Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2006, 11:10   #8181
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga scusate la domanda forse per voi banale, ma vorrei chiedervi una cosa:
ho 2 pc, un fisso collegato al router, e un notebook con scheda wireless..
posso metterli in rete wireless fra di loro?
cioè, anche se il fisso NON ha scheda wireless, ma è collegato al router dg834g, posso metterlo in rete wireless con il notebook?
thx
melomanu è offline  
Old 22-04-2006, 11:18   #8182
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga scusate la domanda forse per voi banale, ma vorrei chiedervi una cosa:
ho 2 pc, un fisso collegato al router, e un notebook con scheda wireless..
posso metterli in rete wireless fra di loro?
cioè, anche se il fisso NON ha scheda wireless, ma è collegato al router dg834g, posso metterlo in rete wireless con il notebook?
thx
certo che puoi metterli in rete

ma naturalmente non in una rete SOLO wireless, a meno di diventare mago e far comparire nel pc fisso una scheda wireless
Old 22-04-2006, 11:24   #8183
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Leron
l'uso di materiali più scadenti determinano un peggioramento qualitativo

il dg814 è una roccia già in confronto al dg834v2, ora quest'altra scelta discutibile (anche per la dissipazione)

è un peccato

scusa spiegami che decadimento qualitativo ci può essere nel passare da
un lamierino che riveste il pannello posteriore ad uno in plastica

oppure ad avere il rivestimento del connettore dell'antenna in plastica , tanto internamente sempre metallo è
Paky è offline  
Old 22-04-2006, 11:26   #8184
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
certo che puoi metterli in rete

ma naturalmente non in una rete SOLO wireless, a meno di diventare mago e far comparire nel pc fisso una scheda wireless
uhm.. scusa ma non ho capito
posso o non posso metterli in rete wireless pc fisso e notebook?
melomanu è offline  
Old 22-04-2006, 11:30   #8185
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
uhm.. scusa ma non ho capito
posso o non posso metterli in rete wireless pc fisso e notebook?
se prima mi spieghi cosa significa per te "rete wireless" ti posso rispondere

se ti baste "metterli in rete tra di loro" (con il portatile tramite wireless mentre il fisso tramite il cavo lan) ti rispondo che non c'è nessunissimo problema
Old 22-04-2006, 11:34   #8186
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
se prima mi spieghi cosa significa per te "rete wireless" ti posso rispondere

se ti baste "metterli in rete tra di loro" (con il portatile tramite wireless mentre il fisso tramite il cavo lan) ti rispondo che non c'è nessunissimo problema
uhm.. allora, forse mi sono incartato
il mio intento sarebbe questo: collegare il fisso al router, tramite ovviamente il cavo lan, e fare in modo che il notebook, sfruttando il wireless, possa accedere in rete al fisso.
melomanu è offline  
Old 22-04-2006, 11:36   #8187
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Paky
scusa spiegami che decadimento qualitativo ci può essere nel passare da
un lamierino che riveste il pannello posteriore ad uno in plastica

oppure ad avere il rivestimento del connettore dell'antenna in plastica , tanto internamente sempre metallo è
il metallo è più duro della plastica

il metallo è ricavato da stampi che per forza di cose sono più precisi della plastica nelle finiture (dato che si deforma meno)

il metallo dissipa in maniera migliore il calore

la plastica è un materiale più economico e più scadente del metallo, e l'unica ragione valida per un passaggio di materiali a quelli più scadenti è risparmiare sul ciclo produttivo

poi se per te la plastica è meglio del metallo ve bene da parte mia preferisco un prodotto più robusto e assemblato con materiali migliori, e non mi piace l'andazzo che si sta prendendo nel convertire i materiali in plasticaccia: è un segno che non si punta più alla qualità ma al risparmio

è come se su una automobile sostituissero le finiture in radica con quelle di plastica: mica ti cambia la vita ma sempre un di decadimento qualitativo si tratta

ripeto: il vecchio router netgear dg814 era una roccia già in confronto al dg834v2 (fatevene prestare uno per verificare, non c'è storia) con una cura ai dettagli decisamente maggiore (interruttore per l'accensione, luci meglio allineate, niente sbavature) con il v3 vediamo una nuova ricerca al risparmio a scapito della qualità dei materiali, spero solo che costi un filo meno

Ultima modifica di Leron : 22-04-2006 alle 11:40.
Leron è offline  
Old 22-04-2006, 11:38   #8188
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
uhm.. allora, forse mi sono incartato
il mio intento sarebbe questo: collegare il fisso al router, tramite ovviamente il cavo lan, e fare in modo che il notebook, sfruttando il wireless, possa accedere in rete al fisso.
e che problema c'è?

funziona benissimo non vedo che inconvenienti dovresti incontrare: io stesso ho una configurazione di questo tipo e vado in lan indifferentemente se i pc siano collegati via wireless o via ethernet: il router smista le connessioni senza problemi
Old 22-04-2006, 11:41   #8189
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
e che problema c'è?

funziona benissimo non vedo che inconvenienti dovresti incontrare: io stesso ho una configurazione di questo tipo e vado in lan indifferentemente se i pc siano collegati via wireless o via ethernet: il router smista le connessioni senza problemi
il problema è che non sto riuscendo a far vedere fra di loro i 2 pc ( il fisso nella mia stanza, collegato al router, e il notebook nel salone.. )
melomanu è offline  
Old 22-04-2006, 11:42   #8190
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
ripeto: il vecchio router netgear dg814 era una roccia già in confronto al dg834v2 (fatevene prestare uno per verificare, non c'è storia)
punti di vista , il ferro nei vecchi router è solo ornamento e nn lo trovo utile dato che nn fa appoggio ma solo estetica

questo è l'814 di cui parli

come puoi vedere il lamierino nn regge un tubo , è solo per ornamento , le porte ethernet e tutto il resto sono saldate sul PCB
Paky è offline  
Old 22-04-2006, 11:43   #8191
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
il problema è che n

on sto riuscendo a far vedere fra di loro i 2 pc ( il fisso nella mia stanza, collegato al router, e il notebook nel salone.. )
assegna a entrambi un IP fisso del tipo

192.168.0.2
192.168.0.3

dai a entrambi lo stesso gruppo di lavoro (se sei in win)

poi prova a pingarli

se hai un firewall prova a disattivarlo
Old 22-04-2006, 11:44   #8192
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
o , è solo per ornamento , le porte ethernet e tutto il resto sono saldate sul PCB
perchè dovevano essere saldate sul lamierino secondo te?

cmq si, il dg814 di cui parlo è quello, e che sia assemblato con materiali qualitativamente migliori e con una migliore attenzione ai dettagli non è questione di punti di vista, ma una cosa oggettiva
Old 22-04-2006, 11:46   #8193
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

spiritoso , e che nn fa da appoggio , quindi solo estetica , poi se vuoi sostenere una tesi inutile quello è un altro discorso

scusa me li elenchi in quella foto i materiali migliori?
Paky è offline  
Old 22-04-2006, 11:51   #8194
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
spiritoso , e che nn fa da appoggio , quindi solo estetica , poi se vuoi sostenere una tesi inutile quello è un altro discorso
sei tu che sostieni una tesi inutile dicendo che plastica o metallo è la stessa cosa: voglio vedere se ti vendono un'auto con gli interni in tessuto rispetto a quelli in velluto cosa dici: tanto non cambia niente ti ci siedi lostesso...

ci mancherebbe solo che venisse compromesso il funzionamento del router

è ovvio che il router funziona comunque, ma quello che dico è che è assemblato con materiali più scadenti, punto. e su questo direi che non c'è nulla da negare.

di conseguenza, mi dispiace che la linea intrapresa da netgear sia quella di risparmiare sempre di più. se a te va bene ok, ne prendo atto.

Quote:
scusa me li elenchi in quella foto i materiali migliori?
tutta la parte relativa ai connettori posteriori è rivestita in metallo, e le plastiche sono migliori e meno deformabili

li ho qui di fronte entrambi e posso certificartelo, purtroppo non posso comunicartelo in maniera tangibile perchè dovresti prenderli in mano per verificarlo

Ultima modifica di Leron : 22-04-2006 alle 11:55.
Leron è offline  
Old 22-04-2006, 12:00   #8195
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
sei tu che sostieni una tesi inutile dicendo che plastica o metallo è la stessa cosa: voglio vedere se ti vendono un'auto con gli interni in tessuto rispetto a quelli in velluto cosa dici: tanto non cambia niente ti ci siedi lostesso...
ok possiamo chiudere qui , parlare di un router o degli interni di un'auto per te è uguale ,è inutile proseguire

P.S. io nn ho detto che plastica e metallo sono la stessa cosa , dico che nel caso specifico del ROUETER quel lamierino nn serve ad un tubo , nn migliora o peggiora NULLA
Paky è offline  
Old 22-04-2006, 12:03   #8196
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ok possiamo chiudere qui , parlare di un router o degli interni di un'auto per te è uguale ,è inutile proseguire
contento tu... per te è uguale se ti danno un router di plasticaccia facendotelo pagare uguale a uno assemblato con materiali migliori...

Quote:

P.S. io nn ho detto che plastica e metallo sono la stessa cosa , dico che nel caso specifico del ROUETER quel lamierino nn serve ad un tubo , nn migliora o peggiora NULLA
peggiora la qualità dell'assemblaggio

peggiora la qualità delle finiture

peggiora la capacità di disperdere il calore (già che il dg834 scalda pure parecchio)

PS: non solo il lamierino ma tutti i connettori

indi: non peggiora il funzionamento del router ma ne diminuisce la qualità costruttiva, tradotto: ricerca di costi minori, tradotto: minore ricerca della qualità, tradotto: spero che lo facciano pagare meno anche se avrei preferito pagarlo un po' di più ma avendo materiali migliori (anche nell'esterno)

Ultima modifica di Leron : 22-04-2006 alle 12:07.
Leron è offline  
Old 22-04-2006, 12:09   #8197
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

è ovvio che lo fanno pagare meno , i prezzi sono in continuo calo

sono daccordo con te che i vecchi hanno una plastica + rifinita , ma in quanto a dissipazione nn cambia nulla , quella dipende dall'areazione e dalla dissipazione passiva eventuaslmete montata sull'HW

per cortesia , sia DG814 che i + recenti sono sempre in plastica + o meno rifinita che sia

Ultima modifica di Paky : 22-04-2006 alle 12:11.
Paky è offline  
Old 22-04-2006, 12:12   #8198
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:

sono daccordo con te che i vecchi hanno una plastica + rifinita , ma in quanto a dissipazione nn cambia nulla , quella dipende dall'areazione

per cortesia , sia DG814 che i + recenti sono sempre in plastica + o meno rifinita che sia
hai mai sentito parlare delle proprietà conduttive dei metalli?
no xè solo così si spiegherebbe una esternazione simile
melomanu è offline  
Old 22-04-2006, 12:13   #8199
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma santo DIO , mi dici te nei router vecchi dov'è il metallo che dovrebbe dissipare il calore generato dalla cpu e dallo stadio di alimentazione ?

santo cielo ma perchè parlate tanto per dire qualcosa?
Paky è offline  
Old 22-04-2006, 12:14   #8200
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
veramente è un tipo di plastica completamente diverso: prova a prendere un 834 prima serie e "tastarlo"

Quote:
appunto, ma spero che di questo passo non ci troviamo con un router male assemblato che scricchiola solo a guardarlo, (ah dimenticavo che molti DG834Gv2 lo fanno già...) perchè l'andazzo non è certo alla conservazione della qualità per ora

la strada della qualità inferiore per prezzi inferiori la ha già presa Trust e mi basta

Ultima modifica di Leron : 22-04-2006 alle 12:17.
Leron è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian