lo stesso identico problema di shadowm....condividere i file tra pc e nb della LAN: ho seguito la guida in sticky ma niente....stesso username, stesso gruppo di lavoro, stessa password, stesso S.O. ma niente le due macchine pingano verso il router e non si pingano tra loro. Da nb a pc mi esce "Richiesta scaduta", da Pc a nb mi esce "Host di destinazione irraggiungibile"....

Non so più cosa fare... le ho provate tutte....
Mi auto-quoto...ho risolto il problema della condivisione dei file reinstallando e disinstallando il "Servizio Client per reti NetWare" che avevo già tolto ma qlc cosa nel registro di sistema era rimasta....

A quel punto i 2 pc si pingavano non prima di aver disabilitato il firewall software(Sygate)....
Ora va tutto alla grande e anche il router mi rileva i dispositivi collegati...
thewall83 è offline  
Old 10-06-2006, 12:25   #10133
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mi auto-quoto...ho risolto il problema della condivisione dei file reinstallando e disinstallando il "Servizio Client per reti NetWare" che avevo già tolto ma qlc cosa nel registro di sistema era rimasta....

A quel punto i 2 pc si pingavano non prima di aver disabilitato il firewall software(Sygate)....
Ora va tutto alla grande e anche il router mi rileva i dispositivi collegati...
Scusami com'e sta storia?? Spiegati meglio....
shadowm è offline  
Old 10-06-2006, 12:48   #10134
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Quote:
Scusami com'e sta storia?? Spiegati meglio....
Praticamente poichè i pc della rete non si pingavano pur seguendo tutti i passi del topic "realizzazione rete locale: linee guida" , ho fatto così:

- Aggiornato i driver di tutte le schede di rete dei pc
- Disabilitato tutti i firewall e gli antivirus
- Ho cercato di stoppare tutti quei processi che avessero un controllo delle connessioni (tipo peerguardian 2, un firewall basato sulle connessioni dei software p2p)

Nonostante tutto ciò, i pc non si pingavano.
Allora mi sono ricordato di aver installato un servizio circa un mesetto fa tramite:
connessioni di rete--->proprietà (di una connessione)---> scheda generale--->client per reti microsoft---->installa--->client per reti NetWare

Questo servizio mi aveva cambiato anche la schermata di login di windows xp, che era diventata simile a quella di windows ME....
Pur avendolo disinstallato, la schermata di login era rimasta tale e quale...
Per ritornare alla login originaria di xp, sono andato su:
pannello di controllo--->account utente--->cambia modalità di accesso e disconnessione.
La modifica non mi veniva accettata perchè mi diceva che prima NetWare doveva essere disinstallato...allora ho capito che la disinstallazione di un mese fa non era andata a buon fine e che mi era rimasta memorizzata qlc chiave di registro di tale inutile servizio...
Ho allora reinstallato e disinstallato il servizio e ho riavviato tutte le volte che me lo chiedeva...
Non appena il servizio è stato disinstallato correttamente non ho avuto più problemi...

Non so se è il tuo caso e se ti può aiutare, cmq io ho fatto così ed è andata bene
thewall83 è offline  
Old 10-06-2006, 12:54   #10135
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
No... l'opzione è disattivata....

Stev-O mi potresti spiegare la procedura precisa x condividere delle cartelle tra i 2 pc?? Così almeno posso vedere dove ho sbagliato... oppure se in Mp mi lasci magari un numero skype o msn x cercare di risolvere via voce il tutto.... SONO DISPERATOOOOO!!!
dipende dall'offerta.....

cmq c'e' la guida sticky in testa alla sezione: realizzazione rete lan line guida con le procedure indicate da wgator per condividere cartelle tra pc

edit:
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 15:10   #10136
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

SPIGOLATURE

leggendo qua e la in sezione.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post12695768

in particolare mi soffermerei su:

Quote:
c'e' un thread con un intera guida sull'argomento
Quote:
Originariamente inviato da sirovai
Gia l'ho letta stev-o, ma vorrei avere informazioni + dettagliate.
...

[tutto in H.I. naturalmente ]

Ultima modifica di Stev-O : 10-06-2006 alle 15:14.
Stev-O è offline  
Old 10-06-2006, 19:02   #10137
sirovai
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
BRAVO. APPLAUSI PER STEVE-O.
Io naturalmente non avevo letto tutto il thread avevo capito che volevi dire solo la prima parte. Forse mi sarò espresso male.....
Cmq nn c'è bisogno di fare tutte queste storie, l'abbiamo capito che sei il figlio non dichiarato di Bill Gates e che la tua genialità è esponenzialmente infinita.
Old 10-06-2006, 19:05   #10138
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sirovai
Cmq nn c'è bisogno di fare tutte queste storie, l'abbiamo capito che sei il figlio non dichiarato di Bill Gates
..di Giacomo Netgear più che altro
Old 10-06-2006, 19:13   #10139
sirovai
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Old 10-06-2006, 19:19   #10140
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85

su su, Stev-O è sempre di grande aiuto, questo router lo conosce bene, ha scritto buona parte della guida della prima pagina (e ci tiene molto)

è ovvio che toccato su quei punti si arrabbi un pochetto...
red.hell è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian