Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2006, 23:55   #9481
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da voodoo_boy
Ciao ti riporto i valori rilevati sia con il UT 300R2U (ADSL2) sia col netgear (adsl2+) col quale ogni 3 minuti cado...

Netgear
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 19895 kbps 1025 kbps
Attenuazione linea 20.5 db 9.6 db
Margine rumore 5.8 db 6.5 db

Ut300r2u
Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1167
Ds Rate (Kbps) 11315
US Margin 7
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 17
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 2752 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved

Col modem ut 300r2u posso selezionare di collegarmi in adsl2 mentre col netgear va sempre e solo in adsl2+, cadendo in continuazione...

cosa ne pensi?
margini bassi
come dice la pag1 staccare tutto attaccare solo il router alla presa principale senza filtro e poi riprovare

altrimenti si contatti tiscali e glielo si faccia presente
Stev-O è offline  
Old 23-05-2006, 23:56   #9482
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Grazie dell'aiuto Stev, ma non fa, sempre uguale .

Io ho la sensazione che il problema sia assegnare un'IP alla scheda di rete che uso come collegamento, come si potrebbe fare, hai qualche altra idea?

Anche disabilitando il NAT non fa più nulla, forse per lo stesso motivo.
ma passando in modalità modem che configurazioni ti rimangono?
Stev-O è offline  
Old 24-05-2006, 00:03   #9483
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Scompare praticamente tutto eccetto la possibilità di scegliere l' incapsulamento Vc-Mux 8:35 e poi a Impostazione TCP\IP LAN c'e' scritto:

Impostazione TCP/IP LAN

Indirizzo IP 192 168 0 1
Subnet mask IP 255 255 255 0

Nient'altro in sostanza.

Non puoi provare anche te avendo lo stesso router? Non ti cambia le impostazioni, appena torni a router è tutto uguale a prima.
MiloZ è offline  
Old 24-05-2006, 01:46   #9484
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
era ovviamente per scherzare: se vai indietro alcune pagine c'e' uno che ti ha fatto i complimenti

va bene: la scheda vede l'ap del vicino con un segnale chiaramente basso...
ma tu sul router che canale hai messo?
sisi ho letto e risposto ai complimenti nel post prima di quello che hai quotato

cmq nn riuscivo a configurare il canale perchè lo stavo cercando sulla sk di rete e nn sull'access point ( e usando winzoz per collegarmi all'acess point nn si possono configurare canali... )
ho fatto la prova di passare al canale 1 invece che l'11...
e ora è tornato a funzionare tutto come prima.. o almeno da questo pc.. a breve farò prove da altri pc..

cmq posto ancora una screenshot del segnale che ricevo..

Link

nella seconda immagine si vede il disturbo giusto?

se non erro più sono alte le barre e più è pulito il segnale..
da camera mia il segnale sta tra 80 e 70... è un buon valore?

cmq tutto è bene quel che finisce bene
grazie mille dell'aiuto!
Old 24-05-2006, 02:38   #9485
voodoo_boy
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quartu Sant'Elena (CA)
A prescindere dal fatto che l'adsl2+ mi va da schifo e che probabilmente dovrò mettere uno splitter particolare nel mio impianto, vorrei fare qualche osservazione sulle pecche di questo router (DG834GT), e fw 1.01.32, correggetemi se sbaglio:

- latenza, in generale, notevole;
- impossibile disattivare totalmente il firewall sull'interfaccia WAN;
- totale assenza di interfaccia per la realizzazione di bridges;

Confermate tutti ?
Sono rimasto un pò deluso...

Ultima modifica di voodoo_boy : 24-05-2006 alle 02:43.
voodoo_boy è offline  
Old 24-05-2006, 12:22   #9486
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Scompare praticamente tutto eccetto la possibilità di scegliere l' incapsulamento Vc-Mux 8:35 e poi a Impostazione TCP\IP LAN c'e' scritto:

Impostazione TCP/IP LAN

Indirizzo IP 192 168 0 1
Subnet mask IP 255 255 255 0

Nient'altro in sostanza.

Non puoi provare anche te avendo lo stesso router? Non ti cambia le impostazioni, appena torni a router è tutto uguale a prima.
se arrivo a casa forse...
Stev-O è offline  
Old 24-05-2006, 12:24   #9487
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
A prescindere dal fatto che l'adsl2+ mi va da schifo e che probabilmente dovrò mettere uno splitter particolare nel mio impianto, vorrei fare qualche osservazione sulle pecche di questo router (DG834GT), e fw 1.01.32, correggetemi se sbaglio:

- latenza, in generale, notevole;
- impossibile disattivare totalmente il firewall sull'interfaccia WAN;
- totale assenza di interfaccia per la realizzazione di bridges;

Confermate tutti ?
Sono rimasto un pò deluso...

che bridges vuoi fare?
latenza non sarà sempre colpa della linea?
disattivare il firewall allora ho la vaga impressione che la prima pagina 0 meno....
Stev-O è offline  
Old 24-05-2006, 12:25   #9488
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da The March
sisi ho letto e risposto ai complimenti nel post prima di quello che hai quotato

cmq nn riuscivo a configurare il canale perchè lo stavo cercando sulla sk di rete e nn sull'access point ( e usando winzoz per collegarmi all'acess point nn si possono configurare canali... )
ho fatto la prova di passare al canale 1 invece che l'11...
e ora è tornato a funzionare tutto come prima.. o almeno da questo pc.. a breve farò prove da altri pc..

cmq posto ancora una screenshot del segnale che ricevo..

Link

nella seconda immagine si vede il disturbo giusto?

se non erro più sono alte le barre e più è pulito il segnale..
da camera mia il segnale sta tra 80 e 70... è un buon valore?

cmq tutto è bene quel che finisce bene
grazie mille dell'aiuto!
dovrebbe tenere cmq è un po' oscillante
il buco in mezzo è dovuto al cambio canale immagino...
Stev-O è offline  
Old 24-05-2006, 13:00   #9489
nagras
Member

Iscritto dal: May 2006
Problema connessione

Ciao a tutti
Innanzi tutto un complimento per il Forum direi ottimo per organizzazione e competenza.
Ma veniamo al dunque, sono un felice possessore del NETGEAR DG834G V2 con SW 3.01.25 E' lunico che mi permette un collegamento con la linea disastrata che mi ritrovo, ma aimè, a volte anche lui ha dei problemi. Vi dò alcuni dati,
Attenuazione di linea 62 db
Margine di rumore variabile da 7 db a 3 db, a volte arriva a 1 e perdo l'allineamento.
Ho già contattato Telecom con scarsi risultati.
Il problema è una dispersione verso terra del cavo. Non so se non vogliono cambiare/riparare il cavo, visto che serve poche famigli 4 in tutto e magari non vale la spesa.
Non è che esiste qualche settaggio per poter migliorare l'allineamento in certe soluzioni?
A dimenticavo 2 anni fa nessun problema con una velocità di 1.2 adesso ho ridotto a 640.
Vi dico questo perchè non sono riuscito a variare il parametro per ottimizzare il SNR , forse è solo per la versione GT?

Grazie in anticipo per l'eventuali risposte
a presto

Nagras
nagras è offline  
Old 24-05-2006, 13:28   #9490
voodoo_boy
Member

Quote:

latenza non sarà sempre colpa della linea?
No, sull' UT300R2U è molto meno laggoso... circa 9ms in meno... la latenza credo sia dovuta al controllo dei pacchetti di iptables, spero si possano modificare i parametri di default, ne sai qualcosa?

Quote:

disattivare il firewall allora ho la vaga impressione che la prima pagina 0 meno....
devo rileggermi la prima pagina ? Impostare un DMZ non significa disattivare il firewall... vorrei proprio che lui facesse foward puro senza mettere di mezzo iptables...

Altra domanda: è possibile specificare un gateway differente per l'accesso wifi?

grazie ciao

Ultima modifica di voodoo_boy : 24-05-2006 alle 13:31.
voodoo_boy è offline  
Old 24-05-2006, 13:38   #9491
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da nagras
Ciao a tutti
Innanzi tutto un complimento per il Forum direi ottimo per organizzazione e competenza.
Ma veniamo al dunque, sono un felice possessore del NETGEAR DG834G V2 con SW 3.01.25 E' lunico che mi permette un collegamento con la linea disastrata che mi ritrovo, ma aimè, a volte anche lui ha dei problemi. Vi dò alcuni dati,
Attenuazione di linea 62 db
Margine di rumore variabile da 7 db a 3 db, a volte arriva a 1 e perdo l'allineamento.
Ho già contattato Telecom con scarsi risultati.
Il problema è una dispersione verso terra del cavo. Non so se non vogliono cambiare/riparare il cavo, visto che serve poche famigli 4 in tutto e magari non vale la spesa.
Non è che esiste qualche settaggio per poter migliorare l'allineamento in certe soluzioni?
A dimenticavo 2 anni fa nessun problema con una velocità di 1.2 adesso ho ridotto a 640.
Vi dico questo perchè non sono riuscito a variare il parametro per ottimizzare il SNR , forse è solo per la versione GT?

Grazie in anticipo per l'eventuali risposte
a presto

Nagras
esatto infatti come indicato i comandi sono solo per il gt e cmq abbassando il snr puoi solo peggiorare, al massimo aumentarlo

cerca di risolvere il guasto, è l'unica opzione concreta
Stev-O è offline  
Old 24-05-2006, 13:47   #9492
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
No, sull' UT300R2U è molto meno laggoso... circa 9ms in meno... la latenza credo sia dovuta al controllo dei pacchetti di iptables, spero si possano modificare i parametri di default, ne sai qualcosa?

devo rileggermi la prima pagina ? Impostare un DMZ non significa disattivare il firewall... vorrei proprio che lui facesse foward puro senza mettere di mezzo iptables...

Altra domanda: è possibile specificare un gateway differente per l'accesso wifi?

grazie ciao
no
il dmz è l'unico modo che hai per bypassare il nat o meglio farlo (quasi) avere tutto a te altrimenti puoi cimentarti nella modalità solo modem cosi' lo dici a miloz se ti funziona

altrimenti prendi un cisco soho o similari e ti gestisci quello che ti pare

anche il gateaway wifi è lo stesso: d'altronde mi pare sia cosi' per quasi tutti i modelli all in one

lag... mi fido.... io vedo cosa succede in giro da altri e posso assicurare che al momento non invidio ancora nessuno per quanto riguarda ping ecc

si potrebbe provare a cambiare i dns mettendone degli altri a piacimento scelti tra quelli che vanno meglio sia come ping che come registrazione dominii

io con i predefiniti di libero a volte (colpa loro) saltava dei dominii o rallentava la risoluzione (anche perchè andando a spulciare a modo ci si accorgeva che perdevano i pacchetti per strada
una volta sostituiti con altri privilegiati e fidati le cose sono andate molto meglio

anzi suggerisco a tutti di NON utilizzare dns predefiniti se non in caso di emergenza/bisogno ma di cambiarli con altri internazionali ed europei
Stev-O è offline  
Old 24-05-2006, 15:06   #9493
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
una volta sostituiti con altri privilegiati e fidati le cose sono andate molto meglio

anzi suggerisco a tutti di NON utilizzare dns predefiniti se non in caso di emergenza/bisogno ma di cambiarli con altri internazionali ed europei
siamo tutt'orecchi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-05-2006, 15:27   #9494
lennynero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
dg834g non aggancia la portante

raga in questi giorni ho un problema abb grave al router(dg834gv2 con firmware 3.01.25) in sostanza non aggancia + la portante, il led (i) rimane arancione e non diventa mai verde...fa diversi tentativi ma non la aggancia mai(anche dopo una notte intera di tentativi; ho constatato che con il nmio vecchio modem hm220db in modalità bridged l'adsl funziona, e il mio router non aggancia la portante nemmeno a casa di un mio amico che ha anche lui l'adsl con lo stesso operatore(Alice), sono quasi definitivamente giusto alla conclusione che si è rotto il router, anche se sembra si sia rotto solo il "modem interno" visto che la lan funziona bene e anche il wifi; attendo qualche info da voi x avere una dritta o magari la conferma che mi tocca mandarlo in assistenza, sperando che sia ancora in garanzia...grazie in anticipo
lennynero è offline  
Old 24-05-2006, 15:31   #9495
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
La butto li', un paio di resettoni lli hai gia' provati? (occhio che poi devi riconfigurare il rutter)
traste è offline  
Old 24-05-2006, 15:35   #9496
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
se arrivo a casa forse...
Intanto ho riprovato, ovviamente ancora senza successo, facendo qualche tracert invece che ping viene così:

C:\Documents and Settings\Admin>tracert www.libero.it

Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 192.168.0.1 rapporti: Rete di destinazione irraggiungibile.

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Admin>tracert www.gamesnet.it

Rilevazione instradamento verso www.gamesnet.it [195.36.6.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 192.168.0.1 rapporti: Rete di destinazione irraggiungibile.

Rilevazione completata.

Forse può essere di qualche utilità questa cosa per capire la natura del problema? Cmq chiunque abbia delle idee sono ben accette
MiloZ è offline  
Old 24-05-2006, 15:45   #9497
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da traste
(occhio che poi devi riconfigurare il rutter)
BURP!!

(scusate)
Old 24-05-2006, 17:07   #9498
voodoo_boy
Member

Quote:
lag... mi fido.... io vedo cosa succede in giro da altri e posso assicurare che al momento non invidio ancora nessuno per quanto riguarda ping ecc

si potrebbe provare a cambiare i dns mettendone degli altri a piacimento scelti tra quelli che vanno meglio sia come ping che come registrazione dominii
Uso dns diversi da quelli di default, ad ogni modo effettuo il ping utilizzando l'ip, quindi il dns è irrilevante... giusto per farti vedere, guarda come si comportano diversamente i due:

DG834GT

Esecuzione di Ping 88.149.128.3 con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=58
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=58
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=58
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=36ms TTL=58

UT300R2U

Esecuzione di Ping 88.149.128.3 con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=58
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=58

Fammi sapere se pensi che si possa fare qualcosa...
grazie ancora ciao ciao
voodoo_boy è offline  
Old 24-05-2006, 18:34   #9499
lennynero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
purtroppo ho già resettato un sacco di volte senza risultati, ho anche ripristinato vecchi firmware, ma niente...x la configurazione non è un problema la tengo salvata...
lennynero è offline  
Old 24-05-2006, 19:39   #9500
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lennynero
purtroppo ho già resettato un sacco di volte senza risultati, ho anche ripristinato vecchi firmware, ma niente...x la configurazione non è un problema la tengo salvata...
Prova a chiamare l'assistenza... spiegagli il fatto e senti cosa dicono

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian