Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2006, 16:16   #8721
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da BILLY THE KID
grazie ma quale è? Troppo spesso cade la linea come mai?

grazie per l' aiuto
ma quante linee hai?
la gigabit è correttamente collegata al router
ma l'altro è un modem adsl collegato a internet

cmq
l'indirizzo dmz da mettere è 192.168.0.3

se usi il router in modalità modem puoi collegare una sola macchina, ma non ho mai provato se funziona direttamente sul wifi
certo, col dhcp non dovrebbero esserci controindicazioni ma bisogna provare
cmq dei 2 almeno andrei di dmz, altrimenti il router cosa lo hai preso a fare?
tenevi l'altro modem

Ultima modifica di Stev-O : 03-05-2006 alle 16:20.
Stev-O è offline  
Old 03-05-2006, 16:17   #8722
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

l'importante è che sia atheros 108
Ti ringrazio , ma come faccio a scoprirlo?
Difficilmente si legge il chipset nella specifica di una chiavetta usb

Le D-link sono tutte atheros?
Old 03-05-2006, 16:19   #8723
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

le 108 dovrebbero
è una questione di accordi stipulati con i produttori del chipset
per quello che mi è sembrato di vedere atheros distribuisce a netgear e dlink

Ultima modifica di Stev-O : 03-05-2006 alle 16:22.
Stev-O è offline  
Old 03-05-2006, 16:22   #8724
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
quindi confermi anche te che il kit con il WG111IS fa schifo?

EDIT:

troppo tardi

azzz.....stavo ordinando proprio ora il kit....quindi mi dici che non conviene? che mi conviene prendere il GT sciolto ed affiancargli un altra chiavetta?

attenzione: se non va c'e' sempre il recesso & la garanzia
con il wifi bisogna tener conto di tanti fattori tra cui quelli ambientali
avrebbero già ritirato il tutto se ci fossero problemi congeniti

la scheda la puoi sempre, se proprio va male, vendere a qualcuno

Ultima modifica di Stev-O : 03-05-2006 alle 16:42.
Stev-O è offline  
Old 03-05-2006, 16:24   #8725
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
attenzione: se non va c'e' sempre il recesso & la garanzia
con il wifi bisogna tener conto di tanti fattori tra cui quelli ambientali
avrebbero già ritirato il tutto se ci fossero problemi congeniti

la scheda la puoi sempre se proprio va male venderla a qualcuno
anche te hai ragione, con quello che costa il kit, la rivenderei singola in due secondi...

ok, allora vado con l'ordine....
Chicco#32 è offline  
Old 03-05-2006, 16:33   #8726
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
le 108 dovrebbero
è una questione di accordi stipulati con i produttori del chipset
per quello che mi è sembrato di vedere atheros distribuisce a netgear e dlink
Hai ragione. metto fra le atheros 108:

D-Link DWL-G132
Netgear WG111T
TP-LINK TL-WN620G

Se qualcuno ne conosce altre, lo indichi qui
Old 03-05-2006, 16:36   #8727
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa

D-Link DWL-G132
Netgear WG111T
TP-LINK TL-WN620G

sai più o meno i prezzi (tranne il netgear che dovrebbe stare sugli 80 euro)?

edit: il d-link sta sui 40 euro....molto buono...

Ultima modifica di Chicco#32 : 03-05-2006 alle 16:38.
Chicco#32 è offline  
Old 03-05-2006, 16:45   #8728
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

D-Link DWL-G132
Netgear WG111T
TP-LINK TL-WN620G

facciamo un bell'elenco di schede ATHEROS con relativo link alla pagina ufficiale (usb, pci, pcmcia, mini-pci, quindi NIENTE 54mbps) che cosi' lo mettiamo in prima pagina

che non succeda più come paky che ha comprato/fatto comprare una dlink g650+ credendo che fosse 108 invece era l'omonima g650+ a 54 (grazie dlink anche per i chiarissimi codici prodotto che inventi... te possino...)
Stev-O è offline  
Old 03-05-2006, 19:06   #8729
BILLY THE KID
Senior Member

L'Avatar di BILLY THE KID

Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
Quote:
ma quante linee hai?
la gigabit è correttamente collegata al router
ma l'altro è un modem adsl collegato a internet

cmq
l'indirizzo dmz da mettere è 192.168.0.3

se usi il router in modalità modem puoi collegare una sola macchina, ma non ho mai provato se funziona direttamente sul wifi
certo, col dhcp non dovrebbero esserci controindicazioni ma bisogna provare
cmq dei 2 almeno andrei di dmz, altrimenti il router cosa lo hai preso a fare?
tenevi l'altro modem
non so come ringraziarti di queste info

Adesso provo.

Ho preso il router per il mio desktop solo per potermi collegare al piano di sotto a internet con un portatile. Volevo togliere il firewall perchè emule mi da sempre id basso e sono immattito 2 gg per risolvere il problema ....ma niente. Se non risolvo entro un paio di giorni vendo tutto.
Old 03-05-2006, 19:22   #8730
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
non so come ringraziarti di queste info

Adesso provo.

Ho preso il router per il mio desktop solo per potermi collegare al piano di sotto a internet con un portatile. Volevo togliere il firewall perchè emule mi da sempre id basso e sono immattito 2 gg per risolvere il problema ....ma niente. Se non risolvo entro un paio di giorni vendo tutto.
Ma hai seguito la guida in prima pagina? guarda che è facilissimo
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 03-05-2006, 19:41   #8731
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

forse se leggessi la guida nel primo post faresti prima e meglio

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-05-2006, 19:50   #8732
Pipposuperpippa
Senior Member

Ottima idea quella di raccogliere nel primo post le chiavette atheros 108...

Oggi ho fatto un giro in un centro e ho visto questa, che non è 108, ma mi intriga molto. La conoscete?? Quasi quasi mi sembra meglio delle 108....
Old 03-05-2006, 21:02   #8733
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
come dicevo, in entrata è TUTTO BLOCCATO
mentre in uscita è TUTTO SBLOCCATO

quindi è inutile creare in entrata una regola di blocco come è inutile creare in uscita una regola di sblocco
a meno che tu non voglia sfruttare la gerarchia delle regole: mi spiego meglio:
una regola al posto 1 prevarica tutte le altre, anche se va in contrasto con esse
ovvero:
1) http (80) allow
2)1-1024 deny
vince http, anche se dopo c'e' deny
invece:
1) 1-1024
2)http
non navighi più (almeno sulla porta 80)

mi domando come facessi a navigare prima con le porte web apparentemente (evidentemente non era cosi') bloccate....

dai una occhiata a pag 1 dove parla del firewall
c'e' illustrato un esempio esplicativo
Continuo a non cpaire come faccia ad essere tutto bloccato di default visto che programmi come Mirc funzionano normalmente senza aprire nessuna porta...
Scusate i mei dubbi ma è la mia prima esperienza con un router...
Comunque, seguo il consiglio e tolgo le regole in uscita visto che ho avuto alcuni conflitti(non mi si connette più messenger....)
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 03-05-2006, 21:12   #8734
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da luki
Continuo a non cpaire come faccia ad essere tutto bloccato di default visto che programmi come Mirc funzionano normalmente senza aprire nessuna porta...
Comunque, seguo il consiglio e tolgo le regole in uscita visto che ho avuto alcuni conflitti(non mi si connette più messenger....)
Upnp

Il mio unico dubbio sono le porte in uscita!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 03-05-2006, 21:13   #8735
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da luki
fammi contento... dai una occhiata allo screenshot in pag1 sul firewall
messenger ha anche volendo porte da aprire in entrata per lo scambio file

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Upnp

Il mio unico dubbio sono le porte in uscita!
no... non tutte la periferiche vanno in upnp... per andare in upnp devi avere la portmap visibile e non vuota, se è vuota nessun programma lavora in upnp.

tu riesci a connetterti a mirc a tutto perchè le connessioni le fai TU in USCITA
la connessione parte da una porta qualsiasi del tuo pc verso una PORTA ben precisa IN USCITA... per cui saranno problemi del server / pc che devi raggiungere avere la porta libera in entrata, altrimenti non riusciresti a collegarti mai.
i siti web convenzionali sono su webserver cioè dei pc (di solito apache ma anche altri) e TUTTI questi hanno aperto in ingresso la porta 80 TCP (come fai tu con emule, soo che ne usi una diversa) e alcuni anche la 443 (https) I server dns invece hanno aperto in ingresso la porta 53 tcp i server ftp la porta 20/21 e cosi' via.
Per cui il collegamento parte da una porta temporaneamente aperta sul tuo pc in uscita e raggiunge una porta aperta di un altro pc il quale restituisce i pacchetti di reply stabilendo il collegamento.
Diverso il discorso p2p in cui alcuni clients ti contattano per mettersi in coda e inviarti pezzi di files (o files interi): se tu non avessi questa porta aperta (id basso) non saresti direttamente raggiungibile e il collegamento dovrebbe avvenire tramite il server, cioè tu ti colleghi al server il pc dest si collega al server, che ha di sicuro le "porte aperte"
Per la kad stessa cosa

Ultima modifica di Stev-O : 03-05-2006 alle 21:16.
Stev-O è offline  
Old 03-05-2006, 21:18   #8736
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ottima idea quella di raccogliere nel primo post le chiavette atheros 108...

Oggi ho fatto un giro in un centro e ho visto questa, che non è 108, ma mi intriga molto. La conoscete?? Quasi quasi mi sembra meglio delle 108....
T 4 T I
Pero' stavamo proprio raccogliendo le atheros perchè meno reperibili in modo da creare un elenco "sicuro"
Stev-O è offline  
Old 03-05-2006, 21:23   #8737
BILLY THE KID
Senior Member

L'Avatar di BILLY THE KID

Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ma hai seguito la guida in prima pagina? guarda che è facilissimo

si certo, prima di comprare il router mi sono informato e ho letto la guida, poi appena comprato l' ho riletta e seguito tutti i passi ma la l inea cade molto spesso e emule mi dà id bassi.
Old 03-05-2006, 21:28   #8738
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
fammi contento... dai una occhiata allo screenshot in pag1 sul firewall
messenger ha anche volendo porte da aprire in entrata per lo scambio file

no... non tutte la periferiche vanno in upnp... per andare in upnp devi avere la portmap visibile e non vuota, se è vuota nessun programma lavora in upnp.

tu riesci a connetterti a mirc a tutto perchè le connessioni le fai TU in USCITA
la connessione parte da una porta qualsiasi del tuo pc verso una PORTA ben precisa IN USCITA... per cui saranno problemi del server / pc che devi raggiungere avere la porta libera in entrata, altrimenti non riusciresti a collegarti mai.
i siti web convenzionali sono su webserver cioè dei pc (di solito apache ma anche altri) e TUTTI questi hanno aperto in ingresso la porta 80 TCP (come fai tu con emule, soo che ne usi una diversa) e alcuni anche la 443 (https) I server dns invece hanno aperto in ingresso la porta 53 tcp i server ftp la porta 20/21 e cosi' via.
Per cui il collegamento parte da una porta temporaneamente aperta sul tuo pc in uscita e raggiunge una porta aperta di un altro pc il quale restituisce i pacchetti di reply stabilendo il collegamento.
Diverso il discorso p2p in cui alcuni clients ti contattano per mettersi in coda e inviarti pezzi di files (o files interi): se tu non avessi questa porta aperta (id basso) non saresti direttamente raggiungibile e il collegamento dovrebbe avvenire tramite il server, cioè tu ti colleghi al server il pc dest si collega al server, che ha di sicuro le "porte aperte"
Per la kad stessa cosa
Quindi posso stare tranquillo e sereno x avendo le porte in uscita aperte?
Scusami ma non sono ferrato in materia mi sto appena avvicinando!
killer978 è offline  
Old 03-05-2006, 22:12   #8739
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Sto verificando quante entry si possono inserire nella sezione "Blocco siti" del DG834GT. Il manuale dice max 32, ma sono già a 47 e vengono filtrati tutti mò continuo e poi faccio sapere...

Ultima modifica di Sector : 03-05-2006 alle 22:18.
Sector è offline  
Old 03-05-2006, 22:46   #8740
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
Domanda:

dovrei fare Assistenza Remota ( entrmbi i PC hanno XP) ad un mio amico, ma quando tento la connessione dopo aver inserito il suo IP, mi dice che non è possibile connettersi xchè nn riesce a trovarlo... Il mio router è il 834gt ed il suo un ruter Sitecom... Chiedevo se il motivo di tale problema sia nel fatto che il suo firewall mi blocchi l'accesso al suo PC e nn il mio (che in uscita dovrebbe essere sbloccato...).Qualcuno mi darebbe un consiglio? Grazie.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian